Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyLive Action › Un ritorno al vero stile Disney, quello classico Salta a:
Pagine: 1 2 
Un ritorno al vero stile Disney, quello classico (Letto 1103 volte)
Ser Soldano
410
Gran Mogol

scarpiano e classicista

fantasma

Polliciata!
Polliciata!

Re: Un ritorno al vero stile Disney, quello classico
Rispondi #15 - 08.09.17 alle 11:26:28

Il 11.08.17 alle 21:20:27 feidhelm ha scritto:
Evidentemente i forum YaBB sono settati per censurare alcune parole inglesi...

Dick lo so benissimo (però non me lo censura affatto), è DYKE (D y k e ) che è un mistero...

Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
alec
495
Dittatore di Saturno

Novellino

Polliciata!
Polliciata! (1)

Re: Un ritorno al vero stile Disney, quello classico
Rispondi #16 - 15.09.17 alle 22:23:36

Il 16.08.17 alle 13:08:36 nunval ha scritto:
Io ricordo con affetto di quanto i miei genitori si divertissero a vedere i live action Disney classici: Un maggiolino tutto matto, 4 bassotti per un danese, il Fantasma del Pirata Barbanera...ridevano come e più di me, allora bambino. I film di Hayley Mills diretti da David Swift, Pollyanna e il cowboy col velo da sposa non hanno nulla da invidiare ai migliori film di Hollywood del periodo. Quelli con Fred Mac Murray, come Okay Parigi (poco conosciuto ma veramente bello) o I ragazzi di Camp Siddons,  hanno una maturità di temi che è quasi inusuale in un titolo Disney....insomma io li considero fondamentali nella filmografia disneyana
Sottoscrivo anche le virgole: il politically correct non solo non mi interessa, ma mi disgusta perchè espressione di un nuovo bigottismo ancor più falso di quello vecchio stile. I classici live action rimangono tali perchè sono prodotti di buon gusto, alta qualità, spensieratezza ed ottimismo. Si potrebbero rifare cose del genere, ed al pubblico piacerebbero ancora. Ma la stessa Disney è oggi molto politicizzata, non è più ciò che voleva zio Walt: un divertimento per tutta la famiglia ( senza distinzioni d'età, sesso, religione, ideologia: era davvero un concetto molto avanzato, forse troppo persino per il XXI secolo ). In più i detentori del marchio sono diventati ingordi: oltre $ 100 a testa per un ingresso adulti a Disneyland, mi pare $ 70 per i bambini. Per un totale di $ 340 al dì  per una famiglia tipo, consumazioni escluse. Un'autentica vergogna. Arrabbiato

Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Pagine: 1 2 

Il forum del PaperseraAnimazione & Film DisneyLive Action › Un ritorno al vero stile Disney, quello classico Salta a: