Il forum del PaperseraMondo PaperoIl sito del Papersera › Il Papersera per Amatrice Salta a:
Pagine: 1 2 3 
Il Papersera per Amatrice (Letto 3243 volte)
Cornelius Coot
3696
Uomo Nuvola
Premio2016

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Re: Il Papersera per Amatrice
Rispondi #30 - 09.10.16 alle 01:02:16

Fra le storie del TG2 di questa notte c'è anche quella dell'Arci dell'Aquila che ha portato tanti fumetti ai bambini delle zone terremotate (ho visto molti volumoni bianchi della Mondadori della serie "Io...")

Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Paolo
5157
Dittatore di Saturno
Premio2016

musrus adroc

Roma

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #31 - 11.10.16 alle 14:44:51

Aggiornamenti da Amatrice:

Purtroppo lo spazio disponibile non sarà né tanto né presto disponibile, si parla della primavera prossima, e solo grazie all'aiuto di Save the Children.

Quindi le quantità di fumetti che ci sono state proposte da tutti voi (grazie!!!) sono eccessive, c'è anche chi ha proposto 600 Topolino e 600 Diabolik...!

Anche l'idea di donar loro un abbonamento da parte dei soci Papersera non sembra realizzabile per i gravi problemi logistici che ancora assediano la piccola cittadina laziale.

Cerchiamo quindi di fare uno scatolone, massimo due, curando esclusivamente la qualità di quanto andremo ad inviare, coinvolgendo anche le pubblicazioni Bonelli. E per qualità non intendo certo "rarità" collezionistiche, non è quello che cercano. Sarebbe bene invece individuare una collana, o una serie di numeri di una collana, e concentrarci su quelli.

Sono aperto a proposte e idee...

- Paolo

...
WWW WWW groups/papersera Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Dippy Dawg
1338
Visir di Papatoa
Premio2016

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #32 - 11.10.16 alle 14:59:13

Tra le cose che volevo dare io, c'è la serie completa di Brad Barron (18 + 6 numeri) e le tre miniserie Bonelli (3 + 3 + 4 numeri)...

Inoltre, se servono, ci sono una ventina di numeri del Giornalino di quest'anno...

(C'era anche altro, ma, a questo punto, lo escluderei!)

Io son nomato Pippo e son poeta
Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
Verso un'oscura e dolorosa meta
Inizio pagina
Alle
544
Visir di Papatoa
Moderatore

Proud to be buiaccaro!

Roma

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #33 - 11.10.16 alle 16:29:44

Collana o serie di numeri di collana: tra le cose che volevo donare all'iniziativa ci sono i primi 16 numeri di UACK! ed il numero 18, ed i primi 14 numeri di Topostorie. Volendo, ci sarebbero anche i numeri dal 6 al 22 di PK - Il mito, oltre al numero 1 ed al numero 24.

Per gli abbonamenti, si può anche attendere un momento più propizio, e donarli fra qualche tempo.

"Something not in the Guidebook? Impossible!"
"I never thought it would be happen in our lifetime!"
"... I feel faint ..."
HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna live!" - Wall-E
Alle Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Piccola Pker
1054
Cugino di Alf
Premio2016

Fantasia portami via!

Con la testa fra le nuvole

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #34 - 11.10.16 alle 21:51:51

Io volevo dare i sei numeri di Monster Allergy della GP, che di per sé sarebbe completa, ma la storia ovviamente no... Triste

.........
WWW WWW Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Gancio
1983
Visir di Papatoa
Premio2016

Tritumbani fritti!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #35 - 12.10.16 alle 10:45:33

Stando a quanto ha specificato Paolo, credo che la soluzione migliore sia quella di continuare a proporre ognuno il materiale che intende mettere a disposizione, e solo quando si avrà una visione complessiva (magari stabilendo un limite temporale entro cui proporre il materiale) analizzare i risultati e tentare di "ricostruire" una o più collane dai frammenti di ciascuno  Smiley

"Scanniamo il coniglio e pigliamo tutto" (cit.: Luxor dixit 10.X.15)
Inizio pagina
Alonzo
**
15
Evroniano

Novellino

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #36 - 12.10.16 alle 12:28:32

Ho notato solo ieri sera il topic di questa bellissima iniziativa e stamane sono andato subito a controllare cosa ho nella mia collezione che sarei disposto a regalare molto volentieri.
Nello specifico parlo di: -i primi 20 volumi di Lucky Luke usciti con la Gazzetta (parla dell'edizione di 3/4 anni fa, non di quella recente chiamata "Lucky Luke Gold Edition");
-un paio di volumi Disney, ovvero il volume di Classici di Repubblica Serie Oro con la saga di Paperon de' Paperoni e il primo volume dell'omnia di Romano Scarpa;
-un paio di volumi Marvel, ovvero "La morte di Spider-Man" (ultimo volume di Ultimate Spider-Man Collection) e "Fiabe Marvel".

Inoltre, non so se sia possibile, ma sarei disposto a donare anche dei romanzi: tutta la saga di Harry Potter e Lo Hobbit.

« Ultima modifica: 13.10.16 alle 00:25:02 da Alonzo »  
Inizio pagina
Dominatore delle Nuvole
1683
Cugino di Alf
Premio2016

Guazzabù!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #37 - 12.10.16 alle 20:26:10

Volendo potremmo fare dei mini-comitati (gestibili via MP inviati ad un referente) per appurare se, di una data testata (es. nel mio caso potrei prendermi l'incarico per Tex) ci siano i numeri per coprire un'ampia fetta senza interruzioni.
Quindi chi ha numeri di Tex da dare potrebbe inviarmi l'elenco dei numeri ed io terrei un elenco generale con i nomi dei proponenti, alla ricerca di una "striscia" di numeri abbastanza lunga.

Alla fine, i referenti pubblicheranno le disponibilità ricevute e si stabilirà quali testate hanno i requisiti migliori in base a ciò.

Si è capito? Sono stanco morto e non so se ho formulato un discorso sensato.

...
Inizio pagina
Gladstone
837
Diabolico Vendicatore
Premio2016

Edizione straordinaria!
L'Eco del Mondo!

Avezzano-Roma... e ritorno!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #38 - 13.10.16 alle 12:46:08

Devo ancora mettermi a fare una lista delle cose che vorrei inviare ad Amatrice, ma già adesso posso mettere a disposizione le Deluxe Edition dell'Isola del tesoro e di Moby Dick. Si parlava soprattutto di qualità, vero? Smiley

Il mio Facebook. Se non mi trovate qui è perché sto lì. Lingua
Gladstone Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Cornelius Coot
3696
Uomo Nuvola
Premio2016

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #39 - 14.10.16 alle 15:33:21

Da ciò che ha scritto Paolo ho l'impressione che i miei 60 volumi di TopoGeo (per quanto sottili) o i 24 di Alla scoperta del Mondo (più spessi di poco) prendano uno spazio troppo grande, anche se decidessi di dare solo una delle due collane. D'altronde spedire semplicemente dei volumi singoli non avrebbe senso: sia che voglia regalarla o venderla vorrei mantenere la completezza delle due collane, anche per chi dovesse riceverle.

In alternativa avrei gli albi Sunny e Diamond Edition, tre albi Wizards della Legendary Collection (nn. 2-3-4), tre albi 'Paperino' (185-245-249), tre albi 'Zio Paperone' (67-69-164) e la serie completa di Topolino Gol (5 numeri senza cofanetto).

« Ultima modifica: 14.10.16 alle 16:09:02 da Cornelius Coot »  
Inizio pagina
Pagine: 1 2 3 

Il forum del PaperseraMondo PaperoIl sito del Papersera › Il Papersera per Amatrice Salta a: