Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Migliori anni Disney 1962

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

magicadespell
Giovane Marmotta
PolliceSu   (5)

  • **
  • Post: 171
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    I Migliori anni Disney 1962
    Venerdì 6 Mar 2015, 15:45:52
    se anche questa volta ho aperto un topic già aperto, vado subito dall'oculista!!

    questo l'indice delle storie:
    - Paperon de Paperoni e la cintura del bucariota
    - Peter Pan e la campana dei pirati
    - L'ispettore Point - il nipote goloso
    - Orazio e il falso allarme
    - Eta Beta e la cometa al fenantrone
    - Archimede contro Nocciola

    Buona lettura
    « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 17:00:53 da inthenight »

    *

    Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 477
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Migliori anni Disney 1962
      Risposta #1: Venerdì 6 Mar 2015, 19:26:19
      Non ne ho nessuna e la selezione mi pare molto buona. Peccato per l'assenza di storie italiane dell'Almanacco, però le storielle straniere occupano nemmeno 20 pagine.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12598
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Migliori anni Disney 1962
        Risposta #2: Venerdì 6 Mar 2015, 22:16:31

        Con questa copertina si fa giusto un salto nel passato, ma non di 50 anni bensì di 30, considerando che la cover è tipica dei Mega Almanacchi degli anni 80.

        Si potrebbe avere anche l'indice dei redazionali, tanto per sapere dove pareranno?
        Lo chiedo perché ultimamente diverse testate arrivano con giorni di ritardo nella città dove abito.
        Grazie! ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2015, 22:20:13 da leo_63 »

        *

        Hugh McDuck
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 166
        • Panchito Pistoles
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Migliori anni Disney 1962
          Risposta #3: Venerdì 6 Mar 2015, 22:26:32
          L'indice sembra ottimo, Hubbard lo adoro, una storia di De Vita di due pagine?? Sono molto curioso di leggerlo, anche qui deve ancora arrivare, spero di trovarlo domani.

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 7521
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Migliori anni Disney 1962
            Risposta #4: Sabato 7 Mar 2015, 09:44:53
            Con questa copertina si fa giusto un salto nel passato, ma non di 50 anni bensì di 30, considerando che la cover è tipica dei Mega Almanacchi degli anni 80.

            Si potrebbe avere anche l'indice dei redazionali, tanto per sapere dove pareranno?
            Lo chiedo perché ultimamente diverse testate arrivano con giorni di ritardo nella città dove abito.
            Grazie! ;)

            trovato oggi, ecco i redazionali

            "Fab" 1962 ci sono gli eventi più importanti
            Di quale VIP siete? Si riferisce ai segni zodiacali di alcuni vip.
            1962: è l'anno della GTO GTO sta per gran turismo omologata poi ci sono curiosità su cinema, musica, libri, calcio e vita quotidiana.

            I redazionali inclusi quelli che anticipano le storie in tutto sono 14 pagine.

            Bella la copertina. ;D
             

              Re: I Migliori anni Disney 1962
              Risposta #5: Sabato 7 Mar 2015, 23:14:56
              Trovo molto curiosa e particolare la presenza della storia dell'Ispettore Point. Non me la aspettavo ristampata in questa collana

                Re: I Migliori anni Disney 1962
                Risposta #6: Sabato 7 Mar 2015, 23:53:15
                Trovo molto curiosa e particolare la presenza della storia dell'Ispettore Point. Non me la aspettavo ristampata in questa collana

                scusate la mia ignoranza chi sarebbe questa ispettore point? Non credo di averlo mai sentito.

                E' un personaggio extra disney, vero?

                Lucandrea, sei giovane come fai a conoscerlo? Hai il topo dove è apparso la prima volta? :-/
                « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2015, 23:58:36 da miriam »

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I Migliori anni Disney 1962
                  Risposta #7: Domenica 8 Mar 2015, 09:38:38

                  scusate la mia ignoranza chi sarebbe questa ispettore point? Non credo di averlo mai sentito.

                  E' un personaggio extra disney, vero?

                  Lucandrea, sei giovane come fai a conoscerlo? Hai il topo dove è apparso la prima volta? :-/
                  Non ho ancora "I migliori anni"...
                  Basta prendere in mano un numero dei Maestri di qualche anno fa e dovresti trovarci lo stesso Ispettore Point che hanno ristampato qui... :P
                  « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 09:39:25 da iuventuri »

                    Re: I Migliori anni Disney 1962
                    Risposta #8: Domenica 8 Mar 2015, 14:36:41
                    Non ho ancora "I migliori anni"...
                    Basta prendere in mano un numero dei Maestri di qualche anno fa e dovresti trovarci lo stesso Ispettore Point che hanno ristampato qui... :P

                    ok grazie, ma perchè nel link della storia c'è solo il topo dove è apparso la prima volta e non ci sono le altre ristampe? In quel link non c'è il numero dei maestri disney. :-/
                    « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 14:38:35 da miriam »

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Migliori anni Disney 1962
                      Risposta #9: Domenica 8 Mar 2015, 19:14:53
                      bof..insomma..si poteva fare di meglio!non noto grandi perle e certe storie di metà numero si potevano evitare
                      vi dico però una cosa:se non possedete la cintura del bucariota e amate le caraterrizzazioni ciniche e crudeli di paperi e non,questa storia va proprio letta(credo che i livelli siano pure al di sopra di quelli martiniani...e non è un'iperbole la mia)

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      doppio segreto
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 673
                      • Topolino primo amore che non si scorda mai
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: I Migliori anni Disney 1962
                        Risposta #10: Lunedì 9 Mar 2015, 10:43:36

                        scusate la mia ignoranza chi sarebbe questa ispettore point? Non credo di averlo mai sentito.

                        E' un personaggio extra disney, vero?

                        Lucandrea, sei giovane come fai a conoscerlo? Hai il topo dove è apparso la prima volta? :-/
                        Io sono vecchio ;D

                        L'ispettore Point era un quiz giallo per bambini che a mo' di settimana enigmistica apparse in tre numeri di Topolino; due del 1962 e uno di inizio 1963, disegnato da Massimo De Vita. I numeri furono il 338, il 347 e il 372.
                        Non so se l'ispettore fu inventato dallo stesso Massimo De Vita ma lo ritengo assai probabile, certamente era extra Disney.
                        A parte i Maestri, non penso ci siano state altre ristampe.

                        Ora che lo riguardo, in effetti nel viso assomiglia molto a Massimo De Vita.
                        « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 09:27:38 da inthenight »
                        Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                        *

                        doppio segreto
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 673
                        • Topolino primo amore che non si scorda mai
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I Migliori anni Disney 1962
                          Risposta #11: Lunedì 9 Mar 2015, 18:08:23
                          Come non detto, devo fare un'errata corrige. [smiley=mm4.gif]

                          Ho appena comprato I migliori anni Disney e il viso a cui si ispirò Massimo De Vita fu quello del commissario Maigret interpretato in quegli anni, alla televisione italiana, dal grande Gino Cervi: che ricordi! [smiley=32.gif]
                          Le storielle furono 12 - e non solo tre - ed iniziarono nel n. 337 e l'ultima venne pubblicata nel 371.

                          Comunque sia, a me pare che l'ispettore Point assomigli anche a De Vita ... o no? [smiley=vrolijk_1.gif]

                          Ah, il testo era di Gaudenzio Capelli che diventò poi direttore di Topolino dal 1980 al 1994.
                          « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 18:19:54 da 1819231 »
                          Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                          *

                          papervale
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 78
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Migliori anni Disney 1962
                            Risposta #12: Giovedì 12 Mar 2015, 11:54:05
                            Ho finito di leggerlo, dopo un buon 1960 e un ottimob1961 questo terzo volume non mi ha impressionato più di tanto e anche la storia lunga non mi ha colpito. Spero meglio nel prossimo....

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Migliori anni Disney 1962
                              Risposta #13: Giovedì 12 Mar 2015, 18:21:18
                              Numero leggermente involutivo se paragonato agli altri 2.
                              La storia di apertura non è stata male, ma ho fatto fatica ad accettare un paperone, e anche un Paperino, così lontani dai personaggi che conosco, a tratti spietati e comunque sempre disinteressati l'uno per l'altro. Anche quella di Peter Pan ho fatto fatica a leggerla. Le altre accettabili ma non imperdibili a mio parere.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              papervale
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 78
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Migliori anni Disney 1962
                                Risposta #14: Giovedì 12 Mar 2015, 20:04:32
                                Numero leggermente involutivo se paragonato agli altri 2.
                                La storia di apertura non è stata male, ma ho fatto fatica ad accettare un paperone, e anche un Paperino, così lontani dai personaggi che conosco, a tratti spietati e comunque sempre disinteressati l'uno per l'altro. Anche quella di Peter Pan ho fatto fatica a leggerla. Le altre accettabili ma non imperdibili a mio parere.

                                infatti la penso proprio come te ho avuto difficoltà a leggere la prima storia forse perchè come dici tu i paperino e zio paperone che conosciamo non sono questi e quindi non sono riuscito ad immergermi nel contesto. Le altre senza infamia e senza lode sicuramente da non inserire tra le migliori storie del 1962..... penso che si poteva fare molto meglio

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)