Il forum del PaperseraMondo PaperoSfide e richieste di aiuto › Uncle Scrooge, a letter fronte home... Salta a:
Cambia Pagina Indice Pagine: 1
Uncle Scrooge, a letter fronte home... (Letto 176 volte)
Minni sono io
*
2
Bassotto

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Uncle Scrooge, a letter fronte home...
19.06.17 alle 21:30:49

....L'ho appena letta in linea in inglese e l'ho amata follemente! È decisamente tra le mie storie preferite e ora vorrei recuperarla in formato cartaceo...Ho cercato su Amazon ma ci sono un sacco di volumi!! Qualcuno sa in quale di questi potrebbe essere pubblicata questa storia? È meravigliosa,deve ASSOLUTAMENTE far parte della mia collezione!  Sorridente

Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Uncle Carl
928
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata!

Re: Uncle Scrooge, a letter fronte home...
Rispondi #1 - 19.06.17 alle 21:50:31

Era contenuta nel n° 181 della collana "Zio Paperone" del 2004 Grin

...

.........
Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione! (Scrooge McDuck)
Inizio pagina
Gongoro
632
Diabolico Vendicatore

0-0

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #2 - 19.06.17 alle 21:54:15

Ecco la pagina Inducks con le informazioni sulle varie edizioni della storia nel mondo:
https://coa.inducks.org/story.php?c=D+2003-081

L'unica edizione italiana è su Zio Paperone 181.

Inizio pagina
Minni sono io
*
2
Bassotto

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #3 - 22.06.17 alle 14:07:33

Grazie! Mi metto subito alla ricerca   Sorridente

Inizio pagina
Cornelius Coot
3964
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #4 - 22.06.17 alle 20:57:47

Incredibile come questa storia non abbia mai avuto una ristampa nel nostro paese, rispetto alle molteplici dei paesi nordici, di Francia e Germania.

Inizio pagina
Uncle Carl
928
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #5 - 22.06.17 alle 21:21:17

Il 22.06.17 alle 20:57:47 Cornelius Coot ha scritto:
Incredibile come questa storia non abbia mai avuto una ristampa nel nostro paese, rispetto alle molteplici dei paesi nordici, di Francia e Germania.

Le cose belle sono rare Labbra sigillate

.........
Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione! (Scrooge McDuck)
Inizio pagina
clinton coot
**
105
Papero del Mistero

Novellino

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #6 - 22.06.17 alle 23:20:25

Il 22.06.17 alle 20:57:47 Cornelius Coot ha scritto:
Vero, e non è neanche l'unico caso, dato che molte storie extra-Saga di Don Rosa non sono mai state ristampate in Italia dopo la loro prima edizione su Zio Paperone, e questo non è un bene. Con l'avvento di Panini sembra però che le cose stiano cambiando, e in particolare è possibile che "Una lettera da casa" verrà ristampata a breve, dato che "La corona dei re crociati" è stata ristampata sull'ultimo numero di Uack!.

Ad ogni modo il titolo del topic contiene un refuso: la quarta parola dovrebbe essere "from", non "fronte".

Inizio pagina
Cornelius Coot
3964
Uomo Nuvola
Premio Papersera

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #7 - 22.06.17 alle 23:34:00

Il 22.06.17 alle 23:20:25 clinton coot ha scritto:
Vero, e non è neanche l'unico caso, dato che molte storie extra-Saga di Don Rosa non sono mai state ristampate in Italia dopo la loro prima edizione su Zio Paperone, e questo non è un bene.

Non è un bene perché fa si che il nostro paese sia considerato ancora poco 'maturo' per la pubblicazione della Don Rosa Collection dove diverse storie dell'autore, come scrivevi, sarebbero addirittura alla loro prima ristampa dopo oltre dieci anni. Se in gran parte d'Europa il Don è stato ed è popolarissimo, da noi è ancora un autore di 'nicchia' (per collezionisti).

Inizio pagina
clinton coot
**
105
Papero del Mistero

Novellino

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #8 - 23.06.17 alle 13:11:42

Il 22.06.17 alle 23:34:00 Cornelius Coot ha scritto:
Non è un bene perché fa si che il nostro paese sia considerato ancora poco 'maturo' per la pubblicazione della Don Rosa Collection [...] Se in gran parte d'Europa il Don è stato ed è popolarissimo, da noi è ancora un autore di 'nicchia' (per collezionisti).
Anche questo è vero, purtroppo, e l'Italia è uno dei pochi paesi, tra quelli in cui si pubblicano fumetti Disney con regolarità, a non aver avuto un'opera omnia dell'autore.

Il 22.06.17 alle 23:34:00 Cornelius Coot ha scritto:
diverse storie dell'autore, come scrivevi, sarebbero addirittura alla loro prima ristampa dopo oltre dieci anni.
In alcuni casi sarebbero anche alla prima ristampa dopo oltre venti anni, come ad esempio "Zio Paperone e il figlio del sole", stampata in Italia una sola volta a maggio 1997.

Inizio pagina
Cambia Pagina Indice Pagine: 1

Il forum del PaperseraMondo PaperoSfide e richieste di aiuto › Uncle Scrooge, a letter fronte home... Salta a: