Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Che libro c'è sul comodino?

1654 · 112469

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Che libro c'è sul comodino?
    Risposta #1605: Giovedì 14 Gen 2021, 10:24:39
    Il mattino dei maghi! Uno dei libri-feticcio della mia gioventù! Scusatemi, ma nel vederlo citato qui ho sobbalzato . ;)
    L'ho finito poco fa, davvero un bel libro, anche se da tempo sono giunto a conclusioni molto più estreme in merito. Per i profani di queste materie però può essere un ottimo punto di partenza

    Se ti piace il genere, ti consiglio, qualora tu non l'avessi letto, Mondi in collisione di Immanuil Velikovskij.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Che libro c'è sul comodino?
      Risposta #1606: Venerdì 29 Gen 2021, 16:54:34
      Dopo averlo studiato ai tempi del liceo, da qualche giorno, per la prima volta, mi sono approcciato alla lettura di un testo di Cesare Pavese, "La casa in collina".

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Che libro c'è sul comodino?
        Risposta #1607: Giovedì 18 Feb 2021, 14:09:52
        È uscito oggi un nuovo libro per ragazzi di James Patterson e sono andato subito a comprarlo. Si tratta del Diario di Junior, cioè niente meno che il diario del cane di Rafe!

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re:Che libro c'è sul comodino?
          Risposta #1608: Sabato 6 Mar 2021, 16:16:16
          Come la mia "coetanea" che ogni notte prima di andare a letto guardava lassù nel cielo stellato le stelle più lontane della galassia.
          Certo che i fumettisti di una volta ne avevano di fantasia. Un setter inglese con un cannochiale in camera che studiava le stelle.

          Allo stesso modo sul mio comodino c'è un libro di Astronomia,
          E l'astonomia "non é la Morte mia" fa pure rima.
          Tovarne uno semplice senza complicate equazioni matematiche è difficile.

          Ragazzi !!! E lo dico a quelli che hanno tra 16 e ventidue anni non fidatevi mai di nessuno, ma potete fidarvi sempre di chi possiede una fantasia "mostrusa".
          Sono dei sognatori, e tutti i sognatori sono brave persone.

          Non parlo mai di fumetti, ma dopo aver conoscuito Diego Armando Maradona a che' pro' guardare le noiose partire di calcio. Dopo aver letto Guido Nolitta uno dei più grandi fumettisti italiani del XX° secolo, cosa leggere dopo, mi bastano 5 minuti per capire il risultato finale di una partita di calcio, eccezzioni a parte.
          E tre vignette per caprire il finale di una storia. Ed io non sono certo un genio, navigavo sempre tra il 5 e il 6 quando andavo a scuola.

          Leggete La Preda Umana di Guido Nolitta su Zagor. Mette i brividi senza effetti speciali.

          Ragazzi fidatetevi sempre dei sognatori.
          Conoscete quel professore di fisica americano, ha scritto un libro di fisica utilizzando la sua cultura fumettistica Marvel.
          Ora non ricordo il titolo del libro. Cercatelo e facile da trovare.

          Sapete in questo mondo non esiste nessuno che attualmente sia in grado di spiegare semplicemente la teoria della relatività speciale di Einsten e la meccanica quantistica.
          Perchè la matematica che vi insegnano a scuola non basta, occorre la fantasia e quella è un dono innato nessuna università vi sarà d'aiuto. Anzi puo darsi che vi danneggi.
          Un giorno sicuramente uno di voi ci riuscirà.

          Compratevi il Tao della Fisica di Capra.

          Guardate negli occhi gli adulti di oggi, fatelo !!!
          Io quando lo faccio mi stupisco sempre.
          Devono essere nati già vecchi, perchè altrimenti è impossibile che una volta fossero dei bambini.
          Qualsiasi cosa uccida la vostra fantasia è dannosa buttatela via anche se ci siete affezzionati moltissimo.

          Leggetevi il Piu grande uomo del pleistocele di Roy Lewis.

          Ma lasciate in pace Jung, Marx e Darwin.
          Voi comprate un telefono sapendo già che dopo 24 mesi sarà obsoleto.
          Ma poi leggete Marx, Jung, Alder, Freud e Darwin che erano uomini del loro tempo che parlavano a gente del loro tempo, e probabilmente non potevano dire tutto quello che sapevano. Lasciateli in pace.

          I professori dei vostri professori hanno studiato sui libri del "800 e voi state continuando questa assurda catena se non la spezzate con letture nuove.
          Ma pultroppo io vi conosco se andate in giro dicendo che in questo momento avete iniziato la lettura de IL Capitale, potete vantarvi con i vostri amici.
          Se invece parlate della "teoria delle stringhe" la quale dice che la materia non esiste ma è solo un illusione data dalla vibrazione vorticosa delle particelle, come per capirci le pale di un elica che girando crea un illusione di un cerchio, se parlate di questo vi prenderanno per pazzi, e nessuno vuol passare per pazzo, dato che siamo tutti brave  persone rispettabili.

          Potete leggere Prima di Adamo di Jak London, quello ne era un altro che non scherzava affatto in quanto a fantasia.

          Ma in questo 2020 e duemilaventuno non ho letto molto ho solo guardato le stelle come faceva ogni notte La Pimpa di Armando ed ho imparato anche a riconoscere le costellazioni, ad oggi ne riesco a distunguere circa una trentina delle classiche 88 costellazioni.

          E mai possibile che ragazzi di 22 anni debbano soffrire già di insonnia e prendere la melatonina per dormire.
          La sera sul comodino anzicchè leggere un libro o guardare la televisione, aprite quella finestra dalla quale non guardate mai fuori è fissate il cielo stellato come faceva Socrate (non il calciatore!!!) ma il filosofo greco e vi assicuro che dormirete pesantemente.
          E se poi abitate in città li le stelle non si vedono nemmeno con il cannocchiale, allora compratevi un bel libro di atronomia dalla bella copertina blu delle DK edizioni.

          Io scherzo sempre, ma questa volta non stò scherzando la gente non sa" più come rilassarsi, sa" solo lavorare ed anche leggere un libro diventa un lavoro se non ti rilassi.









          Un amico mi ha prestato un pc si vede la differenza però da telefono il forum è più divertente...






          « Ultima modifica: Sabato 6 Mar 2021, 16:22:59 da Di Giuseppantonio La Pimpa »
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          JetWyvern
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 4
          • Fyodorist / WyvernSpammer su BBB Rivals
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Che libro c'è sul comodino?
            Risposta #1609: Domenica 2 Mag 2021, 10:40:44
            Purtroppo per mancanza di tempo leggo a rilento e ormai sul mio comodino c'è una pila di libri ancora da leggere o da finire  :-[
            Al momento sto leggendo "Il diario di Raskol'nikov" di Fyodor Dostoevskij, un'analisi del protagonista di "Delitto e castigo" (che devo ancora leggere) sempre dello stesso autore  O0
            Rats are everywhere uvu

            *

            Hero of Sky
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1034
            • Truthseeker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Che libro c'è sul comodino?
              Risposta #1610: Domenica 2 Mag 2021, 11:02:27
              io ho acquistato Contro il Metodo di Feyerabend ma in questo momento non riuscirei a dedicargli tempo e attenzione, quindi la lettura è rimandata
              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2416
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Che libro c'è sul comodino?
                Risposta #1611: Domenica 2 Mag 2021, 11:48:30
                Purtroppo per mancanza di tempo leggo a rilento e ormai sul mio comodino c'è una pila di libri ancora da leggere o da finire  :-[
                Al momento sto leggendo "Il diario di Raskol'nikov" di Fyodor Dostoevskij, un'analisi del protagonista di "Delitto e castigo" (che devo ancora leggere) sempre dello stesso autore  O0
                Di Dostoevskij ho letto "Le Notti Bianche" e "Cronaca di Pietroburgo".  O0
                Mi piace molto il suo stile di scrittura perché riesce ad essere davvero coinvolgente.
                Ho apprezzato molto il taglio "onirico" e sognatore de "Le Notti Bianche", la cui lettura si è rivelata veramente fluida e scorrevole, con una narrazione "sentita" e intimista.
                Incuriosito dalla lettura della bella Zio Paperone e il demone del gioco, ho avuto piacere nel recuperare "Il Giocatore", romanzo di Dostoevskij che viene citato proprio all'interno di quella storia e che prende spunto dalla passione sfrenata che può scaturire da un eccessivo attaccamento al gioco.  ;)

                *

                JetWyvern
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 4
                • Fyodorist / WyvernSpammer su BBB Rivals
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Che libro c'è sul comodino?
                  Risposta #1612: Domenica 2 Mag 2021, 23:03:05
                  Di Dostoevskij ho letto "Le Notti Bianche" e "Cronaca di Pietroburgo".  O0
                  Mi piace molto il suo stile di scrittura perché riesce ad essere davvero coinvolgente.
                  Ho apprezzato molto il taglio "onirico" e sognatore de "Le Notti Bianche", la cui lettura si è rivelata veramente fluida e scorrevole, con una narrazione "sentita" e intimista.
                  Incuriosito dalla lettura della bella Zio Paperone e il demone del gioco, ho avuto piacere nel recuperare "Il Giocatore", romanzo di Dostoevskij che viene citato proprio all'interno di quella storia e che prende spunto dalla passione sfrenata che può scaturire da un eccessivo attaccamento al gioco.  ;)

                  Sì, anche a me piace molto per lo stesso motivo  O0 Il suo modo di scrivere è così appassionato e coinvolgente! Immedesimandomi in determinate situazioni o personaggi mi viene naturale trarne insegnamenti e riflessioni, anche se questa è una cosa che mi capita spesso in generale.
                  Per ora ho letto soltanto "L'idiota", finito da poco, tra l'altro, ma mi ha schiarito tanto le idee riguardo a una situazione personale un po' confusa, capitandomi tra le mani proprio nel momento giusto, per pura casualità.
                  Non ho ancora preso i due che hai citato, ma "Il Giocatore" è tra gli altri libri che mi aspettano sul comodino  :)  L'ho scelto perché, dopo aver seguito qualche anime/manga sul tema, mi sono resa conto di adorare le storie sul gioco d'azzardo  :P
                  Il fumetto di cui parli mi intriga soltanto a leggerne la trama...  SmShame2 E' ancora disponibile in fumetteria qualcuno di quei volumi nella lista? Mi piacerebbe molto leggerla  O0
                  Rats are everywhere uvu

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Che libro c'è sul comodino?
                    Risposta #1613: Martedì 4 Mag 2021, 18:26:26
                    Di Dostoevskij ho letto "Le Notti Bianche" e "Cronaca di Pietroburgo".  O0
                    Mi piace molto il suo stile di scrittura perché riesce ad essere davvero coinvolgente.
                    Ho apprezzato molto il taglio "onirico" e sognatore de "Le Notti Bianche", la cui lettura si è rivelata veramente fluida e scorrevole, con una narrazione "sentita" e intimista.
                    Incuriosito dalla lettura della bella Zio Paperone e il demone del gioco, ho avuto piacere nel recuperare "Il Giocatore", romanzo di Dostoevskij che viene citato proprio all'interno di quella storia e che prende spunto dalla passione sfrenata che può scaturire da un eccessivo attaccamento al gioco.  ;)

                    Sì, anche a me piace molto per lo stesso motivo  O0 Il suo modo di scrivere è così appassionato e coinvolgente! Immedesimandomi in determinate situazioni o personaggi mi viene naturale trarne insegnamenti e riflessioni, anche se questa è una cosa che mi capita spesso in generale.
                    Per ora ho letto soltanto "L'idiota", finito da poco, tra l'altro, ma mi ha schiarito tanto le idee riguardo a una situazione personale un po' confusa, capitandomi tra le mani proprio nel momento giusto, per pura casualità.
                    Non ho ancora preso i due che hai citato, ma "Il Giocatore" è tra gli altri libri che mi aspettano sul comodino  :)  L'ho scelto perché, dopo aver seguito qualche anime/manga sul tema, mi sono resa conto di adorare le storie sul gioco d'azzardo  :P
                    Il fumetto di cui parli mi intriga soltanto a leggerne la trama...  SmShame2 E' ancora disponibile in fumetteria qualcuno di quei volumi nella lista? Mi piacerebbe molto leggerla  O0

                    Per quanto riguarda la storia che cerchi, puoi ordinare in fumetteria o comprare direttamente dal sito Panini il numero 14 di Paperinik Appgrade, che puoi scegliere in versione normale o variant , oppure ordinare in edicola o ritirare dal sito della Gazzetta il sesto volume della raccolta Paperinik - Le origini del Mito.

                    Ti allego i link degli store e anche degli indici Inducks, così magari decidi anche in base alle altre storie:

                    https://store.gazzetta.it/Zio-Paperone-e-il-demone-del-gioco/sESsEWcVg6AAAAFsB7QPD3D1/pc?CatalogCategoryID=KuusEWcVPp4AAAFsLpUPD3D1
                    https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-appgrade-14-1wpnik014v-it08.html
                    https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-14-1wpnik01418f-it08.html

                    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPKOM++6#
                    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPKA++14
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2416
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Che libro c'è sul comodino?
                      Risposta #1614: Martedì 4 Mag 2021, 20:01:11
                      Di Dostoevskij ho letto "Le Notti Bianche" e "Cronaca di Pietroburgo".  O0
                      Mi piace molto il suo stile di scrittura perché riesce ad essere davvero coinvolgente.
                      Ho apprezzato molto il taglio "onirico" e sognatore de "Le Notti Bianche", la cui lettura si è rivelata veramente fluida e scorrevole, con una narrazione "sentita" e intimista.
                      Incuriosito dalla lettura della bella Zio Paperone e il demone del gioco, ho avuto piacere nel recuperare "Il Giocatore", romanzo di Dostoevskij che viene citato proprio all'interno di quella storia e che prende spunto dalla passione sfrenata che può scaturire da un eccessivo attaccamento al gioco.  ;)
                      Il fumetto di cui parli mi intriga soltanto a leggerne la trama...  SmShame2 E' ancora disponibile in fumetteria qualcuno di quei volumi nella lista? Mi piacerebbe molto leggerla  O0
                      Luxor, poco sopra, ti ha dato delle buone dritte sugli albi che puoi valutare di acquistare per leggere la storia.
                      Personalmente, l'ho letta nella sua ristampa più recente, nel sesto numero della collana Paperinik - Le Origini del Mito, e si tratta davvero di un bel volume, all'interno del quale trovi altre tre storie molto belle e che rappresentano il Paperinik "classico" delle origini.
                      Oppure, se vuoi, potresti provare a recuperare quest'albo, dove la storia è presente e che rappresenta una delle ristampe più recenti della stessa.  ;)

                      *

                      JetWyvern
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 4
                      • Fyodorist / WyvernSpammer su BBB Rivals
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Che libro c'è sul comodino?
                        Risposta #1615: Mercoledì 5 Mag 2021, 14:22:08
                        Di Dostoevskij ho letto "Le Notti Bianche" e "Cronaca di Pietroburgo".  O0
                        Mi piace molto il suo stile di scrittura perché riesce ad essere davvero coinvolgente.
                        Ho apprezzato molto il taglio "onirico" e sognatore de "Le Notti Bianche", la cui lettura si è rivelata veramente fluida e scorrevole, con una narrazione "sentita" e intimista.
                        Incuriosito dalla lettura della bella Zio Paperone e il demone del gioco, ho avuto piacere nel recuperare "Il Giocatore", romanzo di Dostoevskij che viene citato proprio all'interno di quella storia e che prende spunto dalla passione sfrenata che può scaturire da un eccessivo attaccamento al gioco.  ;)

                        Sì, anche a me piace molto per lo stesso motivo  O0 Il suo modo di scrivere è così appassionato e coinvolgente! Immedesimandomi in determinate situazioni o personaggi mi viene naturale trarne insegnamenti e riflessioni, anche se questa è una cosa che mi capita spesso in generale.
                        Per ora ho letto soltanto "L'idiota", finito da poco, tra l'altro, ma mi ha schiarito tanto le idee riguardo a una situazione personale un po' confusa, capitandomi tra le mani proprio nel momento giusto, per pura casualità.
                        Non ho ancora preso i due che hai citato, ma "Il Giocatore" è tra gli altri libri che mi aspettano sul comodino  :)  L'ho scelto perché, dopo aver seguito qualche anime/manga sul tema, mi sono resa conto di adorare le storie sul gioco d'azzardo  :P
                        Il fumetto di cui parli mi intriga soltanto a leggerne la trama...  SmShame2 E' ancora disponibile in fumetteria qualcuno di quei volumi nella lista? Mi piacerebbe molto leggerla  O0

                        Per quanto riguarda la storia che cerchi, puoi ordinare in fumetteria o comprare direttamente dal sito Panini il numero 14 di Paperinik Appgrade, che puoi scegliere in versione normale o variant , oppure ordinare in edicola o ritirare dal sito della Gazzetta il sesto volume della raccolta Paperinik - Le origini del Mito.

                        Ti allego i link degli store e anche degli indici Inducks, così magari decidi anche in base alle altre storie:

                        https://store.gazzetta.it/Zio-Paperone-e-il-demone-del-gioco/sESsEWcVg6AAAAFsB7QPD3D1/pc?CatalogCategoryID=KuusEWcVPp4AAAFsLpUPD3D1
                        https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-appgrade-14-1wpnik014v-it08.html
                        https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-14-1wpnik01418f-it08.html

                        https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPKOM++6#
                        https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPKA++14
                        Di Dostoevskij ho letto "Le Notti Bianche" e "Cronaca di Pietroburgo".  O0
                        Mi piace molto il suo stile di scrittura perché riesce ad essere davvero coinvolgente.
                        Ho apprezzato molto il taglio "onirico" e sognatore de "Le Notti Bianche", la cui lettura si è rivelata veramente fluida e scorrevole, con una narrazione "sentita" e intimista.
                        Incuriosito dalla lettura della bella Zio Paperone e il demone del gioco, ho avuto piacere nel recuperare "Il Giocatore", romanzo di Dostoevskij che viene citato proprio all'interno di quella storia e che prende spunto dalla passione sfrenata che può scaturire da un eccessivo attaccamento al gioco.  ;)
                        Il fumetto di cui parli mi intriga soltanto a leggerne la trama...  SmShame2 E' ancora disponibile in fumetteria qualcuno di quei volumi nella lista? Mi piacerebbe molto leggerla  O0
                        Luxor, poco sopra, ti ha dato delle buone dritte sugli albi che puoi valutare di acquistare per leggere la storia.
                        Personalmente, l'ho letta nella sua ristampa più recente, nel sesto numero della collana Paperinik - Le Origini del Mito, e si tratta davvero di un bel volume, all'interno del quale trovi altre tre storie molto belle e che rappresentano il Paperinik "classico" delle origini.
                        Oppure, se vuoi, potresti provare a recuperare quest'albo, dove la storia è presente e che rappresenta una delle ristampe più recenti della stessa.  ;)

                        Sembrano tutti e 3 dei volumi interessanti! :surprised: Appena riesco a decidermi recupererò uno di quelli, grazie ad entrambi per i consigli =)
                        Rats are everywhere uvu

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2120
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Che libro c'è sul comodino?
                          Risposta #1616: Martedì 27 Lug 2021, 11:54:34
                          In questo periodo ho letto molti libri di Mario Rigoni Stern (in particolare, ho appena terminato Le stagioni di Giacomo, bellissimo, e molti suoi racconti inseriti nell'antologia Le vite dell'Altipiano).  Ora sto finendo Il colombre e altri cinquanta racconti di Dino Buzzati, autore delle mie zone che conosco molto bene (quest'anno ricorrono i 50 anni dalla prima pubblicazione del libro I miracoli di Val Morel, del quale la prima edizione è diventata introvabile e l'anno prossimo sarà il 50° della morte). A chi non l'ha mai letto, consiglio assolutamente di partire dai racconti.

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3831
                          • Innamorato di Bill Walsh
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Che libro c'è sul comodino?
                            Risposta #1617: Sabato 31 Lug 2021, 21:43:32
                            Da molto non intervengo qui; nel frattempo ho letto, fra gli altri:
                            -   Il giorno
                            -   Il ritratto di Dorian Gray
                            -   L’ombra dello scorpione
                            -   I pilastri della terra
                            -   Il visconte dimezzato
                            -   In senso inverso
                            -   La macchina del tempo
                            -   Origin
                            -   It
                            -   Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò
                            -   Mister Lars sognatore d’armi
                            -   Il castello
                            -   Il barone rampante

                            Tutte letture che, quale più quale meno, mi hanno soddisfatto. Ho affrontato, senza apprezzare, invece:
                            -   Orgoglio e pregiudizio
                            -   Barnabo delle montagne (delusione dall’autore de Il deserto dei tartari)
                            -   Cuore
                            In particolare sconsiglio fortemente l’ultimo, di una pedanteria estrema.

                            Tra le riletture di libri che già conoscevo menziono La storia infinita, che ho trovato più affascinante e profondo rispetto ad anni fa. Vi ho colto elementi e spunti di riflessione che in età infantile mi erano totalmente sfuggiti.

                            Prossima fermata: Don Chisciotte della Mancha.

                              Re:Che libro c'è sul comodino?
                              Risposta #1618: Sabato 14 Ago 2021, 15:17:27
                              Ho appena terminato Dune di Frank Herbert. Romanzo straordinario. Leggetelo assolutmente!

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3831
                              • Innamorato di Bill Walsh
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Che libro c'è sul comodino?
                                Risposta #1619: Domenica 15 Ago 2021, 19:58:27
                                Ho appena terminato Dune di Frank Herbert. Romanzo straordinario. Leggetelo assolutmente!
                                E' uno di quelli che sono in dubbio se acquistare o meno. Di che argomenti parla, in due righe?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)