Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 570
  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #30: Venerdì 13 Lug 2007, 11:07:46
    Consiglio The New World-Il Nuovo Mondo di Terrence Malick.


    Narra la leggenda dell' indiana Pocahontas e del suo amore impossibile con il capitano inglese  Jhon Smith.
    Un film per immagini, tranquillamente godibile in un'altra lingua.
    Questo permette anche di superare un certo imbarazzo nel notare lo scompenso tra l'ottima regia e la non proprio brillante sceneggiatura (entrambe di Malick).
     Resta comunque un film lento (in positivo), poetico ed assolutamente godibile. Ideale per staccare un po' la spina in modo intelligente.


    Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

    *

    donaldo
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 17
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #31: Venerdì 13 Lug 2007, 19:53:06
      Vedetevi Strade Perdute di Dadiv Lynch. È un capolavoro assoluto del grande regista. Film complesso e che richiede una grande attenzione dello spettatore durante tutta la sua durata. Lo consiglio vivamente.

      *

      joe mango
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 570
      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #32: Venerdì 13 Lug 2007, 19:53:14
        Consiglio: La Morte sospesa di Kevin MacDonald. Splendida docu-fiction alpina.

        Allego recensione che scrissi tempo addietro per MyMovies (ebbene sì, quel posto dove oltre ad un immenso ed ottimo database, pochi amanti del cinema, si annidano centinaia e centinaia di cialtroni rompipalle)
        La morte sospesa - Touching the Void
        Capita che in un epoca come la nostra in cui la vena creativa dei registi si sia cristallizzata a favore di film senza un vero e proprio indirizzo artistico, tocchi talvolta a film "minori" quale questo dettare legge nel campo dell'innovazione presentandosi al pubblico come prodotti originali e mai visti. Questa è La Morte Sospesa. Un ottimo film ricco di suspance dal primo all'ultimo minuto con fenomenali sequenze di alpinismo. L'unica cosa di cui si si sente la mancanza è forse una introspezione psicologica dei due personaggi al momento del loro re-incontro che viene presentato senza un benché minimo accenno al rinnovato rapporto tra i due; questo indubbiamente per focalizzare l'attenzione su altri fatti, più importanti, non lo metto in dubbio e per sfuggire alla trappola della retorica e del patetismo. Quest'ultima grana solo parzialmente evitata nella versione italiana causa i soliti doppiaggi malfatti. Ho elencato i difetti. Il resto è capolavoro, è nuovo modo di intendere il Cinema, è rinnovamento. Un rinnovamento mai fornito da indubbi maestri come il blasonato Spielberg e fornito ma in maniera scadente da QUentin Tarantino che ha tentato di imporre il suo stile spettacolare ma di bassa qualità. Ovviamente pietra miliare dei film di Montagna.

        « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2007, 20:04:20 da cuginosgrizzo »
        Rockstar Chef
                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        *

        donaldo
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 17
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #33: Domenica 15 Lug 2007, 12:41:55
          Consiglio: La Morte sospesa di Kevin MacDonald. Splendida docu-fiction alpina....

          ...Un rinnovamento mai fornito da indubbi maestri come il blasonato Spielberg e fornito ma in maniera scadente da QUentin Tarantino che ha tentato di imporre il suo stile spettacolare ma di bassa qualità. Ovviamente pietra miliare dei film di Montagna.


          Cosa leggo, cosa leggo... No, compa', non voglio offendere, ma vediti meglio i film di Tarantino che mi sa tanto che non li hai capiti! Cioè, se Pulp fiction e Kill Bill sono prodotti scadenti allora io voglio vedere sempre prodotti scadenti!!! Cioè, come puoi definire Le Iene, Pulp Fiction e, soprattutto KILL BILL, ormai veri e proprio cult della storia del cinema, prodotti scadenti??!!! Capisco che ognuno ha i suoi gusti, anch'io ho i miei gusti ma, compa', ti consiglio di dire che i film di Tarantino non ti piacciono e non che sono di bassa qualità perché senò fai una pessima figura e dimostri di non capire un tubo di cinema!  8-)

          *

          joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 570
          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #34: Domenica 15 Lug 2007, 12:55:21

            Cosa leggo, cosa leggo... No, compa', non voglio offendere, ma vediti meglio i film di Tarantino che mi sa tanto che non li hai capiti! Cioè, se Pulp fiction e Kill Bill sono prodotti scadenti allora io voglio vedere sempre prodotti scadenti!!! Cioè, come puoi definire Le Iene, Pulp Fiction e, soprattutto KILL BILL, ormai veri e proprio cult della storia del cinema, prodotti scadenti??!!! Capisco che ognuno ha i suoi gusti, anch'io ho i miei gusti ma, compa', ti consiglio di dire che i film di Tarantino non ti piacciono e non che sono di bassa qualità perché senò fai una pessima figura e dimostri di non capire un tubo di cinema!  8-)

            Io invece ti consiglio di leggerti il topic su Tarantino e di non insultare gratuitamente senza fornire una risposta sensata.

            Riguardo alla mia cultura cinematografica, be', parliamone.

            Comunque questo è ciò che scrissi nel topic su Tarantino:
            "Ahi Ahi, vengo punto nel vivo con questo topic dedicato a Quentin Tarantino.
            Quentin Jerome Tarantino nasce a  Knoxville nel 1963; c'è chi dice che la sua straordinaria cultura cinematografica sia il frutto di un periodo di lavoro in una videoteca a Los Angeles, il Manhattan Beach Video Archivies. Qui avrebbe imparato ad apprezzare i B-Movies e i film di Sergio Leone, in seguito tante (troppe) volte citati ed ommaggiati nelle sue macellerie su pellicola...
            Insomma Quentin non si costruisce una base da cui partire: plagia (ruba, direbbe lui citando Stravinsky) il lavoro di altri artisti e li decontestualizza. L'enorme bagaglio cinematografico di Leone, ad esempio, viene posto come valore assoluto e non preso in considerazione con il periodo storico che ha segnato. Così giunge a dire che "il cinema italiano degli ultimi anni non presenta film degni da vedere": ma lo sa o no che il cinema muta e si trasforma, che fare spaghetti-western adesso sarebbe un anacronismo? No, molto probabilmente non lo sa.
            Causa questo fortissimo anacronismo i suoi film (versione raffinata e ben bene confezionata di quelli  anni '60- '70) sono vuoti di contenuti ma bene rimaneggiati con lo smalto dello "stile", quell'orrida parola che permette a uomini come il vecchio Quentin di vendere carne umana a suon di biglietti di cinema nel supermercato del consumo globale. Tutto si riduce a poche intuizioni instintive, a pochi guizzi della macchina da presa ed a un gran lavoro degli effetti speciali. E Quentin è (quasi, vedi i vari Robert Rodriguez) unico in questo suo folle e vuoto cammino cinematografico; prendiamo ad esempio Spike Lee, un cineasta moderno e ricchissimo di personalità, carisma e stile, ma altrettanto attento alle probblematiche sociali, nei suoi film (buttiamo lì un titolo, Inside Man) carica la pellicola di trovate degne (anzi, ben più raffinate) di Tarantino ma non si ferma lì, continua e porta un messaggio: è consapevole che in un epoca di incertezze e apparenze come la nostra il cinema debba essere strumento culturale e intellettuale. Qui allora qualcuno di voi attaccherà "e chi pretende che siano capolavori? noi vogliamo solo divertirci quando vediamo Tarantino", bene allora dite al caro Quentin di non insultare il lavoro del cinema italiano recente che fra tanta fuffa (è sotto gli occhi di tutti) è forte di alcuni fra i più grandi registi, intellettuali e poeti a livello mondiale. Perché se lui ammette una sua superiorità (altrimenti è implicito nella frase che neanche i suoi film sono degni di essere visti) nei confronti di, poniamo caso, Ermanno Olmi si pone in qualità di maestro e pretende che i suoi film siano capolavori. No Quentin, non si fa."  

            Se ha intenzione di discutere civilmente, bene, altrimenti fai il piacere di levarti dalle palle perché, qui, la figura di merda  la fai tu.

            (Parlando male di Tarantino dimostrerei una scarsa cultura cinematografica? Parlane con qualche critico cinematografico che non sia il procuratore di Quentin)





            « Ultima modifica: Domenica 15 Lug 2007, 13:09:19 da cuginosgrizzo »
            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

            *

            donaldo
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 17
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #35: Domenica 15 Lug 2007, 13:52:03
              Allora, parliamone, compare. Ti rispondo con calma e cercando di non offendere nessuno, al contrario di come hai fatto tu.

