Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
    Risposta #15: Giovedì 22 Ott 2015, 13:01:50

    Perché dai notizie non vere?
    Mancano ancora 7 storie di cui una doppia (per quanto abbia 40 pagine in totale). Quindi dubito facciano un solo volume, ma 2
    E dai, calmiamoci un po'... Che bisogno c'è di mangiare così la gente? :)

      Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
      Risposta #16: Giovedì 22 Ott 2015, 13:15:19
      E dai, calmiamoci un po'... Che bisogno c'è di mangiare così la gente? :)

      Sono calmissimo. Se me lo volevo mangiare prima lo condivo  :P o ci andavo giù più pesante.
      Scherzi a parte ormai la conosci la gente del forum e se non dicevo che ci sarebbe stati altri due volumi la gente sarebbe entrata nel pallone e avrebbe chiesto dove aveva letto la notizia, se l'ultimo albo avendo più storie sarebbe costato di più, se avessero tolto delle storie per inserire solo le ultime visto che in 130 pagine non ci stanno le ultime sette storie. E questi sono solo i primi esempi che mi sono venuti in mente.
      Non volevo essere aggressivo e a rileggermi non mi sento aggressivo ma cercherò di riscrivere il messaggio e alleggerire i toni.

      « Ultima modifica: Giovedì 22 Ott 2015, 13:17:54 da Topo_Nuovo »

      *

      Mortimer.M
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 303
      • SShhhh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
        Risposta #17: Giovedì 22 Ott 2015, 13:50:24

        Non disperiamoci prima del tempo. Mancano ancora 7 storie di cui una doppia (per quanto abbia 40 pagine in totale). Quindi dubito facciano un solo volume, ma 2.

        Meglio così, allora.
        Dai commenti all'ultima storia pubblicata sul topolino di qualche settimana fa avevo capito che erano di meno.

        P.S.: personalmente non mi sono sentito aggredito dal post originario, bazzico i forum da tempo e ho imparato a non dare peso all'impressione che può dare un messaggio, dato che non è possibile interpretare il tono dello stesso.

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3198
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
          Risposta #18: Giovedì 22 Ott 2015, 20:16:51
          Pippo Reporter è sicuramente una delle saghe più meritevoli, tra quelle dell’ultima decade di Topolino, di essere raccolta in un’edizione ragionata, e la Definitive sembra essere proprio il luogo adatto per ospitarla.
          È possibile infatti osservare l’evoluzione di un ciclo di storie sempre bello, fin dall’inizio con un qualcosa in più, ma che progressivamente si libera di alcuni vincoli e schemi che alla lunga avrebbero certo stancato. E così, leggendo questo secondo albo, si può notare che la serie ha già iniziato a vivere di “vita propria”, slegandosi dalla struttura narrativa del precedente, nella quale l’azione prendeva spesso spunto da una rapina che Blackspot commissionava a Gambadilegno e ai suoi compari.
          Solo la prima avventura di questa seconda raccolta, La perla del fiume, soffre leggermente ancora di questa impostazione, che viene però subito attenuata da sviluppi interessanti come la nascita della storia d’amore tra Horace e Claire Le Belle e dalle citazioni a personaggi e fatti storici, che diventerà presto una delle caratteristiche principali della serie, come si vede in ciascuna delle 4 storie qui ristampate.
          Inutile ribadire come il Pippo di queste storie sia uno spettacolo, capito e interpretato perfettamente da Teresa Radice, che lo rende quello strambo filosofo che personalmente trovo essere la chiave di volta del personaggio, e da Stefano Turconi, che prende un qualsiasi cortometraggio con lo spilungone e ferma i vari frame su carta, senza dimenticare di aggiungerci del suo in una rielaborazione che parte dall’animazione, passa per Carpi e Barbucci e arriva alla sua matita. Basti vedere le tavole di Un ombrello, un cappello, un monello dove Pippo insegue il ragazzino al centro della trama per capire a cosa mi riferisco.
          C’è la citazione, mai fine a sé stessa, della storia disneyana attraverso il riferimento a Plane Crazy, c’è la rielaborazione fedele e personale di un classico della letteratura gialla in Dieci piccoli caimani, c’è l’omaggio a un grande dello spettacolo come Charlie Chaplin, e c’è perfino il modo per approfondire un animo a sorpresa romantico per Blackspot, che poi sarebbe riemerso con maggior chiarezza nella penultima storia del ciclo, Estate a Green Pond.

          Il volume è quindi imperdibile, e in aggiunta alla qualità delle storie ristampate c’è anche una significativa intervista ai due autori, dove si dicono tante cose interessanti tra ispirazioni, meriti, idee, pareri sui personaggi e sulla loro caratterizzazione, riflessioni sul proprio lavoro. Inoltre, un buon numero di bozzetti e studi di Stefano accompagnati da considerazioni ficcanti e condivisibili di Teresa.
          Un volume ancora migliore del primo, sintomo del fatto che – fortunatamente – la collana non si sta afflosciando ancora e prosegue a gonfie vele.

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2125
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
            Risposta #19: Domenica 25 Ott 2015, 16:39:24
            volume molto bello non vedo l' ora di prenderlo :). qui ci sono anche le prime due storie che lessi cioe' scuola di volo e dieci  caimani.

              Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
              Risposta #20: Giovedì 5 Nov 2015, 00:39:23
              Salve a tutti.
              Ho appena finito di leggere questo volume, molto bello, ma ho riscontrato un problema; scrivo qui perché vorrei confrontarmi con altri che hanno il volume, per vedere se è solo un mio problema o è generico.

              Il problema è che la terza storia del volume (Scuola di Volo), non è presente, o meglio, sono presenti solo le prime pagine, il volume passa dalla pagina 74 direttamente alla 99, cioè la prima pagina di Dieci Piccoli Caimani, troncandomi la storia precedente...

              I vostri volumi sono tutti corretti? Perché se è un errore presente unicamente nel mio volume, mi basterebbe ricomprarlo :)

              Grazie.
              « Ultima modifica: Giovedì 5 Nov 2015, 00:40:16 da 3cod3 »

                Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
                Risposta #21: Giovedì 5 Nov 2015, 09:02:42
                Salve a tutti.
                Ho appena finito di leggere questo volume, molto bello, ma ho riscontrato un problema; scrivo qui perché vorrei confrontarmi con altri che hanno il volume, per vedere se è solo un mio problema o è generico.

                Il problema è che la terza storia del volume (Scuola di Volo), non è presente, o meglio, sono presenti solo le prime pagine, il volume passa dalla pagina 74 direttamente alla 99, cioè la prima pagina di Dieci Piccoli Caimani, troncandomi la storia precedente...

                I vostri volumi sono tutti corretti? Perché se è un errore presente unicamente nel mio volume, mi basterebbe ricomprarlo :)

                Grazie.

                Il mio volume è corretto.
                Dato che è un difetto di fabbrica puoi provare a sentire con:

                - il servizio clienti Disney, a me avevano rimborsato (o meglio inviato a casa dopo un e-mail di lamentela) un volume perchè si era scolllato
                - una fumetteria, se gli porti del materiale fallato hanno il compito di sostituirlo.
                - se lo hai preso nell'edicola di fiducia puoi provare a sentire anche con l'edicolante. Dovrebbe potertelo cambiare anche lui.

                  Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
                  Risposta #22: Giovedì 5 Nov 2015, 11:45:56

                  Il mio volume è corretto.
                  Dato che è un difetto di fabbrica puoi provare a sentire con:

                  - il servizio clienti Disney, a me avevano rimborsato (o meglio inviato a casa dopo un e-mail di lamentela) un volume perchè si era scolllato
                  - una fumetteria, se gli porti del materiale fallato hanno il compito di sostituirlo.
                  - se lo hai preso nell'edicola di fiducia puoi provare a sentire anche con l'edicolante. Dovrebbe potertelo cambiare anche lui.

                  Parlerò con il gestore della mia fumetteria di fiducia (l'ho preso da lì), grazie mille :)

                    Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
                    Risposta #23: Giovedì 5 Nov 2015, 12:20:42

                    Parlerò con il gestore della mia fumetteria di fiducia (l'ho preso da lì), grazie mille :)

                    A loro sostituire un albo fallato costa solo "tempo" nel senso che devono segnalare la falla, restituirlo all'editore e farsi arrivare un volume sostitutivo.

                      Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
                      Risposta #24: Venerdì 6 Nov 2015, 15:31:24
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=dC0IwccaSEc[/media]

                      Con un po' di ritardo (c'erano altre priorità) ecco la video opinione dalla soffitta di camera mia. Buona visione!

                      *

                      happyhippy
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 240
                      • Esile sceneggiatrice
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
                        Risposta #25: Martedì 10 Nov 2015, 14:05:27
                        Oh, accipicchia.
                        Teresa Radice ringrazia per le belle parole  :D
                        venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                        stefanoturconi.blogspot.com

                          Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
                          Risposta #26: Martedì 10 Nov 2015, 15:15:23
                          Oh, accipicchia.
                          Teresa Radice ringrazia per le belle parole  :D

                          Se riferite al mio video... Beh è un dovere verso queste storie che mi han saputo coinvolgere.

                            Re: Definitive Collection 7 - Pippo Reporter Vol. 2
                            Risposta #27: Martedì 19 Apr 2016, 17:24:34
                            Tra l'altro ho notato che con questo volume il titolo è in bassorilievo rispetto al precedente (non so ancora il terzo).


                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)