Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Riattaccare la copertina di un vecchio albo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Riattaccare la copertina di un vecchio albo
    Sabato 27 Mag 2017, 11:28:55
    Di recente, ho acquistato in un autogrill due vecchi albi in offerta (di quelli coperti con la plastica, per intenderci): Raccolta classici di Walt Disney 17 e Io Paperino Speciale Disney 23. Li ho presi un po' a scatola chiusa, non sapendo quali storie ci fossero ma ricordando per certo di non avere nessuno dei due: mi è andata bene, comunque, solo un paio di doppioni, le altre mi mancavano.

    Mentre la raccolta classici è in perfette condizioni, ad Io Paperino, appena aperto, si è staccata tutta la copertina esterna (l'unicum di cover + costina laterale + retro).
    Ora, la mia intenzione è quella di tentare una riparazione (più o meno di fortuna), mettendo po' di colla (liquida non stick ovviamente) sulla costina laterale, nella parte interna, per riattaccare la parte dei fumetti al suo "esterno". Non vorrei però, così facendo, rovinare il volume e rischiare di non poterlo leggere.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi e consigliarmi: basta un po' di colla, è meglio lasciarlo com'è (staccato dalla copertina ma integro, la parte dei fumetti è perfettamente sfogliabile leggibile) o c'è una soluzione migliore per salvare il tutto senza far danni ?!?
    « Ultima modifica: Sabato 27 Mag 2017, 11:37:14 da PhantomBlot »

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)