Doctor Einmug ha scritto il 01.09.08 alle 15:00:39:Addirittura!! Non compreresti un Topolino che manca alla tua collezione perchè c'è Asteriti:o
E' noto che Asteriti è un autore su cui si è molto dibattuto, ma quuesti estremi.
POi forse andiamo OT, ma io non rinuncio a coomprare un albo perchè c'è una storia di un disegnatore che non mi piace. Lo prendo comunque, se ci sono storie che mi mancano, imho questo è collezionismo, poi ognuno la pensa a modo suo.
Sono totalmente d'accordo con te. Una volta ero un collezionista serio, persino un abbonato. Perchè il topo non deludeva mai. Poi la mia fedeltà è calata, di pari passo con la qualità del giornale. Comprare un Topo con 6 storie per il gusto di leggerne 1 o massimo 2 è stato un grande deterrente.
Ora sono semplicemente un appassionato che, di tanto in tanto, acquista il Topo, più in fumetteria che in edicola, più in arretrato che in contemporanea. E quando lo faccio, per scegliere tra gli albi uso criteri molto semplici: sceneggiatori (soprattutto) e disegnatori (in seconda battuta) presenti.
Asteriti (così chiudo l'OT) è uno di quei disegnatori che mi scoraggia all'acquisto. E parecchio. Per tutti i motivi elencati in precedenza. Tutto qui, non c'è nessun intento denigratorio, semplicemente parere personale... De gustibus!!! :)