Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyToon Studios & altra animazione › DuckTales - Nuova serie Salta a:
Pagine: 1 ... 34 35 36 37 38 39
DuckTales - Nuova serie (Letto 34032 volte)
Cornelius Coot
4033
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Re: Ducktales! - Annunciata nuova serie
Rispondi #525 - 12.08.17 alle 19:49:19

Non è strano che nella panoramica della città le proprietà di RK siano in bella evidenza mentre di CF si noti solo il suo essere in balia di una piovra gigante (molto forte, considerando la nuova stazza del magnate sudafricano)?

Che simbolicamente tutto ciò voglia significare difficoltà economiche per CF che potrebbe essere soppiantato dal nuovo rivale? Staremo a vedere.

Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Uncle Carl
960
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #526 - 12.08.17 alle 21:00:21

Il 12.08.17 alle 19:49:19 Cornelius Coot ha scritto:
Non è strano che nella panoramica della città le proprietà di RK siano in bella evidenza mentre di CF si noti solo il suo essere in balia di una piovra gigante

Le proprietà di Famedoro ci sono, e sono molte di più rispetto a quelle di Rockerduck. Nel DISTRETTO FINANZIARIO, c'è un edificio sulla cui sommità c'è un enorme berretto scozzese, a simboleggiare proprio il palazzo di Famedoro Grin

...

Tornando alla messa in onda dell'episodio pilota di DuckTales, le critiche sono molto positive e gli apprezzamenti sono molteplici.

Vi rimando ad un link: ATTENZIONE SPOILER Sorridente

https://www.serialclick.it/news/67355-ducktales-1x01-recensione-woo-oo

« Ultima modifica: 12.08.17 alle 21:11:41 da Uncle Carl »  

.........
Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione! (Scrooge McDuck)
Inizio pagina
brigo
1683
Cugino di Alf
Premio Papersera

Polliciata!
Polliciata! (4)

Rispondi #527 - 12.08.17 alle 22:33:00

Sapete, mi è successa una cosa strana.
Ho visto il film pilota.

Oltre ad andare in solluchero per tante varie cose, che ho gradito tantissimo e che mi hanno fatto ritornare bambino (ma non solo, perché ora conosco i fumetti di Barks- che a 3 anni non potevo aver letto- e ho apprezzato tantissimo gli easter eggs), sono arrivato, bello soddisfatto, agli ultimi 30 secondi della puntata.
Poi, succede. Succede proprio quello. In modo del tutto inaspettato, per quanto mi riguarda.
E ho pianto una lacrima per occhio.

Ecco, io non credo che in molti avranno questa mia reazione (esagerata? non so...).
Ma, quando potete, guardatelo. Guardate il pilota. Male non vi farà

...
Inizio pagina
Solomon Cranach
399
Pifferosauro Uranifago

Axaxaxas mlö!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #528 - 13.08.17 alle 02:14:49

Non male, questo pilota.
Anche se è considerato un episodio singolo, sono palesemente due puntate messe assieme, una di presentazione, e l'altra con i nostri alla ricerca di Atlantide. Alla fine tutto è un pretesto per una sequenza di gag, alcune riuscite (come quelle con Launchpad/Jet, molto divertenti - per quanto siano troppo poche), altre un po' meno. Forse è questo il punto debole della narrazione: le vicende si succedono un po' troppo velocemente e un po' troppo a caso, essendo unicamente al servizio delle trovate comiche. Bisognerà vedere se gli episodi successivi manterranno sempre questa struttura (e io temo di sì, considerate le produzioni abituali del canale Disney XD, e in generale i cartoni animati americani), perché alla lunga potrebbe diventare ripetitiva Indeciso

Il doppiaggio non mi è piaciuto moltissimo, ma me ne farò una ragione. L'animazione invece alla prova dei fatti funziona discretamente bene, per quanto avrei comunque preferito qualcosa di più dettagliato e dallo stile meno moderno e "fighetto". Mi hanno invece disturbato parecchio (ma di questi eravamo già a conoscenza, purtroppo) i design di alcuni personaggi e luoghi, come il povero Cuordipietra, o il deposito con annessa collina Ammazzamotori. Non li avrei cambiati così tanto, considerato che nei fumetti (anche solo in quelli di Barks e di Rosa) hanno un loro stile molto ben definito.

A differenza del buon Brigo, il colpo di scena finale (che immagino fungerà da sottotrama per l'intera stagione) mi ha lasciato un po' meh, anche se va detto che era tutt'altro che prevedibile come cosa Huh

...

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- Howard Phillips Lovecraft
Inizio pagina
Uncle Carl
960
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #529 - 13.08.17 alle 07:33:02

Visto anche io. Ma confesso di non essermelo goduto al 100% a causa del mio inglese "scolastico". Tuttavia, la trama è molto fluida e si comprende benissimo. Aspetterò impaziente i sottotitoli in italiano Grin

Il 12.08.17 alle 22:33:00 brigo ha scritto:
Ecco, io non credo che in molti avranno questa mia reazione (esagerata? non so...).

Il 13.08.17 alle 02:14:49 Solomon Cranach ha scritto:
A differenza del buon Brigo, il colpo di scena finale (che immagino fungerà da sottotrama per l'intera stagione) mi ha lasciato un po' meh, anche se va detto che era tutt'altro che prevedibile come cosa

Il colpo di scena finale è, un misto tra "lo sapevo che finiva così" e un "wow, non me l'aspettavo". Mi ha coinvolto davvero molto. Complimenti agli autori Sorridente

Menzione d'onore ad un Paperino MERAVIGLIOSO, la cui presenza ripaga per questa lunga attesa di 30 anni Smiley

Finisco con le stesse parole della giornalista: Scrooge McDuck is back Sorridente Sorridente

.........
Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione! (Scrooge McDuck)
Inizio pagina
M.I.B.86
**
48
Evroniano

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #530 - 13.08.17 alle 08:55:18

Ieri sera sono riuscito a vederlo anch'io: davvero niente male,anche se spero che in futuro la serie trovi un miglior equilibrio tra le gag e le parti serie.
In particolare il buon Famedoro si rivela un villain molto meno furbo di quello della serie originale,più una seccatura che una vera Nemesi di ZP (chissà,magri questa volta sarà Rockerduck ad avere quel ruolo...

Per il resto mi ha molto colpito la volontà degli autori di creare una propria continuity che cerca di toccare non solo i paperi ma anche tutto il mondo delle serie disney anni 90 (nel corso dell'episodio vengono nominate le città di St. Canard  e Cape Suzette le città delle serie  Darkwing Duck e Tales Spin) aprendo vari spiragli per futuri cross-over (e se così non sarà resteranno semplici Easter eggs)

Infine c'è il finale,che contiene la più grande libertà che gli autori hanno scelto di prendere rispetto al materiale originale
Ovvero la comparsa di Della Duck che,pur non essendo una trovata del tutto originale (le serie tv americane sono piene di padri/madri e altro parentame scomparso) costituisce un ottimo filo conduttore per la nuova stagione.

In particolare mi piace l'idea che in questo universo,i primi gemelli Duck abbiano iniziato ad avere le loro avventure con lo zione anche prima della nascita dei nipotini.

Non vedo l'ora di vedere questa cosa approfondita nei prossimi episodi e magari anche con qualche avventura flashback

Inizio pagina
Brigitta MacBridge
2733
Flagello dei mari
Premio Papersera
Moderatore
Recensore

Paperonuuuuccciooooo
....

...non lontano dal Deposito!

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #531 - 13.08.17 alle 11:46:41

Da "non fan" della vecchia serie, ho visto questo pilota con curiosità.
E che dire, mi è piaciuto molto. Fresco, divertente, ben fatto. Le citazioni alle "vecchie" serie non le ho colte (ero in "quella età" in cui hai smesso ma non ancora ripreso ad interessarti fanaticamente al mondo Disney, quando uscirono in Italia), quelle all'opera barksiana sì, ma non sono quelle la cosa che conta.

La cosa che conta è che mi sono divertita, e molto, per una quarantina di minuti. Pollice su!

I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd
...
"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi
Inizio pagina
Uncle Carl
960
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #532 - 13.08.17 alle 13:18:00

Sorridente Direttamente dal film pilota Sorridente

...

.........
Inizio pagina
Andrea87
Utente bannato

Uomo Nuvola
Premio Papersera

Il terrore di Malachia!

Milazzo (ME)

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #533 - 13.08.17 alle 13:58:14

visto! apprezzato più per le citazioni che per la trama. Come pilot preferisco quello di 30 anni fa (al netto dell'episodio per femmine ambientato al polo, quello era tremendo!) che aveva più senso di avventura e si dava i suoi tempi (qua è tutto troppo rapido...).

I nipotini mi continuano a stare sui coglioni, essendo caratterizzati come i giovini scialli "cioè, bella zio, una volta eri forte, mò sei un matusa! arripijati!"

Speriamo migliori...

...
https://www.facebook.com/andrea.smedile.9 Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Uncle Carl
960
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #534 - 13.08.17 alle 14:04:42

Il 13.08.17 alle 13:58:14 Andrea87 ha scritto:
I nipotini mi continuano a stare sui coglioni, essendo caratterizzati come i giovini scialli "cioè, bella zio, una volta eri forte, mò sei un matusa! arripijati!"

