Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Top Ten dei Telefilm

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Top Ten dei Telefilm
    Risposta #90: Lunedì 13 Mag 2013, 12:01:20

    @ Eruyomè : l'essere politicamente scorretto non lo metterei fra i difetti, anzi, è l'esatto contrario. E' uno dei più grandi pregi che una persona possa avere.

    House è così, con l'aggiunta di una certa vena di cattiveria pura (ma senza mai risultare pesante o inappropriato) come quando una volta contestò il dott. Foreman in questo modo :  "Dovrebbe tornare a lavorare nei campi di cotone!"


    Ma effettivamente non lo ritengo un difetto. Anzi. Ho detto che lo è, constatazione di fatto. E che per alcuni può essere sgradevole. Per me assolutamente no, mi pareva chiaro che adorassi il personaggio ;D
    Anche perchè essere così sinceri e scorretti è un lusso, che nella realtà non ci si può permettere. E forse neanche lo verremmo, che qualcuno lo fosse verso di noi, o in generale nella società, non sarebbe tollerabile. Ma almeno in un telefilm è stato bello. Illudersi che potesse esistere un genio che se ne esce con frasi del genere, che normalmente non perdoneremmo a nessuno. Ma a lui si. A lui tutto era concesso. Perchè..House era House 8-)

    ...ma nessuno segue Game of Thrones?..sono l'unica?? :P
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Top Ten dei Telefilm
      Risposta #91: Lunedì 13 Mag 2013, 12:29:23
      Anche perchè essere così sinceri e scorretti è un lusso, che nella realtà non ci si può permettere. E forse neanche lo verremmo, che qualcuno lo fosse verso di noi, o in generale nella società, non sarebbe tollerabile. Ma almeno in un telefilm è stato bello. Illudersi che potesse esistere un genio che se ne esce con frasi del genere, che normalmente non perdoneremmo a nessuno. Ma a lui si. A lui tutto era concesso. Perchè..House era House 8-)

      Io al Dottor House non perdonerò di aver fatto venir fuori nella "vita vera" un sacco di medici che si credono che a trattar male i pazienti ci guadagnano in figaggine. Rivoglio il Dottor Kildare, sempre buono, sorridente e gentile!
      (Almeno fossero bravi come lui, potrei perdonargli la cafonaggine, ma per lo più sono cafoni e basta).

      Citazione
      ...ma nessuno segue Game of Thrones?..sono l'unica?? :P

      Credo sia una delle serie più seguite in assoluto. Io non la seguo perché ho letto i libri e non mi sono piaciuti :/
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Top Ten dei Telefilm
        Risposta #92: Lunedì 13 Mag 2013, 16:11:59

        Io al Dottor House non perdonerò di aver fatto venir fuori nella "vita vera" un sacco di medici che si credono che a trattar male i pazienti ci guadagnano in figaggine. Rivoglio il Dottor Kildare, sempre buono, sorridente e gentile!
        (Almeno fossero bravi come lui, potrei perdonargli la cafonaggine, ma per lo più sono cafoni e basta).


        quanto è vero..incompetenti e pure cafoni! >:(..beh per fortuna non tutti!!...anche se l'atteggiarsi e il comportarsi da "splendidi", dubito derivi da House...magari! ;D perchè sarebbe rimediabile in pochi anni di dimenticatoio del personaggio..e invece i fighetti maleducati e indisponenti ci son sempre stati, e sempre ci saranno. E non solo tra i medici. Purtroppo. :P

        Ah, Game of Thrones..beh, certo è seguita...mi sembrava strano che nessuno l'avesse citata, tutto qua ;)
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        ele684
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Top Ten dei Telefilm
          Risposta #93: Lunedì 13 Mag 2013, 17:25:57
          house penso sia sempre in equilibrio tra cafonaggine e sincerità..nelle prime serie era forse l'ultima a prevalere poi secondo me è diventato troppo antipatico e cafone.. in passato ho avuto a che fare con un medico che mi ha insultato e umiliato. I medici al di là delle farse di film e telefilm devono sempre avere a mente una cosa RISPETTO PER IL DOLORE..anche se per loro è routine hanno davanti una persona che soffre. Siamo nella vita vera non ci sono parti da recitare,ma occorre mettersi al servizio del paziente
          « Ultima modifica: Lunedì 13 Mag 2013, 17:31:11 da ele684 »

