Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
    Risposta #30: Giovedì 6 Giu 2013, 18:39:55
    Ho intervistato Gagnor sulla storia inedita: http://antoniogenna.com/2013/06/06/disney-in-edicola-26-le-uscite-dal-29-maggio-al-5-giugno-2013-con-intervista-a-roberto-gagnor-e-silvia-martinoli/

    OT: tra le meritevoli d'acquisto di PM non hai citato però la noia da dollaro che invece filologicamente è importantissima!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    alexthereader
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
      Risposta #31: Venerdì 7 Giu 2013, 11:27:21
      Apro un piccolo "Off Topic", visto che non c'è una Discussione Generale sulla testata.

      Da quando c'è la testata Paperinik Appgrade, mi sono dovuto sciroppare un sacco di storiacce che, al tempo della loro prima uscita, ero riuscito fortunatamente a skippare. Eppure ci sono diversi numeri più che godibili: l'1, il 6, il 7...anche il 5, pare, che è l'unico che mi manca. Ovviamente la selezione, grossomodo "a tema" fa correre il rischio di avere delle ciofeche incredibili, ma ha una sua logica. Potenzialmente, questa testata può essere la degna erede del glorioso "Paperinik ed altri Supereroi" (e se lo dico io... ;)), ma molto dipenderà, ancora, dalla qualità delle inedite, e dall'impegno, oltre che dalla selezione delle ristampe (purtroppo, essendoci state tantissime brutte storie di Paperinik, stampando solo quelle belle, od anche quelle così-così, la testata finirebbe in metà tempo, mi sa che mi dovrò rassegnare). Che le inedite siano brevi (23-24 pagine) è un peccato, spesso partivano da spunti interessanti. Posto che le copertine sono eccezionali, e che il formato è più che adatto, forse alla Disney potrebbero fare uno sforzo per far fare alla testata il salto di qualità.

      *

      DorettaDucklair
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 84
      • Nuova arrivata, utente di PaperPedia e PK Fan Zone
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
        Risposta #32: Venerdì 7 Giu 2013, 17:09:20
        Premetto che questo è praticamente un copia e incolla di ciò che ho scritto su PK Fan Zone.
        Premetto che finora ho acquistato tutti i numeri di Paperinik Appgrade e che la trovo una testata assolutamente ME-RA-VI-GLIO-SA.
        Premetto che ho riletto chissà quante volte il primo numero, che considero il più bell'albo Disney del XXI Secolo dopo Topolino 3000.
        Premetto che dopo i primi cinque numeri sfavillanti, la testata ha subito un declino che sembrava inarrestabile: dopo 4 magnifiche storie di Sisti e una magistrale di Gagnor ci siamo ridotti a grandi mediocrità di Panini, e anche le ristampe e le rubriche sono scese di qualità. Ma credo proprio che questo numero riscatterà l'intera serie.
        Premetto che odio le copertine metalizzate.
        Premetto che non ho ancora potuto acquistare il numero 9 e che lo farò domani o dopodomani.
        Premetto che non vedo l'ora di farlo!!!  [smiley=drool3.gif]

        Ci sono principalmente 7 motivi per cui non me lo voglio assolutamente perdere:
        1) La copertina: Freccero sempre grandissimo. Nello scorso numero il riferimento pikappico era velato, con PK che entrava nella DT contrastato dai droni, ma questa volta l'ispirazione viene palesemente dall'Extransformer.
        2) I riferimenti pikappici: l'editoriale della De Poli, la prima storia, i giochi dal RomPK e la mitica frase PoRaDaQuPa
        3) Una storia inedita di Roberto Gagnor. Be',... c'è da chiedere?
        4) Le interviste a Gagnor e Lavoradori.
        5) La presenza di autori come i 2 Grandi Bruno.
        6) La storia "Paperinik e il Mondo di Welk", perché so che compare la mia adorata Paperinika. Accidentaccio, come diavolo ho fatto a perdermi quel Topolino nel 2010??? Avrò litigato con i miei...  [smiley=lolk.gif]
        7) Le storie cult sono sempre belle, ma questa volta c'è addirittura "Paperinika e il Filo di Arianna" (Giorgio, hai sbagliato anche qui a scrivere il titolo, eheheh!  ;) ), ovvero la storia d'esordio della paladina del gentil sesso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D
        Quindi, se non vado errato, la prossima storia cult sarà la quasi altrettanto mitica "Paperinika contro Paperinik". Evvai!!!

        Non vedo l'ora di leggerlo!!! Appena lo avrò fatto, scriverò qui tutte le mie impressioni. :)

        Unica pecca: Alberto Lavoradori. Nooooo!!!!!!!
        Questa utente vorrebbe vedere sposati Paperone e Doretta Doremì.
        Questa utente odia PK2 più di qualunque altra cosa al mondo.
        Questa utente NON crede al fatto che Everett Ducklair sia un alieno.
        Questa utente attende con ansia l'arrivo

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
          Risposta #33: Venerdì 7 Giu 2013, 17:32:43
          Appena acquistato, leggo l'editoriale e vedo che la de poli, sniffando un po a destra ed un po a manca, mi parla di odore di supereroi, e per di più lo dice da ex-pker.
          Se poi aggiungiamo la copertina con paperinik che impugna l'extrasformer, (e tutti gli altri riferimenti pregressi negli altri numeri) ma perchè caspita si sono intestarditi a voler far tornare pk per forza sul topo??? :o

          Voglio dire, ad oggi l'app-grade mi sembra il contenitore più idoneo se proprio non si può avere una testata a parte, poi la direttora fa cadere ogni speranza dicendo che pk "passerà dalle pagine del topo", ed ora nell'editoriale parla di odore di supereroi, mah...
          « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 17:33:46 da Angelo85 »
          Tritumbani fritti!