Le caratterizzazioni dei tre nipotini sono fondamentali a mio parere. Nella stessa $aga di Don Rosa, sono proprio loro che fanno ritornare la voglia di vivere e di avventura ad uno Zione giù di tono, rassegnato, triste e stanco.

Loro sono la sua nuova famiglia. Quella che non ha mai avuto, per rincorrere tesori in ogni parte del mondo, per diventare il Papero più ricco di tutti. Ora ha una seconda possibilità, ed è fermamente deciso a non commettere di nuovo gli errori del passato Grin Occhiolino

.........
Inizio pagina
Andrea87
Utente bannato

Uomo Nuvola
Premio Papersera

Il terrore di Malachia!

Milazzo (ME)

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #535 - 13.08.17 alle 16:17:19

sì, ma c'è modo e modo... i nipotini dovrebbero avere circa 10 anni, ma qua sembrano averne 30! dei 30enni annoiati col mondo della tv di oggi che fanno battutine a raffica ecc...

che poi conoscono ogni cosa di Zio Paperone, però poi "CF chi?"

Inoltre alla serie manca (al momento) tutto il sense of wonder, o sbaglio? come pilot vince a mani basse "il tesoro del sole d'oro" di 30 anni fa...

...
https://www.facebook.com/andrea.smedile.9 Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
brigo
1683
Cugino di Alf
Premio Papersera

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #536 - 13.08.17 alle 16:24:05

Il 13.08.17 alle 16:17:19 Andrea87 ha scritto:
Inoltre alla serie manca (al momento) tutto il sense of wonder, o sbaglio? come pilot vince a mani basse "il tesoro del sole d'oro" di 30 anni fa...

Che durava 3 volte tanto. Non è un particolare da poco.

...
Inizio pagina
Uncle Carl
960
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #537 - 13.08.17 alle 18:39:22

ma qua sembrano averne 30! dei 30enni annoiati col mondo della tv di oggi

Ma lo hai visto il film pilota?!? Sono tre ragazzini avventurosi che vogliono esplorare il mondo. A inizio film infatti, approfittando della momentanea assenza di Paperino, vorrebbero modificare la barca per partire da soli in cerca di avventura. Per non parlare poi, di come affrontano i vari ostacoli che incontrano durante il viaggio verso Atlantide.

che poi conoscono ogni cosa di Zio Paperone

Zio Paperone è una leggenda. E' logico che lo conoscano, anche se non lo hanno mai incontrato. Gli stessi giornalisti a fine film, quando lo vedono arrivare, snobbano del tutto Famedoro per andargli incontro. Lo conoscono tutti.

Inoltre alla serie manca (al momento) tutto il sense of wonder, o sbaglio?

Il tuffo "rigenerativo" dello Zione all'interno del Deposito, è qualcosa di meraviglioso e poetico al tempo stesso. Il ritorno del Paperone avventuroso con quel repentino cambio di espressione sul volto, pieno di energie che ha ancora tanto da offrire, che ha ritrovato una ragione di vita.

come pilot vince a mani basse "il tesoro del sole d'oro" di 30 anni fa...

Non ha senso confrontare la prima serie con la nuova. Qui è tutto cambiato. Si ha la possibilità di attingere a piene mani a tutto quello che riguarda il mondo Disney. Sono convinto che questa nuova serie ci stupirà ancora.

.........
Inizio pagina
PORTAMANTELLO
1327
Visir di Papatoa
Recensore

MAI la Fine!

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #538 - 14.08.17 alle 01:29:15

Non capite l'inglese? Studiate!

Non capite l'accento scozzese di Paperone? Studiate!

Non capite la voce di Paperino? Shqusgdiate!

...oppure ecco a voi i SUB ITA della prima puntata, confezionati con amore, attenzione e pure un articolo di contorno su questo attesissimo pilot!

...non capite manco l'italiano? E vabbò regà, attaccatave!

No man commanded Jean Louise.
Not on land and not on water.
Jean did whatever he pleased,
Until he kissed the gunners daughter.
Inizio pagina
Uncle Carl
960
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #539 - 14.08.17 alle 07:12:40

Ammazza che recensione. Stupenda Shocked Occhiolino

Ho visto il film pilota di DuckTales, quattro volte: due in lingua originale e due con i sottotitoli in italiano trovati in rete. Nonostante questo, non mi sono accorto di tutti i riferimenti disney elencati nella recensione, ma solo di alcuni. Un lavoro immenso. Complimenti Smiley

Di sicuro, vedrò DuckTales nuovamente, ma con occhi diversi Divertito

Thanks a lot Grin

.........
Inizio pagina
Pagine: 1 ... 34 35 36 37 38 39

Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyToon Studios & altra animazione › DuckTales - Nuova serie Salta a: