Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! n. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Uack! n. 1
    Risposta #105: Domenica 30 Mar 2014, 01:38:09
    Ora, sul logo mi ero già espresso in precedenza molto negativamente, ma solo ora che ho l'albo ho visto che al peggio non c'è mai fine. Perché apri il tuo bellissimo volumetto che ha una rilegatura davvero ottima e vedi in ogni maledettissima pagina sinistra il logo in basso. Argh. La pesantezza che aggiunge alla lettura della pagina è davvero alta. E ancora peggio nelle tavole in B/N. L'avessero lasciato solo nero, ancora ancora. Ma perfino rosso. No no no. Come rovinare un ottimo volume. *in realtà un'altra cosa c'è, ma ammetto che sia una minuzia a confronto*
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Uack! n. 1
      Risposta #106: Lunedì 31 Mar 2014, 10:55:51
      Ecco, a proposito di questo argomento... Da come Boschi scrive nell'introduzione se le tavole autoconclusive sono state pubblicate in bianco e nero come in originale, allora la terza tavola autoconclusiva di ogni albo dovrebbe essere a colori perché era proprio colorata nella quarta di copertina negli Uncle $crooge originali. Perché qui invece sono tutte in bianco e nero?

      E dopo due settimane qualcuno s'è finalmente accorto! E' stata la prima cosa che ho notato (quando le storie le sai già a memoria, devi pur trovare qualcosa da fare  ;) )

      Speriamo si siano accorti e abbiano corretto nei numeri successivi, come cosa sarebbe anche abbastanza simpatica, in fondo (giusto per variare un po' rispetto al passato).
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Uack! n. 1
        Risposta #107: Lunedì 31 Mar 2014, 11:41:04
        Se proprio vogliamo fare i precisini, c'è un'altra cosetta che va notata: Biancaneve e i sette nani è indicata come scritta da Andersen, mentre invece è dei fratelli Grimm.
        « Ultima modifica: Lunedì 31 Mar 2014, 11:41:17 da Duck_Fener »

        *

        uncle scrooge 77
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 281
        • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Uack! n. 1
          Risposta #108: Venerdì 4 Apr 2014, 10:10:27
          chiedo scusa per la domanda ma vorrei chiedere un chiarimento a chi è più esperto di me in materia...

          da un punto di vista unicamente delle storie, questa testata, rispetto a ZP e a DPCS ha solo la storia inedita, giusto?

          Se così fosse, vedo su Inducks che la storia inedita ha solo la trama di Barks, mentre sceneggiatura e disegni sono di Jippes...si parla poi di trama riciclata...che vuol dire?

          ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere a queste due domande ;)

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Uack! n. 1
            Risposta #109: Venerdì 4 Apr 2014, 10:23:09
            Prima domanda: sì.

            Seconda: il soggetto è di Barks.
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu

            PolliceSu

            *

            DarkBrine
            Bassotto
            PolliceSu   (6)

            • *
            • Post: 11
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Uack! n. 1
              Risposta #111: Domenica 6 Apr 2014, 13:16:36
              Buongiorno a tutti. Dopo aver letto le circa 35 pagine sulla testata in generale e queste 8 pagine sul primo numero, vorrei darvi la mia opinione. Mi sono iscritto poco fa a questo forum, perché mi sono reso conto di come sia "popolato" da gente consapevole e appassionato  ;D . Un'altra cosa che mi ha indotto a iscrivermi è stato il fatto di volervi dare ragione.
              Ho 15 anni, ho letto Topolino quando ero più piccolo e possiedo pure alcuni numeri della Dinastia dei Paperi (o come la chiamate voi appassionati/collezionisti, la GDP  ;D ). Insomma, conoscevo poco o nulla di Barks, e con questo primo numero, vi voglio informare che Panini Comics è riuscita nell'intento: avvicinare un nuovo lettore (possiamo dire giovane!) al mondo Disney. Continuerò a seguire Uack!, vi chiederò consigli, mi appassionerò con voi alle grandi storie, e in futuro, quando Uack! non ci sarà più o "vorrò più storie", mi farò consigliare da voi esperti (lol) su quali testate vale la pena seguire. Detto ciò, complimenti allo staff per il loro lavoro e complimenti anche all'utenza per la sua presenza!
              Andrea

              ----------------------------------------------------------------------

              Sono iscritto anche in altri forum, dove di solito è necessario presentarsi in un topic. Non ho trovato alcun topic con tale utilizzo qui  :o , quindi se dovesse esistere e avrei dovuto farlo, chiedo scusa in anticipo! :)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Uack! n. 1
                Risposta #112: Domenica 6 Apr 2014, 13:26:54
                Sono iscritto anche in altri forum, dove di solito è necessario presentarsi in un topic. Non ho trovato alcun topic con tale utilizzo qui  :o , quindi se dovesse esistere e avrei dovuto farlo, chiedo scusa in anticipo! :)

                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1116607772/1500     ;)
                « Ultima modifica: Domenica 6 Apr 2014, 13:27:59 da leo_63 »

                *

                DarkBrine
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 11
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Uack! n. 1
                  Risposta #113: Domenica 6 Apr 2014, 14:34:19
                  Grazie! ;) Ora pubblico!

                  *

                  poemme58
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 119
                  • Esordiente
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Uack! n. 1
                    Risposta #114: Martedì 8 Apr 2014, 20:40:55
                    Essendo anche io iscritto sul forum da pochissimo, e molto interessato alla serie "Uack", (ho tra le tante collezioni complete  Disney anche quella di Zio Paperone), volevo sapere se la versione "Gold" N.1 uscita in contemporanea nelle fumetterie proseguirà ...oppure la serie continuerà solo nelle edicole? Grazie ;). Marco

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3479
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Uack! n. 1
                      Risposta #115: Martedì 8 Apr 2014, 22:15:19
                      La versione Gold del n. 1 dovrebbe rimanere unica, pubblicata in occasione del varo della collana.

                      La serie proseguirà invece normalente col n. 2 in edicola e in fumetteria.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      DarkBrine
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 11
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Uack! n. 1
                        Risposta #116: Mercoledì 9 Apr 2014, 14:41:39
                        Marco, ti consiglierei di prenderle tutte e due se te lo puoi permettere. La Gold è bellissima, a mio parere un must have per i fan accaniti dello zione, però non comprando la regular, vedere la serie in volumetti dalla costa bianca a partire dal numero 2, non è molto gradevole :/ . Inoltre, prima che esca il secondo numero passerà un bel po' di tempo... 20 maggio, io l'ho sempre detto che alla Panini sono pazzi -____- .

                        *

                        Kim Don-Ling
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1561
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Uack! n. 1
                          Risposta #117: Mercoledì 9 Apr 2014, 15:27:39
                          Con un po' di ritardo rispetto alla maggioranza di voi, sono entrato anche io in possesso della variant dorata di questa nuova collana che riporta nelle edicole le storie di Carl Barks.

                          Devo dire che questo n. 1 mi è piaciuto molto: buona l'impostazione che riprende gli originali americani, buoni gli articoli che hanno il loro giusto spazio, buone anche la carta e la rilegatura, buono l'inserimento di un'inedita. E poi, naturalmente, le storie contenute sono capolavori, che non stancano mai nemmeno all'ennesima rilettura. L'unica cosa che non mi piace, al di là delle spiegazioni offerte nell'editoriale, è il titolo.

                          Ciò nonostante, promuovo ampiamente questa iniziativa editoriale; possedendo Zio Paperone, io non la seguirò, ma consiglio vivamente a chi ancora non possiede le grandi avventure dell'Uomo dei Paperi di segnarsi tutti i mesi sull'agenda l'uscita di Uack! e di correre in edicola a comprarlo. ;)
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Uack! n. 1
                            Risposta #118: Mercoledì 9 Apr 2014, 15:43:48
                            L'unica cosa che non mi piace, al di là delle spiegazioni offerte nell'editoriale, è il titolo.
                            Adesso son curiosa... che spiegazione c'è? :)

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Uack! n. 1
                              Risposta #119: Mercoledì 9 Apr 2014, 15:56:51
                              Adesso son curiosa... che spiegazione c'è? :)

                              Beh, viene detto che alcune onomatopee come BANG! SOB! GULP! SMACK! sono segnali che indicano chiaramente la presenza di un fumetto... ma un UACK! indica che siamo al cospetto di un fumetto Disney, un marchio di fabbrica che nessun altro può usare con lo stesso significato.
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)