Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyLive Action › La Bella e la Bestia 2017 Salta a:
Pagine: 1 2 3 4 
La Bella e la Bestia 2017 (Letto 1833 volte)
Mortimer.M
**
119
Giovane Marmotta
Premio Papersera

Esordiente

Polliciata!
Polliciata! (4)

Re: La Bella e la Bestia 2017
Rispondi #45 - 13.05.17 alle 10:22:30

Il 04.05.17 alle 01:23:33 alec ha scritto:
Per par condicio, parliamo un po' dei suicidi in seguito a licenziamento, perdita dell'attività lavorativa etc. dovuti alla crisi economica e alle tasse esageratamente alte. Gli omosessuali di solito non fanno questo, sono ben felici della loro condizione. E non vengono loro negati i diritti riconosciuti a tutti gli altri, nessuna costituzione del mondo occidentale discrimina i gay. E' un falso problema.

Ma che cavolo c'entra? Huh
Ti ho fatto notare che affermando "Mi pare che i gay  vivessero bene allora così come vivono bene oggi" hai detto una palese FALSITÀ, dato che all'epoca (anni '40-'50 -visto che citi Dumbo, Morris the Midget Moose,...- ) l'omosessualità era un reato, venivano incarcerati e/o castrati (nella maggior parte degli USA l'omosessualità è rimasta illegale fino agli anni '90).
http://bit.ly/2qcbjKn

Poi se vuoi continuare a vivere nelle tue convinzioni, fai pure. Per quanto mi riguarda l'off-topic finisce qui.

« Ultima modifica: 13.05.17 alle 10:43:50 da Mortimer.M »  
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Generale Westcock
358
Ombronauta

Esordiente

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #46 - 14.05.17 alle 23:51:01

In un film che si presenta chiaramente come un remake del famoso film d'animazione, l'inserimento di elementi che non hanno alcun collegamento e non sono affatto funzionali alla storia originale, quali i personaggi di colore ed il personaggio gay,  sono palesemente un omaggio al politically correct, e mi sembrano una forzatura in quanto non affatto coerenti con l'intento celebrativo del film originale.
E' vero che è ipocrita nascondere l'esistenza di diversità di situazioni, che vanno accettate e rispettate, anzitutto sul piano culturale, ma è altrettanto ipocrita infilarle dappertutto ad ogni occasione, ostentando un'apertura culturale e mentale in chi le propone che è tutta da dimostrare.

Inizio pagina
feidhelm
2274
Flagello dei mari
Premio Papersera

Fizz! Snarl!

Il paese dell'estate

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #47 - 18.05.17 alle 16:08:45

Personaggi di colore? Mi ricorda che ne vidi uno in un serial dedicato ad Artù o Merlino...la sospensione d'incredulità se ne è andata subito a farsi benedire, e ho cambiato canale Smiley

...          ...
In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...
Inizio pagina
Brigitta MacBridge
2678
Flagello dei mari
Premio Papersera
Moderatore
Recensore

Paperonuuuuccciooooo
....

...non lontano dal Deposito!

Polliciata!
Polliciata! (2)

Rispondi #48 - 18.05.17 alle 18:36:11

Il 14.05.17 alle 23:51:01 Generale Westcock ha scritto:
In un film che si presenta chiaramente come un remake del famoso film d'animazione, l'inserimento di elementi che non hanno alcun collegamento e non sono affatto funzionali alla storia originale, quali i personaggi di colore ed il personaggio gay,  sono palesemente un omaggio al politically correct, e mi sembrano una forzatura in quanto non affatto coerenti con l'intento celebrativo del film originale.

Ti darei ragione, non fosse che a me LeFou è SEMPRE parso gay, anche nel film originale...

I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd
...
"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi
Inizio pagina
Zampe di Gallina
**
61
Papero del Mistero
Premio Papersera

Nient'altro che zampe
di gallina!

Padova

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #49 - 18.05.17 alle 22:09:01

Diciamo che è cambiato solo il livello di esplicitazione della cosa. E il ruolo che le si da. In un certo senso c'è stata una stagione in cui i tratti effemminati erano utili per costruire un antagonista, anche Disneyano. Oggi cambiano semplicemente ruolo.
Col problema per cui il dover seguire la trama originale e gli spazi concessi non consentono a LeTont di sviluppare un ruolo autonomo, ma solo di essere un pochin meno spalla comica di prima. Mentre avrebbero potuto cercar di dare un rilievo con una complessità di caratterizzazione non indifferente. Magari anche una canzone nuova a lui dedicata.

Il 18.05.17 alle 16:08:45 feidhelm ha scritto:
Personaggi di colore? Mi ricorda che ne vidi uno in un serial dedicato ad Artù o Merlino...la sospensione d'incredulità se ne è andata subito a farsi benedire, e ho cambiato canale Smiley

Esattamente la stessa cosa.
L'unica volta in cui ha funzionato è stato Morgan Freeman nel Robin Hood con Kevin Costner, perché per come era inserito forniva un tocco aggiuntivo interessante ed era giustificato dal contesto. Per molti altri (Merlin è un buon esempio) la forzatura si sente.

Col problema ulteriore per cui infilati nel contesto bellaebestiesco e con quel vestiario addosso richiamano se possibile ancor più gli scenari delle piantagioni del sud contro cui il film vorrebbe porsi.
La Bella e la Bestia o Django Unchained?
Per risolvere un problema che è prettamente interno agli Stati Uniti...

Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)
Inizio pagina
alec
483
Dittatore di Saturno

Novellino

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #50 - 20.05.17 alle 18:27:00

Certo che se voleva essere un omaggio al mondo LGBT hanno toppato, perchè lo sculettante grassone che interpreta LeFou è d'un'antipatia unica Grin Poi comunque  inutilissimo, mica è  un remake di Victor/Victoria

Inizio pagina
Pagine: 1 2 3 4 

Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyLive Action › La Bella e la Bestia 2017 Salta a: