Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! n. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Uack! n. 1
    Risposta #30: Mercoledì 19 Mar 2014, 23:28:07

    C'erano c'erano... Di Uncle $crooge, Walt Disney Comics and Stories, Four Colors, ...

    E quelle pagine erano soltanto uno dei valori aggiunti di ZP

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4334
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Uack! n. 1
      Risposta #31: Mercoledì 19 Mar 2014, 23:35:25

      E quelle pagine erano soltanto uno dei valori aggiunti di ZP

      ZP è stata una bella iniziativa editoriale ;D

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Uack! n. 1
        Risposta #32: Giovedì 20 Mar 2014, 10:26:26
        Uscito questa mattina in edicola. Trovo molto buona la rilegatura che richiama moltissimo quella che fu usata con il vecchio ZP. Si era ventilato in qualche post della possibile uscita del primo numero a 1€: io l'ho trovato a 5€

        *

        kissandostan
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 14
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Uack! n. 1
          Risposta #33: Giovedì 20 Mar 2014, 10:28:09
          Finalmente è arrivato in edicola questa mattina (beh, oggi è la data ufficiale di uscita).
          L'ho sfogliato velocemente e l'ho trovato veramente ben fatto. Dato che ho la GDP e i 2 volumi della Rizzoli darò questa testata a mio figlio di 8 anni - che legge assiduamente paperi e topi da un anno e che mi ha riacceso la passione dopo più di 30 anni.
          Unica (grande!) pecca sono le colorazioni sfumate che non sopporto - mentre invece i volumi Rizzoli hanno le magnifiche colorazioni piatte di una volta.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Uack! n. 1
            Risposta #34: Giovedì 20 Mar 2014, 12:36:42

            Arrivati oggi all'Antani Comics di Terni sette "Uack!" dorati! :D
            Dopo aver scrutato le loro copertine milimetro x millimetro ho scelto quello 'perfetto'.

            Verso la fine dell'albo ho rivisto la foto di un Barks 'pubblico' che già avevo all'interno di un libro americano del 2012 (Recalling Carl). In questo libro si vede la copertina di 'The Hemet News', locale quotidiano californiano, datato 6 aprile 1951, sul cui lato destro è la foto di Barks sopra titolata "Donald Duck 'Ramona' booster".
            Al contrario, su Uack! c'è la stessa foto tratta dallo stesso quotidiano con un titolo diverso (He makes thousands laugh) e diversi articoli laterali: probabile sia un servizio all'interno del quotidiano rispetto a quello in copertina visto in 'Recalling Carl'.
            Sempre su Uack! è scritto che l'articolo è del dicembre 1947 (proprio quando 'nasce' Zio Paperone) per via di un albo di quel mese che si vede in foto. Però sul mio libro si vede benissimo la data di aprile 1951. Avranno fatto due articoli diversi a distanza di quattro anni con la stessa foto? :-?
            Oppure, se i due articoli sono nello stesso numero, uno in copertina e uno all'interno, la data esatta è 6 aprile 1951, nonostante l'albo della foto.
            « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2014, 12:43:19 da leo_63 »

            *

            pierangelo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Uack! n. 1
              Risposta #35: Giovedì 20 Mar 2014, 14:12:54
              mio parere circa il primo numero:
              1 Finalmente una carta leggibile, non scricchiolante, leggera con un buon collante.
              2 Bella l'impostazione e i redazionali ; unica pecca il dipinto in seconda di copertina (io avrei messo qui la pubblicità).
              3 Come in tutte le cose, c'è anche il lato negativo: Brutti freddi colori, per giunta sfumati e non i piatti come in origine , ma è evidente che sono ripresi da ZP, purtroppo !!!
              « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2014, 14:13:47 da pierangelo »

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Uack! n. 1
                Risposta #36: Giovedì 20 Mar 2014, 18:22:09
                Oggi mi reco in fumetteria convinto di ritirare la mia bella copia "variant" di Uack! e scopro che:

                1) il tipo aveva capito male e mi ha prenotato la copia normale [smiley=angry.gif]

                2) comunque ancora non è arrivato nulla, ma di sicuro entro la sett prox  :o

                Compiangetemi pure  [smiley=cry.gif]
                Tritumbani fritti!

                *

                frrr7
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 204
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Uack! n. 1
                  Risposta #37: Giovedì 20 Mar 2014, 19:10:09
                  Festeggiate insieme a me, la Panini mi ha confermato l'invio della variant, quindi tra domani e lunedì dovrebbe arrivarmi, alè! [smiley=cheerleader.gif] [smiley=party.gif]

                  ciao

                    Re: Uack! n. 1
                    Risposta #38: Giovedì 20 Mar 2014, 19:11:36
                    come
                     ha capito male!seya devi assolutamente picchiarlo! comunque il uack con
                     la copertina variant è stupendo davvero e anche le rubriche ahh che
                    nostalgia tornare con la mente ai tempi in cui usciva in edicola zio
                    paperone! io son convinta che presto verranno inserite non solo le
                    storie di barks ma anche quelle di altri autori!intanto godiamoci questo
                     numero uno che è davvero ben fatto. :) :)

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Uack! n. 1
                      Risposta #39: Giovedì 20 Mar 2014, 19:20:57
                      Festeggiate insieme a me, la Panini mi ha confermato l'invio della variant, quindi tra domani e lunedì dovrebbe arrivarmi, alè! [smiley=cheerleader.gif] [smiley=party.gif]

                      ciao
                      Ma come, io "soffro, terribilmente soffro" e te te ne esci con un sadico post subito dopo il mio...??  :'( :'( :'(
                      Sob! [smiley=sigh.gif]

                      « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2014, 19:21:55 da Angelo85 »
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      frrr7
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 204
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Uack! n. 1
                        Risposta #40: Giovedì 20 Mar 2014, 19:34:56
                        Uppsss!!  :o :-:-[
                        Ero così contenta della mail appena arrivata che non l'avevo letto. Mi cospargo la testa di cenere.

                        Comunque un fumettaro che capisce quello che je pare non se po', spero che ora abbia capito e che la settimana prossima ti faccia arrivare la variant.

                        Chiedo di nuovo scusa.

                        ciao

                        *

                        Virginbell
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 992
                        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Uack! n. 1
                          Risposta #41: Giovedì 20 Mar 2014, 20:44:14
                          Convintissima fino all'ultimo di doverla ritirare domani, si è presentata invece l'occasione di presentarmi stamattina stessa nella mia fumetteria di fiducia, è stata un po' una corsa contro il tempo perchè poco dopo avevo un colloquio di lavoro fuori città ma credo mi abbia aiutata un po' a rilassarmi :)
                          Sono arrivate parecchie copie standard e variant, e dal momento che la mia variant era già stata messa da parte me la sono potuta sbrigare abbastanza in fretta.
                          All'inizio come tutti voi ormai sapete ero abbastanza reticente all'acquisto perchè possiedo già tutte quelle storie ma sono stata comunque soddisfatta, sia per le colorazioni che preferisco a quelle della Rizzoli Lizard e per gli articoli che ho trovato ben fatti e piuttosto esaurienti, l'inedita era simpatica... Insomma n'è valsa la pena, come ha detto poi Uncle Carl qualche post fa dove la trovo un'altra cover in oro con la dedica del caro Barks? ;D
                          Poi per un neofito date le storie che contiene il portafoglio dovrebbe aprirsi automaticamente : La disfida dei dollari mi diverte come la prima volta, La Stella del Polo al contrario mi devasta... sul serio, non ho mai trovato una storia che mi faccia star male come quella, ovviamente in senso buono!
                          E' un peccato avercele già perchè avrei rivissuto il brivido del primo acquisto, ma ormai sono convinta che il primo numero della testata è comunque d'obbligo averlo per via anche di tanti piccoli particolari che lo rendono ancora più prestigioso.
                          « Ultima modifica: Giovedì 20 Mar 2014, 21:37:47 da andromeda »

                          • **
                          • Post: 80
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Uack! n. 1
                            Risposta #42: Giovedì 20 Mar 2014, 21:44:24
                            buonasera a tutti, sono una lurker da molto tempo, ma questo è il mio primo post! :)

                            Mi sono registrata per sapere se qualcuno sa dirmi come abbonarmi a questa rivista! Ho preso oggi la variant che avevo prenotato, e mi piace già tantissimo, all'epoca di Zio Paperone ero troppo giovine ed ho solo qualche numero, non vedo l'ora di recuperarmi tutto Barks!! :D Preferirei abbonarmi per risparmiare e avere la certezza di ricevere i numeri anche se non posso passare in edicola :P
                            Grazie anticipatamente a chiunque sappia darmi informazioni in merito! :-*

                            *

                            Jet Mc Quack
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 128
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Uack! n. 1
                              Risposta #43: Giovedì 20 Mar 2014, 22:09:13
                              Qui ancora non è arrivato, né nelle fumetterie, né nelle edicole  :P

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Uack! n. 1
                                Risposta #44: Giovedì 20 Mar 2014, 22:17:16
                                buonasera a tutti, sono una lurker da molto tempo, ma questo è il mio primo post! :)

                                Mi sono registrata per sapere se qualcuno sa dirmi come abbonarmi a questa rivista! Ho preso oggi la variant che avevo prenotato, e mi piace già tantissimo, all'epoca di Zio Paperone ero troppo giovine ed ho solo qualche numero, non vedo l'ora di recuperarmi tutto Barks!! :D Preferirei abbonarmi per risparmiare e avere la certezza di ricevere i numeri anche se non posso passare in edicola :P
                                Grazie anticipatamente a chiunque sappia darmi informazioni in merito! :-*

                                Ciao e benvenuta.
                                Per abbonarsi alla rivista, basta andare sul sito della Panini Comics ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)