Il forum del PaperseraAltri argomentiOff Topic › Arrivederci al forum Salta a:
Pagine: 1 2 
Arrivederci al forum (Letto 1164 volte)
Garalla
1017
Visir di Papatoa

Benvenuti nella Soffitta
di Camera Mia

Polliciata!
Polliciata! (3)

Arrivederci al forum
19.06.17 alle 17:35:38

Salve,
Ho già inviato un messaggio a Paolo in merito a questo.
Già da un po' lo pensavo, ma visti i recenti avvenimenti penso di lasciare il forum
Per non indurmi in tentazione chiederei di cancellarmi l'account.
Decisione in parte sofferta ma le molte discussioni che ci sono state mi han fatto capire che non sono ben voluto qui. Colpa mia lo ammetto. Inoltre proprio queste mi han fatto capire che molti possibili nuovi utenti potrebbero allontanarsi dal forum e non è giusto. C'è anche chi più volte ha suggerito il ban per questa testa calda. Chi non legge i miei messaggi a prescindere.
Abbiamo fatto un bel viaggio insieme. Ma è bene che mi stacchi un po'. Forse tornerò, con un nuovo nuck in futuro. Quindi lasciamoci con un arrivederci.

Garalla ex Topo_Nuovo
WWW WWW https://www.facebook.com/soffittadicameramia/ Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Rockerduck87
500
Gran Mogol

Apprendista Stregone

Villaggio dei Maghi Neri

Polliciata!
Polliciata! (2)

Re: Arrivederci al forum
Rispondi #1 - 19.06.17 alle 20:37:33

Non ho seguito gli eventi ma non capisco, se ritieni di aver sbagliato qualcosa cambia atteggiamento, se ritieni che siano gli altri a sbagliare non vedo perché questo esilio forzato.
Comunque la scelta è personale, non posso dare giudizi di merito perché appunto non conosco la situazione.

Cinefilo arreso, Donrosiano convinto, Juventino rancoroso, Simpsoniano estremista e allenatore di Pokémon (GO)!
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Ofelia Usagi
1271
Diabolico Vendicatore

Asti o Pandino?

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #2 - 19.06.17 alle 21:22:51

Oltre alle discussioni scrivevi anche cose interessanti. Secondo me se in futuro eviterai polemiche inutili e sterili nel forum potrai tranquillamente rimanere  Smiley

...
Inizio pagina
Uncle Carl
928
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata! (6)

Rispondi #3 - 19.06.17 alle 21:41:32

Il 19.06.17 alle 17:35:38 Garalla ha scritto:
Già da un po' lo pensavo, ma visti i recenti avvenimenti penso di lasciare il forum
Per non indurmi in tentazione chiederei di cancellarmi l'account.

Personalmente, non ne capisco il motivo. Pur non partecipando alle discussioni a cui ti riferisci, ammetto di averle lette, non tutte almeno.

Che il tuo pensiero possa essere diverso da quello degli altri, ci può stare.

Che tu venga "attaccato" per delle tue idee non condivise dagli altri, ci può stare.

Che tu difenda le tue opinioni, così come le difendono gli altri utenti, ci può stare.

Che tu te ne vada, non ci può stare.

Il forum è anche un luogo in cui ci si confronta e si cresce, anche attraverso incomprensioni, battibecchi e punti di vista contrastanti.
Detto questo, spero che tu possa ritornare sulla tua decisione Grin

.........
Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione! (Scrooge McDuck)
Inizio pagina
Paper Bat 82
317
Sceriffo di Valmitraglia
Premio Papersera

Fuori Topicsista      
           (ex Babongo)

tramite Papersera@mobile

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #4 - 19.06.17 alle 21:46:20

Ma quale testa calda, caro @topo nuovo, sono 14 anni che quel volpone del Web Master ci sopporta a tutti.

Se... veramente dovrebbe fare una "cernita" delle teste calde come dici tu, o di chi allontana i nuovi utenti. Sai quanti dovrebbero essere cacciati a calci dove la schiena cambia nome.

Rimarrebbero solo Cornelius, L'avvocato, Uncle Carl e i Moderatori.

Quindi statti tranquillo e calmo.

. Grin Grin Grin

...
WWW WWW Paper Bat 82 http://spiritismo.altervista.org/libri.htm Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Generale Westcock
396
Ombronauta

Esordiente

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #5 - 19.06.17 alle 23:50:25

Caro Garalla, di solito quando si prendono decisioni dettate da emotività, ci si pente...
Detto questo, condivido in pieno le considerazioni espresse sopra da Uncle Carl.

Inizio pagina
Cornelius Coot
3964
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #6 - 20.06.17 alle 12:34:35

Secondo me la cosa che può aver scocciato diversi utenti non è la polemica in se stessa ed estesa in più campi che poi contraddistingue da sempre il nostro forum ma il battibecco ripetuto e continuo fra te e Grazia: se poi quest'ultimo se ne tira in parte fuori decidendo di ignorarti ecco che tu, non sopportando ciò, lo vai nuovamente a stuzzicare criticandolo nella sua scelta in diverse occasioni in cui non ce n'era francamente bisogno. A questo punto non se ne esce più. Ignoralo pure tu come ha fatto lui con te e la metà delle polemiche saranno azzerate. Restano le altre, ma chi non ne ha, senza contare che alcune di loro possono essere sicuramente costruttive, il 'sale' di questo come altri forum.

Se poi senti la necessità di uno stacco momentaneo, segui le tue priorità, prenditi una 'pausa di riflessione' e 'rigeneratrice' e poi torna, con questo o altro nick, fra noi: le polemiche resteranno come gli inevitabili scontri e battibecchi (si spera non troppo personalizzati) ma il modo di affrontarli da parte tua sarà magari diverso, più filosofico o distaccato, chissà...

« Ultima modifica: 26.06.17 alle 12:55:14 da Cornelius Coot »  
Inizio pagina
Special Mongo
1139
Diabolico Vendicatore

Sapiente Martiniano. Rispondo
male a tutti.

Santa Flavia (Palermo)

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #7 - 20.06.17 alle 23:07:28

Il 19.06.17 alle 21:46:20 Paper Bat 82 ha scritto:
Ma quale testa calda, caro @topo nuovo, sono 14 anni che quel volpone del Web Master ci sopporta a tutti.

Se... veramente dovrebbe fare una "cernita" delle teste calde come dici tu, o di chi allontana i nuovi utenti. Sai quanti dovrebbero essere cacciati a calci dove la schiena cambia nome.

Rimarrebbero solo Cornelius, L'avvocato, Uncle Carl e i Moderatori.

Quindi statti tranquillo e calmo.

. Grin Grin Grin

Io sarei mandato via in men che non si dica, ma che l'Avvocato sia uno di quelli che rimarrebbe non ne sarei tanto sicuro  Occhi Roteanti

GUIDO, MARTINA, GUIDOMARTINA. 3 parole, 3 diversi motivi per approvare, se non una raccolta completa della sua opera, una collana con TUTTA la sua produzione.
...
Inizio pagina
Paper Bat 82
317
Sceriffo di Valmitraglia
Premio Papersera

Fuori Topicsista      
           (ex Babongo)

tramite Papersera@mobile

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #8 - 21.06.17 alle 21:34:37

Il 20.06.17 alle 23:07:28 Special Mongo ha scritto:
Io sarei mandato via in men che non si dica, ma che l'Avvocato sia uno di quelli che rimarrebbe non ne sarei tanto sicuro  Occhi Roteanti

L'avvocato rimane rimane,... dove lo si trova in giro un "segugio" come lui nel trovare errori ortografici e correggere bozze.

E' uno di quelli che sa il fatto suo.

Comunque il nostro amico oltre che a battibeccare con @Grazia, era anche famoso per quelle accese dispute con... come si chiamava... ah si... si: @Topo Vecchio.

Infatti lui si faceva chiamare "topo nuovo", spettacolo!!!

Cose che succedono, e non ci si pensa più.

...
WWW WWW Paper Bat 82 http://spiritismo.altervista.org/libri.htm Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Avv.Photomas
4634
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Fan di Goldrake e Grande
Mazinga, e Pker supremo!

Pandino (CR) o Asti?

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #9 - 21.06.17 alle 23:30:12

L'avvocato ha dato le dimissioni da correttore di bozze perché comunque non è riuscito nel suo compito.

Quanto a Garalla, son cose per le quali ritengo che ognuno possa prendere la decisione che ritiene senza che alcuno lo possa spingere in un senso o nell'altro.

Dico questo perché, comunque, la decisione di Garalla potrebbe essere rimediabile in qualsiasi momento, semplicemente reiscrivendosi, quindi scelga liberamente cosa fare: se poi ci ripenserà, il forum sarà qui comunque!

"Se un uomo ha bisogno del tuo aiuto, amico o nemico che sia, tu non hai il diritto di negarglielo!" (Capitan Harlock, serie classica, episodio 36)
Inizio pagina
Lucandrea
2169
Sapiente Ciminiano

Appassionato lettore

Villa Estense (PD)

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #10 - 21.06.17 alle 23:35:51

Spero che Garalla un giorno possa ritornare nel Forum. Dobbiamo essere come una grande famiglia

17 Aprile 1993: inizio di una passione
WWW WWW https://www.facebook.com/luca.zamarco.7 Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Avv.Photomas
4634
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Fan di Goldrake e Grande
Mazinga, e Pker supremo!

Pandino (CR) o Asti?

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #11 - 21.06.17 alle 23:55:17

Però, e non per fare il polemico o il moralista, ma... Insomma Garalla non è un troll anche se è stato protagonista di dispute al limite, e capisco che magari non a tutti ciò si piaciuto... Ecco, valeva la pena di polliciare il post in cui dice di volersene andare?

Non so, ma a me pare un po' di cattivo gusto... Non mi interessa sapere chi sia stato, né voglio erigermi a supercensore, sia chiaro.

Ma consentitemi un invito: anche se una polliciata in fondo pare un gesto innocuo, pensiamo bene la prossima volta a cosa significhi darla rispetto a quanto scritto nel post, ok?

Perché il bello di stare su un forum non dipende dalle polliciate,ma dal come e perché si conquista la stima degli altri per quel che s'è scritto, polliciati o meno che si venga

"Se un uomo ha bisogno del tuo aiuto, amico o nemico che sia, tu non hai il diritto di negarglielo!" (Capitan Harlock, serie classica, episodio 36)
Inizio pagina
brigo
1608
Cugino di Alf
Premio Papersera

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #12 - 22.06.17 alle 00:48:06

Il 21.06.17 alle 23:55:17 Avv.Photomas ha scritto:
Ecco, valeva la pena di polliciare il post in cui dice di volersene andare?

Be' sai, alla fine è un po' come su facebook, dove magari la gente si mette a polliciare la notizia della morte di qualcuno non tanto per dire di essere contenti di tale scomparsa, ma forse per 'dimostrare' un segno di 'vicinanza'. Perché tutte queste virgolette? Perché in effetti è un'idiozia, si potrebbe perdere qualche secondo in più delle proprie vite e specificare a parole dei concetti profondi. Ma non si fa. E spesso pollicio rapidamente pure io (magari in post che mi evitino incomprensioni, come nell'esempio che ho appena fatto).
Spero quindi, forse ingenuamente o forse no, che la polliciata al post di Garalla sia un segno per dimostrare comprensione, rispetto per la scelta, insomma una specie di pacca benevola. Ma questo può saperlo soltanto chi la polliciata l'ha data.

Mi scuso per l'OT. Per il resto, ban a parte, il forum è sempre aperto. Anzi, a volte neanche il ban basta per allontanare certi soggetti. Grin

...
Inizio pagina
Mortimer.M
**
122
Giovane Marmotta
Premio Papersera

Esordiente

Polliciata!
Polliciata! (1)

Rispondi #13 - 22.06.17 alle 10:55:52

A PRESTO Smiley

Avevo scritto un lungo post di commiato, ma in fondo questo topic serve per salutarci vero?

Inizio pagina
Florence
414
Ombronauta

What a jewel!

Polliciata!
Polliciata! (3)

Rispondi #14 - 22.06.17 alle 14:52:21

Io non ho seguito le liti di Garalla, ma lo sconsiglio di cancellarsi.
Non capisco perchè uno debba cancellarsi da un forum: basta non frequentarlo più!
Così, se un giorno ha voglia di intervenire di nuovo, puo farlo, senza bisogno di reiscriversi, crearsi una nuova identità, dire a tutti che è lui con un altro nome, oppure fingere di essere un altro...
Eppoi se uno si cancella, dà sempre l'impressione di andarsene sbattendo la porta, anche se a volte non è affatto cosi, e quindi quando torna, sembra che viene a Canossa...

Non so, e poi bruciare i ponti dietro di sé mi pare sempre un atto dettato dall'emotività, qualunque sia la ragione precisa, e di questo tipo di cose si finisce di solito per pentirsi.

Lo so che ci si puo reiscrivere, ma allora, a maggior ragione... perché mai cancellarsi?
Io sono stata via dal forum un paio d'anni.
Se mi cancellavo, dovevo crearmi un nuovo nick, nessuno sapeva piu chi ero... ma perché poi?
Scusate il post un po ripetitivo. Imbarazzato

Inizio pagina
Pagine: 1 2 

Il forum del PaperseraAltri argomentiOff Topic › Arrivederci al forum Salta a: