Vito
|
Re: Fra quanto chiuderà "Zio Paperone"?
Risposta #61 - 05.07.08 alle 16:54:08
La cosa che proprio non perdono alla redazione, a Marco Rota, o a chi ne è responsabile, è quello di aver "omaggiato" Paperino inserendo il suo anno di nascita in copertina nel numero in uscita per i 60 anni di Paperone. >:( Dopo tutto quello che c'è stato per i 50... davvero, per me è stato questo il danno più grave dal 1987 a oggi, mi sono sentito offeso. Io avrei una piccola idea per rivalutare questa testata: non sarebbe bello se all'Accademia si rimboccassero le maniche e tentassero di sfornare almeno una bella storia lunga dello Zione e nipoti ogni due mesi? Una storia inedita ad inizio numero, e poi le successive ristampe (eliminando però dalla faccia della Terra Onofrio, Lilli, Mowgli, ecc...). Io dico che sceneggiatori in gamba ce ne siano, e se su Topolino non c'è spazio per cimiteri, politica, o religione, magari qualcosa di più maturo ma allo stesso tempo adatto a tutti si potrebbe fare per Zio Paperone. Ci pensate? Nel mese di Gennaio una lunga avventura dello Zione by Faraci e Cavazzano, a Marzo Vitaliano e Freccero, ecc... Personalmente ci metterei la firma.
(PS: Marco Rota è un grandissimo, uno dei disegnatori più bravi che ci siano, copertinista per eccellenza... ma ora credo sia il caso che venisse sostituito da qualcun altro. Non per cattiveria, ma davvero le ultime copertine mostrano segni di vecchiaia irreprensibili. Anche una bella copertina come si deve serve a rivalutare la testata.)
|