Pagine: 1 ... 3 4 5 
Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded) (Letto 6247 volte)
PaperTopo
Cugino di Alf

Ma Paperinik ama
Paperinika?

Showcase (12)
San Foca (Pordenone)

Vota questo post
Mi piace!

Re: Vattelapesca Mondiale (Topogoool reloaded)
Risposta #60 - 02.07.10 alle 21:50:27
Condividi su Facebook Condividi su FB 
PROVA DI LETTURA:

Zio Paperone e l'affare mondiale (pt. 3) (Halas/ Ferraris): Interessante. Ottimi i disegni e la sceneggiatura rimane buona, anche se non convincente. Infatti la hanno tirata troppo per le luinghe. Rimane ottima storia per gli standard Egmont.

Paperino procuratore sopraffino (Salvagnini/ Gottardo): Non male. Almeno è simpatica.

Zio Paperone e il calcio robotico (Gentina/ Mazzon): Ho trovato antipatici questi calciatori robot. Meglio quelli apparsi su Zio Paperone e i calciatori robot!!!

I mestieri di Paperoga - L'arbitro (Figus/ Facciotto): Sinceramente è solo un'autoconclusiva. Sinceramente fa ridere. Mi è piaciuta.

Archimede Preistorico in: Calcio pesante (Sansone): Mi sto ancora ribaltando dalle risate. Davvero sarcastica.

Paperino calciatore sbilenco (Panaro/ Panarese): Corta ma bella. Insomma, autoconclusive a parte, la migliore cosa di 'sto Topo Gol.

Pippo in campo - La panchina (Gianatti/ Leghziel): Peccato sia solo un'autoconclusiva. O meglio: fortuna. Altra perla assoluta!

Gambadilegno alla riscossa - Ci si contenta... : Prevedibile.

Riassunto: Non discuto sulle intenzioni. Ma io prevedevo numeri migliori. Invece... Ma di che mi lamento, alla fine?

UNA SUPER ARACHIDE, PRESTO!

Visualizza Profilo   IP Loggato
Pacuvio
Sapiente Ciminiano
Moderatore

Malinconico e
Misterioso, fra
Mafia e Mare...

Showcase (68)

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #61 - 16.07.10 alle 12:54:29
E' uscito il n°4.

Qui l'indice, che stranamente (per la gioia di New_AMZ) non presenta la storia di Paperut, da me pronosticata un mesetto fa... Lingua

Ne ero certo perché, a parte quella, delle non recenti le hanno ristampate proprio tutte, in ordine cronologico... forse se la saranno conservata per un altro vattelapesca sul calcio?

In attesa di leggere la puntata conclusiva dell'inedita, segnalo un altro "epic fail" (dopo la bandiera nipponica errata), stavolta riguardante le curiosità calcistiche: a pag. 60 la Francia viene data come bi-vincitrice di un Mondiale nel 1998 (e la cosa è pure evidenziata in grassetto), quando invece è noto a tutti che quello era il loro primo ed unico trionfo... Occhi Roteanti

« Ultima Modifica: 16.07.10 alle 13:02:50 da Pacuvio »  

Visualizza Profilo WWW Pacuvio   IP Loggato
PaperTopo
Cugino di Alf

Ma Paperinik ama
Paperinika?

Showcase (12)
San Foca (Pordenone)

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #62 - 17.07.10 alle 17:28:55
Prova di lettura del #4:

Zio Paperone e l'affare mondiale (Halas/ Ferrari): Interessante lo è fino alla fine. Ma che sembra troppo affrettata, senza pathos. Eppure rimane una bella storia. Solo rovinata un pochettino da 'sto finale.

Paperino & Paperoga... alla ricerca del pallone perduto (Sarda/ Ferraris): Per chi ama la coppia Paperino Paperoga. Prima cosa che noto sono i disegni totalmente diversi da quelli della storia precedente. Non è questione di evoluzione. è lo stile che è diverso. qui non copia Barks o Vicar o lo stile Egmont. Qui c'è lo stile italiano. Non so dire quale sia migliore. La storia è, almeno, simpatica.

Paperina in... tutte in campo ragazze (Camerini/ Pastrovicchio): Perché dovrei dire che mi è piaciuta? La trovo stupida e senza senso. Pagine sprecate.

Archimede e i guanti paranti (Panaro/ Facciotto): Bella storia con Archi e Paperino. Migliore di quanto sembri. Bella la trama e ottima la sceneggiatura.

Il principe dei fischietti - Big match (Salvagnini/ Gervasio): Simpatica autoconclusiva con Pippo.

Riassunto: Con un numero deludente va in ibernazione (per due anni?) 'sta collana. Non ho reali rimpianti, a dire la verità.

UNA SUPER ARACHIDE, PRESTO!

Miriam
Giovane Marmotta

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #63 - 18.07.10 alle 02:18:07
io ho trovato questi 4 numeri di topogol piacevoli, niente di che, a parte la storia inedita diello zione! Comunque bizzarra la scritta topogol n 5 che riprende la numerazione da quella precedente uscita nel 2006. indeciso

cianfa88
Joe Carioca

SI...è Siena!

Disneysportivo

Vota questo post
Mi piace!

Risposta #64 - 18.07.10 alle 12:50:14
Zio Paperone e l'affare mondiale - Boh, sarà la pubblicazione ogni due settimane, ma di questa storia mi rimane una grande confusione nella trama, con situazioni buttate là senza un effettivo valore per lo svolgersi dell'azione.

Ferraris molto discontinuo nel disegno dei paperi, ancora si deve un po' allenare ad uniformare il tratto.

"Così l'atombrello è una difesa contro la bomba atomica, dite?"
"Abbiamo ragione di crederlo!"
"Allora è la più grande invenzione del mondo, dopo il bubble-gum!"
Visualizza Profilo cianfa88   IP Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5