Sondaggio
Domanda: Quanto tempo di vita rimane all'agonizzante "Zio Paperone"?
*** Questo sondaggio è stato chiuso ***

2 mesi  
  6 (4.2%)
fra i 4 e i 6 mesi  
  9 (6.4%)
1 anno  
  21 (15%)
più di 1 anno  
  28 (20%)
non chiuderà MAI  
  42 (30%)
per me ha già chiuso da un pezzo  
  34 (24.2%)

Voti Complessivi: 140
« Ultima Modifica da: Pacuvio in data: 16.12.07 alle 10:27:53 »

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 
Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"? (Letto 19480 volte)
Jampy318
Pico de Paperis

Affamato di grandi
storie Disney

Napoli

Vota questo post
Mi piace!

Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
Risposta #60 - 05.07.08 alle 14:37:40

Per esempio io ho trovato davvero fuori luogo il tema portante dell'ultimo numero: parlare del 74° anniversario di Paperino mi ha dato l'impressione che non sappiano più cosa proporre (senza offesa per Boschi, la Cannatella e tutti gli altri).

Perchè abbiamo capito che anche se costruiamo giganti per non sembrare piccoli, di questo mondo noi siamo solo ospiti fra i tanti e non i padroni.

Re Bonomox

Da Topolino e il mondo che verrà.
Visualizza Profilo Jampy318   IP Loggato
Vito
Uomo Nuvola

Life is like a
hurricane

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #61 - 05.07.08 alle 16:54:08

La cosa che proprio non perdono alla redazione, a Marco Rota, o a chi ne è responsabile, è quello di aver "omaggiato" Paperino inserendo il suo anno di nascita in copertina nel numero in uscita per i 60 anni di Paperone.  >:( Dopo tutto quello che c'è stato per i 50... davvero, per me è stato questo il danno più grave dal 1987 a oggi, mi sono sentito offeso.
Io avrei una piccola idea per rivalutare questa testata: non sarebbe bello se all'Accademia si rimboccassero le maniche e tentassero di sfornare almeno una bella storia lunga dello Zione e nipoti ogni due mesi? Una storia inedita ad inizio numero, e poi le successive ristampe (eliminando però dalla faccia della Terra Onofrio, Lilli, Mowgli, ecc...). Io dico che sceneggiatori in gamba ce ne siano, e se su Topolino non c'è spazio per cimiteri, politica, o religione, magari qualcosa di più maturo ma allo stesso tempo adatto a tutti si potrebbe fare per Zio Paperone. Ci pensate? Nel mese di Gennaio una lunga avventura dello Zione by Faraci e Cavazzano, a Marzo Vitaliano e Freccero, ecc...
Personalmente ci metterei la firma.

(PS: Marco Rota è un grandissimo, uno dei disegnatori più bravi che ci siano, copertinista per eccellenza... ma ora credo sia il caso che venisse sostituito da qualcun altro. Non per cattiveria, ma davvero le ultime copertine mostrano segni di vecchiaia irreprensibili. Anche una bella copertina come si deve serve a rivalutare la testata.)

"Zio Paperone resta fondamentalmente un mistero che non va mai spiegato del tutto." (G. Salati)

Visualizza Profilo   IP Loggato
Jampy318
Pico de Paperis

Affamato di grandi
storie Disney

Napoli

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #62 - 05.07.08 alle 17:00:25

Dollarone 89 ha scritto il 05.07.08 alle 16:54:08:
Io avrei una piccola idea per rivalutare questa testata: non sarebbe bello se all'Accademia si rimboccassero le maniche e tentassero di sfornare almeno una bella storia lunga dello Zione e nipoti ogni due mesi? Una storia inedita ad inizio numero, e poi le successive ristampe (eliminando però dalla faccia della Terra Onofrio, Lilli, Mowgli, ecc...). Io dico che sceneggiatori in gamba ce ne siano

Io ne proporrei due: NuttyIsa e Vito Dollarone. Occhi Roteanti

Perchè abbiamo capito che anche se costruiamo giganti per non sembrare piccoli, di questo mondo noi siamo solo ospiti fra i tanti e non i padroni.

Re Bonomox

Da Topolino e il mondo che verrà.
Visualizza Profilo Jampy318   IP Loggato
Vito
Uomo Nuvola

Life is like a
hurricane

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #63 - 05.07.08 alle 17:02:29

Jampy318 ha scritto il 05.07.08 alle 17:00:25:
Io ne proporrei due: NuttyIsa e Vito Dollarone. Occhi Roteanti

Ti può sembrare una scemenza, ma quando sento queste cose mi squaglio... imbarazzato

"Zio Paperone resta fondamentalmente un mistero che non va mai spiegato del tutto." (G. Salati)

Supersgriz
Ex Utente

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #64 - 05.07.08 alle 19:24:26

Dollarone 89 ha scritto il 05.07.08 alle 17:02:29:
Ti può sembrare una scemenza, ma quando sento queste cose mi squaglio... imbarazzato

Per l'emozione? Huh

IP Loggato
Iron
Pico de Paperis

Il XX secolo...ossia
Freddie Mercury e
Carl Barks.

From Zanzibar to Logan Place..

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #65 - 05.07.08 alle 19:27:51

Ho votato per più di un anno, sperando in miglioramenti..

@ supersgriz: credo proprio che non si arrabbi quando senta certe cose... quindi credo proprio di sì!  ;)

Visualizza Profilo Iron   IP Loggato
Vito
Uomo Nuvola

Life is like a
hurricane

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #66 - 05.07.08 alle 19:28:51

Supersgriz ha scritto il 05.07.08 alle 19:24:26:
Per l'emozione? Huh

No, per il caldo... Lingua Dai, che domande...
Fine OT!

conker
Pico de Paperis

Obviously I'm
dealing with
inferior mentalities

Showcase (5)

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #67 - 05.07.08 alle 19:36:08

Dollarone 89 ha scritto il 05.07.08 alle 16:54:08:
se su Topolino non c'è spazio per cimiteri, politica, o religione

e meno male!  :P

per certe tematiche ci sono tanti altri fumetti  ::)

mi sa che Don Rosa ha avuto una cattiva influenza su parecchie persone  ;D

Vito
Uomo Nuvola

Life is like a
hurricane

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #68 - 05.07.08 alle 19:45:44

conker ha scritto il 05.07.08 alle 19:36:08:
e meno male!  :P

per certe tematiche ci sono tanti altri fumetti  ::)

mi sa che Don Rosa ha avuto una cattiva influenza su parecchie persone  ;D

Io sarei contento di leggere storie così, visto che comunque Don Rosa non è che ha usato questi elementi come argomenti principali. Cioè, che c'è di strano se Paperone scopre i templari, o indaga in un cimitero? Manco bestemmiasse... se le storie del Don le hanno pubblicate e sono ricordate, un motivo ci sarà pure, io personalmente me ne sbatto dei rimedi economici di Paperone del Topo di oggi... E poi anche in PK ci sono molti argomenti pesanti, mi pare che nessuno lo dice però... com'è, se il Don avesse creato un'aliena che si sacrifica per distruggere un impero alieno lo avreste attaccato e criticato a morte, eh? Mi son rotto le scatole di veder scritto il nome del Don a ogni commento dove si dice che si vuole avere una storia matura.

« Ultima Modifica: 05.07.08 alle 20:21:52 da Vito »  

Pacuvio
Sapiente Ciminiano
Moderatore

Malinconico e
Misterioso, fra
Mafia e Mare...

Showcase (66)

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #69 - 27.07.08 alle 02:45:25

Fonti accreditate ne erano certe, e lo si sentiva nell'aria da tempo, ma ora pare sia praticamente ufficiale: Zio Paperone ha i mesi contati.

Questa mezza frase scappata a Luca Boschi nel suo blog (che rende onore al mitico Ceresa) non lascia più dubbi:

Citazione:
Sotto, Diego in un dibattito con Marco Rota (copertinista e retrocopertinista della rivista agli sgoccioli Zio Paperone)

Finisce un'epoca, quindi. Ora non ci resta che attendere fiduciosi un degno periodico che lo sostituisca. Che sia completo, però. Evitando cervellotici vincoli papereschi, che hanno reso la vita di Zio Paperone più complicata di quanto poteva essere...

