Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il fantomatico papā dei nipotini.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bubbo Rodent
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 80
  • Residenza: Tralla-Lā
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
    Risposta #15: Venerdė 20 Mag 2016, 22:04:12
    Probabile.... ;D ;D
    "ATTENZIONE!IO SONO PAPERON DE' PAPERONI E SE FAI QUALCOSA CHE NON MI PIACE COMPERO LA CITTA' E TI LICENZIO!"

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
      Risposta #16: Sabato 21 Mag 2016, 01:30:53
      Don cosė si espresse sui genitori dei nipotini:

      Citazione
      >>>>>Have you ever think what happened to della duck? In fan fiction many people wrote about her too much!
      Is maybe one of the character that you're not allowed to use?

      I don't know if they'd allow me to use Della Duck (the Nephews' mother). I always had it in my notes to do a story about the Nephews' search for their parents because it was always the TOP request from fans. But I could never figure out how to do it. There could only be 4 possible endings:
      1) They search and never find their parents -- pointless and sad.
      2) They search and find that their parents are dead -- sad and pointless.
      3) They find their parents and go to live with them, leaving Unca Donald --clearly unacceptable, and very very sad.
      4) They find their parents and stay with Unca Donald -- illogical, probably illegal (lawsuits would ensue), and sad.

      So I never even attempted to suggest the story to Egmont.
      But I have *always* had an idea where their parents have been. I figured I'd make them naturalists and intrepid explorers, perhaps the Dad was a Junior Woodchucks leader, and that they have been lost in a Himalayan valley after leaving their triplets with Donald, supposedly for only a few weeks. I even included a sequence in a script I once wrote that indicated this, but we decided to leave that part out of the final story when I completed the art.
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Bubbo Rodent
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 80
      • Residenza: Tralla-Lā
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
        Risposta #17: Sabato 21 Mag 2016, 10:47:29
        Giā questo articolo l'avevo anche letto....poi un po' di tempo dopo ho trovato quello sull'capo anziano....boh! Magari ha ragione Luxor e il Don voleva solo scherzare! Perō io "De' Paperinibus" lo considero vero!
        "ATTENZIONE!IO SONO PAPERON DE' PAPERONI E SE FAI QUALCOSA CHE NON MI PIACE COMPERO LA CITTA' E TI LICENZIO!"

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1559
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
          Risposta #18: Sabato 21 Mag 2016, 11:39:15
          « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2016, 11:40:09 da Vito65 »

          *

          clinton coot
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 466
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
            Risposta #19: Sabato 21 Mag 2016, 11:42:44
            Ho da segnalarti che,in seguito alle richieste dei fan sulle identitā del padre di Huey,Dewey e Louie,Don Rosa ha svelato la sua identitā. Si tratta dell'anziano saggio di Trallallā(Xanadu) creato dallo stesso Don per la sua storia "Zio Paperone-Il Ritorno a Xanadu". In effetti si poteva intuire da una tavola eliminata della storia in cui il vecchio apostrofava i nipotini come "miei bambini" e pensava che "un giorno avrebbe dovuto svelargli una grande veritā".
            Per la precisione Don Rosa non ha "svelato la sua identitā", ma ha reso pubblica, dichiarando perō di non volerla commentare, una sequenza-storyboard pensata per  "Zio Paperone - Ritorno a Xanadu" ma che alla fine decise di non includere nella storia. Da notare che la storia in questione č stata realizzata nel 1990 e pubblicata all'inizio del 1991, e dunque predata sia l'albero genealogico che la "Saga di Paperon de' Paperoni". Comunque, ecco la sequenza di cui parlavo:

            Qui maggiori dettagli, incluso un commento di Don Rosa.

            Don ha anche tradotto in italiano il cognome del papero(e quindi dei nipotini) che č in inglese Duck come per Donald ma in italiano non č 'Paperino' bensė 'De' Paperinibus'. Spero di esserti stato utile
            Questo non č vero, Don Rosa non ha mai scelto i nomi italiani dei personaggi delle sue storie o dell'albero genealogico, e comunque nell'edizione italiana dell'albero genealogico il cognome del padre dei nipotini č Duck come in originale. "De Paperinis", e non"De' Paperinibus" č il cognome italiano dei nipotini secondo la traduzione italiana (apparsa su Topolino #109 del 25 febbraio 1955) di una o pių storie dela serie "Photo album stories".

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
              Risposta #20: Sabato 21 Mag 2016, 12:39:24
              E' possibile tradurre in italiano le parole del Don?

              Brigitta giā lo fece ;)

              Citazione
              >>>>>ti sei mai interrogato si cosa sia successo a Della duck? Nelle fanfiction molte persone hanno scritto parecchio su di lei! Č forse uno dei personaggi che non ti č permesso usare?

              Non so se mi permetterebbero di usare Della (la madre dei nipotini). Ho sempre avuto fra i miei appunti quello di fare una storia sulla ricerca dei genitori da parte dei nipotini, perché č sempre stata la PRIMA richiesta dei fan. Ma non sono mai riuscito a capire come farla. Ci potrebbero essere solo 4 possibili finali:
              1) Cercano i genitori ma non li trovano -- inutile e triste.
              2) Li cercano e scoprono che sono morti -- triste ed inutile.
              3) Trovano i genitori e vanno a vivere con loro, lasciano Paperino -- chiaramente inaccettabile e molto, molto triste.
              4) Trovano i genitori e restano con Paperino -- illogico, illegale (scoppierebbero liti legali), e triste.

              Perciō non ho mai neppure provato a suggerire una simile storie alla Egmont.
              Ma ho *sempre* avuto una idea su dove sono stati i loro genitori. Mi immagino che ne avrei fatto dei naturalisti e intrepidi esploratori, magari il papā era un capo delle Giovani Marmotte, e loro sono rimasti sperduti in una valle himalayana dopo aver lasciato i loro trigemini con Paperino, presumibilmente per alcune settimane soltanto. Avevo perfino inserito una sequenza che indicava questa cosa in uno script una volta, ma decidemmo di non mettere quella parte nella storia quando poi ho fatto i disegni.

              La tavola postata da clinton coot deve far parte di questa famosa sequenza. Par di capire perō che il vecchio lama non sia il padre dei nipotini, ma voglia rivelare loro qualcosa su che fine ha fatto il loro padre, dopo che si č recato a Tralla-lā.
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Bubbo Rodent
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 80
              • Residenza: Tralla-Lā
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                Risposta #21: Sabato 21 Mag 2016, 12:50:05
                Ah sė? Io su un sito avevo trovato che fu proprio Don,di origini italiane,ad affibiare "De'Paperinis"(De' Paperinibus non so come mi sia uscito,scusate...).....dici che non č vero e il sito si sbagliava? Comunque quello volevo dire riguardo al capo anziano di Tralla-Lā non č ufficiale....
                "ATTENZIONE!IO SONO PAPERON DE' PAPERONI E SE FAI QUALCOSA CHE NON MI PIACE COMPERO LA CITTA' E TI LICENZIO!"

                *

                Bubbo Rodent
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 80
                • Residenza: Tralla-Lā
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                  Risposta #22: Sabato 21 Mag 2016, 12:51:46
                  Forse č pių corretto come dici tu,fehidelm......NON SAPREMO MAI CHI E' QUEL PAPEROOO!!!!!!!! ;D ;D ;D
                  "ATTENZIONE!IO SONO PAPERON DE' PAPERONI E SE FAI QUALCOSA CHE NON MI PIACE COMPERO LA CITTA' E TI LICENZIO!"

                  *

                  clinton coot
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 466
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                    Risposta #23: Sabato 21 Mag 2016, 13:41:47
                    Ah sė? Io su un sito avevo trovato che fu proprio Don,di origini italiane,ad affibiare "De'Paperinis"(De' Paperinibus non so come mi sia uscito,scusate...).....dici che non č vero e il sito si sbagliava?
                    Ricordi qual era il sito in questione?

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12602
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                      Risposta #24: Sabato 21 Mag 2016, 14:07:16

                      Sinceramente ipotizzare che il padre di QQQ sia quel vecchio saggio mi pare irrealistico e clamoroso: perché la giovane Della, sorella di Paperino, avrebbe dovuto avere una storia con un papero che potrebbe essere suo padre (se non suo nonno)?

                      Anche se il vecchio saggio rivelasse come padre dei paperetti un nome diverso dal suo (di un papero, si spera, pių giovane), non ricollego cosa centri Della con la cittā di Xanadu (dovrei rileggermi la storia)
                      « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2016, 14:08:15 da leo_63 »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10522
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                        Risposta #25: Sabato 21 Mag 2016, 16:06:16
                        non ricollego cosa centri Della con la cittā di Xanadu (dovrei rileggermi la storia)
                        Semplice: niente!

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4334
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                          Risposta #26: Sabato 21 Mag 2016, 18:36:41
                          Sinceramente ipotizzare che il padre di QQQ sia quel vecchio saggio mi pare irrealistico e clamoroso: perché la giovane Della, sorella di Paperino, avrebbe dovuto avere una storia con un papero che potrebbe essere suo padre (se non suo nonno)?

                          Anche se il vecchio saggio rivelasse come padre dei paperetti un nome diverso dal suo (di un papero, si spera, pių giovane), non ricollego cosa centri Della con la cittā di Xanadu (dovrei rileggermi la storia)

                          Beh, forse nella famosa vignetta tagliata, Don Rosa ipotizzava che il vecchio saggio di Xanadu, conoscesse i genitori di Qui, Quo e Qua.
                          Ipotizzando, sempre, un viaggio dei genitori dei tre nipotini a Xanadu, mai raccontato dallo stesso Don per motivi a noi sconosciuti :-/

                          « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2016, 18:38:33 da uncle_carl »

                          *

                          Vito65
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1559
                          • ex Generale Westcock
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                            Risposta #27: Sabato 21 Mag 2016, 20:08:54
                            Grazie a Feidhelm per la traduzione delle parole di Don Rosa e per il link. Da quel che ho letto, anche a me sembra irrealistica l'ipotesi che si possa fare la conoscenza con i genitori di QQQ, cosė come mi sembra irrealistico che ci possano essere storie con i genitori di Paperino (scusate il lieve OT) .
                            « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2016, 20:12:15 da Vito65 »

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                              Risposta #28: Sabato 21 Mag 2016, 22:35:30
                              Non so se eravate a conoscenza di questo contributo video del Comicon (by paperenzo), dove Don Rosa, su precisa domanda proprio riguardo le origini di Qui Quo e Qua, si trincera in un no comment...

                              [media]https://www.youtube.com/watch?v=0qSWU34mC9Y[/media]
                              « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2016, 22:37:39 da pacuvio »

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il fantomatico papā dei nipotini.
                                Risposta #29: Sabato 21 Mag 2016, 22:46:36
                                Forse č pių corretto come dici tu,fehidelm......NON SAPREMO MAI CHI E' QUEL PAPEROOO!!!!!!!! ;D ;D ;D

                                In realtā,  proprio in quel thread Don ci disse che secondo lui il gran lama era Prester John, ancor vivo dopo mille anni ;)
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)