Il forum del PaperseraMondo PaperoCollezionabili Disney › I Love Paperopoli - Plastico da collezione Salta a:
Pagine: 1 ... 21 22 23 24 25 26
I Love Paperopoli - Plastico da collezione (Letto 24684 volte)
Uncle Carl
988
Dittatore di Saturno

Be water, my friend..

Collina Ammazzamotori

Polliciata!
Polliciata!

Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
Rispondi #330 - 13.09.17 alle 15:10:02

Il 13.09.17 alle 14:39:25 Paperinika ha scritto:
Detto questo, io prenderò giusto deposito con collina e limousine

Quindi anche tu sei una fan dello Zione Grin Sorridente Occhiolino

.........
Gli unici limiti alle avventure, sono i limiti della vostra immaginazione! (Scrooge McDuck)
Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Luxor
2543
Visir di Papatoa
Premio Papersera

Supremo Organizzatore,
Folle Ideatore!

'Nta bedda Sicilia!!!

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #331 - 13.09.17 alle 15:54:58

Parliamoci chiaro, è una collezione lunga e dispendiosa, sarebbe opportuno che il piano dell'opera fosse chiaro e senza dubbi al riguardo Lingua

The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

.........
Inizio pagina
Paolodan3
340
Visir di Papatoa

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #332 - 13.09.17 alle 16:02:40

La scuola pubblica era indicata come la casa di Anacleto, che era un po' strana a dire il vero, la immaginavo come una casetta stile Paperino  Lingua (oppure quella è davvero la casa di Anacleto messa nella posizione delle scuole , oppure ...???)
Concordo pienamente con Luxor, a questo punto, alla seconda uscita, il piano dell'opera, per lo meno delle uscite regolari, dovrebbe essere reso noto.

Inizio pagina
Paperinika
5242
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera
Moderatore
Recensore

Disneyana convinta

Un po' dappertutto...

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #333 - 13.09.17 alle 16:48:10

Il 13.09.17 alle 15:04:58 brigo ha scritto:
Boh, mi sembra che a volte si tenga a non considerare questa componente fantastica, eppure fondamentale per accettare lo spirito di questo progetto.

Non ci siamo capiti, mi va bene la fantasia e tutto il resto, però il piano dell'opera dovrebbe almeno essere univoco. Mentre invece qua vedo un edificio (la scuola) che è al posto di un altro (la casa di Anacleto) e la cui planimetria non è presente su quella che dovrebbe essere la mappa completa.
Dato che appunto è un piano lungo, almeno capire bene cosa ci sarà non mi pare tanto campata in aria, come richiesta.

Il 13.09.17 alle 15:10:02 Uncle Carl ha scritto:
Quindi anche tu sei una fan dello Zione Grin Sorridente Occhiolino

Non più di tanto, semplicemente il deposito mi sembra in assoluto la cosa più rappresentativa di tutta Paperopoli. Se poi ci posso aggiungere due modellini decenti, ben vengano.

...
Inizio pagina
brigo
1706
Cugino di Alf
Premio Papersera

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #334 - 13.09.17 alle 20:05:13

Il 13.09.17 alle 16:48:10 Paperinika ha scritto:
Non ci siamo capiti, mi va bene la fantasia e tutto il resto, però il piano dell'opera dovrebbe almeno essere univoco. Mentre invece qua vedo un edificio (la scuola) che è al posto di un altro (la casa di Anacleto) e la cui planimetria non è presente su quella che dovrebbe essere la mappa completa.
Dato che appunto è un piano lungo, almeno capire bene cosa ci sarà non mi pare tanto campata in aria, come richiesta.

Sì sì, la questione che sia tutto chiaro fin da subito la appoggio totalmente.
In effetti ho sbagliato io agganciandomi al tuo messaggio, perché quello che intendevo dire è che c'è gente delusa per ciò che c'è o- soprattutto- ciò che manca; ma delle scelte andavano inevitabilmente fatte.

...
Inizio pagina
Cornelius Coot
4054
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #335 - 13.09.17 alle 21:25:42

Finalmente ho trovato la soluzione più idonea nel seguire quest'opera: acquistandola in edicola pezzo dopo pezzo, settimana dopo settimana, con plastici fisicamente divisi dal Topo e, dunque, evitando una ulteriore spesa che per un abbonato non avrebbe avuto senso. Resto dell'idea che la miglior soluzione sarebbe stata quella di estendere ad ogni tipo di abbonamento da poco iniziato (il mio, biennale, comincia questa settimana) la possibilità di avere i primi 15 pezzi gratis, ma tant'è.

Se veramente la Panini avesse voluto 'costringere' gli acquirenti a prendere anche il libretto, avrebbe potuto includerlo nel plastico, come nel primo numero. Evidentemente, a fronte di una regola scritta in caratteri minuscoli (obbligatorietà di vendita del gadget con l'albo), si sono resi conto che, se già non sarà facile convincere una certa fetta di clienti a seguire tutta l'opera, ciò sarebbe stato impossibile aumentando la spesa settimanale di 2.50 euro, portandola a 8.50, cifra ancor meno appetibile per possibili acquirenti che non leggono l'attuale Topo.

Ho deciso di non aprire subito i plastici ma di aspettare che si formi un principio di quartiere già abbastanza sviluppato, per dare un senso alla costruzione. Certo, ci fossero in questi primi numeri (che arrivano ancora in quantità elevata nelle edicole) dei difetti non subito visibili ma riscontrabili solo collegando i vari pezzi fra loro, farei forse meglio a montarli fin da adesso.

Vedendo la statuina di Nonno Bassotto (sicuramente proporzionata nel contesto del plastico), mi chiedo quanto più grande potrà essere quella di Coot, non considerando la base d'appoggio: spero un poco più. Non mi convince il blu utilizzato, visto che in genere i colori delle statue sono altri, come si vede anche nei fumetti. Vedremo dal vivo se l'effetto sarà migliore.

Inizio pagina
Paperinika
5242
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera
Moderatore
Recensore

Disneyana convinta

Un po' dappertutto...

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #336 - 13.09.17 alle 21:28:29

Il 13.09.17 alle 21:25:42 Cornelius Coot ha scritto:
Se veramente la Panini avesse voluto 'costringere' gli acquirenti a prendere anche il libretto, avrebbe potuto includerlo nel plastico, come nel primo numero. Evidentemente, a fronte di una regola scritta in caratteri minuscoli (obbligatorietà di vendita del gadget con l'albo), si sono resi conto che, se già non sarà facile convincere una certa fetta di clienti a seguire tutta l'opera, ciò sarebbe stato impossibile aumentando la spesa settimanale di 2.50 euro, portandola a 8.50, cifra ancor meno appetibile per possibili acquirenti che non leggono l'attuale Topo.

Veramente questa regola scritta in caratteri minuscoli vale praticamente per almeno il 99% delle raccolte abbinate a quotidiani o altre riviste, altro che si sono resi conto della spesa. Lingua

...
Inizio pagina
Cornelius Coot
4054
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #337 - 13.09.17 alle 21:33:16

Il 13.09.17 alle 21:28:29 Paperinika ha scritto:
Veramente questa regola scritta in caratteri minuscoli vale praticamente per almeno il 99% delle raccolte abbinate a quotidiani o altre riviste, altro che si sono resi conto della spesa. Lingua

Questo è vero però è difficile blisterare un quotidiano e un libro insieme mentre sarebbe stato più facile in questo caso, come abbiamo visto nel primo numero. Non sarebbe sembrato strano come vedere, per ipotesi, un volume cartonato di Gottfredson blisterato con il Corsera

Inizio pagina
rikki-tikki-tavi
**
80
Giovane Marmotta

Esordiente

trentino

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #338 - 13.09.17 alle 22:15:26

Se fanno tutti i blister come quello che è capitato a me...Ho trovato sotto il paginone blu che faceva da base un altro fascicolo completo di tutto, evidentemente si è inceppato qualcosa nei controlli. Quanti altri fascicoli doppi ci saranno in giro?

Inizio pagina
Miriam
2893
Uomo Nuvola

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #339 - 13.09.17 alle 22:24:37

ma sbaglio o non è la prima volta che trovi robe doppie? Grin

...
Inizio pagina
Grazia
455
Ombronauta

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #340 - 13.09.17 alle 22:27:33

Se bisogna essere corretti, NON si potrebbe acquistare "l'allegato" senza il periodico di riferimento.
L'edicolante NON potrebbe venderlo separatamente.

E' una regola che andrebbe rispettata, ma alla fine tutti se ne fregano perché tanto il periodico che avrebbero dovuto vendere a te, lo vendono ad un altro e il conto torna sempre perché il periodico venderà sempre più copie dell'allegato.

Altro che "Panini non ha voluto costringere il cliente ad acquistare anche il Topolino".

Funziona così per tutte le uscite in edicola o quasi.

Sulla pagina di Topolino uno (furrrrbo.....) ha domandato perché l'edicolante oltre al plastico non gli ha dato anche il Topolino.
Gli hanno risposto che l'edicolante ha fatto un'eccezione.
Questo però mi sa che è convinto che il Topolino era "compreso nel prezzo" del plastico (quindi doveva darglielo gratis).

E' capitato che blisterassero tutto assieme (a me è capitato con dei DVD di Carosello, per esempio).
Il punto non è la "fattibilità", ma la praticità di farlo (ci sarebbe un passaggio in più e i costi aumenterebbero).

P.S.: per quelli a cui interessano le statistiche. 2a parte del plastico disponibile in N. 2 copie esposte.

Inizio pagina
rikki-tikki-tavi
**
80
Giovane Marmotta

Esordiente

trentino

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #341 - 13.09.17 alle 22:38:09

Giusto, Miriam, l'altra volta era una medaglia del giro allegata a Paperinik,  ma l'avevo presa perché me ne ero accorta. Oggi invece il fascicolo me lo aveva tenuto da parte la mia edicolante.
Lo regalerò a qualcuno.

Inizio pagina
UomoCheSapevaTroppo
413
Gran Mogol

Lodi

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #342 - 14.09.17 alle 04:53:36

Il 08.09.17 alle 10:14:39 Il Savini ha scritto:
Nel terzo numero dovrebbe comparire la mappa con la posizione delle 36 "piastrelle" e l'ubicazione suggerita per una trentina di edifici.

Partendo dalle foto che avete visto e dal vostro intuito, perché non vi sfidate per due settimane in una sorta di "TotoPaperopoli" con trenta voci (consiglio nel reparto "giochi" o questo diventerebbe elefantiaco) e scoprite chi tra di voi ne azzecca di più?  Sorridente

Tre ve li suggerisco io: Deposito, statua di Coot e ponte.  Grin

Cito Savini, chiaramente si parla di ubicazione "suggerita" e si è vaghi sul numero di edifici, quindi sicuramente scuola e stazione ci saranno ma non fanno parte degli edifici "suggeriti", credo... vista la composizione del plastico comunque uscite extra non mi stupirebbero davvero, ora che l'ho sottomano ancora di più (:
E parlando di blasco Pisapia e della scelta di fare le case come le "concepì" lui anni fa... significa che una Topolinia non potrebbe essere impossibile.... ricordo l'album di figurine, poi lo ritiro fuori per guardamelo, pur essendo meno caratteristica un altro plastico puo' saltar fuori..
Ma è presto, direi, parlarne ora  Grin

...
WWW WWW UomoCheSapevaTroppo Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Cornelius Coot
4054
Sapiente Ciminiano
Premio Papersera

Mais dire Mais

Duckburg

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #343 - 14.09.17 alle 12:26:47

Qualora ci fossero dei pezzi extra riguardanti altre case o edifici, pensate aumenterà anche il numero di piastrelle o la superficie del plastico resterà 90x90? Nel caso ne fossero previste altre, si rischierebbe di creare un plastico non esattamente quadrato ma rettangolare se non multiforme: se si volesse mantenere la quadratura perfetta, ce ne vorrebbero addirittura altre 28!

Me lo chiedo perché mi pare ci sia poco spazio per ulteriori edifici; quelli già prestabiliti avranno una base d'appoggio fissa o potremo spostarli a piacimento?
Sinceramente non so cosa sia meglio: se da un lato la mancanza di 'agganci fissi' aumenterebbe la libertà di creare una Paperopoli più 'personalizzata', dall'altro l'eccessiva 'mobilità' degli stessi potrebbe creare qualche noioso problema in caso di urti.

Inizio pagina
Filo Sganga
**
19
Evroniano

Esordiente

Polliciata!
Polliciata!

Rispondi #344 - 14.09.17 alle 12:34:52

ma secondo voi quanto stanno vendendo questo plastico e quanti si fermeranno alla 3-4 uscita? è possibile sapere secondo voi o avere un'idea delle statistiche?

https://www.facebook.com/Nicoladonatiportfolio/ Showcase   IP memorizzato
Inizio pagina
Pagine: 1 ... 21 22 23 24 25 26

Il forum del PaperseraMondo PaperoCollezionabili Disney › I Love Paperopoli - Plastico da collezione Salta a: