Pagine: 1 ... 115 116 117 118 119 ... 133
PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale (Letto 66390 volte)
Evose
304
Giovane Marmotta

Zibang!

Collina Ammazzamotori

Vota questo post
Mi piace!

Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
Rispondi #1740 - 17.11.13 alle 02:07:48
Condividi su Facebook Condividi su FB 
Il 16.11.13 alle 22:34:31 GIANLUPAP ha scritto:
Qualcuno mi può spiegare il discorso che nella nuova serie di Pk dove secondo alcuni ci saranno anche DD e Fantomius di Gervasio? Comunque  personalmente penso che la nuova serie di Pk la vedremo in autunno 2014 o inverno 2015

Ovviamente stavano scherzando... Lingua

.........
WWW WWW Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Caps
*
13
Brutopiano

Novellino

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1741 - 17.11.13 alle 18:41:08
Il 16.11.13 alle 22:34:31 GIANLUPAP ha scritto:
Qualcuno mi può spiegare il discorso che nella nuova serie di Pk dove secondo alcuni ci saranno anche DD e Fantomius di Gervasio? Comunque  personalmente penso che la nuova serie di Pk la vedremo in autunno 2014 o inverno 2015

Invece forse no.
Sull'ultimo numero di ANTEPRIMA si legge questo in merito ai numeri 15 e 16 di PAPERINIK APPGRADE:
"Arriva in fumetteria il supereroe mascherato disneyano! Il numero 15,include la storia "Paperinik e la banda dei bravi ragazzi" di Dalmasso e Chierchini,un classicissimo del 1974. Sul numero 16,invece,torna Guido Martina interpretato dalla mattina di Massimo De Vita con la stracultissima "Paperinik e l'intrepido signore del fuoco". Per l'inedità,invece,una sorpresa molto attesa di cui vi diremo di più sulla prossima Anteprima!"

Quindi le possibilità che PK torni proprio qui,ahimè,sono alte. Dico ahimè perchè PK non ha nulla a che spartire con il classico Paperinik e anche perchè il sogno di rivedere il comic book a 60 pagine con una storia lunga,anzichè storie di 20 paginette misere misere circondate da ristampe,va via via scemando.  Pianto

Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Evose
304
Giovane Marmotta

Zibang!

Collina Ammazzamotori

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1742 - 17.11.13 alle 21:32:43
E se invece intendessero la seconda serie di Fantomius? Lingua

.........
Inizio pagina
FL0YD
864
Uomo Nuvola

non sono uomini che muoiono,
ma mondi

Genova

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1743 - 17.11.13 alle 23:11:48
Il 17.11.13 alle 18:41:08 Caps ha scritto:
Invece forse no.

Invece forse sì: ho mescolato assieme le tre cose più strampalate che mi sono venute in mente e, giuro, nessuno mi ha detto niente in merito (anche perché, d'altronde, sarebbe soltanto un pazzo)! Smiley

(invece non so cosa si intenda per "seconda serie di Fantomius": non credo sia un segreto che Gervasio lavorasse/lavori ad un nuovo trittico di storie che uscirà sul Topo nel 2014... e la salivazione è molto alta già da ora Lingua)

--- Andrea
WWW WWW FL0YD Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Caps
*
13
Brutopiano

Novellino

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1744 - 17.11.13 alle 23:13:55
Il 17.11.13 alle 21:32:43 Evose ha scritto:
E se invece intendessero la seconda serie di Fantomius? Lingua

Magari! Ma non credo proprio...

Inizio pagina
PiraTiz
**
52
Anacleto Mitraglia

Esordiente

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1745 - 18.11.13 alle 10:39:45
Quindi gli indizi di ritorno sul PKApp sono alti...speriamo che qualcuno faccia luce al più presto!

Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/
Inizio pagina
Sean Leduck
*
32
Brutopiano

Rookie

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1746 - 18.11.13 alle 16:36:00
ragazzi, può essere qualsiasi cosa, da una storia "pilota", ad un albo di figurine su PK, si può congetturare finché si vuole ma si può solo aspettare che arrivino notizie ufficiali!

In ogni caso non credo proprio che Artibani, Pastrovicchio e la Direttora si sarebbero messi a parlare di "ritorno di PKNA" per un anno se poi il tutto si ridurrà ad un appuntamento mensile da 20 pagine su Appgrade, no?

« Ultima modifica: 18.11.13 alle 22:22:21 da Sean Leduck »  
Inizio pagina
PiraTiz
**
52
Anacleto Mitraglia

Esordiente

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1747 - 19.11.13 alle 11:28:41
Il 18.11.13 alle 16:36:00 Sean Leduck ha scritto:
ragazzi, può essere qualsiasi cosa, da una storia "pilota", ad un albo di figurine su PK, si può congetturare finché si vuole ma si può solo aspettare che arrivino notizie ufficiali!

In ogni caso non credo proprio che Artibani, Pastrovicchio e la Direttora si sarebbero messi a parlare di "ritorno di PKNA" per un anno se poi il tutto si ridurrà ad un appuntamento mensile da 20 pagine su Appgrade, no?

Beh no ma magari una storia lunga al mese si... Un nuovo PKNA su PKApp, benché non sia la mia soluzione preferita, potrebbe pure essere sensato... in fondo se PKNA tornasse sul topo si rischierebbe di eclissare o comunque rendere "inutile" PKApp... però preferirei mille volte che uscisse sul topo, ad essere sinceri (per non parlare di un ritorno in toto della testata originale, che però mi sembra alquanto improbabile!)

Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/
Inizio pagina
Sean Leduck
*
32
Brutopiano

Rookie

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1748 - 19.11.13 alle 12:25:34
Beh a quel punto però (storia lunga mensile) non ci sarebbe nulla da temere;

Invece continuo ad essere perplesso sull'ipotesi di pubblicare su Topolino, sia perché il formato della pagina fa tanto in termini di storytelling, sia perché se non riesce a trovare una collocazione autonoma nemmeno PK, allora non c'è veramente più speranza per nessuno.

Inizio pagina
PiraTiz
**
52
Anacleto Mitraglia

Esordiente

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1749 - 19.11.13 alle 15:35:07
Rieccomi con altri dubbi/osservazioni Pkappiche...

Durante la rilettura del #22, il bellissimo "Frammenti d'autunno", ho ricordato una scena che mi aveva perplesso quando lo lessi la prima volta. So che è una sciocchezza ma ve lo scrivo comunque: i due cronocriminali, Thorben e Mantis, si vedono in questo numero per la prima volta, se non sbaglio, eppure dimostrano di conoscersi già con PK... all'epoca della mia prima lettura non avevo ancora tutti i numeri arretrati, quindi ero sicuro che se ne parlasse in qualche numero precedente, invece no... chissà perché questa scelta da parte degli autori, in un fumetto con una continuity così ben delineata come Pk.

Inoltre leggendo il precedente "Tyrannic" e il successivo "Vuoto di memoria" non ho potuto fare a meno di notare come molte delle caratteristiche di questo Pk, quello non impegnato nello spazio o nel futuro, lo avvicinino molto a Double Duck...

Inizio pagina
Avv.Photomas
3283
Uomo Nuvola

Fanatico di Goldrake e
Grande Mazinger

Pandino (CR)

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1750 - 19.11.13 alle 15:55:11
Paperinik non conosce Thorben e Mantis all'inizio dell'avventura, ma loro "conoscono" lui perché sono stati ben informati prima di andare nel passato.

"Se un uomo in difficoltà ha bisogno del mio aiuto, amico o nemico che sia, io non posso negarglielo!" (Capitan Harlock, serie classica, episodio 36)
Inizio pagina
Giuseppe Tubi
**
48
Evroniano

"Io sono un artista"

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1751 - 19.11.13 alle 16:04:47
è l'esatto opposto: è DD che ha risentito delle influenze pikappiche. In un periodo oltretutto in cui ancora (presumibilmente) non si pensava di resuscitare la serie!

Inizio pagina
PiraTiz
**
52
Anacleto Mitraglia

Esordiente

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1752 - 19.11.13 alle 16:12:29
Il 19.11.13 alle 16:04:47 Giuseppe Tubi ha scritto:
è l'esatto opposto: è DD che ha risentito delle influenze pikappiche. In un periodo oltretutto in cui ancora (presumibilmente) non si pensava di resuscitare la serie!

Ovviamente intendevo questo, scusate se non si capiva!  Imbarazzato
Direi che soprattutto alcune avventure di PK, quelle più "urbane" diciamo, sono in tutto e per tutto delle avventure di DD ante-litteram... DD è un buon personaggio ma forse un po' superfluo...le cose che fa adesso lui le faceva PK anni fa....

Rispondendo all'avvocato, ci può anche stare, ma Pk parla con loro come se già si fossero affrontati, per esempio dicendo a Mantis che ha cambiato pettinatura...che potrebbe anche essere una battuta, ma l'impressione che mi diede quando lo lessi la prima volta e che ho avuto ancora oggi è che sembrano già conoscersi...

Inizio pagina
Avv.Photomas
3283
Uomo Nuvola

Fanatico di Goldrake e
Grande Mazinger

Pandino (CR)

Vota questo post
Mi piace!

Rispondi #1753 - 19.11.13 alle 16:57:27
Il 19.11.13 alle 16:12:29 PiraTiz ha scritto:
Ovviamente intendevo questo, scusate se non si capiva!  Imbarazzato
Direi che soprattutto alcune avventure di PK, quelle più "urbane" diciamo, sono in tutto e per tutto delle avventure di DD ante-litteram... DD è un buon personaggio ma forse un po' superfluo...le cose che fa adesso lui le faceva PK anni fa....

Rispondendo all'avvocato, ci può anche stare, ma Pk parla con loro come se già si fossero affrontati, per esempio dicendo a Mantis che ha cambiato pettinatura...che potrebbe anche essere una battuta, ma l'impressione che mi diede quando lo lessi la prima volta e che ho avuto ancora oggi è che sembrano già conoscersi...

È una battuta, direi, se ripensi a cosa fa Mantis coi capelli!

"Se un uomo in difficoltà ha bisogno del mio aiuto, amico o nemico che sia, io non posso negarglielo!" (Capitan Harlock, serie classica, episodio 36)
Inizio pagina
Paperinika
2481
Sapiente Ciminiano
Moderatore

Disneyana convinta

Un po' dappertutto...

Vota questo post
Mi piace! (4)

Rispondi #1754 - 20.11.13 alle 23:50:27
Il 19.11.13 alle 16:12:29 PiraTiz ha scritto:
DD è un buon personaggio ma forse un po' superfluo...le cose che fa adesso lui le faceva PK anni fa....

Io ci aggiungerei un bel "meglio", subito prima di PK...

...
Inizio pagina
Pagine: 1 ... 115 116 117 118 119 ... 133

Pubblicità