Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! 12 (Marzo 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Uack! 12 (Marzo 2015)
    Mercoledì 18 Feb 2015, 17:46:33
    Marco Travaglini


    *

    paolo1997
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 61
    • Paperino fatto a persona
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
      Risposta #1: Mercoledì 18 Feb 2015, 22:08:40
      L'indice promette abbastanza bene a mio parere anche se non seguo con regolarita questa testata penso che comprero questo numero

      *

      Flintheart Glomgold
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 432
      • Un boero particolarmente infido.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
        Risposta #2: Giovedì 19 Feb 2015, 12:09:56
        Già un anno è passato da quando è uscito Uack? Caspita come passa il tempo.  :o Però è un peccato che una serie così bella esca ogni mese e non ogni settimana.. Comunque credo che prenderò questo numero (anche se la copertina non è un granché!) perchè "Zio Paperone e la fonte della giovinezza" mi manca.
        « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2015, 12:13:47 da D.U.C.K. »

        *

        Gigiastro
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 90
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
          Risposta #3: Sabato 28 Feb 2015, 18:10:20
          Speriamo che non ci siano errori di stampa come sull'11...e neanche quelle antipatiche "smagliature" di alcune pagine..

          *

          papervale
          Evroniano
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 78
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
            Risposta #4: Lunedì 2 Mar 2015, 19:10:21
            Appena finito di leggere il n. 12 che trovo qualitativamente inferiore agli altri 11. Diciamo che occupa l'ultimo posto delle mie preferenze.
            In Zio paperone magnate del petrolio, la storia sembra simile ad altre dove vi sono piccoli sconosciuti popoli, ma stavolta la storia non riesce a prendermi e altrettanto il motivo..manca qualcosa. voto: 6+

            Zio paperone caccia alla volpe:Zio paperone vince quasi senza volerlo ma nonostante ciò va avanti e conclude la gara come se niente fosse. Manca il messaggio positivo che di solito Barks lascia. Voto : 5,5

            Zio paperone e il grano d'oro: La storia che mi è piacita di più scorrevole, piacevole e ricca di significato classica bella storia di Barks voto: 8

            Zio paperone e  la fonte della giovinezza: La più grossa delusione ! Mi sarei aspettato tutt'altro da com'era iniziata... la fine lascia l'amaro in bocca è come se mancasse qualcosa a voi non sembra?? voto: 6-

            le altre ministorie tutte carine e piacevoli ma in questo numero mi aspettavo di più dalle storie lunghe abituato all'eccellenza dei precedenti 11 numeri. Speriamo che con il prossimo numero con la storia di Amelia su tutte si torni ai parametri ottimali di Barks.
            Ora inizio a leggere il topostory 80....

            • *
            • Post: 20
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
              Risposta #5: Lunedì 6 Apr 2015, 23:13:20
              La prima storia parte bene ma si perde strada facendo e decade nel finale, con un Paperone del tutto snaturato secondo me. Devo ancora leggere le altre!!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12602
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
                Risposta #6: Martedì 7 Apr 2015, 01:26:15

                Cosa scrive Luca Boschi nell'articolo iniziale "Un anno di Uack!"?
                Viste le voci su una possibile prossima chiusura del mensile (ipotesi per me assurda e clamorosa) mi piacerebbe invece sapere di risultati positivi raggiunti sia in qualità che in quantità (di venduto).
                « Ultima modifica: Martedì 7 Apr 2015, 01:27:02 da leo_63 »

                *

                Flintheart Glomgold
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 432
                • Un boero particolarmente infido.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
                  Risposta #7: Martedì 7 Apr 2015, 19:06:21
                  Cosa scrive Luca Boschi nell'articolo iniziale "Un anno di Uack!"?
                  Viste le voci su una possibile prossima chiusura del mensile (ipotesi per me assurda e clamorosa) mi piacerebbe invece sapere di risultati positivi raggiunti sia in qualità che in quantità (di venduto).

                  Boschi essenzialmente dice che sono già stati inseriti in 12 Uack! ben 32 albi di Uncle Scrooge, più le storie inedite, illustrazioni, copertine e gli intermezzi grafici vintage. E' comunque molto poco lo spazio dedicato al "compleanno" di Uack!

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
                    Risposta #8: Giovedì 23 Apr 2015, 21:51:24
                    Sto terminando alcune letture arretrate, e vorrei scrivere qualche osservazione sul numero:

                    - Nell'articolo introduttivo si parla di una "crisi di idee" di Barks per motivare il remake "Paperino e la caccia alla volpe" (storia non troppo riuscita, a dirla tutta) che lo "porta ad abbandonare penna e pennino dopo pochi anni". Non vi pare una frase esagerata e non vera?
                    Barks ha ancora davanti a sé 7 anni di storie godibili e molto ben fatte, una ottima "silver age".

                    - Ho apprezzato molto Zio Paperone magnate del petrolio, in questa rilettura!
                    Come sempre, l'autore è bravissimo a creare scene di grande tensione concitata in poche vignette (vedi pagine 22 e 23).

                    - Ero sicuro di ricordare che in Zio Paperone e il grano d'oro veniva fatto un riferimento ad un'altra storia di Carl Barks da parte dei Bassotti, ma non ne ho trovato traccia. A questo punto, è una avventura successiva che cita questa, ricordate il titolo?

                    - Molto spassosa Zio Paperone in l'abito fa il papero, peccato solo per il finale molto veloce.

                    - Abbastanza interessante l'articolo su Droopy, peccato non ci sia un elenco di tutte le sue storie realizzate da Barks, e qualche altra informazione un po' più "concreta".

                    In generale un numero, per la qualità delle storie, un po' inferiore rispetto ad altri, ovviamente sempre prendendo a riferimento l'opera di questo grande autore.

                    *

                    Anders And
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1760
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
                      Risposta #9: Giovedì 23 Apr 2015, 22:32:39
                      - Ero sicuro di ricordare che in Zio Paperone e il grano d'oro veniva fatto un riferimento ad un'altra storia di Carl Barks da parte dei Bassotti, ma non ne ho trovato traccia. A questo punto, è una avventura successiva che cita questa, ricordate il titolo?
                      Zio Paperone snob di società ;)

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 10522
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Uack! 12 (Marzo 2015)
                        Risposta #10: Giovedì 23 Apr 2015, 23:46:48
                        - Ho apprezzato molto Zio Paperone magnate del petrolio, in questa rilettura!
                        Come sempre, l'autore è bravissimo a creare scene di grande tensione concitata in poche vignette (vedi pagine 22 e 23).
                        Questa è forse, tre le storie "minori" di Barks, quella che più mi è rimasta impressa.
                        Il carattere di Paperone viene reso, a mio parere, ottimamente. :)

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)