              "ti consiglio di leggerti il topic su Tarantino": Allora, cosa me ne frega del topic su Tarantino?? Io ho risposto semplicemente a quello che hai scritto in questo topic. Punto.

              Per quanto riguarda quello che dice Tarantino sul cinema italiano sono d'accordissimo, il nostro cinema degli ultimi anno fa letteralmente ridere, i buoni film si contano sulle punte delle dita.
              Poi, ispirarsi a qualche grande maestro del cinema non significa "plagiare" (tu hai usato questo verbo), ma, appunto, "ISPIRARSI", nulla nasce dal nulla, tutti si ispirano a qualcun altro.

              "ma lo sa o no che il cinema muta e si trasforma, che fare spaghetti-western adesso sarebbe un anacronismo?": dimmi dove hai letto che Tarantino vorrebbe ancora che i registi italiani facessero film spaghetti-western... Tarantino ha semplicemente detto che il nostro cinema invece di cambiare in meglio è cambiato in peggio. Tutto qua. Era questo il senso. Se vorrebbe vedere ancora film spaghetti-western li farebbe lui, e il risultato sarebbe sicuramente meglio che se lo farebbe un Muccino o che ne so.

              Altro punto. "Parlando male di Tarantino dimostrerei una scarsa cultura cinematografica? Parlane con qualche critico cinematografico che non sia il procuratore di Quentin": Ti dico una cosa, io sono il critico di me stesso, dei film che mi vedo, non me ne frega niente di cosa dice la critica. Anzi, i critici cinematografici non mi sono mai stati molto simpatici, fanno tanto gli intellettuali e spesso promuovono film-cacca e sparano a zero su buoni film.

              Finito. Se non ti ho risposto a qualcosa, significa che sono d'accordo con te. Chiedo scusa se prima ti sei sentito offeso, non era mia intenzione.


              *

              joe mango
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 570
              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #36: Domenica 15 Lug 2007, 15:47:43
                Allora, parliamone, compare. Ti rispondo con calma e cercando di non offendere nessuno, al contrario di come hai fatto tu  

                 :-? Io ho scritto la recensione di un film e tu mi hai attaccato dandomi dell'ignorante cinematograficamente parlando, senza per altro argomentare la tesi; per tanto la mia reazione è stata, IMHO,  pienamente giustificata.

                "ti consiglio di leggerti il topic su Tarantino": Allora, cosa me ne frega del topic su Tarantino?? Io ho risposto semplicemente a quello che hai scritto in questo topic. Punto.

                Semplicemente, ti ho consigliato una lettura: forse, se prima di rispondere in questo topic avessi letto il topic di Tarantino, avresti avuto elementi in più che avrebbero facilitato la discussione ed evitato la ripetizione di concetti et simili. Comunque, vedo che non hai perso tempo e anche lì hai "inquinato" con un messaggio presuntuoso e assolutamente poco costruttivo.

                Per quanto riguarda quello che dice Tarantino sul cinema italiano sono d'accordissimo, il nostro cinema degli ultimi anno fa letteralmente ridere, i buoni film si contano sulle punte delle dita.
                Poi, ispirarsi a qualche grande maestro del cinema non significa "plagiare" (tu hai usato questo verbo), ma, appunto, "ISPIRARSI", nulla nasce dal nulla, tutti si ispirano a qualcun altro.

                1)Tarantino ha detto che non c'è film italiano recente che meriti la visione, si cucchi Olmi o anche l'ultimo Crialese e poi ne riparliamo.
                2) Non è certo con queste critiche assolute che si aiuta il Cinema; dall'alto della sua presunta competenza potrebbe invece andare ad aiutare i volenterosi registi che, nell'ombra e senza grandi pubblicità, pian pianino stanno pianificando la rinascita del Cinema italiano.
                3)Tarantino non ha omaggiato maestri nei suoi film, non si è ispirato. Tarantino ha plagiato, imponendo il suo stile citazionista e assolutamente scarno di idee. Omaggiare significa riconoscere in un proprio film l'opera degli illustri predecessori, plagiare significa accostare la propria immagine ad un maestro e sfruttare la sua opera.

                "ma lo sa o no che il cinema muta e si trasforma, che fare spaghetti-western adesso sarebbe un anacronismo?": dimmi dove hai letto che Tarantino vorrebbe ancora che i registi italiani facessero film spaghetti-western... Tarantino ha semplicemente detto che il nostro cinema invece di cambiare in meglio è cambiato in peggio. Tutto qua. Era questo il senso. Se vorrebbe vedere ancora film spaghetti-western li farebbe lui, e il risultato sarebbe sicuramente meglio che se lo farebbe un Muccino o che ne so.

                Quentin Tarantino è ossessionato dai B-MOVIES e dagli Spaghetti-Western tanto da riproporli in tutte le pseudo-salse in ogni sua bruttura cinematografica. Egli si è fermato a quel genere di film, l'intera sua opera è lì, incagliata come un relitto nell'Oceano, non è stato capace di andare avanti. Ribadisco, il cinema si trasforma e lui se ne sta a plagiare B-MOVIES rammentando quei bei tempi, decontestualizzando opere, quando l'intero Cinema è avanti tre decenni...

                Altro punto. "Parlando male di Tarantino dimostrerei una scarsa cultura cinematografica? Parlane con qualche critico cinematografico che non sia il procuratore di Quentin": Ti dico una cosa, io sono il critico di me stesso, dei film che mi vedo, non me ne frega niente di cosa dice la critica. Anzi, i critici cinematografici non mi sono mai stati molto simpatici, fanno tanto gli intellettuali e spesso promuovono film-cacca e sparano a zero su buoni film.

                Cercavo un punto d'incontro oggettivo, riconosciuto da entrambi: la critica. Gli intelletuali, ebbene sì lo sono, (è forse un connotato negativo?) che il cinema lo studiano e lo commentano, ora distruggendo, ora elevando ma sempre argomentando, al contrario di quello che fai tu...Ebbene tu affermi che della critica non te ne frega niente, meglio chiarire, allora, a quale livello stare: vogliamo commentare il Cinema analizzandolo in ogni parte e in ogni componente  tecnica e culturale o vogliamo annoiarci con i pettegolezzi dei giornaletti da salone di bellezza?

                Finito. Se non ti ho risposto a qualcosa, significa che sono d'accordo con te. Chiedo scusa se prima ti sei sentito offeso, non era mia intenzione.
                Deduco quindi che tu concordi con me nel sostenere l'esigenza di un cinema culturalmente profondo e ne sono lieto.
                Mi scuso se in qualche parte non sono stato chiaro o soddisfacente ma la calura estiva è una tortura per i neuroni e sarò felice di ri-scrivere alcuni passaggi al calar del sole.

                Senza rancore,
                Rockstar Chef
                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                *

                Zimm
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 280
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #37: Domenica 15 Lug 2007, 19:05:56

                   :-? Io ho scritto la recensione di un film e tu mi hai attaccato dandomi dell'ignorante cinematograficamente parlando, senza per altro argomentare la tesi; per tanto la mia reazione è stata, IMHO,  pienamente giustificata.

                  No, non sei un ignorante in materia, te ne intendi eccome. Pur non conoscendoti lo deduco da due fattori: dai tuo consigli cinematografici (film non sempre noti al grande pubblico e di qualità notevole) e dal fatto che non sei un estimatore di Tarantino. Due requisiti fondamentali di un esperto, che non si fa imbambolare da quel bluff che è Tarantino che sta al cinema come Melissa P. alla letteratura.
                  Ci voleva, scusate lo sfogo.
                  Il cinema italiano moderno non è solo "ragazzo che cresce, ragaza che cresce" ma anche Campiotti, Crialese, per non parlare dei grandi che continuano a sfornare ottimi film come Olmi, Bellocchio, Bertolucci, Avati, Giordana, Amelio  ecc...

                  *

                  joe mango
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 570
                  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #38: Domenica 15 Lug 2007, 19:18:51
                    .
                    Il cinema italiano moderno non è solo "ragazzo che cresce, ragaza che cresce" ma anche Campiotti, Crialese, per non parlare dei grandi che continuano a sfornare ottimi film come Olmi, Bellocchio, Bertolucci, Avati, Giordana, Amelio  ecc...

                    AVANTI ZIMM!!! :D :D :D

                    (Passatemi maiuscole e smile)
                    Rockstar Chef
                                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                    *

                    donaldo
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 17
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #39: Lunedì 16 Lug 2007, 00:05:05
                      Senti Joe, è inutile che ti rispondo di nuovo punto per punto, potremmo andare avanti all'infinito. Quello che pensavo l'ho scritto, e non lo voglio riscrivere. La mia stima per Tarantino è infinita e non sono assolutamente d'accordo su quello che dici su di lui. Io amo il suo cinema. Punto. Lo ammiro.
                      Comunque hai ragione, mi devo scusare, ho iniziato io a "offendere", lo devo ammettere. Il caldo fa brutti effetti. A finale è stato un buon scambio di opinioni e battute, anche se un po' accese :)
                      Spero di discutere in maniera un po' più tranquilla con te in qualche altro topic. A presto. Peace & Love.

                      *

                      joe mango
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 570
                      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #40: Lunedì 16 Lug 2007, 10:46:36
                        Senti Joe, è inutile che ti rispondo di nuovo punto per punto, potremmo andare avanti all'infinito. Quello che pensavo l'ho scritto, e non lo voglio riscrivere. La mia stima per Tarantino è infinita e non sono assolutamente d'accordo su quello che dici su di lui. Io amo il suo cinema. Punto. Lo ammiro.
                        Comunque hai ragione, mi devo scusare, ho iniziato io a "offendere", lo devo ammettere. Il caldo fa brutti effetti. A finale è stato un buon scambio di opinioni e battute, anche se un po' accese :)
                        Spero di discutere in maniera un po' più tranquilla con te in qualche altro topic. A presto. Peace & Love.

                        Come tagliare la corda ed evitare la discussione.

                        Ne approfitto per consigliare Lupin III- Il Castello di Cagliostro (1979) del grande Hayao Miyazaki, straordinario film d'animazione recentemente riproposto nelle sale.
                        Un Miyazaki poeticamente un pelino sotto "Il castello errante di Howl" e "La città incantata", ma pur sempre grandissimo, affiancato da uno straordinario team che ha permesso la realizzazione di scene a dir poco straordinarie (v.l'inseguimento sulla 500 gialla).

                        Posto un'immagine del film anziché la locandina, a dir la verità, piuttosto brutta.



                        « Ultima modifica: Lunedì 16 Lug 2007, 10:46:53 da cuginosgrizzo »
                        Rockstar Chef
                                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #41: Lunedì 16 Lug 2007, 11:09:22
                          Come tagliare la corda ed evitare la discussione.
                          No, dai, sei ingiusto.
                          Secondo me donaldo ha ben detto: la discussione non stava portando da nessuna parte, non facevate che ripetere le vostre idee senza riuscire ad andare avanti. Si è pure scusato per gli insulti, direi che puoi startene contento senza rispondere con tanta aggressività...

                          Comunque, su Tarantino sono d'accordo con te, ma Lupin III non mi ha mai entusiasmato.  :P
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          joe mango
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 570
                          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #42: Lunedì 16 Lug 2007, 11:26:11
                            No, dai, sei ingiusto.
                            Secondo me donaldo ha ben detto: la discussione non stava portando da nessuna parte, non facevate che ripetere
                            le vostre idee senza riuscire ad andare avanti. Si è pure scusato per gli insulti, direi che puoi startene contento senza rispondere con tanta aggressività...

                            Sì, si è scusato e di questo sono contento ma non è vero che la discussione non stava portando da nessuna parte; tutt'al più erano certi commenti assoluti di Donaldo a ostruirla (del tipo "Tarantino è un genio punto e stop, non si discute"). Comunque me la sono presa forse un po' troppo per quel "ignorante": uno si aggiorna, si appassiona, legge e segue costantemente per mesi ed ad un tratto arriva uno qualsiasi e ti smonta tutto. Acqua passata in ogni caso.

                            Comunque, su Tarantino sono d'accordo con te, ma Lupin III non mi ha mai entusiasmato.  :P

                            Hai visto anche il film di Miyazaki? Non fosse così, vedilo e poi riparliamone ;). E' qualcosa di veramente superiore.
                            Rockstar Chef
                                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                            *

                            donaldo
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 17
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #43: Lunedì 16 Lug 2007, 11:34:25

                              Come tagliare la corda ed evitare la discussione.



                              Sono senza parole... Meglio che non ti rispondo va, senò qui finiamo a male.

                              *

                              joe mango
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 570
                              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #44: Lunedì 16 Lug 2007, 11:38:57

                                Sono senza parole... Meglio che non ti rispondo va, senò qui finiamo a male.

                                Tranquillo. Semplicemente amo le discussioni e non tollero interruzioni che bollo subito come "scappatoie o fughe", evidentemente nel tuo caso mi sbagliavo.
                                Le più sincere scuse.
                                Rockstar Chef
                                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)