Il forum del PaperseraFumetti DisneyCommenti sulle storie › PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale Salta a:
Pagine: 1 2 3 ... 13
PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale (Letto 31259 volte)
Pierpy89
*
21
Bassotto

Capo Branca Scientifica

Leporano (TA)

Polliciata!
Polliciata! (10)

PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
24.02.15 alle 13:03:25

Salve a tutti,

ho creato questo topic con lo scopo di avere un angolo discussione relativo alla nuova serie che sta prendendo forma su PK. Mi sono permesso di chiamarla PKNE, ma ovviamente quando le cose si faranno più chiare potremo modificare il titolo, mi son permesso anche di inserirlo in testate regolari poichè mi sembra che sia questa la direzione che la cosa sta prendendo (o forse l'ho solamente messo qui per la speranza che diventi regolare  Occhi Roteanti ).

In ogni caso, cercherò di tenere il primo post aggiornato con le indiscrezioni/notizie riguardanti le prossime uscite!

Confermate

• Storia a cura di Artibani e Pastrovicchio in 4 puntate
  • Collegamento di PK con Double Duck (Nell'episodio codice Olimpo, vedesi la comparsa dello scudo extransformers e Belgravia)
  • Il titolo della storia Sisti/Sciarrone sarà "Gli argini del tempo" e vedremo il ritorno di Lyla
  • La storia "Gli Argini del Tempo" uscirà a Maggio con una copertina variant componibile.
  • Volumone di PeP in uscita a Maggio al MODICO costo di 17€.

ARGINI DEL TEMPO INFO

Indiscrezioni

• La storia di Artibani e Pastrovicchio si attende per la stagione autunnale (Lucca Comics?)

Buona Discussione!  Smiley

« Ultima modifica: 16.03.15 alle 08:36:06 da Pierpy89 »  
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Garalla
1022
Visir di Papatoa

Polliciata!
Polliciata!

Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
Rispondi #1 - 24.02.15 alle 15:04:09

Citazione:
Raccolta di Potere e Potenza presentato/venduto alla fiera del fumetto di Milano

Dubito su questo punto. Il Cartoomics ci sarà tra meno di un mese e ancora non c'è un annuncio ufficiale. Per dire PK Giant l'avevano annunciato sull'Anteprima immediatamente precedente a Lucca con 15 giorni di anticipo. Qui lo annuncerebbero su Anteprima che uscirà nello stesso periodo se non dopo il cartoomics...

WWW WWW https://www.facebook.com/soffittadicameramia/ Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Miriam
2853
Uomo Nuvola

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #2 - 24.02.15 alle 15:06:12

Il 24.02.15 alle 15:04:09 Garalla ha scritto:
Dubito su questo punto. Il Cartoomics ci sarà tra meno di un mese e ancora non c'è un annuncio ufficiale. Per dire PK Giant l'avevano annunciato sull'Anteprima immediatamente precedente a Lucca con 15 giorni di anticipo. Qui lo annuncerebbero su Anteprima che uscirà nello stesso periodo se non dopo il cartoomics...

infatti semmai è più papabile il comicon, ma il cartoomics penso proprio di no. Sappiamo già cosa si troverà in quella fiera se ci fosse anche questo presunto volume su potere e potenza certamente sarebbe già stato pubblicizzato in primis su anteprima e dopo anche in altri siti.

« Ultima modifica: 24.02.15 alle 15:12:13 da Miriam »  

...
Inizio pagina
Gancio
2450
Visir di Papatoa
Premio Papersera
Recensore

Tritumbani fritti!

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #3 - 24.02.15 alle 15:25:47

Ottima l'idea del topic dedicato (polliciata meritata), speriamo che la regolaritá arrivi quanto prima  Smiley  Occhiolino

Per quanto riguarda il volume con P&P credo anch'io che ci sará ancora da aspettare, forse potrebbe essere inserito nella testata Definitive Collection ma, in ogni caso, non mi sembra ancora imminente come cosa.

Per adesso l'attesa è tutta per la storia di Sciarrone e Sisti, speriamo siano fondate le voci che parlano di un ritorno di Lyla Sorridente

"Scanniamo il coniglio e pigliamo tutto" (cit: Luxor dixit 10.X.15)

...

100013768153216 Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Crucco
*
20
Brutopiano

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #4 - 24.02.15 alle 15:27:44

P&P potrebbe anche essere pubblicato in un cartonato come Ratkill&Hyde, non sarebbe male.
All'elenco aggiungerei il crossover con DD  Occhiolino

Inizio pagina
Pierpy89
*
21
Bassotto

Capo Branca Scientifica

Leporano (TA)

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #5 - 24.02.15 alle 15:58:14

Citazione:
Il Cartoomics ci sarà tra meno di un mese e ancora non c'è un annuncio ufficiale.

Non ero al corrente per quanto riguarda la fiera di Milano! Correggo subito!

Citazione:
All'elenco aggiungerei il crossover con DD

Aggiungo anche il fatto del cross over con Double Duck che parrebbe trovare punto di congiunzione nell'episodio Codice Olimpo!

Grazie delle "polliciate"! Speriamo che la discussione decolli! E speriamo in Lyla nella nuova storia, non vedo l'ora di vederla evoluta dalla matita di sciarrone, dopo le ugly duckling!

Inizio pagina
Avv.Photomas
4727
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Fan di Goldrake e Grande
Mazinga, e Pker supremo!

Pandino (CR) o Asti?

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #6 - 24.02.15 alle 16:25:07

Il 24.02.15 alle 15:58:14 Pierpy89 ha scritto:
Non ero al corrente per quanto riguarda la fiera di Milano! Correggo subito!

Aggiungo anche il fatto del cross over con Double Duck che parrebbe trovare punto di congiunzione nell'episodio Codice Olimpo!

Grazie delle "polliciate"! Speriamo che la discussione decolli! E speriamo in Lyla nella nuova storia, non vedo l'ora di vederla evoluta dalla matita di sciarrone, dopo le ugly duckling!

I nomi Belgravia ed Organizzazione dovrebbero dire tantissimo ai Pkers... Occhi Roteanti

"Se un uomo ha bisogno del tuo aiuto, amico o nemico che sia, tu non hai il diritto di negarglielo!" (Capitan Harlock, serie classica, episodio 36)
Inizio pagina
Pierpy89
*
21
Bassotto

Capo Branca Scientifica

Leporano (TA)

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #7 - 24.02.15 alle 16:31:58

Il 24.02.15 alle 16:25:07 Avv.Photomas ha scritto:
I nomi Belgravia ed Organizzazione dovrebbero dire tantissimo ai Pkers... Occhi Roteanti

Mi sento quasi un pker dell'ultima ora a non aver notato il nome dell'organizzazione.  Indeciso

Certo che se fosse la stessa Organizzazione che nel futuro (a quanto pare) usa la cronavigazione per delinquere, sarebbe una grandissima genialata! Avvocato ti ringrazio per avermi shockato con questo dettaglio!  Grin

Una bella domanda in ogni caso sarebbe, che ci fa lo scudo di PK nei laboratori di Belgravia?

Inizio pagina
Gancio
2450
Visir di Papatoa
Premio Papersera
Recensore

Tritumbani fritti!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #8 - 24.02.15 alle 16:58:17

Il 24.02.15 alle 16:31:58 Pierpy89 ha scritto:
Una bella domanda in ogni caso sarebbe, che ci fa lo scudo di PK nei laboratori di Belgravia?

Se non sbaglio, proprio Artibani su precisa domanda ("Un giorno ci spiegherai che ci faceva lo scudo Extransformer di PK nei sotterranei dell’Agenzia di DoubleDuck") ha dichiarato:

Citazione:
È tutto calcolato e presto lo saprete. In questo caso, sì, mi sono creato una mia continuity personale.
Prossimamente tutto sarà chiaro.

Quest'uomo è un genio!  Sorridente

...

Inizio pagina
Avv.Photomas
4727
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Fan di Goldrake e Grande
Mazinga, e Pker supremo!

Pandino (CR) o Asti?

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #9 - 24.02.15 alle 19:59:30

Non mi ricordo la discussione, ma Artibani, sollecitato da qualcuno, in occasione dell'uscita di Codice Olimpo aveva nicchiato parecchio sull'ipotesi che DD e Pkna fossero in continuità logica.

Certo, letta col senno di poi, si capiscono tante cose, ma, conoscendo Artibani, possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo, ma lui saprà sempre stupirci!

"Se un uomo ha bisogno del tuo aiuto, amico o nemico che sia, tu non hai il diritto di negarglielo!" (Capitan Harlock, serie classica, episodio 36)
Inizio pagina
Gancio
2450
Visir di Papatoa
Premio Papersera
Recensore

Tritumbani fritti!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #10 - 24.02.15 alle 20:39:52

Il 24.02.15 alle 19:59:30 Avv.Photomas ha scritto:
Non mi ricordo la discussione, ma Artibani, sollecitato da qualcuno, in occasione dell'uscita di Codice Olimpo aveva nicchiato parecchio sull'ipotesi che DD e Pkna fossero in continuità logica.

Certo, letta col senno di poi, si capiscono tante cose, ma, conoscendo Artibani, possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo, ma lui saprà sempre stupirci!

Quà c'è l'intervista cui facevo riferimento, il link è stato postato da un altro utente giorni fà, e comunque mi sembra essere abbastanza recente (pochi giorni fa?), di certo successiva all'uscita di Codice Olimpo.  Smiley

...

Inizio pagina
MiTo
1541
Diabolico Vendicatore
Premio Papersera
Recensore

Amante del Cavallino Rampante

Roma

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #11 - 24.02.15 alle 20:53:34

Spero che l'indiscrezione sul ritorno di Lyla nella storia di Sisti e Sciarrone si riveli fondata.
Certo è che non sto più nella pelle. Se l'attesa per Potere e Potenza era tanta, adesso è ancora maggiore.

Comunque non sarebbe male proseguire con due mini-saghe all'anno, per più anni possibile... Occhi Roteanti

Inizio pagina
Avv.Photomas
4727
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Fan di Goldrake e Grande
Mazinga, e Pker supremo!

Pandino (CR) o Asti?

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #12 - 24.02.15 alle 22:07:12

Il 24.02.15 alle 20:39:52 Gancio ha scritto:
Quà c'è l'intervista cui facevo riferimento, il link è stato postato da un altro utente giorni fà, e comunque mi sembra essere abbastanza recente (pochi giorni fa?), di certo successiva all'uscita di Codice Olimpo.  Smiley

A dire il vero, mi riferivo ad interventi di Artibani qui sul forum, dove ci aveva trollati tutti...

La trollata artibanica è nel topic di "Pk il mito 18", tra le "Testate allegate a periodici".

« Ultima modifica: 24.02.15 alle 22:37:10 da Kim Don-Ling »  

Inizio pagina
Gancio
2450
Visir di Papatoa
Premio Papersera
Recensore

Tritumbani fritti!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #13 - 25.02.15 alle 12:56:31

Il 24.02.15 alle 22:07:12 Avv.Photomas ha scritto:
A dire il vero, mi riferivo ad interventi di Artibani qui sul forum, dove ci aveva trollati tutti...

La trollata artibanica è nel topic di "Pk il mito 18", tra le "Testate allegate a periodici".

Ah ok, la trollata mi era sfuggita perchè, non avendo seguito la collana de Il Mito, non leggevo i relativi topic (l'ho fatto all'inizio, poi ho mollato); col senno di poi sappiamo che si stava riferendo proprio a Codice olimpo, uscito poche settimane dopo.

Sia come sia, con l'intervista di pochi giorni fa, fà intendere che una continuity tra PKNA e DD lui l'ha immaginata, c'è da chiedersi da quanto tempo ed in che termini...

...

Inizio pagina
Daydreamer
523
Pifferosauro Uranifago

Padova

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #14 - 28.02.15 alle 20:15:43

Premettendo che ovviamente si tratta ancora solo di supposizioni e pregiudizi, devo dire che a me l'idea di un cross over tra Pikappa e Doubleduck non piace per niente. Che bisogno c'è di unire i due universi narrativi? L'unire le due continuity, secondo me, porterebbe probabilmente alla conclusione di una delle due, perché la vedo dura far convivere realmente Pk e DD... e a "soccombere" sarebbe Doubleduck, personaggio se vogliamo più debole di Pikappa, perché è chiaro che Paperino potrebbe svolgere le missioni affidategli dall'agenzia molto più agevolmente nei panni di Paperinik che di DD... E' vero che ultimamente la serie di Doubleduck si è avvolta su se stessa, ma essendoci affezionata, mi dispiacerebbe non poco vederla terminare Indeciso

Beh, confido in Artibani, che di solito non mi delude mai, sperando che riesca a gestire al meglio questo cross over tirandone fuori qualcosa di positivo.

...
Inizio pagina
Pagine: 1 2 3 ... 13

Il forum del PaperseraFumetti DisneyCommenti sulle storie › PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale Salta a: