Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyWalt Disney Animation Studios › VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!) Salta a:
Cambia Pagina Indice Pagine: 1
VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!) (Letto 837 volte)
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata! (14)


VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
02.02.17 alle 11:10:40
 
Apro quest'oggi, in accordo con il grande Paolo, questo umile topic per parlarvi di un progetto che mi è tanto caro. Lo faccio in questa area del forum, suggeritami da Paolo, non trovandone una più indicata. Se qualche moderatore riterrà opportuno spostarlo, faccia pure.

VHS Walt Disney – Il sito italiano delle videocassette” è un sito internet battezzato ufficialmente l’8 dicembre 2016 ma, invero, al quale i due creatori e gestori del sito lavoravano da quasi un anno. Mancava, prima del mese di dicembre da poco tramontato, un “database delle videocassette Disney in Italia” che recensisse ed analizzasse le tante peculiarità e curiosità del mondo dell’home-video oramai retrò. Le videocassette sono oggi in disuso, ma di giorno in giorno sono un oggetto più raro e ricercato, specie quelle Disney, ché spesso contengono prodotti mai più rilasciati in home-video - è il caso di “Golia l’elefantino” che si trova in una scheda già online, quella di “Cartoni Animati da Oscar" e di tanti altri -.      
Insomma, era davvero un peccato che così tante informazioni - di ogni sorta - rimanessero prerogativa dei collezionisti senza essere fruibili e consultabili da tutti. L’intento dei due creatori, infatti, è quello di una “enciclopedizzazione” del corpus dei “nastrini” Disney, anche se forse tale termine sembra troppo pretenzioso. Tutto meno che pretenziosa è stata invece la risposta dei “fan”: già da quando era online da poche ore il sito ha registrato uno straordinario successo di visualizzazioni e, nel tempo, visite non solo da ogni parte d’Italia ma anche da luoghi quali Kansas, Polonia, Inghilterra, Cina, Francia, Ungheria, Norvegia e diversi altri Paesi. Sorridente      
...

Attualmente, come esplicitato nella “Guida alla consultazione” del sito, verranno schedati solamente i – TANTI – prodotti contenenti corti classici Disney e special. In un futuro, molto molto lontano, non si esclude l’eventualità di catalogare anche qualche Classico e Live. Questo perché, ovviamente il sito non si occupa solo di schedare vhs, ma di raccontare nel dettaglio la storia di ciascun titolo, le peculiarità e le curiosità inedite, senza trascurare l’importante parte dedicata all’edizione italiana.      
Nella sezione “Legenda” invece è possibile leggere una vera e propria “storia delle videocassette Disney” con tutte le loro caratteristiche tecniche e i relativi cambiamenti nel tempo. Dietro ogni singola scheda pubblicata, quindi, c’è un lunghissimo lavoro di analisi e ricerca preparato da mesi e mesi e sempre in divenire. Ogni aggiornamento, quindi, sarà pubblico in linea di massima ogni 10-15 giorni e verrà puntualmente segnalato nella pagina Facebook ufficiale – anche per questo si legga poco più sotto –.
Come già detto, in ogni scheda è essenziale il riferimento alle specifiche dell’edizione audiovisiva italiana. Le VHS difatti, a differenza degli attuali DVD e BluRay, non consentivano la scelta di più lingue: una sola era quella impressa nel delicato nastro. VHSWD in questo senso non si propone di essere un sito di doppiaggio, ma fa di tutto per creare – anche dal punto di vista dell’edizione italiana – delle schede che siano il più precise e corrette possibile riconoscendo ai doppiatori italiani la giusta menzione considerando, soprattutto, la difficoltà di doppiare un cartone animato dove è spesso indispensabile alterare la voce sforzando all’inverosimile le corde vocali – si pensi solo a Paperino o a Pietro Gambadilegno, per tacere del falsetto di Topolino piuttosto che la sgraziata voce della Strega Nocciola –.

