Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
    Venerdì 5 Giu 2015, 10:10:48
    Ecco l'indice del nuovo numero.

    Paperinik e l'ultimo scherzo (storia inedita) (Mazzoleni & Meloni)
    Paperinik e la minaccia del Time Slide
    Paperinik... uffa, che noia
    Paperinik e il vulcano-inquina frittelle
    Paperinik e la sfida di Fantomat (storia cult)

    « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2015, 11:11:24 da inthenight »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
      Risposta #1: Venerdì 5 Giu 2015, 10:16:14
      non sono un pò pochine come storie?

      il time slide vale l'acquisto del numero :D
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 7516
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
        Risposta #2: Venerdì 5 Giu 2015, 10:32:01
        non sono un pò pochine come storie?

        il time slide vale l'acquisto del numero :D

        l'ho pensato anch'io, ma la storia Time Slide occupa 80 pagine.
        « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 10:34:32 da miriam »

        *

        Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1667
        • Fortuna Favet Fortibus
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
          Risposta #3: Venerdì 5 Giu 2015, 11:11:43
          Ecco l'indice del nuovo numero.


          Paperinik e la minaccia del Time Slide

          A momenti sputavo un rene! Questa vale da sola l'acquisto! La mia storia preferita con Paperinik in assoluto! Ce l'ho già, ma la ricomprerò perché fondamentalmente sono pazzo.
          « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 11:12:03 da Iron_Ciccius »

            Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
            Risposta #4: Venerdì 5 Giu 2015, 14:02:21
            Ottima la presenza del Time-Slide. Ma non è un pò presto per ristampare il Vulcano inquina-frittelle?
            « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 14:02:37 da Lucandrea »

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
              Risposta #5: Venerdì 5 Giu 2015, 17:24:19
              Ma è davvero così bella la storia del Time-Slide???

              Raramente compro albi per la presenza di una singola storia, ma a leggere i vostri commenti ci sto facendo un mezzo pensierino...

              Il resto del numero non mi sembra eccezionale e la cult ce l'ho, quindi vorrei chiedere opinioni sull'inedita, grazie :)
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1634
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                Risposta #6: Venerdì 5 Giu 2015, 23:07:36
                Credevo che l'indice fosse incompleto, ma poi ho visto che "il time-slide" occupa ben 80 tavole.
                Non l'ho mai letta, ma ne parlate così bene... mi state facendo venire la curiosità! In effetti la tavola d'apertura (saranno quei colori, quella mascherina...) promette benone.
                Comunque Freccero si conferma un Copertinista con la C maiuscola.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (4)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                  Risposta #7: Sabato 6 Giu 2015, 01:13:32

                  Mi rifiuto di considerare cult una storia disegnata da un autore dello Studio Recreo (uno dei tanti studi spagnoli che hanno imperversato in Italia negli anni 80/90 rendendo il libretto inguardabile).

                  Finche Pezzin scriveva cose illustrate da De Vita, potevamo ancora dare un minimo di credito a queste storie dei primi '80, ma adesso non più.
                  Un invito ai redattori  di PkAppGrade: non chiamate più 'cult' queste storie; rendete la vostra testata assolutamente ridicola e poco credibile!
                  « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2015, 01:17:12 da leo_63 »

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                    Risposta #9: Sabato 6 Giu 2015, 15:14:07
                    Mi rifiuto di considerare cult una storia disegnata da un autore dello Studio Recreo (uno dei tanti studi spagnoli che hanno imperversato in Italia negli anni 80/90 rendendo il libretto inguardabile).

                    Finche Pezzin scriveva cose illustrate da De Vita, potevamo ancora dare un minimo di credito a queste storie dei primi '80, ma adesso non più.
                    Un invito ai redattori  di PkAppGrade: non chiamate più 'cult' queste storie; rendete la vostra testata assolutamente ridicola e poco credibile!
                    Non credo sia il caso di prendersela così: tutto sta nel significato che si dà a quel "cult" che, per quanto ne so io, vuole riferirsi a qualcosa che è apprezzato, ricordato, lodato, di culto insomma, per un numero abbastanza considerevole di persone, indipendentemente dalla qualità; cult sono Star Trek e Star Wars, ma anche Troll 2 e Howard il Papero e il destino del mondo.
                    Credo però che quel termine, usato in riferimento alle storie che chiudono gli albi di PK Appgrade, stia semplicemente a indicare che quella storia è la successiva rispetto alla "cult" del numero precedente, rispettando la cronologia delle storie del Diabolico Vendicatore, senza alcun riferimento all'effettivo valore di quella storia. E di certo è più pratico uno "storia cult" che uno "storia cronologicamente successiva"  :P

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                      Risposta #10: Sabato 6 Giu 2015, 15:39:15
                      Credo però che quel termine, usato in riferimento alle storie che chiudono gli albi di PK Appgrade, stia semplicemente a indicare che quella storia è la successiva rispetto alla "cult" del numero precedente, rispettando la cronologia delle storie del Diabolico Vendicatore, senza alcun riferimento all'effettivo valore di quella storia. E di certo è più pratico uno "storia cult" che uno "storia cronologicamente successiva"  :P

                      non le hanno nemmeno messe tutte però, dato che alcune le hanno saltate... insomma "storia cronologicamente successiva ma nemmeno fateci troppo affidamento"

                      a questo punto meglio la gestione del vecchio PK Cult, a costo di avere dei primi numeri imperdibili e 50 successivi molto "meh!", ma almeno c'era tutto ("club dei supereroi" compreso!)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                        Risposta #11: Sabato 6 Giu 2015, 23:43:48
                        Certo che mettere allo stesso livello di cult le storie dello Studio Recreo con le prime storie di Martina con De Vita, Scarpa e Carpi è roba da due mondi distanti anni luce

                          Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                          Risposta #12: Lunedì 8 Giu 2015, 01:29:07
                          Ma è davvero così bella la storia del Time-Slide???
                          Una delle storie migliori di Paperinik mai realizzate, assolutamente all'altezza dei migliori numeri di Pk.

                          Ma era già stato ristampato "Paperinik e l'inganno silenzioso"? Il Time-Slide è un seguito e contiene pure riferimenti ad altre storie di Leoni e Negrin.
                          « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2015, 01:29:24 da Mightypirate »

                            Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                            Risposta #13: Lunedì 8 Giu 2015, 07:37:53

                            Ma era già stato ristampato "Paperinik e l'inganno silenzioso"? Il Time-Slide è un seguito e contiene pure riferimenti ad altre storie di Leoni e Negrin.

                            ristampato nell'appgrade no, in un numero di paperinik cult si.

                            http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PK+++68-1

                              Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                              Risposta #14: Lunedì 8 Giu 2015, 23:26:50
                              L'inedita del numero è simpatica ma nulla di che. Si è visto di peggio in passato comunque

                                Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                Risposta #15: Mercoledì 10 Giu 2015, 16:58:19
                                Da acquistare solo per la la storia del Time-Slide! Un po' deluso dai paradossi temporali degli "Argini del tempo" ho particolarmente apprezzato questa eccelsa storia!

                                *

                                MiTo
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1634
                                • Amante del Cavallino Rampante
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                  Risposta #16: Giovedì 11 Giu 2015, 01:00:05
                                  Mi avevate incuriosito, e adesso non posso che darvi ragione: La minaccia del time slide è degna di essere paragonata alle migliori storie di PK. C'è una trama solida, c'è comicità, c'è un mucchio di epicità. :D
                                  Bella davvero.
                                  Peccato che il resto del numero non sia all'altezza. L'inedita sembra più una riempitiva del Topo piuttosto che l'unica storia nuova di una testata di ristampe. La cult, poi, non sarà la più memorabile mai apparsa finora, ma non è mica da buttare via. Anzi, è una bella storia.

                                  *

                                  Mr. Verne
                                  Pifferosauro Uranifago
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 475
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                    Risposta #17: Giovedì 11 Giu 2015, 11:15:06
                                    Seguo AppGrade con una media di un numero all'anno, questo l'ho preso solo per il Time Slide, e accidenti se avevate ragione! Di Leoni/Negrin avevo solo la corsa contro il tempo, spero di recuperare l'inganno silenzioso, magari in una prossima ristampa su AppGrade.
                                    « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2015, 11:25:56 da Mr._Verne »

                                    *

                                    Gancio
                                    Dittatore di Saturno
                                    PolliceSu   (3)

                                    • *****
                                    • Post: 3193
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (3)
                                      Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                      Risposta #18: Giovedì 11 Giu 2015, 13:05:04
                                      Inserita la recensione, votate l'albo!!!  :)

                                      Come ho scritto in recensione, è proprio vero che "la minaccia del time slide" vale da sola l'acquisto dell'albo, e mi dispiace parecchio che non abbiano pensato a pubblicare prima "l'inganno silenzioso", entrambe sul podio allargato delle migliori storie paperinikiane dei tempi moderni insieme a "l'amore nell'oblio" ed a qualche altra.
                                      Il "vulcano inquina-frittelle", invece, confesso di averla rivalutata molto rispetto all'originaria lettura sul topo, al punto da ritenerla un altro punto di forza del numero subito dopo il time slide.
                                      L'inedita l'ho trovata abbastanza "sciapa", come anche l'altra ristampa (uffa che noia), mentre la cult... beh, il fatto è che cult non lo è proprio, pur rimanendo una storia discreta, specie se paragonata a pagliacciate molto più recenti.

                                      Di sicuro con le cult siamo alla frutta (o forse già al dolce), resta da capire cosa decideranno di fare in redazione...
                                      Tritumbani fritti!

                                      *

                                      el_pikappa
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 1542
                                      • Occhio al papero mascherato!!!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                        Risposta #19: Domenica 14 Giu 2015, 15:17:05
                                        Vorrei un chiarimento in merito alla storia "Paperinik e la minaccia del time slide": per quale motivo l'epilogo della storia non segue quello che viene raccontato all'interno della storia?
                                        Spoiler: mostra
                                        Da dove spunta il difetto di fabbrica visto che l'alterego di Paperinik del futuro non ha mai accennato a questa ipotesi?O e' stato Pico, poco prima di rispedire il supereroe nel passato, a modificare il continuum per evitare con certezza che potesse accadere una simile minaccia?

                                        • **
                                        • Post: 83
                                        • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                          Risposta #20: Lunedì 15 Giu 2015, 01:21:45
                                          Mi consigliate di prenderlo? Da poco tempo ho ricominciato a comprare testate Disney dopo 6 anni di pausa  e ho una collezione imponente di Paperinik e altri supereroi, e Paperink Cult... Appgrade non mi interessava molto, nonostante le bellissime copertine, ma leggendo i commenti sulla storia del Time Slide mi sono incuriosito...vale l'acquisto?
                                          « Ultima modifica: Sabato 20 Giu 2015, 01:24:58 da DarkSideOfQuack »

                                          *

                                          el_pikappa
                                          Diabolico Vendicatore
                                          PolliceSu

                                          • ****
                                          • Post: 1542
                                          • Occhio al papero mascherato!!!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                            Risposta #21: Lunedì 15 Giu 2015, 06:37:51
                                            Mi consigliate di prenderlo? da poco tempo ho ricominciato a comprare testate Disney dopo 6 anni di pausa  e ho una collezione imponente di Paperinik e altri supereroi, e Paperink Cult... Appgrade non mi interessava molto, nonostante le bellissime copertine, ma leggendo i commenti sulla storia della Time Slide mi sono incuriosito...vale l'acquisto?

                                            La storia è stata già stampata anche in PkCult, quindi se non è in tuo possesso una chance la darei! ;)

                                            *

                                            MiTo
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu   (1)

                                            • ****
                                            • Post: 1634
                                            • Amante del Cavallino Rampante
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                              Risposta #22: Lunedì 15 Giu 2015, 10:44:46
                                              Vorrei un chiarimento in merito alla storia "Paperinik e la minaccia del time slide": per quale motivo l'epilogo della storia non segue quello che viene raccontato all'interno della storia?
                                              Spoiler: mostra
                                              Da dove spunta il difetto di fabbrica visto che l'alterego di Paperinik del futuro non ha mai accennato a questa ipotesi?O e' stato Pico, poco prima di rispedire il supereroe nel passato, a modificare il continuum per evitare con certezza che potesse accadere una simile minaccia?

                                              Mah, probabilmente
                                              Spoiler: mostra
                                              Avendo Paperinik e gli altri "distrutto" la linea temporale in cui Brain prendeva il sopravvento, automaticamente è avvenuto un fatto che ha reso quella possibilità impossibile. Nel modo più semplice e indolore possibile, come un difetto di fabbricazione. Almeno questa è la mia interpretazione.

                                              • **
                                              • Post: 83
                                              • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                                Risposta #23: Lunedì 15 Giu 2015, 11:09:49

                                                La storia è stata già stampata anche in PkCult, quindi se non è in tuo possesso una chance la darei! ;)

                                                Avrò perso proprio il numero in cui la ristampavano, grazie per il consiglio!  :)

                                                *

                                                Luxor
                                                Flagello dei mari
                                                PolliceSu   (1)

                                                • *****
                                                • Post: 4043
                                                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
                                                  Risposta #24: Martedì 23 Giu 2015, 17:29:26
                                                  Ho seguito il vostro consiglio e preso questo numero... Avevate proprio ragione, la storia del Time Slide è veramente stupenda, una delle migliori con Paperinik degli ultimi anni :)

                                                  Peccato che, come già successo con altre storie e altri villain in questa testata, non si sia pensato (ma ci vuole così tanto, poi???) a pubblicare in ordine cronologico le apparizioni di alcuni personaggi come Brain :(

                                                  Il resto del numero l'ho trovato comunque buono, eccezion fatta per la storia della noia e l'inedita, senza infamia e senza lode. La cult l'avevo letta anni fa e la ricordavo come una bella storia, e a distanza di tempo la mia opinione non è cambiata, anche se ho sempre trovato grossolano il buco nella trama riguardante i poliziotti nelle celle. Possibile che nessuno, tra familiari o amici, si sia mai preoccupato della loro sorte e denunciarne la scomparsa? :-?

                                                  La vera sorpresa per me è stata la storia del vulcano inquina-frittelle! Non avendo il Topolino 3021 non l'avevo letta, ma ricordandomi di molti commenti non molto lusinghieri non avevo molte aspettative, e invece mi è piaciuta, e anche molto :)
                                                  « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2015, 17:29:52 da cicciochicco80 »
                                                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                   

                                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)