Il forum del PaperseraLe PubblicazioniTestate Speciali › Nuove testate Disney - (fino al 2016) Salta a:
Pagine: 1 ... 323 324 325 
Nuove testate Disney - (fino al 2016) (Letto 8973 volte)
Gancio
2284
Visir di Papatoa
Premio Papersera
Recensore

Tritumbani fritti!

Polliciata!
Polliciata! (1)

Re: Nuove testate Disney
Rispondi #4860 - 24.12.16 alle 12:39:24

Il 16.12.16 alle 10:15:01 PhantomBlot ha scritto:
secondo me, buona parte del successo e della bellezza di molte storie di PP8 e della banda di Quack Town deriva proprio dall'aver costruito, nel tempo, un mondo compiuto di infanzia perenne dei protagonisti, in cui non si avverte (quasi) mai il bisogno di vedere cosa gli sia successo una volta diventati fatalmente adulti... le personalità, i rapporti, le situazioni e le avventure sono così ben caratterizzate che il passo successivo (la crescita dei ragazzini) rischierebbe forse di rovinare il tutto, se mal gestito

Ecco, questo è esattamente ciò che penso anche io e, seppur un certo grado di curiosità, nell'immaginare i personaggi da adulti in un contesto analogo a quello del Paperino "classico", penso sia quasi inevitabile leggendo quelle avventure, alla fin fine a prevalere è pur sempre il timore che si vada a disperdere la magia che ammanta quelle avventure fatte di comicità ed innocente infantilismo... non che non abbia fiducia in Bruno Enna (grandissimo e serio e professionista), però.. boh, vedremo.

Confido nel fatto che si riesca a "salvar capra (Billy) e cavoli"...  Smiley

"Scanniamo il coniglio e pigliamo tutto" (cit: Luxor dixit 10.X.15)

...

100013768153216 Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Garalla
981
Visir di Papatoa

Benvenuti nella Soffitta
di Camera Mia

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #4861 - 28.12.16 alle 14:22:21

Segnalo il totale cambio di look nel sito Panini che ora risponde al nome di comics.panini.it.
Ancora lo stanno sistemando (qualcosa non funziona al meglio) però non mi dispiace (e viene dato maggior risalto alla sezione Disney).

Garalla ex Topo_Nuovo
WWW WWW https://www.facebook.com/soffittadicameramia/ Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Paperinika
5004
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera
Moderatore
Recensore

Disneyana convinta

Un po' dappertutto...

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #4862 - 21.01.17 alle 17:43:12

Comunicazione di servizio: il topic è stato diviso solo per un discorso di ordine interno... essendo uno tra i più corposi, era ad alto rischio di crash, quindi con il nuovo anno ne abbiamo approfittato per ripartire più leggeri. Questo rimane disponibile in lettura, ma per i prossimi commenti, facciamo riferimento esclusivamente qui.

« Ultima modifica: 21.01.17 alle 17:49:38 da Paperinika »  

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Pagine: 1 ... 323 324 325 

Il forum del PaperseraLe PubblicazioniTestate Speciali › Nuove testate Disney - (fino al 2016) Salta a: