Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Serie TV - Westworld

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Serie TV - Westworld
    Lunedì 19 Dic 2016, 12:23:08
    E’ la serie del momento, quella anticipata da dichiarazioni roboanti e presentata come fosse il capolavoro per eccellenza.

    Le premesse ci sono tutte. Da un’idea originale di Michael Chricton, sceneggiatura di Chris Nolan, c’entra anche JJ Abrams, fra gli attori due del calibro di Anthony Hopkins e Ed Harris.
    Se non è la perfezione, poco ci manca.

    Ora, partendo dalla bellissima sigla, per andare sulla fotografia, le scenografie, la spettacolarità del parco, i colori, tutto quanto contribuisce a creare un’atmosfera di inquietudine senza pari, un alone di mistero notevole, che ricorda quello delle prime fasi di Lost (serie al quale è stata paragonata, non per i contenuti ovviamente ma per questo aspetto). Su questo non c’è nulla da dire, la grandiosa produzione che c’è dietro, ha funzionato alla grande, trattandosi del resto di una grande produzione HBO (anche per questo paragonata al Trono di Spade).

    La trama di fondo può sembrare già vista, ma in realtà precede sicuramente molte altre a cui possiamo pensare, e comunque è le idee innovative sono parecchie. Ora, se c’è un dubbio che questa serie mi lascia, è proprio qui : si è partiti con la questione di fondo che questi
    Spoiler: mostra
    androidi del parco si dovranno in qualche modo ribellare
    , per cui all’inizio tutto sembra andare in quella direzione, sarà una vicenda incentrata sulla tecnologia dove qualcosa va storto, i possibili tradimenti dei dipendenti, ospiti che si fanno sfuggire la situazione di mano, l’ambiguità del personaggio di Ford e della direzione di Westworld, e via dicendo.

    Dopodichè cominciano i veri colpi di scena e la cosa inizia a farsi più complicata : la scoperta che
    Spoiler: mostra
    Bernard è in realtà un “residente” nonché una copia del fu Arnold
    , il fatto che la storia si sia svolta
    Spoiler: mostra
     su 2 linee temporali poiché in realtà William non è che l’Uomo in Nero 30 anni prima
    , proiettano tutta la questione su una sorta di distopia fantascientifica dove misteri all’interno di altri misteri intricano la trama e fanno dubitare di tutto ciò che si è visto fino a quel momento, oltre a scatenare una serie di cervellotiche teorie da parte dei fan.

    La mia preoccupazione insomma è che oltre ad averne i pregi sopra citati, questa serie possa avere anche i difetti di Lost. Cioè, fino a qui il tutto si è mantenuto nei binari della realtà, per quanto in un futuro con tecnologie avanzatissime. Però visti certi precedenti il rischio di buttare tutto in vacca c’è, per la rete si leggono alcune teorie che si spera davvero non siano vere…la cosa peggiore che può succedere è che gli autori si facciano prendere la mano complicando inutilmente la cosa, non vorrei che a qualcuno venisse in mente qualcosa come
    Spoiler: mostra
    spostare il parco in un'altra dimensione girando una ruota
    o robe simili...e soprattutto che non si lascino in sospeso troppe cose (qualcuna c'è già).

    Non vorrei arrivare come al finale di Lost quando dopo i titoli di coda aspettavo che partisse un episodio speciale di 8 ore dove spiegavano tutti i 719 misteri irrisolti che mi ero annotato.

    Insomma, le premesse per la serie capolavoro ci sono tutte e già in parte rispettate, speriamo bene, anche se purtroppo pare che la messa in onda della seconda stagione sia davvero molto lontana... :(
    « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2016, 12:23:29 da Sergio_di_Rio »

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1479
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu

    *

    Solomon Cranach
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 669
    • Spero che i buddisti si sbaglino.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Serie TV - Westworld
      Risposta #2: Lunedì 19 Dic 2016, 13:23:21
      Personalmente l'ho mollata alla terza puntata.
      Dialoghi imbarazzanti e personaggi che non mi hanno convinto minimamente. Forse un giorno la riprenderò, pare stia piacendo proprio a tutti.
      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
      »

      J. Giraud

      *

      R-Westbrook0
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 112
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Serie TV - Westworld
        Risposta #3: Lunedì 19 Dic 2016, 14:20:19
        Personalmente l'ho mollata alla terza puntata.
        Dialoghi imbarazzanti e personaggi che non mi hanno convinto minimamente. Forse un giorno la riprenderò, pare stia piacendo proprio a tutti.

        Può non piacere, ma dialoghi imbarazzanti non direi proprio... Ti consiglio di dargli una seconda possibilità e poi dai è recitata benissimo, solo per Ed Harris vale la pena vederlo :)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)