Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ma cha ner
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 23
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
    Risposta #15: Sabato 28 Mar 2015, 14:58:19
    strano che nonostante tutti gli apprezzamenti per la serie e i coniugi turconi, non ci sia ancora una recensione ufficiale su quest'uscita

      Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
      Risposta #16: Lunedì 13 Apr 2015, 19:07:04
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=pzT_78uZhYo[/media]

      Non ci sarà una recensione ufficiale, ma una video-opinione sì!
      Caricata nel pomeriggio nel mio canale "La soffitta di Camera mia"
      « Ultima modifica: Lunedì 13 Apr 2015, 19:08:17 da Topo_Nuovo »

      *

      Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 930
      • Just another brick in the wall
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
        Risposta #17: Mercoledì 15 Apr 2015, 14:42:01
        Non ci sarà una recensione ufficiale, ma una video-opinione sì!
        Caricata nel pomeriggio nel mio canale "La soffitta di Camera mia"


        5.20 ... potrebbe essere un riferimento alle teorie complottiste del sistema HAARP
        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2015, 21:35:01 da inthenight »
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

        *

        TNG
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 64
        • Vecchio utente. In tutti i sensi.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
          Risposta #18: Mercoledì 12 Ago 2015, 12:20:37
          Con molto ritardo ho letto per la prima volta (le prime due storie de) la serie Pippo Reporter.

          Devo essere stupido ma in Pippo Reporter - Vasetto Sospetto non capisco il senso di tutta l'operazione: sprecano soldi (regalando un intero impianto industriale) e fatica per mettere i gioielli nei vasetti per poi semplicemente riprenderseli alla consegna ma col rischio che siano consegnati per sbaglio ad altri.

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3842
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
            Risposta #19: Giovedì 27 Ago 2015, 12:00:06
            Non sapevo che anche Matteo Salvini leggesse questi fumetti...
             ;D

              Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
              Risposta #20: Giovedì 27 Ago 2015, 12:20:03
              Non sapevo che anche Matteo Salvini leggesse questi fumetti...
               ;D

              Non so se prendere questo commento come un complimento o una denigrazione sinceramente.
              Non mi sembra si parlasse di emigrazione nella storia e non mi sembra di aver fatto discorsi da lega... Devo preoccuparmi?

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1545
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
                Risposta #21: Giovedì 27 Ago 2015, 12:44:19

                Non so se prendere questo commento come un complimento o una denigrazione sinceramente.
                Non mi sembra si parlasse di emigrazione nella storia e non mi sembra di aver fatto discorsi da lega... Devo preoccuparmi?

                Naaah, solo specchiarti... ;D ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 27 Ago 2015, 12:45:04 da teoo »

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3842
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
                  Risposta #22: Giovedì 27 Ago 2015, 15:35:45
                  Non so se prendere questo commento come un complimento o una denigrazione sinceramente.
                  Come una battuta (ho messo la faccina proprio per evitare fraintendimenti). E soprattutto segui il suggerimento di Gumi

                    Re: Definitive Collection 3 - Pippo Reporter Vol. 1
                    Risposta #23: Venerdì 16 Ott 2015, 20:02:22
                    Ho iniziato la lettura di questo volumetto in concomitanza con l'uscita dell'ultimo episodio di Pippo Reporter sulle pagine di Topolino e..già mi manca :)!!! Avevo letto solo alcuni episodi (i più recenti) e mi è piaciuto poterli leggere in ordine, dall'inizio.
                    Ho apprezzato molto l'intervista introduttiva, nella quale traspare l'amore di Teresa e Stefano per il lavoro che fanno, per la ricerca che c'è dietro alle loro storie, per questa saga (tutte cose che emergono ogni volta che si ha la fortuna di parlare con queste due splendide persone), e per il personaggio di Pippo.
                    Bella l'idea di escludere Topolino dalla serie, per lasciare Pippo, Minni, Orazio e Clarabella, liberi di agire in autonomia, senza essere costretti a recitare il ruolo di comprimari.
                    Bello l'espediente con cui Pippo inizia a lavorare e stupenda l'atmosfera che si respira nel condominio, fin da Cronista per caso, primo episodio, in pieno stile Colazione da Tiffany (film che non ho mai amato molto ma a cui dovrei sempre dare una seconda possibilità..stessa cosa era capitata a Casablanca, anche se la seconda possibilità in quel caso non è servita a molto..ma questa è un'altra storia :)!!!)
                    Vasetto sospetto mi ha proprio fatta divertire..è bello come Pippo incappa sempre nelle situazioni per caso e come riesca sempre a uscirne..non ha mai paura di niente, anche perchè nella maggior parte dei casi non sa neanche in che situazione si sta cacciando, ma riesce in qualche modo (senza sapere neanche lui bene come) a cavarsela. Ho adorato la tavola di pagina 50 che mostra il percorso di Pippo e Minni per arrivare al negozio e il pedinamento rocambolesco dei suoi inseguitori e a pagina 62, la prima vignetta in alto e sinistra, dove Vito guarda attraverso la finestrella e trova il faccione sorridente di Pippo che lo guarda. Il bello è proprio come i cattivi lo temano :)!!!
                    Crociera con ghiaccio mi è piaciuta molto, anche se l'idea del marchingegno tra i ghiacci del Polo non mi è sembrata proprio originalissima (nonostante non riesca a farmi venire in mente dove posso averla già vista), ma Pippo è spettacolare in ogni scena, per quello che fa, per quello che dice, per come si muove, quando si saluta dandosi il buongiorno e la buonasera ogni volta che si vede riflesso e poi non posso non citare il vecchietto che perde e ritrova la dentiera..l'ho adorato :)!!!
                    Finale di campionato è forse quella che mi è piaciuta meno, ma anche qui le vignette da ricordare sarebbero tantissime, una su tutte è la faccia di Blackspot quando scopre che Root non è stato rapito da uno dei suoi, o la faccia seccata degli animali del fienile, costretti a sentire il campione di baseball russare :)!!!
                    Finalmente si intravede Topolino, anche se di spalle, sempre indaffarato e mai in compagnia della fidanzata. Bella anche l'idea di far vivere un momento di gloria sportiva al sindaco Horace.
                    Insomma bellissimo volume :)!!!
                    « Ultima modifica: Venerdì 16 Ott 2015, 20:08:34 da Carlotta520 »
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)