Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Migliori anni Disney 1962

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flintheart Glomgold
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 432
  • Un boero particolarmente infido.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Migliori anni Disney 1962
    Risposta #15: Lunedì 23 Mar 2015, 10:32:40
    Vorrei un chiarimento su questa testata. È bimestrale, ma c'è un giorno preciso in cui esce oppure no? grazie in anticipo.

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: I Migliori anni Disney 1962
      Risposta #16: Lunedì 23 Mar 2015, 13:41:06
      Vorrei un chiarimento su questa testata. È bimestrale, ma c'è un giorno preciso in cui esce oppure no? grazie in anticipo.

      si, è bimestrale ed esce il 6 del mese. :)
      « Ultima modifica: Lunedì 23 Mar 2015, 13:57:06 da miriam »

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3201
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (2)
        Re: I Migliori anni Disney 1962
        Risposta #17: Mercoledì 1 Apr 2015, 18:20:54
        Il volume dedicato al 1962 propone ben due storie di peso: Paperon de’ Paperoni e la cintura del bucariota e Archimede contro Nocciola. La prima è una storia davvero figlia del periodo, nel bene e nel male: positivo vedere i Paperi andare dall’altra parte del mondo e, con un certo gusto per il surreale, vederli finire in situazioni estreme e imprevedibili. Meno positiva la caratterizzazione dei protagonisti, con un Paperone “più martiniano di Martina” che Mazzanti rende crudele e senza un briciolo d’amore per il nipote. Come un personaggio caratterizzato in modo talmente negativo per anni e anni sia riuscito a restare uno dei più popolari del cast in Italia, non me lo spiegherò mai. A meno che non siamo tutti infami a cui piace vedere le gesta degli infami :P
        Storia comunque divertente e che gode dei bei disegni di un grande G.B. Carpi.
        Già meglio la prova di Chendi e Bottaro (coadiuvato ai disegni da Scala), dove invece di contrapporre alla magia di Nocciola il pragmatismo di Pippo si utilizza la scienza di Archimede. L’idea è buona, nonostante in alcuni casi le dinamiche siano simili: divertentissimi i siparietti con Paperino e Paperone.
        La storiella di Peter Pan e quella su Orazio… oh, pensavo peggio! Invece sono carine, la prima non offre nulla di particolarmente originale ma è godibile comunque, la seconda è piuttosto lol.
        Eta Beta e la Cometa al Fenantrone è costruita come un fanta-thriller intrigante: peccato che Topolino non faccia nulla, risultando quasi superfluo alla trama. La seconda parte dell’avventura scorre inoltre un po’ troppo velocemente.

        Insomma, che fare con questi Migliori Anni? Da una parte è una testata che offre storie non certo fondamentali, e quelle che lo possono essere le possiedo già. Dall’altra è uno spaccato storico anche interessante da seguire, un’evoluzione della produzione a fumetti Disney anno per anno.
        Senza contare che è un bimestrale di 4 euro… contando che nei mesi in cui non esce c’è la Definitive Collection, è come se le due testate fossero un “mensile alternato”, è quindi anche una spesa sostenibile volendo.
        Vedo: sicuramente prenderò il prossimo numero, per via di un paio di storie annunciate che voglio avere a portata di mano. Poi si vedrà. :)

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Migliori anni Disney 1962
          Risposta #18: Venerdì 3 Apr 2015, 20:42:42
          La prima è una storia davvero figlia del periodo, nel bene e nel male: positivo vedere i Paperi andare dall’altra parte del mondo e, con un certo gusto per il surreale, vederli finire in situazioni estreme e imprevedibili. Meno positiva la caratterizzazione dei protagonisti, con un Paperone “più martiniano di Martina” che Mazzanti rende crudele e senza un briciolo d’amore per il nipote. Come un personaggio caratterizzato in modo talmente negativo per anni e anni sia riuscito a restare uno dei più popolari del cast in Italia, non me lo spiegherò mai. A meno che non siamo tutti infami a cui piace vedere le gesta degli infami :P

           I cattivi piacciono, e Paperone in quegli anni era decisamente un "cattivo" ;)

          Citazione
          sicuramente prenderò il prossimo numero, per via di un paio di storie annunciate che voglio avere a portata di mano

          Quali?
          « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2015, 20:56:49 da feidhelm »
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 7521
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
          « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2015, 22:16:58 da miriam »

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I Migliori anni Disney 1962
            Risposta #20: Venerdì 17 Apr 2015, 12:21:43
            Eccomi pronta finalmente a commentare questo numero.. Allora..la testata mi piace molto, amo anche le curiosità dell'anno preso in considerazione, come i singoli più venduti..i film più importanti..tutte queste cose mi piacciono molto.. Non ho potuto non notare che il 1962 è l'anno di uno dei miei film preferiti, cioè Il sorpasso di Dino Risi..adoro Vittorio Gassman, in questo film in particolare..credo di averlo visto talmente tante volte da sapere le battute a memoria :)!!!
            Tornando invece alle storie..la mia preferita è stata senza dubbio quella di Chendi/Bottaro Archimede contro Nocciola..la coppia mi era inedita ma è riuscitissima e mi ha strappato più di qualche sorriso.. Mi è piaciuta anche Eta Beta e la cometa al fenantrone :)!!!
            Delle brevi ho preferito Orazio e il falso allarme e non solo perchè ci compaiono Cip e Ciop..ma proprio per l'ingegnosa sveglia che avevano pensato Orazio e Topolino per evitare il pericolo..mi ha fatta morire :)!!!
            Insomma a me questo numero è piaciuto molto :)!!!
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4025
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Migliori anni Disney 1962
              Risposta #21: Martedì 19 Mag 2015, 11:39:03
              Con un po' di ritardo, e prima di leggere il nuovo numero, scrivo due righe su questo fascicolo ben riuscito.

              La coppia chendi-bottaro è sempre divertente, mentre il fenantrone è un po' così, però interessante per la strambezza della storia. Il piatto forte però è la cintura del bucariota, scorrettissima e corrosiva avventura dei paperi, con litigi alla grande.

              Menzione di merito alla breve con Orazio, davvero slapstick e arguta. Riguardo alla parte redazionale, a parte l'ottimo Becattini, il resto è puro wiki e altre amenità non così interessanti. Perina al top come copertinista.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)