Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
    Risposta #15: Martedì 9 Giu 2015, 12:05:23
    Piuttosto, una domanda dettata dalla vanità: siccome ho fatto abbastanza fatica a trovare un soggetto per la storia di collegamento (data anche la "leggerezza" della materia), c'è qualcuno che l'ha apprezzata? A me personalmente - ma siete liberissimi di smentirmi - piace e credo di avere centrato gli obiettivi del caso: un buon "legante" e una caratterizzazione umoristica in linea con i personaggi.
    Fatemi sapere.
    La frame-story è buona anche se è basata sui ricordi. Con storie del genere era impossibile fare una frame-story particolare
    « Ultima modifica: Sabato 2 Apr 2016, 17:44:31 da inthenight »

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
      Risposta #16: Martedì 9 Giu 2015, 13:48:28
      Ringrazio Marconi per la risposta. Per quanto riguarda la frame-story non si poteva fare molto diversamente (certo che i mezzi con cui lavorano Paperino e Paperoga sono proprio dei catorci :D). Visto che si parlava di giornali sarebbe stato bello vedere una o più storie con Gedeone e il suo Grillo Parlante anche se bisognava reinventare da capo la frame-story. Magari in futuro può essere un'idea per un Topostorie

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1899
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
        Risposta #17: Sabato 13 Giu 2015, 14:21:22
        I miei complimenti a chi ha scelto le storie (quindi, immagino, Marconi) per essere riuscito nella non banale impresa di una selezione di avventure in maggior parte non in mio possesso. Finalmente sono seriamente intenzionato ad acquistare un volume di questa collana (che mi incuriosiva da un po').

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4024
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
          Risposta #18: Mercoledì 17 Giu 2015, 17:35:30
          Ho scritto la recensione, dove caldeggio l'acquisto, ma mi preme sottolineare anche qui quanto bello sia questo numero, con la presenza di storie e di tematiche che proprio non ti aspetti.
          Lo consiglio a tutti, risate e riflessioni insieme. Davvero non avevo mai visto in storie degli ultimi vent'anni un tale livello di spasso, generale irrisione del sistema e gag a suon di travestimenti e relazioni sentimentali.

          Paper Uga e Paolina Paperina  ;D

          *

          Mr. Verne
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 477
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
            Risposta #19: Lunedì 22 Giu 2015, 21:16:10
             Porgo anch'io i miei complimenti al Maestro Marconi per la variegata selezione di storie in buona parte originarie di testate diverse da Topolino libretto, tra le quali in questo caso un interessante ciclo addirittura completo, il quale mi ha spinto all'acquisto.
             Sul filo di quest'idea, mi permetto di suggerire un paio di temi di possibili TopoStorie futuri nel topic apposito.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
              Risposta #20: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:27:11
              Non conoscevo la serie "cronaca sui tacchi a spillo" e mi ha fatto morire dal ridere! Troppo belle le battute provocatorie di Paperoga che parla  del suo abbigliamento femminile come farebbe una ragazza per suscitare le ire di Paperino ;D ;D ;D !! Le vicende sono ben congegnate, complimenti a Nino Russo. PS: frame story stavolta simpatica, ma non necessaria
              « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 15:28:27 da alec »

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
                Risposta #21: Domenica 5 Lug 2015, 13:27:45
                Ho iniziato a leggere questo albo spinta dai commenti più che positivi di Amedeo, fidandomi del suo giudizio mi sono lanciata nella lettura e..aveva ragione :)!!! L'unica storia che avevo letto era Paperi in vacanza - Tre posti al sole. Quest'albo mi ha fatto fare più di un sorriso..mi è piaciuta un sacco Paperino e l'imperturbabile paparazzo perchè mi ha fatta ridere dalla prima vignetta, il comitato editoriale era esilarante, come lo era Paperone che parlava di flash, scoop e beat o di come poco importasse qual era il soggetto della foto..sciagure e disgrazie andavano benissimo :)!!! E che dire di Zio Paperone e la redazione pullulante? La gag che mi resterà più impressa è Paperino che pedala per accendere il computer e che mi fa pensare alla frase "questo computer va a pedali" che tante volte mi capita di sentire :)!!! Ma Paper Uga e Paolina Paperina sono i veri pezzi forti di questo numero..le cinque storie di Cronaca sui tacchi a spillo sono divertentissime..belle le gag sul loro aspetto che fa rabbrividire perfino l'alieno che è pronto a confessare qualunque cosa pur di non vederle più.. C'è da dire che nonostante questo riscuotono un enorme successo tra il pubblico maschile..riescono a conquistare perfino Dinamite Bla e I due cari ispettori. Quest'ultima è la storia che mi è piaciuta di più, perchè ho colto riferimenti a A qualcuno piace caldo di Billy Wilder, uno dei miei film preferiti. Paolina che balla con l'ispettore non può non ricordare Jack Lemmon che balla "La Cumparsita" con un attempato pretendente dimenticandosi di essere una donna, conducendo sempre la danza. Ma anche la storia con il madrino potrebbe prendere spunto da questo film, dove Tony Curtis e Jack Lemmon sono costretti a vestirsi da donna per scappare alla mafia.
                Insomma bellissimo albo che consiglio anch'io :)!!!
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
                  Risposta #22: Domenica 5 Lug 2015, 15:17:50
                  ..mi è piaciuta un sacco Paperino e l'imperturbabile paparazzo perchè mi ha fatta ridere dalla prima vignetta, il comitato editoriale era esilarante, come lo era Paperone che parlava di flash, scoop e beat o di come poco importasse qual era il soggetto della foto..sciagure e disgrazie andavano benissimo :)!!!

                  "L'imperturbabile paparazzo" è una delle storie  che nelle varie ristampe sono state più "sbianchettate" rispetto all'edizione originale. Un Martina più "maleducato" che mai faceva dare della "vecchia befana" alla sindachessa da parte di Paperino, ed altro ancora...
                  « Ultima modifica: Domenica 5 Lug 2015, 15:35:37 da Brigitta_McBridge »
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)