Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
    Venerdì 14 Ago 2015, 22:11:05
    Uscito oggi il secondo volume di questa saga.

    Dankenblot 2.0

    Presente lo story board delle varie puntate e dei bozzetti delle cover del topo dedicate a questa saga.



      Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
      Risposta #1: Sabato 15 Ago 2015, 23:08:47
      Le copie arrivate nella mia edicola sono piuttosto ondulate. Pazienza

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
        Risposta #2: Domenica 16 Ago 2015, 10:46:04
        Presente lo story board delle varie puntate e dei bozzetti delle cover del topo dedicate a questa saga.
        In che formato è lo storyboard?

          Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
          Risposta #3: Lunedì 17 Ago 2015, 11:29:23
          un bel volumone di circa 150 pagine che per questo tipo di collane è a mio avviso la fogliazione eccellente...fa proprio un bell'effetto :-)

          in pratica nessuna intervista o altro..solo alcuni storyboard tra una parte e l'altra..essi sono a gruppi di 3-4 vignette consecutive messi assieme ad altri storyboard in 2 pagine..e sotto c'e' un intevento di casty o di Pastrovicchio..

          la storia non l'avevo mai letta..dal resto anche la prima parte la recuperai a posteriori in questa collana..mentre il primo episodio l'ho trovato carino ma non eccezzionale, ho letteralmente amato questa nuova saga per la sua coralità e per riuscire a rendere avvincente un racconto in cui gli unici 2 personaggi noti principali sono topolino e macchia nera..spero davvero che casty arrivera' a deliziarci prima o poi con un numero 3

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4049
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
            Risposta #4: Lunedì 17 Ago 2015, 15:40:31
            Anche io ho approfittato di questa ristampa per leggere per la prima volta la seconda parte di Darkenblot, e mi è piaciuta molto, l'ho trovata più variegata della prima e molto ben studiata e articolata.

            All'inizio confesso di essere rimasto stranito da quella versione di Topolino così "strafottente" (Non temere, pupa: Buffone lenzuolato: Ho contato 1452 colpi ;D), meno male che era solo il film ;D

            Strano però il fatto dello storyboard, è stato più volte rimarcato, anche nell'ultima Anteprima, che sarebbe stato completo, e invece sono appena tre pagine per ognuna delle quattro parti... :-?

            A parte questo dettaglio, consiglio questo volume a tutti, uno dei migliori della collana Definitive usciti finora ;)
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1545
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
              Risposta #5: Lunedì 17 Ago 2015, 16:22:03
              un bel volumone di circa 150 pagine che per questo tipo di collane è a mio avviso la fogliazione eccellente...fa proprio un bell'effetto :-)

              in pratica nessuna intervista o altro..solo alcuni storyboard tra una parte e l'altra..essi sono a gruppi di 3-4 vignette consecutive messi assieme ad altri storyboard in 2 pagine..e sotto c'e' un intevento di casty o di Pastrovicchio..

              la storia non l'avevo mai letta..dal resto anche la prima parte la recuperai a posteriori in questa collana..mentre il primo episodio l'ho trovato carino ma non eccezzionale, ho letteralmente amato questa nuova saga per la sua coralità e per riuscire a rendere avvincente un racconto in cui gli unici 2 personaggi noti principali sono topolino e macchia nera..spero davvero che casty arrivera' a deliziarci prima o poi con un numero 3

              Arriva, arriva... La terza parte è già in fase di lavorazione! :D

                Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                Risposta #6: Lunedì 17 Ago 2015, 17:39:40

                Arriva, arriva... La terza parte è già in fase di lavorazione! :D


                Si sa qualcosa di più? O meglio avevo capito che un giorno Casty e Pastrovicchio ci avrebbero lavorato ma si sta concretizzando?

                • **
                • Post: 83
                • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                  Risposta #7: Martedì 18 Ago 2015, 00:36:57
                  La saga è bellissima e la definitive collection si è ormai affermata come una testata di ottima qualità. L'unica pecca è che ogni volume è troppo diverso dagli altri per altezza o dimensioni: poggiati sulle mensole, i volumi sono tutti disuguali o esteticamente brutti. Un vero peccato perchè le copertine sono favolose, mentre le costine...  :-[

                  *

                  Copernico Pitagorico
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1556
                  • Great yakow horns!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                    Risposta #8: Martedì 18 Ago 2015, 00:38:39
                    La saga è bellissima e la definitive collection si è ormai affermata come una testata di ottima qualità. L'unica pecca è che ogni volume è troppo diverso dagli altri per altezza o dimensioni: poggiati sulle mensole, i volumi sono tutti disuguali o esteticamente brutti. Un vero peccato perchè le copertine sono favolose, mentre le costine...  :-[
                    A me non risulta avendo due volumi di Fantomius e uno di Pippo Reporter.
                    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                     

                    *

                    DarkSideOfQuack
                    Evroniano
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 83
                    • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                      Risposta #9: Martedì 18 Ago 2015, 00:49:56
                      Purtroppo a me si nota questa pecca Papermaiu... magari domani metterò una foto per rendere l'idea. (Io ho 2 volumi di Fantomius, 2 di Darkenblot e 1 di Pippo Reporter)

                      Ecco la foto, spero si noti la differenza
                      « Ultima modifica: Martedì 18 Ago 2015, 13:10:46 da DarkSideOfQuack »

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                        Risposta #10: Martedì 18 Ago 2015, 14:42:06
                        Anche tu salti "Tutti i milioni di Paperone" ? Ho preso il primo numero ma non vado avanti. Letto ieri il Darkenblot 2, eccellente. Casty non finisce mai di stupire.
                        « Ultima modifica: Martedì 18 Ago 2015, 14:44:52 da alec »

                        • **
                        • Post: 83
                        • La maschera non nasconde, la maschera rivela!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                          Risposta #11: Sabato 22 Ago 2015, 00:00:01
                          "Tutti i milioni di Paperone" l'ho letta anni fa su Topolino e non mi è mai piaciuta più di tanto (e non avevo ancora letto la $aga di Don Rosa, quindi non ne ero influenzato). Darkenblot è stato una piacevole scoperta, soprattutto questo secondo volume  :)

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3838
                          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                            Risposta #12: Sabato 22 Ago 2015, 12:26:37
                            Sulla copertina vengono sacrificati robot vari e sfondi mozzafiato di Robopolis a favore dei personaggi principali, ma è bella lo stesso.
                            Riguardo a Me, preferisco di gran lunga quello disegnato da Pastrovicchio; quello castyano ha una faccia più nonima

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                              Risposta #13: Sabato 22 Ago 2015, 19:40:28
                              Sulla copertina vengono sacrificati robot vari e sfondi mozzafiato di Robopolis a favore dei personaggi principali, ma è bella lo stesso.
                              Riguardo a Me, preferisco di gran lunga quello disegnato da Pastrovicchio; quello castyano ha una faccia più nonima

                              Per quel che mi riguarda si trattano di storie totalmente inedite, compreso il primo volume!
                              Devo dire che il nucleo narrativo l'ho trovato sì interessante ed avvincente, però leggermente più "fastidioso" rispetto alla prima tranche di storie, soprattutto trovo di poco gradimento la compartecipazione nel ruolo di "cattivo" di due personaggi e non del solo Macchia Nera, che finisce più per essere strumentalizzato che altro!
                              Aspettiamo a questo punto il terzo capitolo, che conto di leggerlo stavolta da abbonato! :)

                              *

                              Mr. Verne
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 477
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                Risposta #14: Lunedì 24 Ago 2015, 15:18:18
                                Sfogliato velocemente in edicola e viste le circa 12 tavole a matita di Casty, neanche tutte intere. L'avrei preso se fosse stata mantenuta la promessa dello storyboard completo (e in buone dimensioni).
                                « Ultima modifica: Lunedì 24 Ago 2015, 15:25:44 da Mr._Verne »

                                *

                                Bramo
                                Dittatore di Saturno
                                PolliceSu

                                • *****
                                • Post: 3199
                                • Sognatore incallito
                                  • Online
                                  • Mostra profilo
                                  • Lo Spazio Disney
                                PolliceSu
                                  Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                  Risposta #15: Lunedì 24 Ago 2015, 16:28:58
                                  Il titolo agostano della lodevole collana Definitive Collection è dedicato alla seconda storia della trilogia che Casty e Lorenzo Pastrovicchio hanno dedicato al fanta-tecnho-thriller di Darkenblot.
                                  Della storia si era già ampiamente dissertato un paio d'anni fa, quando uscì su Topolino, tanto che sulla Tana del Sollazzo era stato lanciato uno dei nostri "botta e risposta".
                                  Val comunque la pena ricordare che si tratta di un sequel in grado di essere migliore della prima avventura, viziata da un minor numero di tavole e da un bisogno di gestire in meno tavole del previsto una storia articolata. Con Darkenblot 2.0 - Regeneration invece i due artisti hanno avuto 4 puntate e tutto lo spazio necessario per gestire una storia dalle atmosfere alla Blade Runner, con una trama ancora più interessante e intrigante della precedente e con dei disegni da urlo, dove il Pastro è riuscito a infondere il suo stile dinamico e dettagliato ad ogni scena, sapendolo comunque mediare anche con atmosfere più "riflessive" e avendo grande cura per l'aspetto dei personaggi secondari e delle ambientazioni.
                                  Casty, da par suo, ha saputo piegare ancora meglio le regole narrative di una storia di robottoni con quelle degli intrecci mystery a lui tanto cari, con un solido mistero da risolvere e tanti indizi sparsi intelligentemente nel corso delle puntate.
                                  La storia si configura quindi come un nuovo e fresco punto di arrivo nella prosa castyana, che ha ben saputo conformarsi a nuovi territori e a trovare i propri spazi all'interno dello spunto avveniristico di Lorenzo.

                                  Parlando della ristampa, oltre alla bella copertina inedita si rileva che gli extra sono interessanti ma... poco ricchi! Il piatto forte del volume dovevano essere gli storyboard di Casty, che però sono presenti solo per alcune scene chiave di ciascun episodio. Suonava effettivamente strano che avessero potuto inserire tutte le pagine in formato storyboard, visto che anche mettendo 6 tavole per pagina si sarebbe ecceduto troppo nella foliazione del tomo, che già si configura come il più voluminoso della testata, ma invece di strisce e vignette ritagliate a mò di trailer (ed effettivamente così sono chiamate le pagine che ospitano questi contenuti) sarebbe forse stata opportuna una scelta diversa, racchiudendo un po' di tavole intere su quelle stesse 3 pagine a disposizione.
                                  Resta il fatto che è sempre un piacere vedere il segno grezzo del Castellan, e fare i confronti con il disegno del Pastro. A corredo di questi extra ci sono poi alcune brevi riflessioni dei due autori, ma anche qui sono davvero troppe poche righe in luogo di quello che si sarebbe potuto dire sulla lavorazione della storia.

                                  Rammarico, quindi, per queste riflessioni e per scelte che comunque, immagino, sono da imputare alle pagine che l'editore mette a disposizione e alla lunghezza della storia in questione. C'è comunque da considerare che il volume va preso, perché la storia merita e perché la funzione basilare della collana - raccogliere in modo ordinato e valorizzante le storie di rilievo dal "Topo" - è raggiunto comunque. 

                                  *

                                  Maximilian
                                  Dittatore di Saturno
                                  PolliceSu   (2)

                                  • *****
                                  • Post: 3838
                                  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (2)
                                    Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                    Risposta #16: Lunedì 24 Ago 2015, 18:04:43
                                    trovo di poco gradimento la compartecipazione nel ruolo di "cattivo" di due personaggi e non del solo Macchia Nera, che finisce più per essere strumentalizzato che altro!
                                    Spoiler: mostra
                                    Non proprio, visto che anche lui alla fine viene messo nel sacco da Macchia

                                      Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                      Risposta #17: Giovedì 27 Ago 2015, 18:11:16
                                      Letto tutto qualche ora fa. Davvero molto bello, non ho letto tutto di Casty (solo le storie più recenti e quelle sulla Platinum Edition) quindi non posso dire che l'ho trovata la storia più bella che abbia scritto in assoluto, posso solo dire che l'ho trovata la storia più bella che abbia scritto tra quelle che ho letto  ;D
                                      Consigliatissima!

                                      L'unica cosa che non mi è piaciuta
                                      Spoiler: mostra
                                      è il motivo per cui Macchia Nera sarebbe dovuto restare succube di Mr.Me: un banalissimo mal di denti da "attivare" a comando  :-?, ma non sarebbe stato meglio mettere qualcos'altro? anche un mal di testa sarebbe stato più serio e realistico, insomma mi è sembrata una trovata troppo "da storia comica" che stona con il tono generale.

                                      Mi è piaciuto molto invece
                                      Spoiler: mostra
                                      il finale, con Macchia costretto ad aiutare Topolino per evitare una tragedia.

                                      *

                                      La Spia Poeta
                                      Visir di Papatoa
                                      PolliceSu   (3)

                                      • *****
                                      • Post: 2307
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (3)
                                        Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                        Risposta #18: Giovedì 27 Ago 2015, 18:25:34
                                        L'unica cosa che non mi è piaciuta
                                        Spoiler: mostra
                                        è il motivo per cui Macchia Nera sarebbe dovuto restare succube di Mr.Me: un banalissimo mal di denti da "attivare" a comando  :-?, ma non sarebbe stato meglio mettere qualcos'altro? anche un mal di testa sarebbe stato più serio e realistico, insomma mi è sembrata una trovata troppo "da storia comica" che stona con il tono generale.
                                        http://www.ilsollazzo.com/forum/download/file.php?id=66&mode=view
                                        (Preso dal link postato su da Bramo, è proprio di Casty ;D).

                                        *

                                        Maximilian
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu   (1)

                                        • *****
                                        • Post: 3838
                                        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                          Risposta #19: Sabato 29 Ago 2015, 19:30:58
                                          http://www.ilsollazzo.com/forum/download/file.php?id=66&mode=view
                                          (Preso dal link postato su da Bramo, è proprio di Casty ;D).
                                          Sì, però non hai specificato che, a scanso di equivoci, quello era uno scherzo dell'autore.

                                          Interessante ciò che dice qui:
                                          "Infine, una curiosità: un anno fa (o quel che era), stavo giustappunto scrivendo le scene del sindaco e di Me in campagna elettorale, quando venne fuori sul Corriere quella polemica per la battuta di Topolino ne "Gli ombronauti". Così, per evitare magagne, ho limato tutti i dialoghi e alcune cosette che potevano dar adito a interpretazioni maliziose"
                                          Noooo, adesso voglio sapere come doveva essere la versione originale

                                          *

                                          Luxor
                                          Flagello dei mari
                                          PolliceSu   (4)

                                          • *****
                                          • Post: 4049
                                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (4)
                                            Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                            Risposta #20: Martedì 1 Set 2015, 15:21:41
                                            Ecco come sarebbe dovuto essere il poster della campagna elettorale del villain di Darkenblot 2... ;D

                                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                            *

                                            Maximilian
                                            Dittatore di Saturno
                                            PolliceSu   (1)

                                            • *****
                                            • Post: 3838
                                            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                              Risposta #21: Mercoledì 2 Set 2015, 14:15:18
                                              Pacuvio, ti imploro. Voglio il fotomontaggio

                                                Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                Risposta #22: Mercoledì 16 Set 2015, 12:41:05
                                                [media]https://www.youtube.com/watch?v=0t3NEHzi7XA[/media]

                                                Torna la soffitta di camera mia, con questa storia.
                                                Regeneration insomma!

                                                *

                                                Mortimer.M
                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                PolliceSu

                                                • ***
                                                • Post: 303
                                                • SShhhh
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                  Risposta #23: Venerdì 18 Set 2015, 16:28:10
                                                  Ma con questo numero è da considerarsi conclusa la saga di Darkenblot? Non mi risula esistano altre storie.

                                                  (la mia speranza è che nel periodo natalizo tirino fuori una serie di monete topolinesche abbinata ad una nuova saga di Darkenblot, come stanno facendo ora con i paperi e i milioni di paperone  [smiley=drool3.gif])

                                                  *

                                                  Luxor
                                                  Flagello dei mari
                                                  PolliceSu   (1)

                                                  • *****
                                                  • Post: 4049
                                                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (1)
                                                    Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                    Risposta #24: Venerdì 18 Set 2015, 16:36:50
                                                    Ma con questo numero è da considerarsi conclusa la saga di Darkenblot? Non mi risula esistano altre storie.

                                                    (la mia speranza è che nel periodo natalizo tirino fuori una serie di monete topolinesche abbinata ad una nuova saga di Darkenblot, come stanno facendo ora con i paperi e i milioni di paperone  [smiley=drool3.gif])

                                                    Sicuramente uscirà una terza parte, che credo dovrebbe già essere in lavorazione, ma direi che puoi metterti il cuore in pace per una simile serie di monete ;D
                                                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                    *

                                                    fenice iperborea
                                                    Brutopiano
                                                    PolliceSu   (1)

                                                    • *
                                                    • Post: 27
                                                    • Esordiente
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                      Risposta #25: Domenica 20 Set 2015, 10:23:19
                                                      Per me la storia di Darkenblot è una delle migliori di Casty !!! :D

                                                      *

                                                      Topdetops
                                                      Visir di Papatoa
                                                      PolliceSu

                                                      • *****
                                                      • Post: 2125
                                                      • Amante del Disney classico
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                        Risposta #26: Sabato 26 Set 2015, 14:41:48
                                                        preso ieri. sono rimasto un po' deluso dai contenuti speciali ma la storia e' anche migliore della precedente :D. infatti con una puntata in piu' e ' piu' lunga nella trama c' e' molta piu' azione.lessi la seconda e la terza puntata nei topolini originali comprati in edicola quando non ero ancora abbonato e con questo volume posso anche sapere come e' iniziata e come e' finita questa storia ;D

                                                          Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                          Risposta #27: Giovedì 15 Ott 2015, 10:49:04
                                                          con un colpevole ritardo, sono riuscito finalmente a mettere le mani su questo volume e a leggerlo.

                                                          c'è una cosa che non mi è piaciuta (una sola): la decisione di mettere lo storyboard prima della storia. avrei preferito che non fosse un trailer anticipatorio, ma un approfondimento successivo. per il resto, niente da dire, perché comunque lo storyboard intero non lo avrei mai letto e le poche immagini inserite bastano tranquillamente a dare l'idea di come lavora casty e di come funzioni uno storyboard.

                                                          c'è una cosa che mi è piaciuta (ma non è la sola): i richiami e gli omaggi al conan di miyazaki, come l'automa guidato da topolino o il mr. me-capitano days (quando days è camuffato sull'automa), nonché gli spunti presi dalla stessa serie, si veda ad esempio la torre del sole.

                                                          poi: sono l'unico che per "con il potere della topo-energia ti distruggerò" ha pensato a Daitarn 3?  :D

                                                          attualmente, casty è il mio autore di gran lunga preferito. le sue tematiche secondo me in parte richiamano quelle predilette da miyazaki... chissà se si ispira al maestro per diventare lui stesso un maestro 2.0!

                                                            Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                            Risposta #28: Domenica 15 Nov 2015, 02:29:37
                                                            In una recente intervista su Comicus, Casty parla di un fantomatico "Progetto Darkenblot".
                                                            http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-interviste/item/61218-casty-bonfatti


                                                            *

                                                            Paperinika
                                                            Imperatore della Calidornia
                                                            Moderatore
                                                            PolliceSu

                                                            • ******
                                                            • Post: 10521
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Definitive Collection 6 - Darkenblot Vol. 2
                                                              Risposta #29: Domenica 15 Nov 2015, 11:02:30
                                                              In una recente intervista su Comicus, Casty parla di un fantomatico "Progetto Darkenblot".
                                                              http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-interviste/item/61218-casty-bonfatti
                                                              Fantomatico? Dovrebbe essere "giusto" il terzo episodio già preannunciato, no?

                                                               

                                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)