Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
    Risposta #60: Mercoledì 10 Lug 2013, 11:53:34
    Ho letto l'inedita e mi è piaciuta parecchio: di sicuro migliore rispetto ad alcune altre inedite dei numeri passati. Ci sono alcuni passaggi abbastanza forzati ma nell'insieme tutto sembra funzionare. Molto divertente la vignetta finale con la menzione delle noccioline (è la prima volta che i topi approdano in una storia di PKAPP, credo)

      Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
      Risposta #61: Mercoledì 10 Lug 2013, 14:04:03
      Quello di Marconi mi sa che è saltato, forse perché non era da Topolino. Il primo articolo non martiniano richiestomi era su quello di Dalmasso.

      La corretta sequenza di pubblicazione dovrebbe essere questa:

      #11. Paperinika Contro Paperinik

      #12. Paperinik e le Intercettazioni Telefoniche

      #13. Paperinik e l'Oltraggioso Sospetto

      #14. Paperinik e la Banda dei "Bravi Ragazzi"

      Va bene, ma... per Paperinik e il dramma ciclico ti hanno chiesto di farla, giusto? Anche se dall'Almanacco, era comunque di Martina :o

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4070
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
        Risposta #62: Mercoledì 10 Lug 2013, 14:25:31
        Non me l'hanno chiesta, quindi temo sia saltata. O al massimo l'hanno posposta, per adesso col lavoro sono arrivato a Dalmasso, poi fra qualche mese si vedrà.

        *

        Sergio di Rio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1785
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
          Risposta #63: Giovedì 11 Lug 2013, 14:10:02
          Numero anche secondo me sottotono. Copertina come sempre d'effetto ma forse un pò troppo tecnologica, per così dire.

          Nè l'inedita nè le altre storie vacanziere mi sono sembrate un granchè. Anzi diròò di più, tutta questa idea del Paperinik come supereroe senza macchia stereotipato al massimo così come gli inutili criminali che affronta, più ridicoli che altro, ha anche stufato. La migliore quella di Villa Lalla che avevo già.

          Come sempre il meglio è l'ultima, Paperinik allo sbaraglio, che mi mancava. In questo numero si nota particolarmente la differenza che c'è fra la cult e le altre del numero.
          Peccato che qui ci sia la versione censurata >:(

          Imbarazzante quella della birra-cola, ma strana quella del'infarto : se infatti è censurata con "spaventarsi" nel primo tempo, nella tavola di apertura della seconda parte invece la cosa viene mantenuta e di fatto questa presunta espressione meritevole di modifiche alla fine la si legge comunque.
          « Ultima modifica: Giovedì 11 Lug 2013, 14:42:59 da Sergio_di_Rio »

            Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
            Risposta #64: Sabato 13 Lug 2013, 17:35:21
            Che poi ho controllato il sito di Salimbeti, e la storia  del dramma ciclico ha avuto una storia editoriale abbastanza travagliata. Su Paperinik e altri supereroi fu pubblicata solo verso il numero 16, su Paperinik cult, se non sbaglio, fu saltata. Io avevo la seconda parte della storia su un albetto di mio padre, che non so che fine abbia fatto, e la sto attendendo con ansia, perché é una storia ottima, una delle pochissime del tardo Paperinik di Martina ad essere degne. Non so perché sia stata così maltrattata in passato (solo perché veniva dall'Almanacco? :o), ma spero tanto di riuscire a leggerla, prima o poi
            « Ultima modifica: Sabato 13 Lug 2013, 19:17:07 da alexthereader »

            *

            asp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 526
            • Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
              Risposta #65: Sabato 13 Lug 2013, 18:01:33
              Che poi ho controllato il sito di Salimbeti, e la storia  del dramma ciclico ha avuto una storia editoriale abbastanza travagliata. Su Paperinik e altri supereroi fu pubblicata solo verso il numero 12, su Paperinik cult, se non sbaglio, fu saltata
              Su Paperinik Cult la storia fu pubblicata sul numero 2 ;)

                Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                Risposta #66: Sabato 13 Lug 2013, 19:18:32
                Su Paperinik Cult la storia fu pubblicata sul numero 2 ;)

                Acc...hai ragione, non me n'ero proprio accorto. questo però renderebbe ancora più strana una sua esclusione qui. Pensavo le avrebbero messe in ordine cronologico, visto che è come hanno fatto finora...boh, chi vivrà, vedrà

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12605
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                  Risposta #67: Domenica 14 Lug 2013, 19:51:14

                  10° numero fino ad ora ok avendo letto solo la cult, l'inedita e la più famosa delle 'centrali' (Villa Lalla): temo per il prosieguo (visti i commenti) che in effetti appare un PKestatissima.

                  L'inedita di Jacopo Cirillo (autore che anche sul libretto ha raccolto elogi) mi è piaciuta per una certa originalità: parodiare eventi mondani cinematografici (c'è anche Vincenzo Paperica in prima fila al DuckDance FilmFestival) e televisivi (il David Letterpap Show con con una splendida cornice della Duckburg notturna) non è certo un novità però nel caso specifico di storie pikappiche la vedo come tale. Inoltre viene studiato più da vicino il Corpo di Polizia paperopolese il cui Commissario ricorda un po' Basettoni (con tanto di 'Petulia' in bigodini). Finale a sorpresa con Topolino e... (Super) Pippo!

                  Ho riletto con interesse l'Estate a Villa Lalla e non ricordo se la dimora estiva di Fantomius sia stata poi ripresa da Gervasio (qui illustratore del soggetto di Michelini) nel suo ciclo sul ladro gentiluomo.
                  « Ultima modifica: Domenica 14 Lug 2013, 19:53:22 da leo_63 »

                  *

                  Paper_Butler
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 704
                  • Soffia il vento del sud...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                    Risposta #68: Giovedì 18 Lug 2013, 12:00:05
                    Confesso che, avendo già tutte le cult pubblicate in precedenza su Paperinik AppGrade (e forse anche non amando particolarmente il titolo "tecnologico"...), non mi era ancora mai capitato di acquistare un numero di questa testata. Ieri, un po' per caso, ho deciso di colmare questa mia piccola lacuna disneyana e di comprare il numero 10, che ho visto esposto nella zona fumetti di un ipermercato interno a un piccolo centro commerciale.

                    Devo dire che quello che mi ha colpito subito, al primo impatto, è stata la copertina, che luccicava splendente in mezzo alle altre riviste. Mi ha attirato irrimediabilmente e ho preso a sfogliarlo, cosa che nelle normali edicole difficilmente è concessa. Mi è presa una strana eccitazione, tanto che in quattro e quattr'otto ho deciso per l'acquisto, ovviamente insieme al nuovo numero di Topolino.

                    Sinceramente non mi è affatto dispiaciuto. La storia cult è bellissima, l'avevo già letta e apprezzata tempo fa, ma ancora non la possedevo direttamente nella mia collezione. Delle altre, per il momento, ho letto solo l'inedita, che non posso dire di aver proprio amato, ma comunque non mi è sembrata male (molto simpatica la battuta di Pippo nell'ultima vignetta!). L'estate a Villa Lalla già la conoscevo, ma la rileggerò con piacere, mentre le restanti non mi pare di averle mai avuto sott'occhio, ma devo ricontrollare.

                    Insomma, leggo dai commenti precedenti che non si tratta certo del miglior numero della rivista e, in effetti, mi domando che cosa accadrà quando la disponibilità di storie cult ancora non pubblicate sulla testata comincerà a scarseggiare. Però, intanto, lasciatemi dire che sono contento di aver acquistato questo numero! :)
                    « Ultima modifica: Giovedì 18 Lug 2013, 12:00:50 da Paper_Butler »

                    *

                    PAPERPERSEO
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 45
                    • Sono un papero perseo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                      Risposta #69: Giovedì 18 Lug 2013, 13:07:32
                      Io li sto prendendo quasi tutti, incluso questo. L'inedita non mi è piacuta molto, invece le altre storie a tema vacanze di paperino per me sono migliori. La cult come sempre supera la sufficienza, sia per i disegni che per la storia.
                      La copertina fantastica, a differenza di qualcuna in precedenza che mi era piaciuta, ma un po' meno. :P
                      Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                      -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                      *

                      Testaquadramento
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1029
                      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                        Risposta #70: Venerdì 9 Ago 2013, 20:15:41
                        strana quella del'infarto : se infatti è censurata con "spaventarsi" nel primo tempo, nella tavola di apertura della seconda parte invece la cosa viene mantenuta e di fatto questa presunta espressione meritevole di modifiche alla fine la si legge comunque.

                        La tavola di apertura della seconda parte non era mai stata ristampata prima d'ora: per questo non è censurata ;)

                        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Paperinik AppGrade #10 (05/07/2013)
                          Risposta #71: Lunedì 20 Apr 2015, 19:38:21
                          Riapro solo per segnalare l'inserimento della recensione  :)

                          Qualora non l'aveste già fatto, date il vostro voto all'albo, allo scoccare del terzo anno (ovvero dopo il 36° numero) stilerò delle statistiche sull'andamento della testata!  ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 11:08:22 da Angelo85 »
                          Tritumbani fritti!

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)