          *

          Eruyomè
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 536
          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Top Ten dei Telefilm
            Risposta #94: Venerdì 31 Mag 2013, 22:43:56
            sono incappata ora ora per sbaglio nella sigla di un telefilm che avevo completamente rimosso dal cervello!..e si che mi piaceva..e parecchio anche!
            Anzi ne andavo proprio matta quando ero più piccola!...per non parlare della sigla, fenomenale!
            ...e, visto che non mi pare sia stato citato finora, dico assolutamente da top ten "Malcolm in the middle"....ragazzi, che risate che mi facevo!!...E il migliore di tutti era Reese, il fratello pazzo ;D non dimenticherò MAI nella vita l'episodio del "BLALLO".. ;D :D ci rido ancora adesso al solo ripensarci!!
            «Éala éarendel engla beorhtast
             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Top Ten dei Telefilm
              Risposta #95: Venerdì 31 Mag 2013, 23:18:05
              Carino, ricordo un episodio con guest star Bea Arthur, l'interprete di Dorothy in Cuori senza età

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Top Ten dei Telefilm
                Risposta #96: Domenica 16 Giu 2013, 20:52:11
                Che meraviglia..direi che i telefilm che mi sono piaciuti di più (elencati a caso e non in ordine):
                1) La signora in giallo;
                2) L'ispettore Derrick;
                3) I Robinson;
                4) Dawson's Creek;
                5) Beverly Hills;
                6) Una mamma x amica;
                7) Everwood;
                8) Un medico in famiglia;
                Che poi tra l'altro non so se posso definirli tutti telefilm..sono ignorante in materia..possiamo usare il termine serie tv forse..così li comprendiamo tutti :)!!! Se ampliamo anche alle soap Beautiful non lo batte nessuno :)!!!
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                miss paperinik
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Top Ten dei Telefilm
                  Risposta #97: Martedì 25 Giu 2013, 16:53:29
                  i miei telefilm preferiti sono ( in ordine di gradimento):
                  1 Che dio ci aiuti 2 ( la prima serie non puo' competere con la seconda)
                  2 un medico in famiglia
                  3 I cesaroni ( nonostante sia frutto di un' idea straniera ha un sapore tutto italiano
                  4 benvenuti a tavola ( anche se l' ultima puntata della seconda serie si e' conclusa con quasi nulla di fatto come se ci fosse stata una puntata successiva)

                  *

                  Gilberto 66
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 533
                  • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Top Ten dei Telefilm
                    Risposta #98: Giovedì 5 Set 2013, 23:04:44
                    1)Happy days (Chi ricorda la prima messa in onda ricorderà come divenne in breve tempo un fenomeno di costume. Per me un mito!)
                    2) Il tenente Colombo
                    2) 'Ispettore Derrick
                    3) Starsky e Hutch (Ah la loro macchina!)
                    4) Arnold
                    5) Vita da strega
                    6) Un medico in famiglia
                    7) Strega per amore
                    8) X Files
                    9) Rin tin tin (che ci posso fare da ragazzino mi piaceva e vidi le repliche che fecero a fine anni settanta)
                    10) Una mamma per amica
                    11) Alfred Hitchcock presents (Memorabile serie! Diversi episodi riuscivano a risultare più inquietanti e angoscianti degli stessi film!) :D ;D
                    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                    *

                    Mark
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1046
                    • Esperto animazione disneyana
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Top Ten dei Telefilm
                      Risposta #99: Mercoledì 4 Dic 2013, 00:21:27
                      Consiglio un bel telefilm in onda la domenica sera su Top Crime: Harry's law. Mi permetto di aggiungere il link della mia recensione: http://cinematelefilm.blogspot.it/2013/11/un-gioiellino-del-piccolo-schermo.html
                       
                      Non è il mio genere, ma Kathy Bates è veramente magnifica.

                      *

                      Benzina Banzoni
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 38
                      • Unca' Donald has gone completely nuts
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Top Ten dei Telefilm
                        Risposta #100: Venerdì 13 Dic 2013, 01:35:33
                        questi due li considero la vetta della storia della televisione

                        Breaking Bad
                        The Wire

                        poi

                        The Shield
                        Lost
                        Battlestar Galactica
                        Game of Thrones
                        Friday Night Lights
                        Arrested Development

                        per l'Italia

                        Boris
                        Romanzo Criminale

                        *

                        magicadespell
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 171
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Top Ten dei Telefilm
                          Risposta #101: Giovedì 13 Feb 2014, 00:39:01
                          la famiglia Bradford e la banda dei 5 che guardavo sempre da piccola (di quest'ultima potrei ancora canticchiare la sigla), amavo tantissimo Ellery Queen ( quando ho rivisto qualche puntata su Giallo mi sono commossa), ovviamente il tenente
                          Colombo, Arsenio Lupin, Attenti a quei due (anche qui sigla musicale e video strepitosa x me), Love Boat, Fame e Happy Days; Arabesque e Masquerade (chi li ricorda?)
                          In tempi più "recenti" Quantum Leap, le avventure di Lois e Clark,  poi negli ultimi anni: Veronica Mars, Ugly Betty, Doctor Who, Chuck, Alias ( le prime 3 serie), Being Erica, Dead Drop diva, Harry's Law, Crossing Jordan, Bones, Hustle e Glee
                          Sempreverdi : la signora in Giallo e Detective in Corsia ( giò citato Colombo ma per me è più legato all'infanzia)
                          Tra gli italiani: Don Matteo, le prime serie dei Cesaroni, la prima di un medico in famiglia, di tutti pazzi per Amore; le serie di Provaci ancora Prof;, Che Dio ci aiuti,  le prime serie,  di Distretto di Polizia e dei RIS; Montalbano tutto

                          Sono un po' più di 10, pazienza; se ci penso ancora un po' allungo la lista di un altro numero indefinito di telefilm!!



                            Re: Top Ten dei Telefilm
                            Risposta #102: Giovedì 13 Feb 2014, 10:05:13
                            Cioè, Magica, stai dicendo che conosci il telefilm in onda su Kaboom alle 12,00?

                            http://www.ka-boom.it/index.php/guida-tv

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Top Ten dei Telefilm
                              Risposta #103: Giovedì 13 Feb 2014, 10:39:53
                              Cioè, Magica, stai dicendo che conosci il telefilm in onda su Kaboom alle 12,00?

                              http://www.ka-boom.it/index.php/guida-tv
                              :o
                              credevo di conoscere tutto quello passato in tv nel decennio degli '80, ma la banda dei 5 proprio mi manca!
                              (o forse la mia mente sta iniziando a cancellare roba rimasta inutilizzata per tanto, come gli eventuali ricordi di questa serie... :-/)

                              Buffo poi che molti apprezzino Sherlock (serie che anche a me piace moltissimo) ma che nessuno abbia citato la analoga serie "Elementary" (analoga nell'idea di contemporaneizzare Sherlock Holmes, ma nella New York attuale, invece che a Londr, ma con la differenza di avere... Watson donna!)
                              E le due serie non vanno certo in competizione, essendo di diverso spessore (per quanto la terza serie di Sherlock trovo che abbia virato maggiormente su aspetti da commedia, Elementary è molto più leggera, basti pensare che gli episodi sono da 45minuti circa l'uno, per cui viene raggiunta molta meno tensione e coinvolgimento... giocando maggiormente, invece, sull'aspetto di fidelizzazione che può innescarsi quando una serie si articola su decine di episodi).
                              « Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2014, 10:42:37 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                                Re: Top Ten dei Telefilm
                                Risposta #104: Giovedì 13 Feb 2014, 10:47:26
                                :o
                                credevo di conoscere tutto quello passato in tv nel decennio degli '80,

                                Se conosci anche Downtown, ti faccio i complimenti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)