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
            Risposta #34: Venerdì 7 Giu 2013, 19:56:01
            6) La storia "Paperinik e il Mondo di Welk", perché so che compare la mia adorata Paperinika. Accidentaccio, come diavolo ho fatto a perdermi quel Topolino nel 2010??? Avrò litigato con i miei... [smiley=lolk.gif]

            l'hai persa perchè uscì su PK Cult con tanto di copertina a tema di Gervasio :P

            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
              Risposta #35: Venerdì 7 Giu 2013, 21:20:24
              Nooooo!!!!!!!

              Siiiiiiiiiiiiii, invece

              questo Paperinik AppGrade l'ho comprato proprio perchè c'era lui ai disegni... se no poteva tranquillamente restare in edicola  :)
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                Risposta #36: Venerdì 7 Giu 2013, 21:32:49
                Quindi, se non vado errato, la prossima storia cult sarà la quasi altrettanto mitica "Paperinika contro Paperinik". Evvai!!!

                E invece no: se seguiranno l'ordine cronologico, la prossima dovrebbe essere Paperinik allo sbaraglio.
                Paperinika contro Paperinik dovrebbe essere pubblicata nel numero 11. ;)
                Grrodon, confermi?
                « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 21:33:06 da Testaquadramento »

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                  Risposta #37: Venerdì 7 Giu 2013, 23:22:30
                  Paperinika e il filo d'Arianna (Martina/Cavazzano)
                  Appena l'ho aperta mi è sembrato di conoscere già questa storia e invece non l'ho mai avuta, pubblicata per la prima volta un numero prima che iniziassi ad acquistare il topo (persi tra l'altro il primo francobollo con raffigurato Zio Paperone); ma ci sono gli stessi antagonisti ripresi in "Paperinik contro Paperinika", la biondona è indimenticabile ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 00:40:51 da Paolodan3 »

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                    Risposta #38: Sabato 8 Giu 2013, 02:04:00
                    Confermo, o almeno io le intro le ho scritte in quest'ordine.

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                      Risposta #39: Sabato 8 Giu 2013, 14:05:16
                      Premetto che odio le copertine metalizzate.

                      Unica pecca: Alberto Lavoradori. Nooooo!!!!!!!


                      Appena comprato.
                      Mah, sarò io, ma a me fanno impazzire. Il 50% delle mie motivazioni d'acquisto risiede nella bellezza delle copertine. E il metallizzato dà davvero un tocco in più, una figata pazzesca.

                      E anche Lavoradori a me fa impazzire ;D  Certo che se già non ti piace, qui lo troverai particolarmente odioso.
                      Estremo e "schizoide" come non mai. Assolutamente folle e avvincente. E quindi adattissimo alla storia in questione, direi.
                      Favoloso.
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                        Risposta #40: Sabato 8 Giu 2013, 23:06:43
                        Ho trovato molto interessante ed esaustiva la doppia intervista a Gagnor e a Lavoradori: queste interviste rendono il PKAPP una testata con una marcia in più

                          Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                          Risposta #41: Lunedì 10 Giu 2013, 12:46:35
                          Il primo numero di PK AppGrade che compro (sedotta dalla copertina e poi incuriosita dalla storia inedita)... è stato un buon acquisto! ;)

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                            Risposta #42: Martedì 11 Giu 2013, 07:14:37
                            visto che si parla di omaggi a Kirby ;)

                            [media]http://www.youtube.com/watch?v=SNOJ6x5M2RQ[/media]
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                              Risposta #43: Martedì 11 Giu 2013, 11:48:33

                              Dopo aver letto (e, soprattutto, visto) l'inedita, devo ammettere che Lavoradori mi ha sorprendentemente conquistato: in genere non amo il tratto squadrato, geometrico, perché lo trovo macchiettista e poco realista. Però, nel caso specifico, questi disegni hanno un loro perché e sono assolutamente adeguati al tipo di storia metafumettista che illustrano. Non riuscirei a immaginare Capitan Paperopoli disegnata in modo diverso.

                              Circa la storia 'cult', noto che dopo 40 anni il testo martiniano è rimasto totalmente integrale, tranne per un epiteto che Paperina rivolge all'anziano signore che le ha offerto un passaggio e che vorrebbe prolungarlo in maniera romantica: "sfrontato" anziché "pappagallo".
                              Credevo ce ne fossero di più in quanto alcune frasi sono scritte con una grafìa diversa da quella normale, ma poi ho visto che anche nel Topo originale 906 oltre che nel Classico "Paperinik contro Paperinika" (1977) già c'erano le frasi scritte graficamente diverse: una autocensura preventiva?
                              « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 18:47:58 da leo_63 »

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Paperinik AppGrade #09 (05/06/2013)
                                Risposta #44: Martedì 11 Giu 2013, 11:55:50
                                Ho trovato molto interessante ed esaustiva la doppia intervista a Gagnor e a Lavoradori: queste interviste rendono il PKAPP una testata con una marcia in più

                                Assolutamente. Rendono il tutto più serio, più approfondito e interessante, sono uno dei motivi per cui acquisto la testata.
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)