Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


    Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
    Risposta #1: Venerdì 3 Apr 2015, 18:49:07
    Com'è la frame-story?
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
      Risposta #2: Venerdì 3 Apr 2015, 18:52:28
      Ma zio Paperone vestito in quel modo nella cover deriva da qualche storia?

      Molte delle storie provengono da Mega, non credo che mancassero le storie a tema italiane. A cosa sarà dovuta questa scelta?
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2015, 18:54:33 da Paolodan3 »

      *

      raffa007
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 304
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
        Risposta #3: Venerdì 3 Apr 2015, 20:44:52
        Oltre il 90% delle storie sono straniere, e quindi presenti in Mega 2000. Io lo prenderei perche sempre meglio delle storie vecchie e infantili americane ;), anche se la palandrana di Zio Paperone rossa con risvolti verdi no se può vedè.
        « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2015, 20:47:41 da Raffaele »

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
          Risposta #4: Venerdì 3 Apr 2015, 20:59:31
          Com'è la frame-story?

          Non è basata solo sui ricordi come ci aveva già anticipato marconi. :D

          Ma zio Paperone vestito in quel modo nella cover deriva da qualche storia?

          si, nella storia di paperinik lo zione appare con un costume identico a quello della cover. Lo zione appare vestito così anche nell'ultima storia però qui il costume che indossa lo zione è marrone e non grigio.

          Oltre il 90% delle storie sono straniere, e quindi presenti in Mega 2000. Io lo prenderei perche sempre meglio delle storie vecchie e infantili americane ;)

          sono d'accordo, le storie del mega meritano di essere lette. :)

          « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2015, 18:17:59 da miriam »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
            Risposta #5: Venerdì 3 Apr 2015, 21:30:47

            Bei sei storie sono disegnate da Vicar: solo per questo (oltre che per il Prologo) il TopoStorie pasquale è da acquistare! :)
            « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2015, 21:33:00 da leo_63 »

              Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
              Risposta #6: Sabato 4 Apr 2015, 23:23:15
              Selezione molto variegata con tante storie straniere. Numero dopo numero Topostorie sale di qualità

              *

              Antoniosecondo
              Bassotto
              PolliceSu   (5)

              • *
              • Post: 23
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                Risposta #7: Lunedì 6 Apr 2015, 22:44:00
                Non sono tante le storie italiane a tema pasquale, e quelle belle sono state sfruttate più volte. La mia filosofia è - nei limiti del possibile (numero di pagine, attinenza con la storia cornice…), e della qualità delle storie (vedi Vicar, Branca, Ferioli, Fecchi… ma anche Leoni, Marabelli...), di cercare di proporre il più possibile storie poco o addirittura mai lette perché uscite su testate minori.

                Magari sbaglio, ma io, come lettore (anche se i Classici non li compravo, perché le storie le avevo tutte nella mia allora non invasiva raccolta di Topolino), preferirei così.

                Avevo detto che la storia cornice era raccontata? Be', in parte lo è: Diciamo che è "tecnica mista".

                Ciao e grazie per i complimenti che - anche se tutti lo negano - dopo i soldi, sono l'alimento di cui si nutrono i creativi

                *

                Antoniosecondo
                Bassotto
                PolliceSu   (3)

                • *
                • Post: 23
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                  Risposta #8: Lunedì 6 Apr 2015, 22:47:07
                  Dimenticavo. Alessandro Perina è un MOSTRO! Non sbaglia una copertina
                  E tenete conto in che condizioni lavora: l'infelice - come me - è interista!

                    Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                    Risposta #9: Lunedì 6 Apr 2015, 22:51:08
                    Complimenti doverosi a Marconi per la cura e l'impegno che ci mette in questa testata. Si evince dalla lettura questa "tecnica mista" che c'è nella frame: dopotutto, visto il numero massiccio di storie (se ricordo bene è il Topostorie che ha più storie ristampate presenti) era impossibile non usare la tecnica dei "ricorddi-racconti". Una domanda a Marconi: può darci qualche anticipazione sul prossimo numero di Topostorie?

                    *

                    Antoniosecondo
                    Bassotto
                    PolliceSu   (7)

                    • *
                    • Post: 23
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (7)
                      Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                      Risposta #10: Mercoledì 8 Apr 2015, 10:15:12
                      In effetti potrei anticiparvi i contenuti fino al n. 18, che sto per chiudere. Ma perché rovinare la sorpresa? Mi sbilancio annunciandovi protagonisti e titoli (se saranno confermati in redazione). N. 13: "P&P - The Producers", con Paperino e Paperina (ma non è una storia d'amore; non di questi tempi, almeno…). N. 14: "Prima Pagina", ovviamente con Paperino, Paperoga e il Papersera (con le ottime "Cronache sui tacchi a spillo"). N. 15: "Pippo Dynasty", con Topolino, Pippo e una stuolo di parenti (mia moglie, alla quale faccio sempre leggere i miei lavori, ha definito la sceneggiatura "scoppiettante": perciò, se quel Topostorie non vi piacerà, potrete prendervela anche un poco con lei).

                        Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                        Risposta #11: Mercoledì 8 Apr 2015, 10:22:30
                        In effetti potrei anticiparvi i contenuti fino al n. 18, che sto per chiudere. Ma perché rovinare la sorpresa? Mi sbilancio annunciandovi protagonisti e titoli (se saranno confermati in redazione). N. 13: "P&P - The Producers", con Paperino e Paperina (ma non è una storia d'amore; non di questi tempi, almeno…). N. 14: "Prima Pagina", ovviamente con Paperino, Paperoga e il Papersera (con le ottime "Cronache sui tacchi a spillo"). N. 15: "Pippo Dynasty", con Topolino, Pippo e una stuolo di parenti (mia moglie, alla quale faccio sempre leggere i miei lavori, ha definito la sceneggiatura "scoppiettante": perciò, se quel Topostorie non vi piacerà, potrete prendervela anche un poco con lei).

                        il 16 ce l'avevi già anticipato in un messaggio riguarderà i gialli sotto l'ombrellone, vero? :)

                        Il 15 sembra molto interessante. 8-) Grazie per l'info in anteprima. ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2015, 10:27:53 da miriam »

                          Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                          Risposta #12: Mercoledì 8 Apr 2015, 15:45:54
                          Ho finito di leggere poco fa il volume!
                          Che dire... l'ho trovato davvero spassoso!
                          Bellissima copertina, ottima la frame, e moooltoo piacevoli le storie! Gran bel numero! :D

                            Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                            Risposta #13: Mercoledì 8 Apr 2015, 23:41:09
                            In effetti potrei anticiparvi i contenuti fino al n. 18, che sto per chiudere. Ma perché rovinare la sorpresa? Mi sbilancio annunciandovi protagonisti e titoli (se saranno confermati in redazione). N. 13: "P&P - The Producers", con Paperino e Paperina (ma non è una storia d'amore; non di questi tempi, almeno…). N. 14: "Prima Pagina", ovviamente con Paperino, Paperoga e il Papersera (con le ottime "Cronache sui tacchi a spillo"). N. 15: "Pippo Dynasty", con Topolino, Pippo e una stuolo di parenti (mia moglie, alla quale faccio sempre leggere i miei lavori, ha definito la sceneggiatura "scoppiettante": perciò, se quel Topostorie non vi piacerà, potrete prendervela anche un poco con lei).

                            Che succose anteprime e che succosi numeri. Grazie a Marconi!

                            *

                            paolo1997
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 61
                            • Paperino fatto a persona
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topostorie n. 12 Uova, paperi e conigli (Aprile 2015)
                              Risposta #14: Giovedì 9 Apr 2015, 12:04:12
                              N. 14: "Prima Pagina", ovviamente con Paperino, Paperoga e il Papersera (con le ottime "Cronache sui tacchi a spillo")
                              Questa si che è una bella notizia un volume su i due giornalisti più simpatici che ci siano ;D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)