Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Torna X-Files

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MinnieCompany
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 82
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Torna X-Files
    Mercoledì 25 Mar 2015, 03:09:55
    Annuncio ufficiale della Fox: tornano Mulder e Scully!

    Le riprese di una mini serie di 6 episodi cominceranno in estate!

    http://www.fox.com/the-x-files/article/the-next-mind-bending-chapter-is-coming?intcmp=FOX-HPCRSL_xfiles_2015_Mar24_001_SF

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2720
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Torna X-Files
      Risposta #1: Mercoledì 25 Mar 2015, 22:48:53
       :D
      speriamo siano episodi tra loro collegati e legati alla mitologia aliena, e non episodi a sé stanti

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7516
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Torna X-Files
        Risposta #2: Giovedì 26 Mar 2015, 00:23:59
        wow, non me ne perdevo una puntata da piccola, mi prendeva tantissimo questa serie. :D

        Sono curiosa di vedere questa mini serie. 8-)

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Torna X-Files
          Risposta #3: Giovedì 26 Mar 2015, 17:18:23
          Bene, vediamo come hanno intenzione di distruggere anche questo mito.
          Spero anche io parlino della cospirazione aliena e del governo ombra.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Torna X-Files
            Risposta #4: Giovedì 26 Mar 2015, 18:17:16
            Che dire, da un lato sono molto contento e curioso, dall'altro l'idea di una super-maratona da 202 episodi mi stronca, anche perchè all'elenco devo aggiungere gli episodi di Twin Peaks in vista della nuova stagione... Quanti ritorni graditi :D

            Per chi fosse interessato, su Wikipedia c'è l'elenco delle puntate legate alla Mitologia, così da fare una maratona light ;D

            Ecco qui il link: http://it.wikipedia.org/wiki/X-Files#Episodi_inerenti_alla_mitologia_di_X-Files
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4328
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Torna X-Files
              Risposta #5: Giovedì 26 Mar 2015, 22:05:35
              Anche io felicissimo della notizia.
              Ricordo ancora l'amarezza che mi lasciò, il film che doveva svelare tutti i misteri :(

              Spero anche io che la nuova serie si concentri più sugli alieni e meno sui freak, senza cambiare i personaggi principali ;D

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2720
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Torna X-Files
                Risposta #6: Venerdì 27 Mar 2015, 00:33:35
                Chi ha scritto la pagina di wikipedia si è dimenticato di quelli che secondo me sono i due episodi più belli dell'intera serie (e che fanno parte della mitologia): Christmas Carol e Emily.

                Per il prosieguo della serie, se non fanno flashback o prequel, purtroppo
                Spoiler: mostra
                il personaggio chiave, l'uomo che fuma, è questa volta sicuramente morto.

                *

                MinnieCompany
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 82
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Torna X-Files
                  Risposta #7: Sabato 28 Mar 2015, 07:27:34
                  In attesa di nuove emozione che sono sicuro ci riserverà la nuova stagione, ecco una piccola clip (peccato la qualità) di uno dei momenti più intensi della serie:

                  https://m.youtube.com/watch?v=B8qMFq-nysg

                  *

                  Piumo Anatracci
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 130
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Torna X-Files
                    Risposta #8: Lunedì 4 Mag 2015, 00:51:14
                    Chi ha scritto la pagina di wikipedia si è dimenticato di quelli che secondo me sono i due episodi più belli dell'intera serie (e che fanno parte della mitologia): Christmas Carol e Emily.

                    Per il prosieguo della serie, se non fanno flashback o prequel, purtroppo
                    Spoiler: mostra
                    il personaggio chiave, l'uomo che fuma, è questa volta sicuramente morto.
                    Spoiler: mostra
                    Pare però che CGB Spender sia già stato arruolato. Francamente trovo la cosa fastidiosa: è stato bruciato vito da un missile lanciato da un elicottero. Vero che i presidenti passano ma lui resta, però c'è un limite a tutto. Già avevo trovato fastidiosi i fantasmi di X, Krycek e dei Lone Gunmen nell'episodio finale, l'idea di un tale livello di sopravvivenza mi altera. A meno che non lo ripropongano in flash-back e basta.


                    Alcuni considerano Christmas Carol-Emily come parte della mitologia, altri no. Secondo me è sì.
                    Qualche altro episodio forse secondario ma omesso penso ci sia: mi viene in mente Conduit (st. 1), quando l'arco mitologico ancora non era stato delineato ma che comunque menziona gli alieni e la loro presenza sul lago Okobogee mi sembra assodata; un altro episodio che secondo me appartiene al ciclo è il delicatissimo The Unnatural (st. 6). La storia narrata dal buon Arthur Dales e il ritaglio ritrovato da Mulder si legano alla mitologia, a mio parere.

                    Io avrei incluso inoltre Three of a kind (st. 5) che mostra come Mulder conobbe i Lone Gunmen e X e Jump the shark (st. 9), che conclude la storia di Byers, Frohike e Langley.

                    Ciò che io vorrei dalla miniserie:
                    1. Il film "I want to believe" non è mai esistito. Dimenticatelo, eliminatelo, gettateci sopra del napalm;
                    2. La presenza di Doggett e Reyes, in particolare il primo che quando Duchovny ha dichiarato forfait ha tenuto da solo su gli X-Files. Robert Patrick se lo merita (ora è in Giappone con la figlia: lo seguo su instagram  :) );
                    3. Nessun morto che resuscita miracolosamente, nessun fantasma;
                    4. Il recupero dei Lone Gunmen utilizzando - in maniera sobria - perché onestamente non erano tutto questo granché - di Yves Adele Harlow, Jimmy Bond e Kimmy Belmont; dediti a mantenere viva l'opera dei loro predecessori. E, in nome dell'amore solo sfiorato, nel gruppo vorrei vedere anche Susanne Modeski. Con un ruolo abbastanza tosto; e, a questo punto, perché no anche un Morris Fletcher redento?
                    5. Una sceneggiatura più coerente di quella che ha accompagnato la fase dei Super-soldati, che di buchi e stramberie narrative ne aveva parecchi;
                    6. William per carità stia là nella fattoria con il padre bovaro;
                    7. Molta Marita Covarrubias, possibilmente sexy :)
                    8. Mi piacerebbe si chiudesse il ciclo su Luke Doggett, in maniera più netta di quanto non sia accaduto in Release.
                    Grunf.
                    Maledette libellule!

                    *

                    Piumo Anatracci
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 130
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Torna X-Files
                      Risposta #9: Venerdì 19 Giu 2015, 17:22:06
                      2. La presenza di Doggett e Reyes, in particolare il primo che quando Duchovny ha dichiarato forfait ha tenuto da solo su gli X-Files. Robert Patrick se lo merita (ora è in Giappone con la figlia: lo seguo su instagram  :) );
                      Mi cito da solo: confermato da Robert Patrick stesso che non farà parte della decima stagione di X-Files.
                      Articolo qui: http://www.themarysue.com/robert-patrick-xfiles-terminator/

                      Penso di poter comprendere le ragioni dell'attore: non è mai stato recepito positivamente dagli appassionati di X-Files che l'hanno sempre interpretato come "il sostituto di Mulder" (dimenticando che fu Duchovny ad abbandonare la serie e a chiedere una cifra spropositata per episodio nell'ottava stagione) e come una minaccia alla relazione Mulder-Scully (su cui ha virato moltissimo X-Files nel finale, trascinato anche dal desiderio di romanticismo di molti fan).

                      Pour moi, qualcosa di indecente: John Doggett era un personaggio totalmente diverso da Fox Mulder e l'attore non ha mai provato a scimmiottare Duchovny. E' stato se stesso e ha interpretato il ruolo in maniera ottima, tra l'altro - opinione mia - con abilità recitative superiori a quelle di Duchovny stesso.
                      Ciò che è vero è che X-Files non sarebbe potuto continuare senza Robert Patrick - John Doggett, non avendo più un attore protagonista; il suo apporto è stato fondamentale per la sopravvivenza della serie e ha contribuito a cambiarla. Un clone di Mulder sarebbe stato un rimpiazzo, un personaggio diametralmente opposto ha rinnovato gli X-Files stessi, oltretutto caduti in uno stato catatonico nelle stagioni sei e sette, con episodi degni di nota quantificabili in falangi.

                      Se Doggett avesse avuto un impatto diverso sul pubblico, se il pubblico non si fosse focalizzato esclusivamente su Mulder, e Patrick non fosse stato massacrato, probabilmente avrebbe fatto ritorno.
                      Ed è anche vero, ed è forse soprattutto vero, che se in occasione dell'ignobile "I want to believe", uno dei film più insensati di tutti i tempi, fosse stato garantito a Patrick (e alla Gish) uno spazio senza ricorrere a due nuovi personaggi creati dal niente (Dakota e l'altro, quello interpretato da Xzybit o come si scrive: forse l'han scelto per il nome alieno), magari l'attore avrebbe risposto diversamente. Invece non v'è stata alcuna dimostrazione di gratitudine da parte di Carter e Spotnitz. Al netto che una partecipazione a quella robaccia sarebbe stata una macchia indelebile sul curriculum.

                      C'erano molti nodi irrisolti riguardo a John Doggett, a partire dalla vicenda della morte del figlio, destinati a rimanere irrisolti. E questo perché il personaggio che ha tenuto in vita gli X-Files è stato crocifisso sin dalla sua prima apparizione da un'abbondante fetta di pubblico desiderosa di vedere l'amplesso Mulder-Scully e incapace di andare oltre la dimensione creata dal protagonista (che, per inteso, a me è sempre piaciuto da pazzi) e successivamente considerato un pezzente straccione dagli autori, che in definitiva hanno incentrato l'intera nona stagione su un latitante e non sui presenti.

                      "Bah". Lo vedrò senz'altro ma a catena estremamente scesa.
                      Grunf.
                      Maledette libellule!

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2608
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Torna X-Files
                        Risposta #10: Domenica 21 Giu 2015, 13:45:12
                        Sono d'accordo con le considerazioni di Piumo sul ruolo di Roberto Patrick nelle ultime due stagioni. Aggiungo che in diversi episodi è stato proprio il suo "rimanere coi piedi per terra" che ha salvato la situazione e la vita delle sue colleghe (sia Scully che la Reyes).
                        Dove invece dissento è sul film Voglio crederci. A me è piaciuto: l'ho vissuto come un grande regalo fatto ai fan come me, che hanno potuto (ri)vedere sul grande schermo i loro beniamini.
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                        *

                        Piumo Anatracci
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 130
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Torna X-Files
                          Risposta #11: Lunedì 6 Lug 2015, 22:09:46
                          Ecco, appunto, un grande regalo fatto ai fan, che però... insomma, i gusti sono gusti però una storia come quella se non fosse stata marcata e marchiata X-Files, la si sarebbe trovata in quegli improbabili film dell'orrore che passano su ancor più improbabili canali a improbabili ore notturne e che mi sorbisco quando soffro d'insonnia.
                          Vero che a caval donato non si guarda in bocca, ma se mi regalano una serie completa di nanetti da giardino l'indomani sono nell'indifferenziato.

                          Oggi però è stato il mio giorno. Nel senso che è stato realmente il mio giorno. Ebbene sì, ho espresso il mio parere sul profilo instagram di Robert Patrick sulla sua decisione e menzionato nel messaggio Annabeth Gish, la quale ha risposto con un cuoricino.
                          Ho ricevuto un cuoricino da Monica Reyes, personaggio da me adorato e venerato!!!!
                          Bello sentirsi quindicenni di tanto in tanto :)




                          Grunf.
                          Maledette libellule!

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2720
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Torna X-Files
                            Risposta #12: Martedì 19 Gen 2016, 02:04:20
                            Pronti? domenica inizia la miniserie di 6 episodi, ed il primo (come l'ultimo) riguarda la mitologia!
                            In mezzo 4 episodi, con uno 'comico'.
                            E' disponibile in rete uno speciale di 20 minuti che illustra la nuova serie...

                            « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2016, 02:06:35 da paolobar »

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2720
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Torna X-Files
                              Risposta #13: Lunedì 25 Gen 2016, 21:11:42
                              appena vista la prima puntata della nuova decima stagione... speravo meglio ma dovrebbe essere la base per la successiva puntata dedicata alla mitologia (che dovrebbe essere la sesta). Adesso ci sono quattro puntate stand-alone, già da oggi.
                              Spoiler:
                              Spoiler: mostra
                               attenzione agli ultimi 30 secondi... come per Star Wars...

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2720
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Torna X-Files
                                Risposta #14: Martedì 26 Gen 2016, 23:30:04
                                puntata di oggi decisamente meglio... spero che stiano gettando le basi per una sesta e ultima puntata mozzafiato!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)