E rimanendo sempre sul tema dell’edizione italiana, veniamo al motivo per cui vi parlo di VHSWD proprio quest’oggi, 2 febbraio 2017, e non un altro giorno.
Il motivo è presto detto. 
26 anni fa, oggi, ci lasciva Franco Latini.
Grandissimo doppiatore italiano, che negli anni ha donato la sua voce a Pippo, Paperino, Gambadilegno, il Grillo Parlante e tanti e tanti altri personaggi Dissneyani e non. Assieme a lui se ne andava una straordinaria carriera fatta di impareggiabili trasformismi vocali ed intramontabili interpretazioni, tanto nel mondo del doppiaggio quanto in altri settori artistici.
Franco Latini difatti nel bene o nel male ha significato molto nel panorama Disneyano degli anni ’80, tanto per l’home-video quanto per la Tv. Ed è proprio in occasione di quel che sembra un giorno triste, ovvero l’anniversario della sua morte, che VHSWD vuole omaggiare col sorriso - in un modo umile e con limitate risorse -, “L’uomo dalle mille voci”.

...


Gustatevi l’omaggio dedicatogli, e se vi va fatelo specialmente nella sua versione integrale che vi farà conoscere - o più probabilmente, ricordare - anche il Franco Latini attivo all’infuori del mondo Disney e del doppiaggio.   

Al link sottostante potrete infatti trovare un tributo audiovisivo: sia nella sua versione integrale da 26 minuti (che si consiglia di cuore); sia una ridotta di 12 incentrata principalmente (e quasi ingiustamente) sulle sole lavorazioni per la Casa del Topo.

Versione estesa: http://dai.ly/x5a81r6
Canale, con le due versioni: http://www.dailymotion.com/VHSWD

In conclusione: il primo, ed attualmente unico, sito italiano interamente dedicato alle tanto amate Videocassette Disney di tutte le età è disponibile unicamente all’indirizzo: http://vhswd.altervista.org/

E poiché al giorno d’oggi è impensabile l’idea di rimanere tagliati fuori dai social, anche su Facebook c’è una pagina ufficiale dedicata al progetto, chiamata “VHS Walt Disney – Il sito italiano delle videocassette” e consultabile al seguente link:      https://www.facebook.com/vhswd/

In quella sede verranno segnalati in tempo reale tutti i nuovi aggiornamenti del sito, con le nuove schede inserite  di volta in volta e divertenti immagini e curiosità alle volte non presenti nel sito ufficiale. Indispensabile, quindi, regalare un “like” e non smettere di seguire il progetto se si amano le VHS o più semplicemente il mondo Disney! Grin
Io, comunque, da bravo "spammer"  Divertito pubblicizzerò anche in questo topic tutti gli aggiornamenti del sito, sempre dietro il permesso di Paolo!  Occhiolino

Buona consultazione e, spero, buona visione!  Sorridente
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Paperinika
******
5002
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera
Moderatore
Recensore
Offline

Disneyana convinta

Post: 9116
Un po' dappertutto...
Sesso: female

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #1 - 02.02.17 alle 21:32:10
 
Gran bel progetto, complimenti! Smiley
 
 

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Yuixity
**
28
Evroniano
Offline

ℓ'ele

Post: 78
Sesso: female

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #2 - 03.02.17 alle 11:36:36
 
L'idea è stupenda, essendo un'amante delle cassette non posso che essere contenta del fatto che finalmente è stato aperto un sito dedicato. Spero di trovare nuovi aggiornamenti, chissà, anche dei Classici (non penso che non lo facciate Grin).
Un piccolo appunto sul video: bello, molto bello, più che bello, finalmente ho avuto modo di informarmi di più su Latini, però ho notato che avete detto poco o niente su Tom e Jerry (vabbè, se parlavate di tutti i cartoni che ha doppiato il video sarebbe durato tre ore Occhi Roteanti). Io ADORO il Tom di Latini, e ci sono rimasta un pochino male quando avete dedicato parte del video alle sue voci (Disney e Warner Bros, e Dixie e Pixie di Hanna-Barbera), tranne quella di Tom. Parla poco, è vero, però c'è qualche corto, facilmente trovabile su Internet, in cui parla.
Ok, ho finito con l'appunto. Di nuovo, bellissimo progetto, bravi.
 
 

umblr

...
WWW WWW Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #3 - 09.02.17 alle 12:49:19
 
Il suo Tom lo abbiamo solo citato, hai colto benissimo il punto della questione: non è stato affatto facile scegliere cosa inserire di "extra Disney" e cosa no! Ma sono lieto che, nonostante questo, tu abbia comunque apprezzato il lavoro Smiley

E dopo lo "speciale" sul grande Franco Latini che trovate anche nel sito, ci rimettiamo a lavoro sulle consuete schede!
Da ieri sera, i prossimi tre aggiornamenti saranno dedicati alla controversa collana anni '80 Cartoons Disney. Felice
Ci sono molte informazioni, curiosità e altrettanti motivi di discussione (vogliamo parlare di un Topolino....femminile? Lingua *), perciò vi consigliamo di munirvi di occhiali alla Pico De Paperis e di gustarvi le prime due schede, attraverso i due link riportati di seguito.
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/cartoons-disney-1/
http://vhswd.altervista.org/cartoons-disney-2/



(*)  Un preziossissimo utente, su Fb, sottolinea sulla nostra pagina come l'idea che (cito) il doppiaggio possa essere stato commissionato a Milano, non sia affatto peregrina considerando che fino al 1988 disney era sinonimo di "Topolino Mondadori", e che le prime VHS disney furono distribuite al di fuori del circuito del noleggio proprio a causa dell'interessamento dell'editore meneghino (che era pure padrone di rete4, in cui disney veniva trasmesso più che in RAI, vedere "Vai col Verde" e la celebre sigla "Camminata disney" di Romano Scarpa).
Ovviamente chi meglio degli utenti del Papersera possono ben conoscere tali dinamiche? Della serie: che ve lo dico a fa'  Grin
In tutta risposta, e lo scrivo in questa sede anche per facilitare la consultazione delle due soprastanti schede, noi abbiamo replicato che effettivamente non era una cosa di cui stupirsi troppo ma che tuttavia è, a quel che ci risulta, l'unico caso di VHS ufficiali con doppiaggi milanesi (tante edizioni pirata, invece, vantavano lavorazioni analoghe. Si ricorda un divertente doppiaggio dei tre porcellini con Pietro Ubaldi su Ezechiele Lupo) e questo rappresentava senz'altro una notevole curiosità!  Sorridente
 
« Ultima modifica: 10.02.17 alle 17:38:46 da Messer Cappellaio »  



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #4 - 22.02.17 alle 22:05:00
 
Dopo il doveroso "stop" a tema, causa festività degli innamorati (qui potete trovare la piccola scheda dedicata: http://vhswd.altervista.org/aladdin-jasmine-amore-al-chiaro-luna/ ) le Cartoons Disney si riprendono il loro posto negli aggiornamenti! Divertito

Quest'oggi ci occupiamo dei volumi 3 e 4: nemmeno a dirlo, ci sono molti aspetti interessanti da narrare, specialmente sul quarto volume, la cui scheda è davvero corposa...non state dunque morendo dalla curiosità?  Grin
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/cartoons-disney-3/
http://vhswd.altervista.org/cartoons-disney-4/
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #5 - 02.03.17 alle 15:29:04
 
Eh sì, siamo giunti al termine.   Pianto
Con i volumi n. 5 e 6 si chiude il controverso quanto prezioso capitolo delle "Cartoons Disney"...ma solo per il momento! Torneremo infatti sul luogo del delitto quando tratteremo le "Cartoon Festival", antenate dei primi tre volumi.  Divertito
Adesso basta chiacchiere e gustatevi queste due nuove schede, ché siamo già a Marzo e in un battibaleno è Natale......  Grin
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/cartoons-disney-5/
http://vhswd.altervista.org/cartoons-disney-6/
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #6 - 09.03.17 alle 23:41:01
 
Ma aggiornamento è più azzeccato che per questo specifico Forum! Sorridente

Vi siete mai abbonati a Topolino? In caso positivo "c'è un fantastico regalo: un'esclusiva videocassetta creata proprio per voi, per arricchire la vostra videoteca!"  Divertito
Il Magico Mondo di Topolino e Paperino & la Sua Banda sono due speciali cadeaux promozionali che il settimanale disneyano donava ai suoi fedeli lettori, e che avrete sicuramente notato nei vari spot promozionali delle videocassette edite tra il 1989 e il 1991.
Cosa aspettate a scoprire questi tesori? Di seguito i link!
Buona consultazione e buon fine settimana!

http://vhswd.altervista.org/il-magico-mondo-di-topolino/
http://vhswd.altervista.org/paperino-e-la-sua-banda/



P.S.: È inutile che vi abboniate domani, non funziona più.  Grin
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #7 - 22.03.17 alle 21:15:51
 
Ups! La scorsa settimana non sono riuscito a pubblicare l'aggiornamento e quindi....diamoci sotto!!

Brutti e cattivi! No, non voi! In quanto nostri fans, siete tutti belli e bravi.  Occhi Roteanti
"Brutti e cattivi" è il titolo della puntata di Disneyland contenuta all'interno della videocassetta "I Cattivi Disney", la protagonista della scheda che vi proponiamo stasera. Sappiamo bene che tra pochi giorni è Primavera e questa è più una vhs da 31 Ottobre, ma a noi piace andare controcorrente.  Grin
Quindi buona consultazione...e che le tenebre siano con voi! Anche se fuori è sereno. E comincia anche a fare caldo.
http://vhswd.altervista.org/i-cattivi-disney/



La riedizione per la vendita di questa vhs è probabilmente una delle più amate, ma solo i possessori della prima edizione ricorderanno i cartelli cinematografici...olandesi!  Sorridente
Stiamo parlando di "Paperino e la sua Banda di Paperi", anche se il contenuto del programma lascia spazio anche a personaggi che poco hanno a che vedere con il mondo del nostro papero preferito. Vi invitiamo dunque a gustarvi le schede delle due edizioni nei link sottostanti.
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/paperino-e-la-sua-banda-di-paperi/
http://vhswd.altervista.org/paperino-e-la-sua-banda-di-paperi-riedizione/
 
« Ultima modifica: 23.03.17 alle 17:59:23 da Messer Cappellaio »  



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Piccola Pker
****
1074
Cugino di Alf
Premio Papersera
Offline

Fantasia portami via!

Post: 1288
Con la testa fra le nuvole
Sesso: female

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #8 - 22.03.17 alle 23:28:24
 
Gli ultimi due link non funzionano Occhiolino
(sono comunque riuscita a trovare le schede, e segnalo che al fondo della prima c'è la scritta INSERIRE LINK riferito alla riedizione, e viceversa all'inizio della seconda)
 
 

.........
WWW WWW Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #9 - 23.03.17 alle 18:01:07
 
Il 22.03.17 alle 23:28:24 Piccola Pker ha scritto:
Gli ultimi due link non funzionano Occhiolino

Preziosissima Pker! Grazie per la segnalazione, è stata una svista nostra, abbiamo provveduto a sistemare tutto.
Lietissimo di saperti una nostra lettrice Smiley
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata!


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #10 - 31.03.17 alle 01:18:22
 
Alcuni li amano, alcuni non li sopportano, altri vorrebbero semplicemente non avere nulla a che fare con loro (come il nostro amato Papero)...ma nel bene o nel male sono due personaggi che tutti conoscono alla perfezione! Grin
Questa sera celebriamo i due pestiferi scoiattoli Cip & Ciop, con la videocassetta a loro dedicata dal titolo Le Avventure di Cip e Ciop, più la relativa riedizione con doppiaggio aggiornato, che in molti posseggono.
Cliccate sui link, prima che qualcuno vi rubi le noccioline che state sgranocchiando!   Sorridente
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/le-avventure-di-cip-e-ciop/
http://vhswd.altervista.org/le-avventure-di-cip-e-ciop-riedizione/
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata!


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #11 - 05.04.17 alle 21:18:59
 
Abbiamo più volte ribadito che, per il momento, non ci occuperemo della catalogazione di Classici Disney ma.....chi ci vieta di occuparci dei MINI-Classici?  Grin
Una collana controversa, piena di dettagli da descrivere, lunga ma specialmente con tante e tante curiosità e chicche sparse in ogni volume!
A voi, questa sera, le schede dei primi tre volumi Il vento tra i salici; Il principe e il povero; Pierino e il lupo, nell'attesa di scoprire uno dopo l'altro tutti i titoli della collana. Occhi Roteanti
Buona consultazione!  Occhiolino

http://vhswd.altervista.org/miniclassici-il-vento-tra-i-salici/
http://vhswd.altervista.org/miniclassici-ll-principe-e-il-povero/
http://vhswd.altervista.org/miniclassici-pierino-e-il-lupo/
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata!


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #12 - 12.04.17 alle 22:20:14
 
12 aprile 1992. Una data che, probabilmente, agli appassionati di videocassette comunicherà molto. Quello fu il giorno, che tanto venne pubblicizzato anche sui tanti nastri delle vhs nostrane, in cui aprirono ufficialmente i cancelli di “Euro Disney”. Il primo parco Disney in Europa, oggi chiamato “Disneyland Paris”.
Vogliamo condividere con voi l’emozionante cerimonia di festeggiamento dei 25 anni del Parco, e farvi notare come molto spesso non servano effetti speciali e CGI per far emozionare il pubblico, ma gli uomini. Persone in carne ed ossa che mettono il loro cuore e la loro passione per continuare, giorno dopo giorno, senza sosta, a fortificare il sogno dello Zio Walt. Indubbiamente si tratta anche (non solo!) di business e di affari, ma senza i sorrisi e l'entusiasmo dei Cast Member e di tutti i lavoratori del parco parigino, non si potrebbero nemmeno sognare risultati di questo tipo. Magari, come noi purtroppo (sigh!) non potrete essere lì a festeggiare in prima persona, ma lasciatevi emozionare da questo video e….se volete un altro consiglio: non perdete il Topolino uscito oggi in edicola. Per il resto, poco più sotto, belli intrisi di “Spirito Disney” , tenetevi pronti a leggere altre due schede della collana dei Miniclassici!
BUON 25° ANNIVERSARIO, DISNEYLAND PARIS!

https://www.youtube.com/watch?v=PZ__sr2OBV8&feature=share



Dalla Francia torniamo all'Italia perché stasera, come molti sapranno (ma anche no) andrà in onda la finale del noto reality "L'Isola dei Famosi": potevamo quindi noi di VHSWD essere da meno? Certo che potevamo.  Grin
Abbiamo invece deciso di presentarvi una finale ben più interessante di quella che propone la nostra Tv, schierando due ulteriori volumi della collana dei Miniclassici: "Topolino e il Fagiolo Magico" e "Paperino nel Mondo della Matemagica"!
Dichiariamo quindi ufficialmente aperto il televoto!  Sorridente
Per conoscere e scegliere chi votare, potete spulciare le relative schede cliccando nei link sottostanti.  Occhi Roteanti
Buona consultazione!   Occhiolino

http://vhswd.altervista.org/miniclassici-topolino-e-il-fagiolo-magico/
http://vhswd.altervista.org/miniclassici-paperino-nel-mondo-della-matemagica/
 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Piccola Pker
****
1074
Cugino di Alf
Premio Papersera
Offline

Fantasia portami via!

Post: 1288
Con la testa fra le nuvole
Sesso: female

Polliciata!
Polliciata! (1)


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #13 - 14.04.17 alle 00:16:50
 
Forse è la prima volta che posso dire di avere una videocassetta di quelle trattate finora, quella del fagiolo magico, recuperata a un mercatino delle pulci qualche anno dopo (perdonatemi, eh, ma all'epoca dell'uscita avevo... 2 mesi? Grin )
 
 

.........
WWW WWW Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Messer Cappellaio
**
54
Giovane Marmotta
Offline

Novellino

Post: 171

Polliciata!
Polliciata!


Re: VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!)
Rispondi #14 - 19.04.17 alle 21:58:13
 
Il 14.04.17 alle 00:16:50 Piccola Pker ha scritto:
Forse è la prima volta che posso dire di avere una videocassetta di quelle trattate finora, quella del fagiolo magico, recuperata a un mercatino delle pulci qualche anno dopo (perdonatemi, eh, ma all'epoca dell'uscita avevo... 2 mesi? Grin )

Pensati che all'epoca dell'uscita io.... Non ero ancora nato  Grin
Grazie, in ogni caso, per il tuo commento, siamo lieti di avere una vera fan ed appasionata di VHS anche qui nel fumettoso (e meraviglioso!) mondo del Papersera! Sorridente


"Ma come? Non avete parlato di PAPERINO NEL MONDO DELLA MATEMAGICA la scorsa settimana?" chiede l'appassionato di videocassette Disney.
"È vero - rispondiamo noi di VHSWD - ma c'è una differenza fondamentale: rispetto al quinto volume dei Miniclassici, la vhs uscita nel 1987 contiene il primo doppiaggio italiano!"
Chiudendo questo scambio immaginario di battute, ci rechiamo dal nostro psicologo di fiducia (Pico De Paperis, ovviamente!), non prima di lasciarvi la scheda della prima edizione di questo arguto episodio istruttivo. Dalla prossima settimana si continua con i Miniclassici.  Divertito
Buona consultazione!

http://vhswd.altervista.org/paperino-nel-mondo-della-matemagica/

 
 



VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

...
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Cambia Pagina Indice Pagine: 1
 
Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyWalt Disney Animation Studios › VHSWD - Il sito italiano delle videocassette (Disney!) Salta a: