Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

frrr7
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 204
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
    Mercoledì 5 Ago 2015, 09:27:15
    Prologo & Frame story di Marconi - Molinari

    Topolino e il dilemma parabolico (Enna - Cavazzano)
    Topolino e la macchina dell'oblio (Casty - De Vita)
    Topolino e l'agghiacciante idrominaccia (Macchetto - Mottura)
    Topolino e il duplicatrone (Casty- Van)
    Topolino e la dissolvenza alfabetica (Mezzavilla- Palazzi)
    Topolino e la città dell'ingiustizia (Enna - Palazzi)



    Nella mia edicola le due copie avevano il portachiavi di Pippo

    ciao
    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ago 2015, 09:28:16 da frrr7 »

      Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
      Risposta #1: Mercoledì 5 Ago 2015, 10:10:13
      Anche questa estate c'è un TopoStorie dedicato a Topolino con due storie di Casty, bene. Della selezione ho poco ma sembra molto valida. Com'è la frame?

        Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
        Risposta #2: Mercoledì 5 Ago 2015, 20:24:50
        volume molto interessante a partire dalla bella cover, ero convinta di trovare il portachiave di pippo invece ancora lo zione. Spero di trovarlo domani assieme a paperinik, non voglio diventar pazza per trovare l'ultimo portachiave.




        *

        frrr7
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 204
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
          Risposta #3: Mercoledì 5 Ago 2015, 22:41:32
          Non ho ancora avuto tempo di leggere, però da quel che ho potuto vedere da una rapida occhiata la frame story non è basata sui ricordi, ci sono due personaggi che viaggiano nel tempo.

          ciao

            Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
            Risposta #4: Giovedì 6 Ago 2015, 09:53:11
            Doppio Casty, doppio Enna e Mezzavilla: bene. Di Mezzavilla avrei scelto una storia più vecchia

              Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
              Risposta #5: Giovedì 6 Ago 2015, 13:32:29
              Copertina bellissima, ma c'è un errore tremendo: Macchia Nera con la bocca?  [smiley=other_nogood.gif]

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                Risposta #6: Giovedì 6 Ago 2015, 14:37:22
                Copertina bellissima, ma c'è un errore tremendo: Macchia Nera con la bocca?  [smiley=other_nogood.gif]

                Ci sono storie in cui è presente e altre in cui non c'è, ma non lo vedo un problema, anzi mi piace molto quando ha la bocca, gli da quel tocco di malvagità in più [smiley=evil.gif]

                  Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                  Risposta #7: Giovedì 6 Ago 2015, 19:12:31
                  Bellissimo questo topostorie estivo migliore dell'anno scorso. Bella anche la copertina. Credo proprio che lo acquisterò


                  Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                    Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                    Risposta #8: Venerdì 7 Ago 2015, 14:38:37
                    A lettura ultimata si ha la sensazione di aver letto un ottimo albo. Bello questo susseguirsi di lotte Topolino contro Macchia Nera. Un plauso a Marconi per la buona scelta e la frame-story

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1478
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                      Risposta #9: Mercoledì 12 Ago 2015, 16:35:53
                      Volevo fare i miei complimenti a Marconi per la frame, davvero originale, e per la selezione, la quale dimostra che le belle storie si commentano da sé senza bisogno di avere storie minori, "alleggerimenti" piazzati fra l'una e l'altra; insomma, che un albo "all-star" non ha nessun "problema di equilibrio". :P

                      Meno convincenti i disegni di una affaticata (sembrerebbe) Lara Molinari (Macchia Nera soprattutto).

                      Unico piccolissimo appunto sull'agghiacciante idrominaccia, bellissima storia ma recentemente ristampata sul BIG (2011).

                      Ciò detto, ancora una volta buon lavoro (spero di cuore che i problemi di salute siano cessati!)

                        Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                        Risposta #10: Venerdì 14 Ago 2015, 15:56:28
                        sono a meta lettura ed e laframe di cui non si capisce bene il senso e lo scopo di quei due che somigliano a macchia ma hanno il  naso del topo
                         [smiley=angel.gif] [smiley=angel.gif]
                        « Ultima modifica: Domenica 16 Ago 2015, 21:03:59 da azazaz »

                          Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                          Risposta #11: Domenica 16 Ago 2015, 20:29:03
                          Primo Topostorie che compro, attirato dalla bella raccolta di storie Topolino vs Macchia Nera.
                          Le storie sono infatti tutte di alto livello e la frame story è carina, però i disegni della Molinari mi piacciono davvero poco soprattutto se messi di fianco ai disegni di Cavazzano, De Vita, Mottura e Vian  :(. Ho anche notato alcuni errori, cioè personaggi che cambiano nella frame story, con comparsa di baffi (cameraman a pag. 109) o vestiti diversi (Minnie a pag. 145).

                          *

                          Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3416
                          • Castiano al 100%
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                            Risposta #12: Lunedì 17 Ago 2015, 12:20:50
                            ottima la presenza di mezzavilla,ma forse ne avrei aggiunte un altro paio di questo autore(che ritengo uno dei migliori giallisti topolineschi),del tipo"voce spezzata"e"enigma del faro",ma fatto sta che questo rimane un numero molto appetibile

                            carino il dilemma parabolico,ma no esaltante:rivedibile

                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                              Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                              Risposta #13: Martedì 18 Ago 2015, 09:23:20
                              ma possibile che stoie migliori di macchia non se ne potevano trovare
                               [smiley=grandpa.gif] [smiley=grandpa.gif]

                              *

                              La Spia Poeta
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2307
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                                Risposta #14: Martedì 18 Ago 2015, 12:32:40
                                ma possibile che stoie migliori di macchia non se ne potevano trovare
                                Invece, a me, questa selezione è risultata davvero interessante.
                                Quali storie non ti sono garbate e perché?

                                  Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                                  Risposta #15: Martedì 18 Ago 2015, 14:55:21
                                  personalmente la storia di cavazzano-enna l' ho gradita,non è certamente il punto debole della selezione.... :)

                                    Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                                    Risposta #16: Mercoledì 19 Ago 2015, 13:15:00
                                    Numerone, uno dei miei preferiti finora!

                                    Non avendo letto nessuna delle storie (cosa che mi accade raramente) sono rimasto estasiato dalla qualità delle storie, tutte trattano Macchia Nera per il personaggio temibile e inquietante che è.
                                    Ottima anche la frame-story, una di quelle fatte meglio.

                                    Bravissimo Marconi (Molinari un po' sottotono ma c'è di peggio), questo è davvero un gran bel numero!

                                      Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                                      Risposta #17: Giovedì 20 Ago 2015, 15:08:46
                                      Uno dei miei numeri preferiti. Macchia Nera è un personaggio che apprezzo molto soprattutto per la sua astuzia. Penso che sia un personaggio da sfruttare per molte tipologie di storie più "raffinate" e "sottili", in cui niente è come sembra all'inizio. Diciamoci la verità, Macchia Nera non è un criminale come tutti gli altri e questo Topolino lo sa bene. Il risultato consiste (grazie al lavoro degli autori) in storie molto complete e diverse dalle solite vicende.

                                      *

                                      Piccola Pker
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu   (2)

                                      • ****
                                      • Post: 1452
                                      • Fantasia portami via!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (2)
                                        Re: Topostorie n. 16 I signori in giallo (Agosto 2015)
                                        Risposta #18: Domenica 13 Set 2015, 14:22:50
                                        Una fatica reperire questo numero, da me era praticametne introvabile! Ma alla fine ce l'ho fatta...
                                        Sono anche stata fortunata, avevo solo la macchina dell'oblio. Per il resto, nulla da dire, ottima selezione e molto originale la frame. Non mi piace proprio, però, Macchia Nera con il cappuccio "a vista", in certe inquadrature sembra che abbia un sacchetto nero dell'immondizia sulla testa!

                                         

                                        Dati personali, cookies e GDPR

                                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)