Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PX
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 224
  • Space Traveler
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
    Risposta #30: Martedì 19 Nov 2013, 10:19:34
    Dico anch'io la mia.

    COPERTINA - Stupenda quella normale. *_*
    Fa pensare a PKNA #32, "Underground"... :'(
    Mi stupisce la delusione per la variant. Si era detto "doppia copertina", e il disegno faceva intuire che Paperino e i vari dettagli di contorno sarebbero stati coperti da oggetti Paperinikeschi (i razzi che coprono i bulloni, ecc.). Una sovrapposizione abbastanza intuibile, io non mi aspettavo niente di diverso.
    (Non ho la variant.)

    INEDITA - Molto godibile. ;)
    Ad un certo punto, mi aspettavo di veder spuntare il Razziatore... :'(


    ALTRE - Per una volta non mi sono dispiaciute. Da segnalare soprattutto le prime due abbastanza divertenti, i cui autori sono rispettivamente Gagnor e Artibani. Non male.
    Quelle successive si salvano. (Ma Salvagnini è discepolo di Cimino? Il canguro meccanico di "Paperinik e il guaio da rimediare" mi fa pensare ad uno stile ciminiano...)

    CULT - Prima storia con Paperinik di un autore che non è Martina.
    Peccato per la pessima figura di Brigitta, a cui fortunatamente rimedia, e bel ruolo per Gastone (anche se fa sempre una brutta fine ::) )

    Questo numero merita ;)

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3198
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
      Risposta #31: Domenica 8 Dic 2013, 22:33:55
      Siccome sono un maledetto nerd, come avevo scritto il mese scorso a Lucca mi sono comprato il quattordicesimo numero della testata, motivato esclusivamente dalla variant cover. La beffa è che, come disegno, preferisco di gran lunga quello scelto per la regular, che prosegue con le atmosfere frecceriane a cui il bravo autore ci ha abituato nel corso dei mesi. La "forza" della variant infatti non sta tanto nel concept del disegno, quanto nella realizzazione "doppia" dove la copertina gode di una sovracoperta trasparente su cui è disegnato Paperinik sulla 313-X e sotto la stessa scena... ma con Paperino su una sgangherata 313. L'idea è carina, la sua attuazione risulta un po' scomoda, e in generale non mi pare che sia stata proprio un prodotto riuscitissimo. Ma tant'è.
      Il contenuto comunque non è malaccio, a partire dall'inedita che a suon di viaggi nel tempo si rivela una lettura veloce e piacevole: per i testi di Sisti e i disegni di Zanchi Paperinik e l'effetto rewind si presenta come una classica storia di questo tema, ma lo svolgimento viene comunque reso in modo interessante e il villain di turno ha un connotato psicologico più originale della media. Bravo Sisti quindi, ma bravo anche al giovane Zanchi che continua a sfoggiare un tratto davvero convincente e armonioso.
      Tra le storie ristampate sono delle piacevoli letture La notte dei due Paperinik (Gagnor/Della Santa), spassosa commedia degli equivoci; Paperinik e il genio del secolo (Artibani/Limido), storia molto ritmata e anche avventurosa, arricchita dalla verve dello sceneggiatore romano; e Paperinik e l'appuntamento con il mistero (Sarda/Deiana), che gestisce bene un plot in partenza poco coinvolgente.
      Zio Paperone e il demone del gioco è la cult di turno, ad opera di Marconi e Scala, i quali realizzano una storia caruccia ma in cui la presenza di Paperinik di certo stona, specie ricordando le martiniane viste negli scorsi numeri.
      Poco interessanti anche le rubriche, fatto salvo l'articolo di accompagnamento all'inedita, che con la scusa dei what if regala scenari particolari e disegni inediti di Zanchi.

      *

      riky-nova
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 275
      • 1986-2014
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
        Risposta #32: Domenica 16 Feb 2014, 12:33:24
        Tre chicche in questo numero: la cult, la storia inedita e "Il genio del secolo". Pagina 98 la pagina del mese  ;D

        *

        Gilberto De Pippis
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 286
        • Sega Sbrigo S.P.A.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
          Risposta #33: Sabato 3 Mag 2014, 00:27:05
          Oggi mi sono imbattuto in questa variant ...
          è un fumetto di pregio ?
          Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
            Risposta #34: Sabato 3 Mag 2014, 11:33:30
            No. :)
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Gilberto De Pippis
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 286
            • Sega Sbrigo S.P.A.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
              Risposta #35: Mercoledì 7 Mag 2014, 00:15:49
              Però presto lo sarà :-) almeno è bello da vedere ... credo proprio di comprarlo insieme al topo 2023 di lucca  :)
              Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                Risposta #36: Mercoledì 7 Mag 2014, 00:44:14
                Però presto lo sarà :-) almeno è bello da vedere ... credo proprio di comprarlo insieme al topo 2023 di lucca  :)

                tanto presto non credo, ora come ora ci sono tante copie in circolazione, più avanti forse, ma ora no.


                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                  Risposta #37: Mercoledì 7 Mag 2014, 14:56:16
                  Infatti al Comicon di Napoli appena concluso c'erano un sacco di copie in vendita! E' un albo da avere per collezione, ma non diventerà mai raro o ricercato, poco ma sicuro!
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  PiraTiz
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 269
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                    Risposta #38: Mercoledì 7 Mag 2014, 17:47:26
                    Raro no di certo, però 5 euro li vale anche solo per la bellissima copertina doppia! Io l'ho preso al Romics, e ce l'avevano dappertutto! Tra l'altro avevano solo quello, e nessuno di quelli più vecchi...
                    Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                    *

                    Gilberto De Pippis
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 286
                    • Sega Sbrigo S.P.A.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                      Risposta #39: Mercoledì 7 Mag 2014, 21:10:58
                      tempo al tempo  e diverrà difficile da reperire come ogni speciale ... ora come ora si trova con facilità ma di certo non si può richiedere al servizio arretrati panini ( come mi ha chiarito la stessa casa) .. per me è davvero bellissimo, l'ho messo anche in bustina ....
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4048
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                        Risposta #40: Mercoledì 7 Mag 2014, 21:24:22
                        Raro no di certo, però 5 euro li vale anche solo per la bellissima copertina doppia! Io l'ho preso al Romics, e ce l'avevano dappertutto! Tra l'altro avevano solo quello, e nessuno di quelli più vecchi...

                        Quelli più vecchi, non tutti però, si possono richiedere come arretrati in edicola. Fino a poco tempo fa, quando li ho presi io, se non sbaglio si potevano avere i numeri dal 6 in poi.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        PiraTiz
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 269
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                          Risposta #41: Giovedì 8 Mag 2014, 11:45:58

                          Quelli più vecchi, non tutti però, si possono richiedere come arretrati in edicola. Fino a poco tempo fa, quando li ho presi io, se non sbaglio si potevano avere i numeri dal 6 in poi.
                          Si questo lo immaginavo, ma quel giorno ero in fiera e mi piace girare più volte gli stand alla ricerca di qualcosa... cercavo il numero uno in realtà, e ho constatato come non avessero altri numeri oltre a questo con la variant, che quindi non mi risulta raro proprio per nulla!
                          Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4048
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                            Risposta #42: Giovedì 8 Mag 2014, 12:09:41
                            Si questo lo immaginavo, ma quel giorno ero in fiera e mi piace girare più volte gli stand alla ricerca di qualcosa... cercavo il numero uno in realtà, e ho constatato come non avessero altri numeri oltre a questo con la variant, che quindi non mi risulta raro proprio per nulla!

                            Infatti non è raro, basta vedere quante copie ne avevano allo stand Panini al Comicon. Infatti su ebay, dove normalmente lucrano tutti, viene venduto al semplice
                            prezzo di copertina. Per il numero uno so quanto sia difficile trovarlo (e a prezzi umani), io ho avuto la fortuna di comprare i primi cinque numeri da una persona che me li ha venduti a prezzo di copertina. Guarda che offerte per la collezione completa:
                            http://www.ebay.it/itm/PAPERINIK-APPGRADE-1-19-COMPLETA-NUOVA-SERIE-PANINI-/181395421447?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item2a3c027907
                            Per il numero uno non so quanto sei disposto a spendere, puoi guardare queste due aste:
                            http://www.ebay.it/itm/Paperinik-Appgrade-Disney-1-/321398857662?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item4ad4dd5fbe
                            http://www.ebay.it/itm/PAPERINIK-APPGRADE-N-1-/151279545844?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item2338f6adf4
                            In bocca al lupo per la tua ricerca :)
                            « Ultima modifica: Giovedì 8 Mag 2014, 12:11:07 da cicciochicco80 »
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            PiraTiz
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 269
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                              Risposta #43: Giovedì 8 Mag 2014, 12:23:08
                              Perdinci che prezzi!!! 45 euro sono un vero furto... no no, passo, alla fine lo volevo solo per rileggere la prima avventura di Paperinik, ma aspetterò di trovarlo in fiera o da altre parti... ah, se l'avessi comprato quando lo vidi la prima volta... Grazie comunque :)
                              Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4048
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Appgrade 14 Variant Lucca
                                Risposta #44: Giovedì 8 Mag 2014, 12:31:33
                                Perdinci che prezzi!!! 45 euro sono un vero furto... no no, passo, alla fine lo volevo solo per rileggere la prima avventura di Paperinik, ma aspetterò di trovarlo in fiera o da altre parti... ah, se l'avessi comprato quando lo vidi la prima volta... Grazie comunque :)

                                Figurati :)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)