Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Game of thrones

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Game of thrones
    Risposta #150: Lunedì 29 Feb 2016, 14:49:22

    In sostanza, se io avessi seguito dall'inizio e contestualmente a voi gli sviluppi,
    Spoiler: mostra
    quando sono morti Joffrey e Tywin
    tu mi avresti mandato un messaggio chiedendomi di passare a prenderti per fare i caroselli in auto.

    Certo, e può ancora accadere, in lista c'è ancora una lunga sfilza di personaggi che non vedo l'ora di vedere fare la brutta fine che si merita! ;D
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    Piumo Anatracci
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 130
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Game of thrones
      Risposta #151: Domenica 6 Mar 2016, 13:05:14
      Mi sono messo in pari... e ammetto che macinare la quinta stagione è stato piuttosto ostico perché sino agli episodi conclusivi l'ho trovata piuttosto lenta rispetto alle precedenti.
      Ammetto anche che finalmente avevo iniziato a collegare nomi, volti e personaggi
      Spoiler: mostra
      e ora devo ripartire dall'inizio perché hanno seccato mezzo cast in tre ore
      .

      Riassumo ciò che mi è rimasto impresso, in particolare tre narrazioni parallele che forse hanno un collegamento con la società attuale.

      Spoiler: mostra
      1. Il delirio e la morte di Stannis Baratheon: ho provato gioia per la sua morte, nonostante in teoria fosse un personaggio positivo. Chiaro che se i rivali sono i Bolton, anche l'ISIS diventerebbe un personaggio positivo, ma non è questo il punto: è mai esistito un simile imbecille nella storia dell'umanità? Obnubilato dal desiderio di potere sacrifica tutto, soprattutto la figlia in maniera atroce, la stessa figlia per la quale aveva combattuto duramente ai tempi della misteriosa malattia. Assecondando una strega (doppiogiochista? traditrice? incompetente?) e le di lei visioni. Va incontro alla fine del suo esercito, della sua famiglia, sino alla morte. Praticamente si è affidato alle televendite delle due Marchi e del mago Do Nascimento ed è scomparso. Un idiota? Sì. Un idiota per il potere? Sì. Distrutto nella razionalità per la sua feroce sete di dominio, per quanto - in teoria - giustificata dal sangue reale. Ecco uno che muore e si è felici perché ci si è liberati di un imbecille e - sperabilmente - il prossimo antagonista sarà più sveglio. Nonostante ad averlo ucciso siano stati quelli di Ramsey Bolton, uno davanti al quale i Khmer Rossi si mettevano nel primo banco a prendere appunti.

      2. Il governo di Daenerys e l'ignoranza popolare: Daenerys prima conquista città su città semplicemente marciando verso di esse e poi si ferma. Il Continente Occidentale diventa un orizzonte di secondo piano. Vuole governare. Al netto di un paio di episodi pallosi come una telecamera puntata su un impiegato dell'Agenzia delle Entrate, la città può incontrare il senso di giustizia sociale che anima Daenerys. Ma c'è opposizione, le grandi famiglie vogliono mantenere lo status quo e il popolo pure. Ha bisogno degli spettacoli a base di sacrificio di schiavi. Daenerys promuove passi in avanti di tipo sociale e culturale, la gente si oppone. Un po' come chi si professa di sinistra o è in cassaintegrazione o senza lavoro o con un mutuo da pagare che si mangia pane e spaghetti e vota Renzi anziché Ferrando. Il popolo di Daenerys come il popolo cieco di fronte alla disintegrazione sociale di decenni di piccole conquiste del mondo operaio a livello di diritti? Meereen sembra l'allegoria ultimale dell'Italia...

      3. Il tracollo Lannister e l'integralismo dilagante ad Approdo del Re: premetto che se i cattivi sono del livello di Stannis impazzito, allora è lecita la nostalgia di Joffrey. Un feroce potere religioso invade la città, sovrapponendosi al potere regale al punto che moglie del Re e madre del Re possono ritrovarsi in una cella fetida o esposte - almeno in un caso - al pubblico dileggio e al lancio di sterco. Un estremismo religioso che rammenta il jihadismo, il cattolicesimo croato e l'ebraismo ortodosso diventa condizionante e preponderante, al punto da rendere il sovrano - sin qua brava persona soprattutto se comparato al predecessore di breve durata o agli altri sanguinari presenti per l'universo GOT, ma inutile quanto un frigorifero in Groenlandia - del tutto insignificante. Sembra un riferimento scontato alla radicalizzazione religiosa quotidianamente mostrata dai notiziari demonizzanti una porzione malsana e degenerata dell'Islam, alle passate (ma anche presenti) ingerenze del cristianesimo e alla razzista teocrazia sionista. Con i Lannister detronizzati e umiliati e un potere statale corrotto e/o incompetente, chi vincerà?

      Infine, sapevo della morte di Jon Snow perché ai tempi della mia agnostia GOT ero capitato in spoiler che mai pensavo m'avrebbero riguardato. Non sapevo però che sarebbe morto così da beota: caduto in un tranello al quale non avrebbe creduto neanche un cinquenne. Che dire della stagione imminente?
      - in cima allo "speriamo che muoia" c'è naturalmente Ramsey Bolton;
      - subito dopo viene Alliser Thorne;
      - ho goduto parecchio di fronte all'umiliazione di Cersei Lannister però è necessario che i Lannister si tirino un po' su perché i cattivi al momento sono veramente di rango basso;
      - auspico che Daenerys si svegli e faccia carbonizzare da suoi draghi l'intera città in cui si trova (o trovava: ora è vagamente dispersa) perché la soluzione olocausto nucleare mi sembra l'unica risolutiva per quel coacervo di imbecilli;
      - odio i risorti ma se Jon Snow in qualche maniera non ritorna è la fine. Ritorni però più cattivo e meno gentiluomo. A occhio però mi sembra strano che uno divenuto un puntaspilli per coltellacci da macellaio possa tornare;
      - dateci un minimo di riscossa di Sansa Stark perché pensando a lei si tocca le balle persino Wyle E. Coyote;
      - senza una maturazione seria di Arya e Bran Stark il rischio è quello di una stagione noiosetta come la quinta, almeno sino alla tradizionale ecatombe finale di un'altra metà del cast; 
      - il giorno in cui io mi ritrovassi in una giunla popolata da scorpioni, serpenti velenosi, leoni, tigri, in cui l'unica popolazione è rappresentata da membri dell'ISIS veneranti Hitler, con nel sottosuolo i tripodi de La Guerra dei Mondi e l'unica risorsa alimentare è McDonald's, spero di essere con Tyrion Lannister perché è l'apoteosi della sopravvivenza umana. Non solo: più finisce nei casini, più riesce ad uscirne bene (se questo formasse coppia di difensori centrali con Ranocchia, quest'ultimo forse sembrerebbe un essere umano: parola di sampdoriano ormai privo di speranza).
      Grunf.
      Maledette libellule!

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Game of thrones
        Risposta #152: Martedì 8 Mar 2016, 22:11:49
        Si però sta cosa del tasto spoiler ci sta un pò prendendo la mano...sta paginata immensa tutta giallo nun se po vedè :P

        E intanto, trailer uscito un'ora fa :

        [media]https://www.youtube.com/watch?v=CuH3tJPiP-U[/media]
        « Ultima modifica: Martedì 8 Mar 2016, 22:13:20 da Sergio_di_Rio »

        *

        Piumo Anatracci
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 130
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Game of thrones
          Risposta #153: Mercoledì 9 Mar 2016, 07:06:07
          In effetti è una cosa totalmente ridicola, a maggior ragione svariati mesi dopo la messa in onda della quinta stagione. Me ne sono accorto quando ho visto il mio messaggio un istante dopo l'invio...

          He's gone: si scateni il tafferuglio con Eruyomè!

          Grunf.
          Maledette libellule!

          *

          Piumo Anatracci
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 130
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Game of thrones
            Risposta #154: Giovedì 28 Apr 2016, 08:34:47
            Mi aspettavo la discussione in cima alla pagina, lo ammetto.

            Spoiler: mostra
            Primo episodio che è molto raccordo e completamento di come si era conclusa la quinta stagione, senza straordinarie rivelazioni o cambiamenti delle situazioni: sembra quasi un "riassunto delle puntate precedenti" unito a una serie di anteprime di ciò che sarà.
            A parte il reale aspetto di Melisandre (constatavo come oggi sia la "buona" grazie alla quale si spera nella resurrezione di Jon Snow, ieri l'infame carogna che faceva abbrustolire Shireen rendendo successivamente simpatico Ramsay Bolton per aver disintegrato Stannis) e gli eventi di Meereen, i colpi di scena sembrano rimandati. In teoria ci sarebbero anche le Serpi di Dorne in azione ma considerando quanto sia noiosa ed irritante questa parte di trama, al netto del punto di vista estetico, la vicenda continua a lasciarmi alquanto indifferente.

            Primari obiettivi stagionali personali:
            - Ramsay che muore (disatteso nel primo episodio)
            - Olly che muore (disatteso nel primo episodio)
            - Alliser Thorne che muore (disatteso nel primo episodio)
            - Jon Snow che vive (disatteso nel primo episodio)
            - Sansa nuda (disatteso nel primo episodio)
            « Ultima modifica: Giovedì 28 Apr 2016, 08:39:07 da Seok »
            Grunf.
            Maledette libellule!

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Game of thrones
              Risposta #155: Venerdì 29 Apr 2016, 22:27:15
              Volete diventare forti come la Montagna?

              Basta seguire questa dieta, che ci vuole...? :o

              http://tvzap.kataweb.it/news/168092/game-of-thrones-la-dieta-folle-di-the-mountain-8-uova-al-mattino-e-2-kg-di-carne/
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Game of thrones
                Risposta #156: Sabato 30 Apr 2016, 10:04:16
                Mi aspettavo la discussione in cima alla pagina, lo ammetto.

                Sai che sto notando anch'io un clamoroso disinteresse per la questione?
                Davvero anomalo, considerando che alla quinta stagione non passavano che pochi minuti e c'era gente che proprio non si poteva tenere e già andava a strillare la cosa mettandola come stato su Facebook, attirandosi insulti e minacce (sacrosanti) da chi non aveva ancora visto l'episodio :P

                Boh, forse stanno aspettando tutti l'episodio in italiano (tipo me) da lunedì...fatto sta che nonostante la trepidante e ostentata attesa un pò dappertutto, ora sta passando tutto incredibilmente sotto silenzio.


                Volete diventare forti come la Montagna?

                Basta seguire questa dieta, che ci vuole...? :o

                http://tvzap.kataweb.it/news/168092/game-of-thrones-la-dieta-folle-di-the-mountain-8-uova-al-mattino-e-2-kg-di-carne/

                Tutto sommato credo che l'unico modo per diventare forte come la Montagna sia avere le sue dimensioni ;D

                Qualunque persona di peso inferiore ai 180 kg dubito reggerebbe un solo giorno con quella dieta...

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Game of thrones
                  Risposta #157: Mercoledì 15 Giu 2016, 20:40:53
                  Game of Thrones, la sigla con l’Italia

                  [media]https://www.youtube.com/watch?v=iw-3IqLPNGg[/media]

                   [smiley=other_bow.gif]

                  http://www.wired.it/play/televisione/2016/06/14/game-of-thrones-sigla-italia/

                  C'è pure la mia Palermo! :D
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2016, 20:42:01 da pacuvio »

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Game of thrones
                    Risposta #158: Giovedì 30 Giu 2016, 17:34:06
                    In attesa di vedere l’ultimo episodio di questa 6° stagione…

                    SPOILER!

                    Dunque, il più incredibile colpo di scena di sempre in realtà non è affatto tale, visto che era già stato ampiamente spoilerato dalla produzione stessa :
                    Spoiler: mostra
                    la resurrezione di Jon Snow
                    era molto più che prevedibile, tuttavia è stato comunque molto bello vederla attuarsi davvero.
                    Comunque, è bello vedere come i vecchi amici di Giosnò rimangano uniti
                    Spoiler: mostra
                    anche dopo la sua momentanea dipartita
                    e facciano di tutto, a rischio della vita, per rimanergli leali.

                    Prima soddisfazione :
                    Spoiler: mostra
                    l'odioso ragazzino è finito finalmente sulla forca assieme agli altri congiurati
                    ...aspettavo da dieci mesi questa scena 8-)

                    E finalmente, dopo 51 – dicasi 51 episodi – i fratellastri (o forse no?)
                    Spoiler: mostra
                    Jon e Sansa
                    si sono finalmente riuniti

                    Nel complesso mi sono piaciute tutte le vicende di Daenerys, che spero che adesso riesca finalmente ad arrivare a Westeros ,nonché della fantastica coppia Tyrion-Varys al comando di Meeren in attesa del ritorno della Regina dei Draghi.

                    Dopo un'intera stagione di assenza ritorna Bran, con questa gradita novità dei flashback o loop temporali che dir si voglia, con una serie di retroscena davvero interessanti, fra cui la gioventù di Ned Stark. Dov’era quel topic in cui si parlava di come a volte la morte di personaggi assolutamente secondari o non troppo considerati fino a quel momento finisce per colpire più di quella dei protagonisti? E’ il caso di
                    Spoiler: mostra
                    Hodor
                    , la cui fine eroica mi ha lasciato per la prima volta davvero triste per la fine di un personaggio, forse perché è il simbolo della lealtà pura e dell’assoluta fedeltà ad una causa.

                    L’episodio 9 è altamente spettacolare, entrambe le battaglie, sia a Meeren che nel Nord, sono a livelli quasi cinematografici. La fotografia di questa serie,i i paesaggi, l’atmosfera che crea mi sta davvero esaltando, è assolutamente fantastica.

                    Interessante ma un po' tirata per le lunghe la storia di Arya, ma anche li il fascino della città di Bravoos e dell'enigmatico culto dei mille volti compensano il tutto.

                    Ad Approdo del Re a un certo punto avrebbero anche rotto le scatole l'infinita successione di gente che va a parlare con l'Alto Passero per sentirsi dire sempre le stesse cose...e purtroppo, il maledetto Jamie
                    Spoiler: mostra
                    ci hai impedito di vedere la camminata della vergogna di Margaery
                    , credo che i fan non lo odieranno mai abbastanza per questo! ;)

                    Nota dolente : la vicenda di Dorne, trattata veramente malissimo, buttata via in poco tempo e in maniera tutt'altro che credibile...ciò che mi preoccupa ora è che la vicenda possa essere semplicemente dimenticata e che quelle carognette in giallo non vengano brutalmente uccise >:(

                    E niente, ora aspetto il finale e spero che la serie non si concluderà presto come dicono alcuni voci...si parla di 2 stagioni brevi con solo altri 13 episodi in tutto :(
                    « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2016, 17:36:04 da Sergio_di_Rio »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Game of thrones
                      Risposta #159: Giovedì 30 Giu 2016, 20:12:18
                      Tutti talmente presi che praticamente nessuno ha commentato per l'intera stagione. ;D


                      Allora, io sono partita qualche mese fa, spinta da Luxor, in un misto di scetticismo e curiosità... e niente niente, praticamente senza rendermene conto, sono arrivata al filo con la puntata finale della sesta stagione (che ho visto lunedì in lingua originale).

                      Ora ho un problema non da poco: dopo tutta questa full immersion, e alla luce degli ultimissimi sviluppi, come faccio ad aspettare un anno per sapere come va avanti?

                      Scherzi a parte (so che qualcuno mi prenderà in giro nei secoli a venire per questa mia ultima affermazione :P), sono rimasta davvero soddisfatta della visione, anche se ammetto che le primissime puntate mi hanno lasciato un attimo perplessa (incuriosita sì, ma perplessa) per via della violenza nuda e cruda (e splatter!) che caratterizza la serie (e non era l'unico aspetto ad essere tale, se proprio vogliamo essere precisi, ma vabbè... ::)): neanche cinque minuti e già un eccidio! Cominciamo bene...
                      Sulla fatidica 3x09, invece, credo di essere ancora scioccata adesso, tanto il pathos e il dramma che c'era in quella scena. Certo, non è stato il primo episodio del genere e nemmeno l'ultimo, ma se devo citare un episodio che mi ha catalizzato le attenzioni per una settimana almeno, beh, non posso non citare quello!
                      Quanto a pathos, invece, citerei l'inseguimento finale della recente 6x08, che pur essendo a tutti gli effetti robetta (anche fin troppo pompata, direi, date le condizioni in cui versava il personaggio) al confronto di tutto quello che è passato prima sotto i ponti, beh, mi ha fatto letteralmente sentire male, e non l'avrei mai detto. :o
                      Tanto di cappello, invece, per l'ultimo episodio,
                      Spoiler: mostra
                      che rimescola letteralmente tutte le carte in tavola, oltre ad avere una portata enorme su tutto.
                      « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2016, 20:13:23 da Paperinika »

                        Re: Game of thrones
                        Risposta #160: Venerdì 1 Lug 2016, 09:09:22
                        Nota dolente : la vicenda di Dorne, trattata veramente malissimo, buttata via in poco tempo e in maniera tutt'altro che credibile...ciò che mi preoccupa ora è che la vicenda possa essere semplicemente dimenticata e che quelle carognette in giallo non vengano brutalmente uccise >:(

                        Premesso che devo ancora vedere la 6° stagione (sono fermo al 4° episodio in realtà)... non mi aspettavo nulla di più di Dorne. Voglio dire già hanno re inventato ex-novo rispetto ai libri le serpi delle sabbie praticamente invertendo il loro ruolo con una storyline (nella stagione precedente) che nei libri aveva un potenziale enorme e innestava sottotrame interessanti che gli sceneggiatori hanno scelto di ignorare (nel bene e nel male). Cosa ci si aspettava in questa sesta?

                        Oltretutto trovo che il personaggio di Melisande sia stato decisamente riscritto dato quel che succede nel 2° episodio. Lei che in teoria è ben più potente di Thoros di Myr e invece fa più fatica a fare ciò che il prete rosso fa dalla seconda stagione.
                        L'evento finale del 2° episodio era stra-telefonato visti i colpi di scena finali della stagione precedente
                        Spoiler: mostra
                        (far tornare indietro Melisande da Grande Inverno poco prima del cliffhanger dell'ultimo episodio...)
                        ma sinceramente me lo aspettavo diverso rispetto a questa che è stata proprio robetta anche piuttosto scialba. Certo nel libro che uscirà questo colpo di scena ci sarà e ci sono premesse lievemente differenti che mi portano a pensare che il tutto avverrà in modo molto diverso e tra i 3-4 metodi che aveva in mente per realizzare il colpo di scena (di cui almeno uno apparentemente irrealizzabile nella serie in quanto mancano le basi del libro) ne hanno usato un altro metodo con meno spettacolarità e mordente...
                        Spoiler: mostra
                        Inoltre dopo questo colpo di scena il personaggio in questione se ne esce con una frase che mi ha fatto voltare verso mio fratello e ci siamo detti "Eh vabbè, ma allora han fatto bene a fare quel che han fatto" Voglio dire hanno ucciso Jon perché stava tradendo lo spirito dei Guardiani della Notte e lui la prima cosa che fa dopo aver giustiziato i suoi uccisori è... dichiarare che la sua veglia è finita e quindi tradire i Guardiani?


                        Carina la storyline di Bran. Da capire però per cosa la useranno e perché l'hanno saltato per un anno. E anche Arya risulta piuttosto avulsa dal contesto (entrambi sia nella serie che nel libro).


                        *

                        Mortimer.M
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 303
                        • SShhhh
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Game of thrones
                          Risposta #161: Venerdì 1 Lug 2016, 09:32:08
                          Spoiler: mostra
                           Voglio dire hanno ucciso Jon perché stava tradendo lo spirito dei Guardiani della Notte e lui la prima cosa che fa dopo aver giustiziato i suoi uccisori è... dichiarare che la sua veglia è finita e quindi tradire i Guardiani?




                          "Udite le mie parole, siate testimoni del mio giuramento. Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli."

                          Tecnicamente ha ragione.

                          Poi non è che dice "Io vado al mare, ciaone!":  il fatto
                          Spoiler: mostra
                           che lo abbiano ammazzato
                          lo fa dubitate di non essere all'altezza del ruolo e inoltre c'è
                          Spoiler: mostra
                           la sorella
                          che gli chiede aiuto.

                            Re: Game of thrones
                            Risposta #162: Venerdì 1 Lug 2016, 10:03:03

                            "Udite le mie parole, siate testimoni del mio giuramento. Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli."

                            Tecnicamente ha ragione.

                            Poi non è che dice "Io vado al mare, ciaone!":  il fatto
                            Spoiler: mostra
                             che lo abbiano ammazzato
                            lo fa dubitate di non essere all'altezza del ruolo e inoltre c'è
                            Spoiler: mostra
                             la sorella
                            che gli chiede aiuto.

                            "Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

                            Spoiler: mostra
                            Vivo è vivo e a meno che non arrivi un "giorno eterno" che equivale in realtà alla fine della minaccia degli estranei alla Barriera la Veglia continua. Ma dagli autori della serie non mi aspettavo qualcosa di troppo diverso che rovinarmi i personaggi migliori della serie una volta esaurite le storyline dei libri. Basta vedere Tyrion, Daenerys all'inizio di questa stagione, Stannis, Sansa, Brienne e Jamie e ora giustamente tocca a Jon. Gli unici che mi sembrano ancora fedeli sono Cersei, Margaery e Ramsay Bolton per i 4 episodi che ho visto
                            Che poi capisco dubiti del suo ruolo come Comandante dei guardiani. Ma da qui a "la mia veglia è finita, lascio la Barriera" ce ne passa. Senza contare che Sansa non era ancora arrivata visto che quello era il cliffhanger del 3° episodio (e lascio stare la questione differenze con i libri dato che questa sesta stagione è in gran parte farina del sacco degli autori della serie non essendoci un 6° libro da saccheggiare purtroppo  :'().
                            Che poi Jon prende si allontana verso il cancello si chiude l'episodio e nell'episodio dopo ce lo troviamo lì?  ::) Lo sto vedendo in Italiano magari han cambiato qualche linea di dialogo .
                            « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2016, 10:22:12 da Topo_Nuovo »

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Game of thrones
                              Risposta #163: Sabato 2 Lug 2016, 18:56:52
                              Tutti talmente presi che praticamente nessuno ha commentato per l'intera stagione. ;D

                              In effetti, dopo una certa partecipazioni gli scorsi anni, questo topic si è un po' spento..

