Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
    Risposta #15: Giovedì 25 Feb 2016, 18:40:29
    sapevo che la copertina mi ricordava qualcosa... più o meno
    Beh si, peccato che nel nostro la scritta non dica che il volume è venduto a 35 cents invece di 65, quanto piuttosto l'esatto contrario, cioè ben 60 cents in più  ;D ;D ;D
    Tritumbani fritti!

      Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
      Risposta #16: Sabato 27 Feb 2016, 17:47:23
      Beh si, peccato che nel nostro la scritta non dica che il volume è venduto a 35 cents invece di 65, quanto piuttosto l'esatto contrario, cioè ben 60 cents in più  ;D ;D ;D

       ;D ;D ;D  proprio vero

        Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
        Risposta #17: Mercoledì 9 Mar 2016, 12:22:00
        [media]https://www.youtube.com/watch?v=Fq_hyyHm_2o[/media]

        Vi segnalo la nuova video opinione della Soffitta di Camera mia dedicata a questo albo piuttosto valido anche perché comincia a tessere una trama orizzontale della serie.


        • **
        • Post: 79
        • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
          Risposta #18: Giovedì 10 Mar 2016, 11:08:48
          Vi segnalo la nuova video opinione della Soffitta di Camera mia dedicata a questo albo piuttosto valido anche perché comincia a tessere una trama orizzontale della serie.

          Sono d'accordo praticamente sempre con i tuoi video, però mi riservo una piccola postilla sul finale: a me personalmente non stancano le storie di Fantomius se si sviluppano sempre con la stessa dinamica (leggasi: qualcosa da rubare!), perché ho accettato che quello è il pretesto di Gervasio per raccontare ogni volta qualcosa (esempio, ne "Il nobile dietro la maschera" il furto serve a presentarci l'incontro con Copernico, in "La maschera di Fu Man Etchù" quello con la sua ex fiamma Lady Senape). Quindi come per alcune serie il pretesto è un omicidio, qui è un furto e me lo faccio andare bene  ;D

            Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
            Risposta #19: Giovedì 10 Mar 2016, 13:25:15

            Sono d'accordo praticamente sempre con i tuoi video, però mi riservo una piccola postilla sul finale: a me personalmente non stancano le storie di Fantomius se si sviluppano sempre con la stessa dinamica (leggasi: qualcosa da rubare!), perché ho accettato che quello è il pretesto di Gervasio per raccontare ogni volta qualcosa (esempio, ne "Il nobile dietro la maschera" il furto serve a presentarci l'incontro con Copernico, in "La maschera di Fu Man Etchù" quello con la sua ex fiamma Lady Senape). Quindi come per alcune serie il pretesto è un omicidio, qui è un furto e me lo faccio andare bene  ;D

            Ho effettivamente un vuoto su quello che ho detto nel video lo ammetto, o forse non sono stato chiaro.
            Non mi faccio problemi a leggere di un ladro che ruba costantemente. L'unico manga che seguo è Detective Conan che fa degli omicidi seriali uno dei suoi punti di forza.
            Il fatto è che finché c'è una sottotrama dietro mi può ancora andare bene perché il furto ha magari un secondo fine. O se è fine a sé stesso magari risulta un po' più elaborato. Ma questo tipo di serie o offrono veramente qualcos'altro oltre al furto/omicidio/caso dell'episodio o alla lunga mi stufano. Per dire CSI ho smesso di seguirlo perché non mi offriva praticamente nulla di interessante come trama trasversale e per quanto ci fossero casi autoconclusivi anche belli alla lunga mi aveva stancato.
            Quindi ben venga una conclusione a breve ora che la serie è ancora valida.

            • **
            • Post: 79
            • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
              Risposta #20: Giovedì 10 Mar 2016, 14:18:14

              Ho effettivamente un vuoto su quello che ho detto nel video lo ammetto, o forse non sono stato chiaro.
              Non mi faccio problemi a leggere di un ladro che ruba costantemente. L'unico manga che seguo è Detective Conan che fa degli omicidi seriali uno dei suoi punti di forza.
              Il fatto è che finché c'è una sottotrama dietro mi può ancora andare bene perché il furto ha magari un secondo fine. O se è fine a sé stesso magari risulta un po' più elaborato. Ma questo tipo di serie o offrono veramente qualcos'altro oltre al furto/omicidio/caso dell'episodio o alla lunga mi stufano. Per dire CSI ho smesso di seguirlo perché non mi offriva praticamente nulla di interessante come trama trasversale e per quanto ci fossero casi autoconclusivi anche belli alla lunga mi aveva stancato.
              Quindi ben venga una conclusione a breve ora che la serie è ancora valida.

              A sì sì, il tuo punto di vista l'avevo capito, e infatti capisco perché sei felice che la saga si concluda. In effetti anche io preferisco che si finisca un ciclo quando ancora si fanno belle storie  :)

                Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
                Risposta #21: Giovedì 10 Mar 2016, 15:11:41
                Ottimo per il chiarimento!
                Poi ovvio, se Marco ha delle idee valide per una seconda saga col personaggio non mi dispiacerebbe.
                « Ultima modifica: Giovedì 10 Mar 2016, 15:13:02 da Topo_Nuovo »

                  Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
                  Risposta #22: Martedì 22 Mar 2016, 18:17:38
                  Si  sa  già  quale  sarà il  soggetto  del  prossimo  numero di Aprile?  ;)

                    Re: Definitive Collection 9: Fantomius ladro gentiluomo vol. 3
                    Risposta #23: Martedì 22 Mar 2016, 18:26:50
                    Domanda più pertinente al topic delle discussioni generali della testata.
                    Comunque tocceherà a Pippo Reporter ad Aprile e a Giugno con i Milioni di Zio Paperone 3.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)