Il forum del PaperseraAltri argomentiNon Solo Disney › Popeye di Segar Salta a:
Pagine: 1 ... 9 10 11 
Popeye di Segar (Letto 36366 volte)
Andrea87
3122
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Il terrore di Malachia!

Milazzo (ME)

Polliciata!
Polliciata!

Re: Popeye di Segar
Rispondi #150 - 03.09.17 alle 09:44:45

Il 16.08.17 alle 18:52:05 max ha scritto:
Nessuno sta seguendo la cronologica di Popeye? Si sta avvicinando il meglio della produzione di Segar, sia per quanto riguarda le strisce che le tavole.

io lo sto comprando, ma ancora non ho iniziato a leggerlo...

...
https://www.facebook.com/andrea.smedile.9 Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Topdetops
407
Diabolico Vendicatore
Premio Papersera

Uomo del 2000

Spinaciuga

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #151 - 03.09.17 alle 10:55:02

Il 16.08.17 alle 18:52:05 max ha scritto:
Nessuno sta seguendo la cronologica di Popeye? Si sta avvicinando il meglio della produzione di Segar, sia per quanto riguarda le strisce che le tavole.

Io! E mi sta piacendo tantissimo! Non vedo l'ora che arrivi il quinto volume, dato che contiene il capolavoro di Segar Sorridente

Olivia, ho avuto una grande idea. Mai sentito parlare dell'arca di Noemi? Be', io costruirò un'arca e andrò in pelgreminaggio  come Noemi!
(cit. L'arca di Braccio di Ferro)
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Gus Goose
**
38
Evroniano

Disneyano ritrovato

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #152 - 03.09.17 alle 10:58:07

Il 02.09.17 alle 12:04:47 Topdetops ha scritto:
E la scena più indimenticabile e' quando il killer vuole sposarlo  Grin.
Nessun commento sulla bilogia dell'arca? Io l'ho trovata geniale.

E' forte Smiley e questa versione dell' Arca mi sembra migliore di quella pubblicata tanti anni fa nell'oscar "50 anni di spinaci", probabilmente il merito è della traduzione ed anche del formato.
La comicità surreale di Segar mi ricorda un po' quella dei fratelli Marx

Inizio pagina
Topdetops
407
Diabolico Vendicatore
Premio Papersera

Uomo del 2000

Spinaciuga

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #153 - 13.09.17 alle 14:11:41

Capisco tutto, ma come si può non commentare un capolavoro come L'isola del bottino? Indimenticabile sequenza domenicale, credo il fumetto non Disney migliore che abbia mai letto. Attendo con ansia venerdi' per  leggere finalmente la storia del Jeep, di cui ho degli spezzoni su ristampe di Paperino Giornale.
Nuvole di guerra preso e subito archiviato: non mi ispira, magari lo leggerò a collana terminata.

Olivia, ho avuto una grande idea. Mai sentito parlare dell'arca di Noemi? Be', io costruirò un'arca e andrò in pelgreminaggio  come Noemi!
(cit. L'arca di Braccio di Ferro)
Inizio pagina
max
185
Pifferosauro Uranifago

Appassionato Disney

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #154 - 13.09.17 alle 15:12:14

Il 13.09.17 alle 14:11:41 Topdetops ha scritto:
Capisco tutto, ma come si può non commentare un capolavoro come L'isola del bottino? Indimenticabile sequenza domenicale, credo il fumetto non Disney migliore che abbia mai letto. Attendo con ansia venerdi' per  leggere finalmente la storia del Jeep, di cui ho degli spezzoni su ristampe di Paperino Giornale.
Nuvole di guerra preso e subito archiviato: non mi ispira, magari lo leggerò a collana terminata.

Plunder Island è una storia interessante, unico caso di lunga continuity domenicale di Segar e presentata in una splendida versione filologica con la quadricromia originale. Tuttavia, non credo si possa considerare la migliore storia di Segar: devono ancora arrivare capolavori "maturi" come la storia del Jeep e quella di Susan l'orfanella, oltre al periodo migliore delle tavole autoconclusive, che è quello tra il 1935 e il 1938. Fra le storie degli esordi del personaggio, la più memorabile è senz'altro la prima, la Gallina Fischione africana, che ci verrà presentata in versione integrale. La sequenza con il viaggio in nave verso l'Isola dei Dadi e il conseguente procurato fallimento del casinò, con la scialuppa che fa ritorno piena di sacchi di denaro, è assolutamente indimenticabile.

Inizio pagina
Pagine: 1 ... 9 10 11 

Il forum del PaperseraAltri argomentiNon Solo Disney › Popeye di Segar Salta a: