Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade 2

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (4)

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Paperinik AppGrade 2
    Risposta #15: Lunedì 5 Nov 2012, 23:21:00
    comunque l'ironia non è la comicità... Paperinik è sempre stato ironico anche nell'esordio (ironico il furto del materasso pieno di dollari a PdP per esempio!).

    Insomma non è un supereroe che si prende troppo sul serio, tipo quelli che si fanno i pipponi sulla sorte dell'umanità che grava sulle loro spalle...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      Re: Paperinik AppGrade 2
      Risposta #16: Martedì 6 Nov 2012, 12:56:14
      Mi aspettavo un indice più ricercato invece ci ritroviamo una serie di ristampe dal Paperinik prima serie. E ti pareva che mettessero la versione ritoccata di Paperinik alla riscossa!

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1899
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik AppGrade 2
        Risposta #17: Martedì 6 Nov 2012, 13:44:46
        Insomma non è un supereroe che si prende troppo sul serio, tipo quelli che si fanno i pipponi sulla sorte dell'umanità che grava sulle loro spalle...
        Al massimo sulle sorti della paperita': ricordo un esempio con Paperino (ma non come Paperinik)

        *

        ZioWalt
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 484
        • Disneyano di famiglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperinik AppGrade 2
          Risposta #18: Martedì 6 Nov 2012, 13:58:23
          Mi aspettavo un indice più ricercato invece ci ritroviamo una serie di ristampe dal Paperinik prima serie. E ti pareva che mettessero la versione ritoccata di Paperinik alla riscossa!

          Almeno è presente la prima tavola della seconda parte...

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik AppGrade 2
            Risposta #19: Martedì 6 Nov 2012, 20:36:39
            Comprato oggi in edicola... la copertina inizialmente mi ha fatto sognare per i suoi effetti magnifici, poi all'interno ho trovato un volume scialbo... l'inedita è quasi un doppione della grande concorrenza marvel e non è per nulla simpatica: avrei preferito una classica avventura di pk contro i malvagi invece che quattro malvagi presi a caso... spero che la storia cult non mi deluda, anche perchè le altre sembrano le solite solfe...

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12602
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paperinik AppGrade 2
              Risposta #20: Martedì 6 Nov 2012, 21:55:18
              spero che la storia cult non mi deluda, anche perchè le altre sembrano le solite solfe...

              Tranquillo, non ti deluderà, tutta un'altra musica. Finirai la lettura dell'AppGrade in bellezza!

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik AppGrade 2
                Risposta #21: Martedì 6 Nov 2012, 22:59:55

                Tranquillo, non ti deluderà, tutta un'altra musica. Finirai la lettura dell'AppGrade in bellezza!
                grazie!... in effetti anche nel precedente numero la storia cult mi ha veramente sorpreso!

                *

                MG
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 389
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Paperinik AppGrade 2
                  Risposta #22: Mercoledì 7 Nov 2012, 00:12:25
                  E dopo aver letto quel capolavoro di "Paperinik alla riscossa" (forse la mia storia preferita), di corsa a leggere le avventure di Fantomius sul Topo!;)

                  • *
                  • Post: 16
                  • padre di un Avaro, dal cuore d'Oro e nonno ...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik AppGrade 2
                    Risposta #23: Mercoledì 7 Nov 2012, 13:23:24
                    Un grande omaggio a Elisa Penna !!!
                    Luca Santoro14

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Paperinik AppGrade 2
                      Risposta #24: Mercoledì 7 Nov 2012, 13:58:40
                      E dopo aver letto quel capolavoro di "Paperinik alla riscossa" (forse la mia storia preferita), di corsa a leggere le avventure di Fantomius sul Topo!;)

                      Bé, ne approfitto per farti i complimenti per la storia di Fantomius, peraltro a scatola chiusa (non l'ho ancora letta).

                      Sinceramente, senza nulla togliere a Radio Paperinik o alla storia inedita di questo numero, spero che preservino alcune ottime inedite per Paperinik Appgrade, almeno per incentivare ulteriormente all'acquisto... anche un Fantomius su questa rivista ci calzerebbe a pennello.

                      Osate! I lettori Disney sono curiosi, assimilano, digeriscono, apprezzano... osate un po' di più con queste inedite, come fecero Leoni e Negrin 15 anni fa o come fa MG con Fantomius sul Topo!!!
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik AppGrade 2
                        Risposta #25: Mercoledì 7 Nov 2012, 14:27:38

                        Bé, ne approfitto per farti i complimenti per la storia di Fantomius, peraltro a scatola chiusa (non l'ho ancora letta).

                        Sinceramente, senza nulla togliere a Radio Paperinik o alla storia inedita di questo numero, spero che preservino alcune ottime inedite per Paperinik Appgrade, almeno per incentivare ulteriormente all'acquisto... anche un Fantomius su questa rivista ci calzerebbe a pennello.

                        Osate! I lettori Disney sono curiosi, assimilano, digeriscono, apprezzano... osate un po' di più con queste inedite, come fecero Leoni e Negrin 15 anni fa o come fa MG con Fantomius sul Topo!!!

                        anche una saga spezzettata in più mesi in parti da 20-25 tavole potrebbe essere una ottima idea per l'inedita della testata...

                        Per esempio, si potrebbero resuscitare gli UltraHeroes che erano rimasti un pò così... con quel finale che rilanciava un qualcosa mai più ripreso :(
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Paperinik AppGrade 2
                          Risposta #26: Mercoledì 7 Nov 2012, 15:41:28

                          Fossi in te.. una storia con Paperinik tutta dedicata all'universo Marvel con San Lee come protagonista non ti piace?

                          Sarò sintetico: no, non mi attira! Perché fatta adesso sembra una pubblicità smaccata alla consorella acquistata un paio d'anni fa.

                          *

                          Nickduck
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 23
                          • Sono arrivato da poco, abbiate pazienza...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik AppGrade 2
                            Risposta #27: Sabato 10 Nov 2012, 19:10:30
                            Non vorrei andare andare fuori tema....
                            Ho acquistato un paio di giorni fa questo numero... E l'ho letto d'un fiato.... A me non ha fatto impazzire... Una simpatica lettura, ma niente di più...
                            Vorrei spere come mai la disney non ripropone un mensile come il mitico PK... A me faceva impazzire....  ;) i disegni, le storie... Le location.... Insomma.... A mio avviso quello era il Paperinik vero....
                            Voi cosa ne pensate? Non vi piacerebbe riavere un periodico di quel tipo?
                            Mi scuso se sono andato fuori tema... Ma la lettura di questo numero mi ha acceso i bellissimi ricordi di quelle letture....

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12602
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik AppGrade 2
                              Risposta #28: Sabato 10 Nov 2012, 20:46:09

                              Paperinik alla Riscossa poteva essere riproposta nella versione originale invece che in quella 'edulcorata' degli ultimi anni. A forza di cancellare e riscrivere i testi hanno pure sbagliato i credits nell'App 2: addirittura una coppia (Cavazzano-G.B.Carpi) al posto del vero disegnatore Scarpa; stranamente hanno mantenuto il nome dell'autore dei testi, Martina. Forse dovevano aggiungerci i nomi dei 'censori' che hanno manipolato i suoi scritti.

                              Riprendo un mio vecchio post:
                              Avendo questa storia sul Classico 'Paperinik il diabolico' (1974) e sul primo dei due volumi 'Paperinik: le origini' (2003) mi sono accorto di quanti cambiamenti di testo sono stati apportati ai dialoghi originari martiniani, pur non snaturando l'essenza della trama. Molte espressioni originali sono più moderne e giovanili di quelle successive.
                               
                              Archimede dice che la 313-X è un vero knock out, sostituito poi da gioiello;

                              Paperino muore dall'impazienza di vedere altri trucchi per poi ardere;

                              QQQ prima ficcano il naso nel nascondiglio, poi lo mettono;

                              Scrooge da vecchio schiavista diventa vecchio cilindro o arpagone;

                              il bicchiere di birra e il panino al prosciutto diventano bibita fresca e panino imbottito;

                              le ginocchiate nella schiena di Gastone diventano pedatone nel retropiume;

                              infine un ragazzino che passa vicino la casa di Gastone viene chiamato da Paperino che gli darà un dollaro se suonerà alla porta del cuginastro per poi scappare; al ché il ragazzino risponde gangheri! per un dollaro sarei capace di dar fuoco alla scuola! poi modificato in eccome! per un dollaro vi porterei una lettera a Timbuctù!.
                              All'idea di suonare e scappare aggiunge pifferi! questo è il mio hobby preferito! poi mutato in subito! niente male come scherzetto!.

                              Cambiamenti quasi sempre inutili (a parte il ragazzino desideroso piromane) che, togliendo colore alle espressioni,  ti fanno rimpiangere (almeno nel fumetto) gli anni del 'politicamente scorretto'.
                              « Ultima modifica: Sabato 10 Nov 2012, 20:47:26 da leo_63 »

                                Re: Paperinik AppGrade 2
                                Risposta #29: Sabato 10 Nov 2012, 23:28:27

                                Cambiamenti quasi sempre inutili (a parte il ragazzino desideroso piromane) che, togliendo colore alle espressioni,  ti fanno rimpiangere (almeno nel fumetto) gli anni del 'politicamente scorretto'.

                                E queste espressioni colorite erano un marchio di fabbrica di Martina. Per celebrare le prime storie di Paperinik potevano ristampare le versioni originali

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)