Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie belle senza topi ne paperi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mariolinik
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 77
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storie belle senza topi ne paperi
    Venerdì 22 Set 2017, 19:41:18
    Conoscete delle storie belle non ambientate negli universi dei paperi o dei topi?Ci sto pensando ma non mi vengono in mente solo Biancaneve e Verdefiamma

      Re: Storie belle senza topi ne paperi
      Risposta #1: Venerdì 22 Set 2017, 20:36:31
      Se escludiamo gli adattamenti dei lungometraggi d'animazione, e tutte le storie ambientate nel bosco (Bambi, Fratel Coniglietto, porcellini, ecc...), mi viene in mente solo "Codino cavallo marino" di Scarpa.

      *

      Tapirlongo Fiutatore
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 492
      • Orrido bestio!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie belle senza topi ne paperi
        Risposta #2: Venerdì 22 Set 2017, 20:48:49
        A me era piaciuta anche “I sette nani e la fata incatenata”, sempre di Scarpa, che di Biancaneve realizzò grandi storie. Da piccolo mi inquietava parecchio... ;)
        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie belle senza topi ne paperi
          Risposta #3: Venerdì 22 Set 2017, 21:20:14
          A me era piaciuta anche “I sette nani e la fata incatenata”, sempre di Scarpa, che di Biancaneve realizzò grandi storie. Da piccolo mi inquietava parecchio... ;)

          Di Martina e Scarpa.
          If you can dream it, you can do it.

            Re: Storie belle senza topi ne paperi
            Risposta #4: Venerdì 22 Set 2017, 23:08:46
            Se escludiamo gli adattamenti dei lungometraggi d'animazione, e tutte le storie ambientate nel bosco (Bambi, Fratel Coniglietto, porcellini, ecc...), mi viene in mente solo "Codino cavallo marino" di Scarpa.

            I lungometraggi me li ricordo ed erano piacevoli,le storie di Bambi porcellini coniglietti  buci ecc... ne ho letto qualcuna ma tutte orribili,te ne ricordi qualcuno gradevole?

              Re: Storie belle senza topi ne paperi
              Risposta #5: Venerdì 22 Set 2017, 23:29:52

              le storie di Bambi porcellini coniglietti  buci ecc... ne ho letto qualcuna ma tutte orribili,te ne ricordi qualcuno gradevole?

              Purtroppo no, ma oltre topi e paperi questo c'è.  :-/

              Anzi, ne approfitto per segnalare non solo le riduzioni a fumetti dei classici, ma anche delle storie derivanti da quegli universi.

              PS: e Gottfreson realizzò anche una versione a fumetti di "Lambert, the seepish lion.  ;)

              *

              Hon-ki-ton
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 831
              • Catalogatore insaziabile
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie belle senza topi ne paperi
                Risposta #6: Domenica 1 Ott 2017, 15:58:05
                Ci sono due storie molto vecchie:
                una è sul mitico, per me che l'ho avuto da bambino TL223, ed è Paul Bunyan.
                L'altra è Ben Beniamino, il topo che viveva nella tipografia di Benjamin Franklin.
                Non me ne vengono in mente altre, ma nel Topolino intorno al TL220 si trovavano spesso storie senza paperi e topi di ambientazione naturalistica,
                 però probabilmente la richiesta si riferiva a storie con animali antropomorfizzati.
                « Ultima modifica: Domenica 1 Ott 2017, 15:58:40 da Hon-ki-ton »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)