Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Looney Tunes "classic"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Looney Tunes "classic"
    Risposta #15: Sabato 15 Ago 2009, 18:36:51
    Mi sto appassionando proprio in queste settimane ai mitici Looney Tunes. Ho appena acquistato tutti i DVD presenti sul mercato nostrano (se siete interessati, comprate i quattro cofanetti inglesi - con 4 dischi l'uno - e non i 16 DVD singoli usciti in Italia: c'è anche la traccia in italiano e si risparmia, nel complesso, più del 50% :)), ma la maggior parte li debbo ancora vedere. I contenuti extra sono, comunque, strepitosi!!!
    Una nota preliminare (che forse avrò già espresso, ma non so quando nè dove), prima di parlare più diffusamente di questi cartoni nei prossimi giorni. Il geniale Mel Blanc faceva in originale la voce a tutti i personaggi. Che tristezza i nuovi doppiaggi italiani con mille voci diverse. Molto meglio il buon vecchio Franco Latini che, come Blanc, doppiava praticamente tutto il cast. Per fortuna che qualche cartone col doppiaggio di Latini, in mezzo ai tant, lo si trova anche qui. :)
    « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 18:39:17 da iuventuri »

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Looney Tunes "classic"
      Risposta #16: Sabato 15 Ago 2009, 18:51:41
      Hai preso questi, per capirci?:http://www.michaeldvd.com.au/CoverArtUnverified/18397.jpg
      Anche io adoro i Looney Tunes, e, se sono questi i DVD, concordo col dire che i contenuti speciali sono favolosi, molto più ricchi dei Tresaures. Unica pecca: i commenti ai corti non sono sottotitolati.
      Credo che i corti col doppiaggio di Latini siano un errore, un esempio è uno che è qui (non ricordo il titolo) http://www.eprice.it/images/Prodotti/plus/2005037.jpg, anche perchè in TV ho sentito il nuovo doppiaggio.
      « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2010, 15:29:24 da Duck_Fener »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4909
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Looney Tunes "classic"
        Risposta #17: Sabato 15 Ago 2009, 18:57:54
        Perché "che tristezza" i nuovi doppiaggi? Che sia da ammirare un unico doppiatore per il suo talento camaleontico lo capisco, ma non mi sembra, obiettivamente, un pregio così grande rispetto ad un variegato cast di voci personalizzate per ogni personaggio. Segno che in passato i costi erano -forse- più alti e ci si doveva adattare, o che la "scuola dei doppiatori" era comunque in minoranza rispetto ad oggi.
        « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 18:58:18 da Dollarone_89 »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Looney Tunes "classic"
          Risposta #18: Sabato 15 Ago 2009, 18:58:20
          E' una febbre che ha colto anche me, quando ho acquistato "Looney tines-All stars vol2" e "Le 1001 favole di Bugs Bunny" (quest'ultimo è un lungometraggio contenente vari corti classici). Mi piacerebbe avere tutta la produzione, anche se i films anni 30-primi40 non sono di qualità eccelsa (il primo Porky Pig, obeso ed occhiuto, non era granchè).  Il mio interesse è rivolto principalmente ai lavori di Chuck Jones, veri capolavori di grafica contemporanea. "What's opera, Doc?" è, a mio parere, il migliore in assoluto.

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Looney Tunes "classic"
            Risposta #19: Sabato 15 Ago 2009, 19:03:20
            "Le 1001 favole di Bugs Bunny" lo vidi su Italia 1, e lo registrai pure, e, per la gioia di Malachia, non è stato ridoppiato, così come tutti i lungometraggi - collage. Divertente, direi.
            Di Chuck Jones "What's Opera, Doc?" è bello, ma vogliamo di quello del barbiere di Siviglia, o l'altro con la rana canterina (povera memoria mia)?
            C'è da dire però che nemmeno Freleng è da sottovalutare, "Gelosia da prima donna" è davvero forte, con le sue "colombe ammaestrate! ;D
            « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2010, 15:30:18 da Duck_Fener »

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Looney Tunes "classic"
              Risposta #20: Sabato 15 Ago 2009, 19:07:50
              Hai preso questi, per capirci?:http://www.michaeldvd.com.au/CoverArtUnverified/18397.jpg
              Sì. Sono i Looney Tunes Golden Collection, che contengono gli stessi usciti singolarmente in Italia e il risparmio è notevole. Per intenderci, il primo cofanetto contiene i segunti Dvd usciti da noi singolarmente.
              http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-collection-best-of-bugs-bunny-dvd-58.htm
              http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-collection-best-of-daffy-porky-pig-dvd-87.htm
              http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-all-stars-collection-vol-1-dvd-234.htm
              http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-all-stars-collection-vol-2-dvd-235.htm

              Citazione
              Credo che i corti col doppiaggio di Latini siano un errore
              Può essere... io ho incontrato (finora) quello di Silvestro che va al mare con Titti e la Nonnina, quello dell'Anonima Uccelli e un paio con Bugs Bunny.


              « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 19:08:48 da iuventuri »

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Looney Tunes "classic"
                Risposta #21: Sabato 15 Ago 2009, 19:13:05
                Poiche si è entrati in tema di doppiaggio, ricordo di avere una cassetta chiamata "Video Matto - Le pazze storie di Bugs il coniglio", contente soli tre cartoni. Ora non l'ho sottomano, ma credo risalga agli inizi degli anni '90. E' una collana che raccoglieva un po' tutti i personaggi, da Braccio di Ferro a Droopy. Ebbene, la mia domanda era questa: Bugs, in questi tre cartoni, aveva una voce diversa da quella di Latini, direi più simile a quella originale. Li avete mai ascoltati con questo audio? Sapete chi è questo doppiatore?

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Looney Tunes "classic"
                  Risposta #22: Sabato 15 Ago 2009, 19:14:01
                  La rana si chima Michigan J. Frog, ed esordì in "One froggy evening", nel 1955. Credo compaia in altri corti, ma non li conosco. Il cartone del "Barbiere di Siviglia" lo ricordo vagamente. Chi rammenta il titolo?
                  PS: adoro Taz, ma la serie TV, quela con la sigla di Cristina d'Avena, è davvero sotto tono.
                  « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 19:17:02 da alec »

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Looney Tunes "classic"
                    Risposta #23: Sabato 15 Ago 2009, 19:16:05
                    Perché "che tristezza" i nuovi doppiaggi?
                    Hai ascoltato gli originali? Latini e Blanc si assomigliavano molto e facevano lo stesso "lavoraccio". Poi c'è il fattore ricordo e nostalgia: sono cresciuto con quelli di Latini. :)
                    La cosa, si badi bene, non vale per la Disney, che, anche in originale, aveva tante voci differenti (e non un factotum come Blanc). Perciò il Latini disneyano non mi è mai piaciuto...

                    "Le 1001 favole di Bugs Bunny" lo vidi su Italia 1, e lo registrai pure, e, per la gioia di Malachia, non è stato ridoppiato, così come tutti i lungometraggi - collage.
                    Sabato scorso hanno trasmesso "Super Bunny in orbita". :)
                    « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 19:23:34 da iuventuri »

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Looney Tunes "classic"
                      Risposta #24: Sabato 15 Ago 2009, 19:17:56
                      Il cartone del "Barbiere di Siviglia" lo ricordo vagamente. Chi rammenta il titolo?
                      Dopo una ricerca, il titolo è (con molta poca fantasia ;D) "Rabbit of Seville":
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=CrupqdGvsoc[/media]
                      « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2010, 15:35:39 da Duck_Fener »

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Looney Tunes "classic"
                        Risposta #25: Sabato 15 Ago 2009, 19:27:26
                        Sì. Sono i Looney Tunes Golden Collection, che contengono gli stessi usciti singolarmente in Italia e il risparmio è notevole. Per intenderci, il primo cofanetto contiene i segunti Dvd usciti da noi singolarmente.
                        http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-collection-best-of-bugs-bunny-dvd-58.htm
                        http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-collection-best-of-daffy-porky-pig-dvd-87.htm
                        http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-all-stars-collection-vol-1-dvd-234.htm
                        http://www.warnerhomevideo.it/f/looney-tunes-all-stars-collection-vol-2-dvd-235.htm

                        Può essere... io ho incontrato (finora) quello di Silvestro che va al mare con Titti e la Nonnina, quello dell'Anonima Uccelli e un paio con Bugs Bunny.


                        Sono proprio questi, e noto che piacciono molto, a giudicare dagli interventi che si susseguono su questo topic, al punto che risulta impossibile seguirli! Si tratta di prodotti curati, con tanto di specials, interviste e bonus features: acora un piccolo sfrzo e si potrebbero avere dei "Treasures Warner"!Tornando a Jones, so che a Settembre uscirà il DVD con i suoi corti di Tom e Jerry. Qualcuno li ha criticati, ma a me piacciono un sacco, nonostante si allontanino molto dai characters originali.
                        « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 19:48:26 da alec »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Looney Tunes "classic"
                          Risposta #26: Sabato 15 Ago 2009, 19:30:44
                          Hai ascoltato gli originali? Latini e Blanc si assomigliavano molto e facevano lo stesso "lavoraccio". Poi c'è il fattore ricordo e nostalgia: sono cresciuto con quelli di Latini. :)
                          La cosa, si badi bene, non vale per la Disney, che, anche in originale, aveva tante voci differenti (e non un factotum come Blanc). Perciò il Latini disneyano non mi è mai piaciuto...
                          Ah, ecco, se è una tristezza a livello nostalgico, ok. Però in sè avere un cast vario di talenti vocali la vedrei solo una buona cosa. :)

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Looney Tunes "classic"
                            Risposta #27: Sabato 15 Ago 2009, 19:35:22
                            Quoto. I doppiaggi dei cartoni Warner non mi hanno mai deluso.

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Looney Tunes "classic"
                              Risposta #28: Sabato 15 Ago 2009, 19:37:17
                              Tornando a Jones, so che a Settembre uscirà il DVD con i suoi corti di Tom e Jerry. Qualcuno li ha criticati, ma a me piacciono un sacco, nonostante si allontanino molto dai characters originali.
                              Amo Jones, ma qui mi trovo in disaccordo: quei cartoon di Tom e Jerry sono da dimenticare. Per me meritano solo quelli Hannah/Barbera. C'è ne sono poi stati alcuni anni '61/'62 diretti da Jene Deitch (http://www.tomandjerryonline.com/episodes.cfm?era=gd) davvero orripilanti, dei quale per me quello parodia di Moby Dick è davvero l'esponente per eccellenza: puah!

                              Quoto. I doppiaggi dei cartoni Warner non mi hanno mai deluso.
                              Tra l'altro nei nuovi doppiaggi c'è una cosa che amo molto: la traduzione di tutte le scritte in inglese e sempre con la stessa voce (Buglioni, forse?). Sarebbe stata una bella cosa farla anche con i corti Disney
                              « Ultima modifica: Domenica 31 Gen 2010, 15:38:43 da Duck_Fener »

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Looney Tunes "classic"
                                Risposta #29: Sabato 15 Ago 2009, 19:43:25
                                Intendi T&J cecoslovacchi? Quelli sono da buttare. La serie di Jones, se non si tiene conto dell'originale, è pregevole.  Certo, ai puristi lo sguardo di Tom sembra quello di Mr. Grinch... Il grande Chuck, però, senza dimenticare artisti come Freleng e Clampett, ha dato veramente la"sferzata" al mondo dei cartoons. Il suo stile ha fatto scuola, anche se le serie televisive, dagli anni80  (in generale, non solo WB) fanno registrare un'involuzione, con i characters che si fanno "gommosi" e meno dinamici.
                                « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2009, 20:21:09 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)