Visualizza Profilo WWW   IP Loggato
Pacuvio
Sapiente Ciminiano
Moderatore

Malinconico e
Misterioso, fra
Mafia e Mare...

Showcase (66)

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #70 - 28.07.08 alle 14:00:35

Cito sempre dal blog di Boschi:

Citazione:
Peccato chiuda ad agosto e non a dicembre, ho ancora due numeri nel mio abbonamento.

(qui è Stefano Priarone a parlare)

Citazione:
Che "I Maestri Disney" continui ad uscire, è cosa certa, anche se sul momento non posso annunciare il contenuto del prossimo numero, e questa testata dovrebbe essere affiancata da un'altra periodica, di impostazione diversa (e attualmente allo studio) che potrebbe soddisfare i collezionisti-appassionati-studiosi di Disney.

Ultimo numero in vista, quindi (si spera in una chiusura col botto). E poi... chi vivrà vedrà. Auguriamoci di non dovere attendere molto per poter avere fra le mani questa nuova "creatura".

Ma nessuno dice niente?  :-?

Mi aspettavo numerosi post funerei o qualcosa del genere, dopo una tale notizia...

piccolobush
Uomo Nuvola
Moderatore

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #71 - 28.07.08 alle 14:02:29

Pacuvio ha scritto il 27.07.08 alle 02:45:25:
Fonti accreditate ne erano certe, e lo si sentiva nell'aria da tempo, ma ora pare sia praticamente ufficiale: Zio Paperone ha i mesi contati.

Questa mezza frase scappata a Luca Boschi nel suo blog (che rende onore al mitico Ceresa) non lascia più dubbi:

Finisce un'epoca, quindi. Ora non ci resta che attendere fiduciosi un degno periodico che lo sostituisca. Che sia completo, però. Evitando cervellotici vincoli papereschi, che hanno reso la vita di Zio Paperone più complicata di quanto poteva essere...

In quel di reggio boschi in persona mi disse che ci sarebbero stati altri due numeri di zio paperone e poi stop, non avevo detto nulla sul forum convinto che lo sapessero anche altri e la notizia si fosse già diffusa (non seguo costantemente la sezione  di "zio paperone perchè i numeeri a me arrivano con mesi di ritardo)

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
Moderatore

Nuove Argomentazioni
Modificate
Zootecnicamente

Somewhere in nowhere

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #72 - 28.07.08 alle 14:08:55

Pacuvio ha scritto il 28.07.08 alle 14:00:35:
Mi aspettavo numerosi post funerei o qualcosa del genere, dopo una tale notizia...

In realtà era il segreto di Pulcinella e quindi già si era metabolizzato il lutto....

Poi Luca parla di qualcosa in arrivo e quindi speriamo.

Paperut, Papertotti, Zombi e Topogattuso non esistono!
Pacuvio
Sapiente Ciminiano
Moderatore

Malinconico e
Misterioso, fra
Mafia e Mare...

Showcase (66)

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #73 - 28.07.08 alle 14:11:33

New_AMZ ha scritto il 28.07.08 alle 14:08:55:
In realtà era il segreto di Pulcinella e quindi già si era metabolizzato il lutto....

Sì, anch'io sapevo qualcosa e non dicevo nulla, ma parlavo soprattutto dei "non addetti" che partecipano al forum... mah, forse anche da questo si vede come la testata avesse perso quasi del tutto il suo appeal...

Gladstone
Paperbond

Edizione
straordinaria! L'Eco
del Mondo!

Showcase (12)
Avezzano

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #74 - 28.07.08 alle 14:30:33

Che Zio Paperone chiudesse era ormai palese da un po' di tempo (tanto più che nel sondaggio gli avevo dato un anno di vita), ma il dispiacere e l'amaro in bocca rimangono.  :-/ pianto

Gladstone

Visualizza Profilo Gladstone   IP Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7