Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 4 - Tutti i Milioni di Paperone 1° Vol

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Definitive Collection 4 - Tutti i Milioni di Paperone 1° Vol
    Risposta #30: Domenica 28 Giu 2015, 19:46:55
    Secondo il mio punto di vista questo volumetto anche se bello è passabile
    « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2015, 13:58:46 da inthenight »
    Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

      Re: Definitive Collection 4 - Tutti i Milioni di Paperone 1° Vol
      Risposta #31: Martedì 1 Set 2015, 19:37:32
      E' il volume della Definitive che ho apprezzato meno : la giovinezza di Scrooge è già stata narrata da Barks, Scarpa e Rosa, ed un ulteriore ciclo non era strettamente necessario. Storie divertenti ma nulla di epocale. Mentre gli altri tre numeri trattano universi alternativi piuttosto "robusti", con una loro ragion d'essere, qui abbiamo vicende leggerine anche se simpatiche. Oltretutto si rischia la banalità perchè già al quarto milione il pretesto su cui poggia la serie comincia ad annoiare...
       ;)

      Non avrei saputo dirlo meglio di così, sono d'accordo su ogni singola parola. Ho comprato in questi giorni i vecchi numeri della Definitive e ho deciso di iniziare proprio dalla saga su Paperone e già a metà la mia impressione è stata quella sopra esposta  ::) Sicuramente influisce la Saga del Don, inutile negarlo, ma ho trovato le storie carine, scorrevoli e tutto, ma decisamente dimenticabili, IMO. Un esempio banale, la "battuta" tra Paperone e Paperino sulla bastonata, o il contesto sempre uguale che introduce e chiude il racconto dello zione, il fatto di calcare la mano su "il primo", "il secondo" milione eccetera, alla lunga sono cose che personalmente hanno annoiato già dopo il primo volume  :-/

      Per fanatismo collezionistico spesso mi piace avere le collane complete, ma questa proprio non la trovo ""degna"" del poco spazio che ho in casa  ;D mi fermerò alla prima uscita, al contrario di Pippo Reporter, Fantomious e Darkenblot che sono su un livello decisamente superiore, di quelle storie che meritano di essere rilette nel tempo e che quindi continuerò  :D

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2125
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Definitive Collection 4 - Tutti i Milioni di Paperone 1° Vol
        Risposta #32: Domenica 27 Set 2015, 15:09:53
        ottimo questo numero . i milioni di paperone e' una saga che mi e' sempre piaciuta e con questi volumi avro' la possibilita' di averla completa. mi sono piaciute molto anche le interviste agli autori e il bozzetto per la cover. ho un solo dubbio non so se inseriranno anche le 4 storie che stanno pubblicando ora su topolino dato che se ne  ristamperanno quattro alla volta l' ultimo volume ne avra' solo due :o...bah ...staremo a vedere...

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)