                              Citazione
                              Ora ho un problema non da poco: dopo tutta questa full immersion, e alla luce degli ultimissimi sviluppi, come faccio ad aspettare un anno per sapere come va avanti?

                              Eh già, stesso problema mio l'anno scorso, ho iniziato a vedere la serie giusto un mesetto o forse meno prima dell'inizio della quinta stagione, prima molto scettico, poi sempre più preso con una full immersion che poi arriva al finale che insomma, davvero era apertissimo su ogni fronte...
                              Spoiler: mostra
                              (Jon Snow ucciso, Daenerys in fuga, Arya apparentemente morta, ecc.
                              ) ...aspettare tanto tempo è dura! Anche perchè ci si appassiona facilmente ;)



                              Premesso che devo ancora vedere la 6° stagione (sono fermo al 4° episodio in realtà)... non mi aspettavo nulla di più di Dorne. Voglio dire già hanno re inventato ex-novo rispetto ai libri le serpi delle sabbie praticamente invertendo il loro ruolo con una storyline (nella stagione precedente) che nei libri aveva un potenziale enorme e innestava sottotrame interessanti che gli sceneggiatori hanno scelto di ignorare (nel bene e nel male). Cosa ci si aspettava in questa sesta?


                              Io i libri non li ho letti, però credo che per esigenze televisive qualcosa sia necessario adattare e o tagliare, visto che su carta c'è ovviamente molta più roba...

                              Ma che proprio è una vicenda con risvolti assurdi, compreso un errore decisamente grossolano : alla fine della 5° stagione Jamie, con la figlia-nipote, Bronn e Tristan
                              Spoiler: mostra
                              stanno tornando a casa, con le tre bagasce delle sabbie che guardano dal molo la nave che si allontana.

                              E poi arriva la sesta stagione e le ritroviamo miracolosamente
                              Spoiler: mostra
                              a bordo della stessa nave
                              , che uccidono tranquillamente il giovane senza che nessuno se ne accorga, dopodichè ricompaiono magicamente sulla terraferma mentre la nave arriva ad Approdo del Re
                              Spoiler: mostra
                              e del cadavere di Tristan
                              non c'è più traccia.

                              Come si possa razionalmente spiegare tutto questo, non lo so. Va bene che siamo in un fantasy, ma questo è un buco di sceneggiatura clamoroso.
                              Vabbè che nel corso di questa stagione abbiamo visto Ditocorto che sembra avere poteri di teletrasporto, arriva da una parte all'altra di Westeros nel corso di un solo episodio quando in precedenza ci volevano settimane, manco ci fosse la TAV o gli aerei... :-?

                              Altra curiosità e potenziale buco di trama, nel 9° episodio.
                              Spoiler: mostra
                              Ok, Rickon è probabilmente lo Stark più inutile, in 6 stagioni non è servito a nulla più che morire e fare da casus belli, però mi chiedo : avendo Melisandre li a disposizione, a Jon, Sansa o qualcun altro non viene neanche per un attimo l'idea di provare a resuscitarlo?

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4044
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Game of thrones
                                Risposta #164: Sabato 2 Lug 2016, 20:17:10
                                Premetto una cosa, siccome la stagione già è finita e mi sembra che qui tutti abbiamo visto come si conclude, non userò spoiler per non rendere troppo pesante il post con tutto quel giallo ;)

                                SPOILER

                                @ Paperinika: sono proprio contento che GOT ti sia piaciuto, d'altronde non avrei insistito, altrimenti ;)

                                Sulle scene di violenza poco da dire, se escludiamo gli elementi fantasy l'ambientazione di GOT è chiaramente ispirata al Medioevo e quindi per me tali sequenze devono esserci e devono essere rappresentate proprio così, senza inutili tagli o censure ;)

                                Le Nozze Rosse penso che abbiano scioccato ognuno di noi, così a memoria uno stato d'animo simile me lo lasciò soltanto il terzultimo episodio della stagione finale di Breaking Bad (ecco, potresti vedere BB in attesa della settima stagione di GOT ;)), Ozymandias :o

                                Se invece dovessi citare altre puntate di GOT direi senza dubbio quella del duello tra la Vipera e la Montagna e quella, recentissima, di Hodor, che probabilmente come pathos sono inferiori alle Nozze Rosse, ma io non me sono levate dalla mente per un bel po' per ciò che succedeva :o

                                Nel complesso ho adorato questa sesta stagione di GOT, nettamente superiore alla quinta, che ha avuto un leggero calo solo nella parte centrale ma che ha finito col botto (in tutti i sensi ;D) con una grandiosa puntata sulla Battaglia dei Bastardi, che mi ha ricordato molto la puntata della battaglia alla Barriera coi Bruti della S4 e quella di Aspra Dimora della S5 e con un season finale spettacolare come pochi :D

                                Certo non tutto è stato perfetto e non tutte le storyline sono proseguite come speravo (Dorne, Arya...) ma per me la vera pecca è stato quando Arya viene accoltellata ripetutamente alla pancia, con tanto di coltello rigirato nella piaga, e poi ecco come se niente fosse vederla riprendersi dopo appena una notte di sonno e una pomata, giusto in tempo per fare parkour per tutta Bravoos e addirittura sconfiggere colei che le aveva fatto il mazzo per tutta la durata dell'apprendistato... :-?

                                @ Garalla: Non ho letto tutti i libri, ma sei sicuro che Melisandre sia più potente di Thoros di Myr? In fondo per lei è stata la sua prima resurrezione mentre il Prete Rosso ha riportato in vita Beric Dondarrion più volte, di certo è più avvezzo in questo di lei ;D

                                Sulla questione di Jon che lascia il suo posto da comandante la penso come Mortimer, e cioè che il giuramento permette a Jon di abbandonare senza infrangere il giuramento.

                                Ma al di là di questo che può essere considerato un cavillo, e comunque i guardiani non dovrebbero nemmeno tradire il proprio comandante e nella serie è successo ben due volte, con Mormont e con Jon stesso, non dimentichiamo che parliamo comunque di un uomo che è stato prima tradito vilmente, col colpo di grazia sferrato dal bambino che aveva preso sotto la sua protezione, poi resuscitato e infine costretto a giustiziare persone alle quali aveva voluto bene e per le quali provava profondo rispetto, tra le quali lo stesso bambino, e direi quindi che è anche logico pensare che ne abbia avuto abbastanza :P

                                Per capire la storyline di Bran devi naturalmente arrivare fino in fondo alla stagione, mentre sulla questione che il personaggio sia stato completamente assente durante la quinta stagione credo fosse dovuto al fatto che il pezzo al di là della Barriera è totalmente inedito rispetto ai libri e mi sembra di aver letto tempo fa che Martin avrebbe voluto far uscire il sesto libro prima di mostrare certi eventi, cosa che poi comunque non è avvenuta :P

                                @ Sergio di Rio: magari ricordo male e dovrei rivedere, ma mi pare che le guerriere che ammazzano il principe Tristan sulla nave non sono le tre serpi del deserto che abbiamo conosciuto nella stagione precedente :-?

                                Su Rickon credo ci sia poco da dire, come hai evidenziato tu è un personaggio che più comprimario non si può e quindi Melisandre, che fa il volere del Dio della Luce, non ha alcun interesse a riportarlo in vita, senza contare una cosa che la riguarda che si vedrà nell'ultima puntata... ::)

                                E d'altronde credo sia meglio così, altrimenti chiunque potrebbe essere resuscitato e GOT diventerebbe come Dragon Ball ;D

                                Chiudo questo lunghissimo post celebrando il personaggio più cazzuto della stagione, standing ovation per Lyanna Mormont :D :D :D
                                « Ultima modifica: Sabato 2 Lug 2016, 20:20:17 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)