Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! n. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

frrr7
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 204
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Uack! n. 1
    Risposta #120: Mercoledì 9 Apr 2014, 16:04:50
    ...ma un UACK! indica che siamo al cospetto di un fumetto Disney, un marchio di fabbrica che nessun altro può usare con lo stesso significato.

    Indica che siamo al cospetto di un fumetto con i paperi (Disney), perché  solo i paperi fanno Uack!  ;)

    ciao

    *

    Kim Don-Ling
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1561
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Uack! n. 1
      Risposta #121: Mercoledì 9 Apr 2014, 16:06:41

      Indica che siamo al cospetto di un fumetto con i paperi (Disney), perché  solo i paperi fanno Uack!  ;)

      Giusta precisazione ;)

      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

      *

      Virginbell
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 992
      • Aveva gli occhi splendenti come stelle
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Uack! n. 1
        Risposta #122: Mercoledì 9 Apr 2014, 16:07:28
        Non posso credere che devo veramente aspettare fino a giugno per il n°3... >:(

        *

        frrr7
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 204
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Uack! n. 1
          Risposta #123: Mercoledì 9 Apr 2014, 16:14:38
          A me scoccia ancora di più che dobbiamo aspettare metà maggio per il numero 2! sgrunt!  :-X  >:(

          ciao

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Uack! n. 1
            Risposta #124: Mercoledì 9 Apr 2014, 16:21:35

            Indica che siamo al cospetto di un fumetto con i paperi (Disney), perché  solo i paperi fanno Uack!  ;)

            ciao
            Se lo scopre Don Rosa gli prende un colpo. ;D
            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Apr 2014, 16:28:27 da Paperinika »

            *

            poemme58
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 119
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Uack! n. 1
              Risposta #125: Mercoledì 9 Apr 2014, 16:30:45
              Marco, ti consiglierei di prenderle tutte e due se te lo puoi permettere. La Gold è bellissima, a mio parere un must have per i fan accaniti dello zione, però non comprando la regular, vedere la serie in volumetti dalla costa bianca a partire dal numero 2, non è molto gradevole :/ . Inoltre, prima che esca il secondo numero passerà un bel po' di tempo... 20 maggio, io l'ho sempre detto che alla Panini sono pazzi -____-
              ......a dire il vero mi sono preso due copie nella versione "Gold" e due copie in versione "Normale" :D. Marco

              *

              DarkBrine
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 11
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Uack! n. 1
                Risposta #126: Mercoledì 9 Apr 2014, 17:17:42
                Oh allora hai fatto benissimo!  ;D Comunque, quest'idea di anticipare il primo numero a marzo non è stata granché. Magari un lettore "casual", guardando la data di uscita del 2° numero dal sito potrebbe scoraggiarsi e voler smettere o andarsi a cercare su ebay (o siti simili) la GDDP che si trova ancora a prezzi ridicoli. Boh, io per una mano resto qua.... a soffrire.... a divorare ancora e ancora quelle tre leggendarie storie lunghe presenti nel numero 1  :(

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Uack! n. 1
                  Risposta #127: Venerdì 11 Apr 2014, 15:14:20
                  Finalmente ho letto il primo numero di Uack! e devo dire che in questo periodo pochissime altre testate mi fanno venire voglia di comprare subito il numero successivo, e non mi capitava da un bel pò di tempo. Conoscevo già le storie della disfida dei dollari e della stella del polo (ce le avrò almeno in altri 2 volumi oltre a questo :D) e mi ha sorpreso tantissimo quella della cassa di rafano, che non avevo mai letta. Leggere per la prima volta della dentiera d'oro che Don Rosa utilizzerà nella sua Saga è stato pazzesco, così come mi ha colpito la caratterizzazione di Truffo, un cattivo come si deve, che senza esitazioni prova a sbarazzarsi prima di Paperone e nipoti e poi del suo complice. Non vedo l'ora di leggere altre storie per scoprire altre piccole chicche come queste, grazie Panini. Apprezzo anche lo "stacco" tra le storie lunghe a colori e le brevi da una pagina in b/n, non so se negli Uncle Scrooge era così, ma per me funziona e mi piace molto.

                  Piccolo dubbio: nella parte finale della storia della disfida dei dollari a Paperone viene chiesto come ha potuto resistere, a differenza dei Bassotti, alla craniata sul denaro, e lui risponde che c'è stato un trucco, senza ulteriori spiegazioni. Verrà spiegato in qualche storia successiva (nel caso non dite quale, mi divertirò a scoprirla) oppure mi è sfuggito qualcosa?

                  Per il numero 2 dovremo aspettare un mese? Nooooooooooooooooooooooo!!!  :'(
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4048
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Uack! n. 1
                    Risposta #128: Venerdì 11 Apr 2014, 15:23:39
                    Rettifico! Uack 2 disponibile, evviva!!!  :D
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    El Brujo
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 85
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Uack! n. 1
                      Risposta #129: Venerdì 11 Apr 2014, 15:31:29
                      Piccolo dubbio: nella parte finale della storia della disfida dei dollari a Paperone viene chiesto come ha potuto resistere, a differenza dei Bassotti, alla craniata sul denaro, e lui risponde che c'è stato un trucco, senza ulteriori spiegazioni. Verrà spiegato in qualche storia successiva (nel caso non dite quale, mi divertirò a scoprirla) oppure mi è sfuggito qualcosa?

                      Nessuna spiegazione; anche nell'originale Paperone dice "Well, I'll admit, it's a trick" senza più tornare sull'argomento.
                      Mi sembra bifronte

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4048
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Uack! n. 1
                        Risposta #130: Venerdì 11 Apr 2014, 16:20:20

                        Nessuna spiegazione; anche nell'originale Paperone dice "Well, I'll admit, it's a trick" senza più tornare sull'argomento.

                        Ok, grazie. Curiosa però come cosa perchè la questione sembra essere lasciata volontariamente in sospeso.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Chen Dai-Lem
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1196
                        • Cip & Ciop
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Uack! n. 1
                          Risposta #131: Venerdì 18 Apr 2014, 22:08:41
                          Ho appena finito di leggere il primo numero di questa nuova rivista che mi sembra veramente ben realizzata (che banalità che ho detto..i nomi che se ne occupano sono delle vere e proprie garanzie) e una manna per chi, come me, non aveva collezionato "Zio Paperone" ed è quasi digiuno di Barks..
                          Avevo letto le storie che erano apparse nel primo volume della collana Rizzoli (ho preso anche il secondo ma non ho ancora avuto modo di sfogliarlo) e di quel volume forse la storia che mi aveva colpita di più era "Paperino e il mistero degli Incas"..ma non mi aveva colpito tanto quanto mi ha presa "Zio Paperone e la stella del polo"..che bella cavolo :)!!! Mi ha presa da subito e non solo x l'intrigo "romantico"..ho amato tutto..anche il flash back..la parte censurata..bello bello bello..
                          Ho adorato tutti i redazionali..soprattutto il finale intitolato "L'album di Carl Barks"..mi piacciono tanto le foto d'epoca.. Mi è piaciuto anche "Paperino e il pesce (d'oro) d'aprile"..non tanto x la conclamata capacità di fare affari di Paperone..ma x la sua enorme forza d'animo testimoniata dalla frase "Beh non serve a niente piangere sulle proprie sfortune! Troverò un lavoro e comincerò una nuova vita!", frase detta subito dopo aver scoperto (o aver creduto di scoprire) che i suoi soldi non valgono più niente..cavolo.. Paperone non è più giovane..se fosse capitata una cosa del genere a uno qualsiasi di noi ci saremmo disperati..lui no.. Credo che Barks abbia voluto darci un grande insegnamento che spero di poter ricordare :)!!!
                          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                          - Carlos Ruiz Zafón -

                          *

                          Ser Soldano
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 879
                          • scarpiano e classicista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Uack! n. 1
                            Risposta #132: Sabato 26 Apr 2014, 17:45:09
                            Io in edicola ho trovato solo il numero 2 e l'ho preso.
                            Spesa abbastanza pleonastica perché ho tutti gli ZP e non solo, anche le pubblicazioni precedenti barks-oriented, diciamo così.
                            Comunque non male... ricordo la forumista che diceva che "Barks era stato troppo sopravvalutato" (sic!) per cui l'iniziativa è sempre meritoria. Interessanti i materiali extra, per così dire, e mi chiedo quanti racconti (o appunti, o disegni) inediti ci siano ancora...

                            • *
                            • Post: 5
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Uack! n. 1
                              Risposta #133: Mercoledì 28 Mag 2014, 19:14:40
                              Ciao a tutti,qualcuno sa dove trovare i volumi della Rizzoli su Carl Barks online in italiano?

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3479
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Uack! n. 1
                                Risposta #134: Giovedì 29 Mag 2014, 12:29:20
                                Ciao a tutti,qualcuno sa dove trovare i volumi della Rizzoli su Carl Barks online in italiano?
                                Su eBay ci sono entrambi (sempre che nel frattempo non ne siano usciti altri).
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)