Il forum del PaperseraFumetti DisneyCommenti sulle storie › PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale Salta a:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 13
PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale (Letto 31258 volte)
Sigint
*

Bassotto

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Re: PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
Rispondi #45 - 30.04.15 alle 16:25:12

Ma al comicon ci sarà tutta la storia completa o solo la prima parte? Inoltre chi mi sa dire quando uscirà il volumone di Potere e Potenza?

Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
SalvoPikappa
**
90
Papero del Mistero
Premio Papersera

Potere e Potenza!

Milano

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #46 - 30.04.15 alle 16:28:44

Il 30.04.15 alle 16:25:12 Sigint ha scritto:
Ma al comicon ci sarà tutta la storia completa o solo la prima parte? Inoltre chi mi sa dire quando uscirà il volumone di Potere e Potenza?

Al Comicon ci sarà in anteprima il Topo3102 quindi solo la prima parte, mentre la Deluxe Edition uscirà in fumetteria il 21 maggio

...
Inizio pagina
SalvoPikappa
**
90
Papero del Mistero
Premio Papersera

Potere e Potenza!

Milano

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #47 - 02.05.15 alle 14:00:05

Oggi ho seguito la diretta della Giornata Nazionale dell'orgoglio Pker...si è parlato del passato, del presente e del futuro di PK. Hanno proiettato i video migliori per il concorso della PK Action (fra quelli c'era pure il mio video Grin). Si è parlato anche di una nuova saga, che uscirà in occasione di Lucca e si chiamera "Il raggio nero". Hanno mostrato anche le prime tavole...insomma è stato bellissimo... Occhiolino

...
Inizio pagina
Mr. Verne
369
Sceriffo di Valmitraglia

Duckmall o Argaar

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #48 - 02.05.15 alle 14:11:33

Per chi se la fosse persa (come il sottoscritto), ecco la conferenza della Prima Giornata dell'Orgoglio Pkers in streaming!

http://livestream.com/accounts/13216234/events/4016693/videos/85884696

Inizio pagina
Miriam
2853
Uomo Nuvola

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #49 - 03.05.15 alle 02:31:30

Il 02.05.15 alle 14:00:05 SalvoPikappa ha scritto:
Oggi ho seguito la diretta della Giornata Nazionale dell'orgoglio Pker...si è parlato del passato, del presente e del futuro di PK. Hanno proiettato i video migliori per il concorso della PK Action (fra quelli c'era pure il mio video Grin)

ah si? Ti hanno dato tutto il ben di dio che era destinato ai vincitori? Sorridente Se si fortunato te.

...
Inizio pagina
SalvoPikappa
**
90
Papero del Mistero
Premio Papersera

Potere e Potenza!

Milano

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #50 - 03.05.15 alle 08:47:05

Il 03.05.15 alle 02:31:30 Miriam ha scritto:
ah si? Ti hanno dato tutto il ben di dio che era destinato ai vincitori? Sorridente Se si fortunato te.

Si ho vinto, sono arrivato all'ottavo posto, ma io non ero al Comicon e allora ho seguito la diretta, quindi dovrebbero arrivarmi i premi a casa Grin

...
Inizio pagina
M.I.B.86
**
48
Evroniano

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #51 - 03.05.15 alle 10:24:59

Il 02.05.15 alle 14:11:33 Mr. Verne ha scritto:
Per chi se la fosse persa (come il sottoscritto), ecco la conferenza della Prima Giornata dell'Orgoglio Pkers in streaming!

http://livestream.com/accounts/13216234/events/4016693/videos/85884696

"Il Razziatore è quello che va in pizzeria e si mangia tutte le pizze...chi non vorrebbe esserlo?"A. Sisti

Mai descrizione di personaggio fu più perfetta Grin

Inizio pagina
Dominatore delle Nuvole
1853
Cugino di Alf
Premio Papersera
Recensore

Guazzabù!

Polliciata!
Polliciata!

PKNE - Speculazione generale
Rispondi #52 - 18.05.15 alle 21:03:12

Perché non mi si accusi di scrivere solo interminabili riflessioni filologiche e filosofiche in giro per il forum, ho aperto questo topic. Beninteso, potrebbe contenere SPOILER per chi non avesse ancor letto P&P o gli Argini.

Sinora abbiamo rivisto (più o meno prolungatamente) PK, il Razziatore, Everett, Uno, Lyla e la Tempolizia, Fairfax, Grrodon e, se vogliamo, "i Trauma".
E poi? Chi ritenete ragionevolmente che possa tornare nelle prossime?

Personalmente adoro Zondag e Zoster, e tuttavia credo che abbiano dato tutto in PKNA (già solo Ombre su Venere e Motore/Azione...)
Ma il personaggio il cui ritorno attendo con maggiore speranza e trepidazione è Gorthan!
Personaggio dal fascino immenso, l'unico che il Frittole non sia riuscito a rovinare del tutto (penso ad Attacco frontale, non a Il giudizio), che ha avuto la fortuna di essere interpretato da Tito Faraci e Bruno Enna per poi sparire (o quasi?) fino ad oggi. Un recupero sarebbe quasi telefonato. E non dubito che Artibani saprebbe farne un ottimo lavoro. Oppure lo stesso Enna...

E voi? Quali ritorni illustri gradireste?

...

.........
Inizio pagina
MiTo
1541
Diabolico Vendicatore
Premio Papersera
Recensore

Amante del Cavallino Rampante

Roma

Polliciata!
Polliciata! (1)

Re: PKNE - Speculazione generale
Rispondi #53 - 18.05.15 alle 21:19:39

Gorthan è un personaggio eccelso, tanto che lo hanno riutilizzato abbondantemente in Frittole (anche con ottimi risultati).

Tra i personaggi che doverosamente saranno ripescati direi che c'è Trip (in fondo il Razziatore è già ricomparso due volte...)

Poi mi piacerebbe che mettessero di nuovo mano a Kronin e Tyrrel Duckard. E a Lyonard D'Aq.
Si, amo molto PK2.

Inizio pagina
La Spia Poeta
1281
Visir di Papatoa

Disperso fra i mari inusitani

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #54 - 18.05.15 alle 21:52:00

Secondo me il Razziatore che appare in questa puntata è diverso da quello che c'è in Potere e Potenza.

Cioè, sono la stessa persona, però si può immaginare che mentre quello di P&P ha tutti i trascorsi di PkNA, quello che appare negli Argini è più giovane, mettiamo che un po' prima aveva provato a piazzare la cronovela in PKNA 0/2, e che appena è uscito dalla prigione ha vissuto questa avventura degli Argini. Così si giustifica il cambio di carattere veloce e strano.

...
Inizio pagina
Daydreamer
523
Pifferosauro Uranifago

Padova

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #55 - 18.05.15 alle 23:00:34

Oh beh ci sarebbero tanti personaggi che mi piacerebbe rivedere... In primis alcuni di Pk2: Tyrrel Duckard e la famigliola Ducklair (quindi Korinna, Juniper e anche Serifa)... Non mi è proprio andato giù come Pk2 è stato troncato, avrebbe potuto dare molto di più di ciò che ha dato, ma questo ormai è risaputo.
Di Pkna invece sottoscrivo anch'io Gorthan e poi (ma questo è un mio desiderio impossibile dal momento che lei ormai è bella che andata Lingua) Xadhoom.

...
Inizio pagina
Giuseppe Tubi
**
73
Papero del Mistero
Premio Papersera

"Io sono un artista"

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #56 - 18.05.15 alle 23:37:22

Scondo me i ritorni andrebbero centellinati e superati onde evitare una semplice operazione nostalgia (comunque graditissima, eh): poi chiaro che i principali ci stanno dalla famiglia ducklair a qualche pezzo grosso evroniano, sebbene, una volta archiviato Grrodon se si vuol resuscitare Evron occorre farlo in grande stile e in un nuovo formato. Il fatto che durante la distruzione del pianeta artificiale nell'ultimo cpitolo della Trilogia di Xadhoom si sia salvato una sorta di evroniano droide e una navicella intera di scienziati può dare diversi spunti per cominciare un nuovo filone.

Inizio pagina
Avv.Photomas
4727
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Fan di Goldrake e Grande
Mazinga, e Pker supremo!

Pandino (CR) o Asti?

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #57 - 19.05.15 alle 09:51:24

Non dimenticatevi degli Evroniani partiti dalla Luna in "Sul lato oscuro" e di Zarghon, apparentemente rimasto sulla Terra ("Le Sorgenti della Luna").

"Se un uomo ha bisogno del tuo aiuto, amico o nemico che sia, tu non hai il diritto di negarglielo!" (Capitan Harlock, serie classica, episodio 36)
Inizio pagina
Mightypirate
400
Ombronauta

Arrr!

San Marino

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #58 - 19.05.15 alle 11:52:17

Io vorrei semplicemente capire cosa è successo alla tempolizia fra Pk2 e "Gli argini del tempo".

Leggendo "Gli argini del tempo" sembra che "Tempo al tempo" non sia mai avvenuta come storia...
Tempolizia e cronocriminali sono tornati in servizio come se niente fosse... so che noi pker siamo malati di continuity ma io mi auguro che si prendano due paginette per spiegare il passaggio in una delle prossime storie.

Mightypirate Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Giuseppe Tubi
**
73
Papero del Mistero
Premio Papersera

"Io sono un artista"

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #59 - 19.05.15 alle 21:42:37

Dalle parole di Sisti in risposta al sollazzo mi pare di capire che la redazione sta ancora pensando ad una scappatoia per risolvere e dare una spiegazione alla microcontrazione. Per ora se non erro si tratta di storie fini a se stesse senza una vera e propria saga... Eidolon in "Tempo al Tempo" se non ricordo male diceva che con ogni probabilità la Tempolizia sarebbe stata assorbita in un ufficio governativo e i viaggi nel tempo sospesi fino a quando il fenomeno non fosse scomparso, poi c'è stato il ritorno di Lyla in PK2 giustificato (forse) dal libro del destino ed ora nuovi viaggi in un futuro variegato... penso che al concludersi di questa storia ci saranno nuove basi per poter creare una teoria sulla microcontrazione: la sua creazione, il suo manifestarsi e la sua scomparsa improvvisa. o almeno lo spero. Questo non vuol dire che Sisti darà una spiegazione ma che in ogni caso di quanto scriverà ne andrà tenuto conto

Inizio pagina
Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 13

Il forum del PaperseraFumetti DisneyCommenti sulle storie › PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale Salta a: