Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consigli Cinematografici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PhantomBlot
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 737
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Consigli Cinematografici
    Risposta #420: Lunedì 19 Dic 2016, 10:53:53
    Qualcuno ha visto Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, il nuovo film di Tim Burton ??  :)

    visto, molto bello, soprattutto la prima parte

    approfitto anche per consigliare Cicogne in missione, film d'animazione davvero molto divertente ed originale
    « Ultima modifica: Lunedì 19 Dic 2016, 10:55:04 da PhantomBlot »

    *

    R-Westbrook0
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 112
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Consigli Cinematografici
      Risposta #421: Lunedì 19 Dic 2016, 14:17:07

      visto, molto bello

      E' ok per un dodicenne ? :)

      *

      PhantomBlot
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 737
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Consigli Cinematografici
        Risposta #422: Lunedì 19 Dic 2016, 15:18:05

        E' ok per un dodicenne ? :)

        eh, non saprei... probabilmente si, anche se un po' "horrorifico" in certe scene, potrebbe fare sensazione ma niente di traumatizzante

        *

        R-Westbrook0
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 112
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Consigli Cinematografici
          Risposta #423: Lunedì 19 Dic 2016, 20:25:11

          eh, non saprei... probabilmente si, anche se un po' "horrorifico" in certe scene, potrebbe fare sensazione ma niente di traumatizzante

          Ok, grazie :)

          Gia che sto scrivendo lascio un consiglio anche io, per gli amanti dello sci-fi, soprattutto del tema " viaggi nel tempo " :

          Predestination uscito nel 2014 con Ethan Hawke, non il "solito" film di genere, poca azione, molto riflessivo, ma non vi spoilero nulla, provatelo perché ne vale davvero la pena :)

          *

          Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 669
          • Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Consigli Cinematografici
            Risposta #424: Lunedì 19 Dic 2016, 22:11:23
            Visto anch'io.
            Dico solo che per me (e non solo: gli incassi dei suoi ultimi film, tutti ampiamente deludenti, confermano che la cosa non vale solo per me) ormai Burton come regista non ha più nulla da dire, e che può tranquillamente ritirarsi.
            Un film meccanico, girato con poca passione. Un ritorno alle origini per Burton, certo (il fantasy/horror che permeava i suoi primi lavori), ma senza alcuna magia o guizzo.
            Salvo solo Eva Green, come sempre molto brava e coinvolta.
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

            J. Giraud

            *

            bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1029
            • Strapapero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Consigli Cinematografici
              Risposta #425: Martedì 20 Dic 2016, 11:26:16
              Predestination uscito nel 2014 con Ethan Hawke, non il "solito" film di genere, poca azione, molto riflessivo, ma non vi spoilero nulla, provatelo perché ne vale davvero la pena
              A dire il vero mi ha annoiato, e non certo perchè non ami la sci-fi riflessiva (ho trovato Interstellar emozionante, con un eclettico McConaughey). In realtà non sono riuscito a trovarci quel mordente necessario a destare l'interesse, forse anche per colpa della recitazione un po' monotona di Hawke.


              *

              PhantomBlot
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 737
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Consigli Cinematografici
                Risposta #426: Mercoledì 21 Dic 2016, 12:10:36
                Predestination è più che altro un buon film sui viaggi nel tempo (uno di quelli da mal di testa), da vedere almeno un paio di volte per chiarirsi tutti gli eventuali dubbi del caso.

                nel genere sci-fi (in tema low budget ma molto belli, se piace il genere) segnalo anche: Project Almanac - Benvenuti a ieri e ARQ (entrambi sempre sui viaggi nel tempo), oltre a The Signal del 2014
                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Dic 2016, 12:12:27 da PhantomBlot »

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2790
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Consigli Cinematografici
                  Risposta #427: Mercoledì 11 Gen 2017, 18:04:46
                  Film di animazione Sing: mah, anche se l'animazione è ottima non saprei se consigliarlo o  meno: costruito attorno a diversi personaggi ognuno con una propria storia, prima dell'incontro che li fa interagire insieme, alcuni di questi funzionano, altri meno. Il racconto man mano che procede, soprattutto nella seconda parte, scade un po' secondo me, nell'esagerazione. Mancano del tutto i "momenti magici" che ben conosciamo dall'animazione Disney, sebbene non manchino i presupposti e le situazioni in cui potevano essere inseriti. Poi, direi un film troppo lungo che alla fine stanca.
                  Da una a cinque, assegno tre stelle.

                  *

                  Piumo Anatracci
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 130
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Consigli Cinematografici
                    Risposta #428: Sabato 21 Gen 2017, 08:21:27
                    Arrival: visto ieri e lo andrei a rivedere anche oggi, domani, lunedì, martedì e plausibilmente mercoledì.
                    Avete presente quei film che hanno la capacità di catturarti completamente tra intensità della storia e intensità dele immagini, quei film che poi la notte successiva nel letto sei a metà tra il sognatore ad occhi aperti (felice) e il frustrato che vive una quotidianità in un mondo appassito se comparato a quello del film (depressione)? Ecco Arrival.

                    Spoiler: mostra
                    Si superano un po' i limiti di velocità per arrivare alla fine, in definitiva anche se alcune cose non sono spiegate benissimo non è un problema altrimenti sarebbe uscito un mappazzone di diciotto ore, e il messaggio universale degli alieni non è l'apoteosi dell'originalità però è anche vero che il messaggio universale degli alieni è sullo sfondo mentre quello che è il loro insegnamento viene mostrato attraverso l'apprendimento della protagonista.
                    Grunf.
                    Maledette libellule!

                    *

                    Maximilian
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3838
                    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Consigli Cinematografici
                      Risposta #429: Sabato 21 Gen 2017, 18:08:54
                      Vi consiglio Il sesto giorno
                      Non lasciatevi ingannare dal fatto che sia un film d'azione: tratta delle tematiche profonde in modo anche originale

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1356
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Consigli Cinematografici
                        Risposta #430: Mercoledì 25 Gen 2017, 02:58:31
                        Sulla scorta dell'interessante dibattito che si sta svolgendo tra Gancio e AzureBlue sulla crisi dell'identità dei popoli e sulla deriva dei comportamenti umani (legate agli ultimi avvenimenti e alla visione "distrorta" del periodico satirico francese), mi è venuto in mente di consigliarvi un film ma soprattutto una commedia teatrale di Vincenzo Salemme.
                        Questa opera nasce come commedia teatrale dal titolo "Lo strano caso di Felice Ci"(ed è così che vi consiglio di recuperarla) ma ha avuto poi una trasposizione cinematografica  (più semplice e scanzonata) dal titolo "Cose da pazzi".
                        La piece teatrale narra la particolare richiesta (fatta pervenire all'Inps da parte di un giovane uomo) di poter ricevere una pensione sociale per inabilità al lavoro. Non per motivi fisici o per carenze mentali, ma per decadimento delle proprie concezioni morali.
                        Mi permetto di riportarvi un breve estratto:

                        "E che cosa devo fare, Signor Cocuzza? Devo denunciare tutti quelli che andavano in giro con i capelli lunghi e con l'eskimo? Erano milioni!! So' scumparse! Cu' chi m'a piglie? Con quelli che mi impedivano di comprare i dischi di Lucio Battisti perché s'era sparsa la voce che forse era fascista? E io lo amavo... e mi vergognavo a dirlo! Per lei è facile, Signor Cocuzza, insegnare ai suoi figli che l'essere umano è di natura cattiva! Che la gente parla e parla ma po' ognune penza 'e fatti suoje! Io non potrei mai insegnare queste cose a mio figlio, non gli potrei mai insegnare che sul lavoro non deve guardare in faccia a nessuno se vuole andare avanti; che votare non serve a nessuno, solo ai politici che devono rubare; per voi è facile dire queste cose perché secondo voi adesso la gente sta bene: nessuno si muore più di fame! E allora che cosa gli dovete insegnare ai vostri figli?? Sule strunzate: che "Il fumo fa male", che "Mangiamo troppo carne rossa", che "Ogni anno a natale vengono distrutti troppi abeti"! [alzando la voce] E chi se ne fotte Cocu'! Voi non mi volete aiutare? E allora insegnatemi a vivere come voi: senza scrupoli e senza sensi di colpa! Altrimenti mettetemi in un mondo dove non esistono zingari, negri, poveri, disperati! Un mondo dove non si sappia quanti bambini muoiono di fame ogni giorno, mentre noi mangiamo le primizie, abbiamo sei televisioni per famiglia, due macchine a testa! Mandatemi qualcuno che mi dimostri che vivere in questa società è giusto altrimenti diventerò un delinquente! E si ricordi, signor Cocuzza che è un caso, solo un caso che siano cadute le mie regole e non le sue!

                        Sembrerà uno spettacolo macchiettistico ma consiglio a tutti di vederlo perché forse, nella sua estrema semplicità, spiega a tanti (e meglio di tanti politici o finti filosofi dei salotti televisivi) cosa è stato per tanti il sogno comunista.
                        Il sogno di chi credeva in un mondo migliore ma poi, come sempre, è stato tradito dalla nefandezza della specie umana.
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2611
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Consigli Cinematografici
                          Risposta #431: Lunedì 30 Gen 2017, 09:48:24
                          Due consigli.
                          Il primo è Your Name., l'ultimo lungometraggio animato del regista giapponese Makoto Shinkai, salutato da molti come "il nuovo Miyazaki". Appellativo a mio avviso fuori luogo, in quanto Shinkai ha le sue tematiche, che approccia col suo modo di fare che è, per così dire, "meno favolistico". Ineccepibile sul piano tecnico, Your Name., che narra di una ragazza di provincia che per un desiderio espresso si sveglia una mattina nel corpo di uno studente di Tokyo (e viceversa) mi ha commosso e mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine.
                          È stato proiettato come "evento speciale" dal 23 al 24 gennaio, ma ritornerà in molti cinema il 31 gennaio e il 1° febbraio.

                          L'altro consiglio è I Paladini: Storia d'armi e d'amori, film del 1983 diretto da Giacomo Battiato, fratello del celebre musicista Franco. Ispirato liberamente ai personaggi dell'Orlando Furioso, volle cavalcare il successo di Excalibur di John Boorman. Per quanto non possa reggere il paragone, si trattò comunque di un'operazione interessante, con atmosfere suggestive, una colonna sonora coinvolgente e un grande cast che comprendeva, tra gli altri, una giovane Barbara de Rossi, Maurizio Nichetti, Zeudi Araya, Tanya Roberts e, nei panni del coprotagonista Ruggero, nientemeno che Ronn Moss non ancora Ridge di Beautiful.
                          « Ultima modifica: Lunedì 30 Gen 2017, 09:49:53 da giona »
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          Paperock
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 65
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Consigli Cinematografici
                            Risposta #432: Martedì 31 Gen 2017, 13:00:35
                            I film dello studio ghibli sono sempre meravigliosi,spero presto di vdere your name.

                            Io ho visto tanti film in questo periodo che potrei consigliare , tra film nuovi e classici.

                            Voglio pero iniziare  (ri) consigliandovi(se non l'avete mai visto) un meraviglioso film di totò, di cui cadono quest'anno i cinquant'anni dalla sua scomprsa.
                            47 MORTO CHE PARLA. Film che non mi stanco mai di rivedere,in assoluto tra i suoi piu divertenti, anche perche qui totò interpreta un personaggio che ricorda molto il nostro zio paperone,decisamente disneyano... :)
                            Talmente attaccato al denaro, alla ricchezza, e tirchio, che riesce a farsi pagare "l'affitto" perfino da un poveraccio che chiede l'elemosina. ;D. Memorabile poi la scena dal macellaio.

                            *

                            Paperock
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (2)

                            • *
                            • Post: 65
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Consigli Cinematografici
                              Risposta #433: Lunedì 6 Feb 2017, 19:24:46
                              LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE.
                              Eh beh che dire, siamo vicini al capolavoro.Ispirato a una antichissima fiaba giapponese. Ancora un meraviglioso film, onirico e surreale, dello studio ghibli, con una tecnica di disegno stavolta diversa, decisamente particolare e affascinante.Il finale è pura emozione. Consigliato.


                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Consigli Cinematografici
                                Risposta #434: Giovedì 9 Feb 2017, 20:30:59
                                Approfittando della promozione "cinema2day" sono andato a vedere LA LA LAND, e non posso che consigliarlo!

                                Un film musicale, poetico, diverso dal solito, chi pensa di gradire il genere vada e non se ne pentirà  ;)
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)