Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
    Risposta #15: Lunedì 25 Apr 2016, 12:09:38
    Anche i vatt grossi sono aumentati. Da 5,70 a 5,90 euro. Vanno inseriti? :-/

    Il problema dei vatt è il numero di pagine. C'è una suddivisione sensata che si può fare? Vale a dire: i vatt grossi hanno sempre lo stesso numero di pagine, etc.?
    Se sì, saresti in grado di darmi i numeri? Grazie!

      Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
      Risposta #16: Lunedì 25 Apr 2016, 13:48:17

      Il problema dei vatt è il numero di pagine. C'è una suddivisione sensata che si può fare? Vale a dire: i vatt grossi hanno sempre lo stesso numero di pagine, etc.?
      Se sì, saresti in grado di darmi i numeri? Grazie!

      I Vattelapesca grandi se non sbaglio sono sempre 388 pagine mentre i piccoli 244

        Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
        Risposta #17: Lunedì 25 Apr 2016, 16:06:44

        I Vattelapesca grandi se non sbaglio sono sempre 388 pagine mentre i piccoli 244

        vero, a parte i colour edition, gli speciali di pk e altri speciali come ad esempio quello di sio.
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 16:09:29 da miriam »

          Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
          Risposta #18: Lunedì 25 Apr 2016, 16:51:23

          vero, a parte i colour edition, gli speciali di pk e altri speciali come ad esempio quello di sio.

          Io mi riferivo ai vattelapesca "classici" che  hanno sempre rispettivamente 388 [0.015 € per pagina]e 244 [0.014 € per pagina] pagine. I singoli speciali hanno foliazioni e prezzi tutti loro.
          In ogni caso le special e le fluo edition hanno tutte 368 pagine (su inducks sono segnare 372 quindi il sito panini non considera le copertine) tranne la Pink che ne ha 336 (su inducks dovrebbe segnarne 340 ma ne segna sempre 372), dovuto al fatto che le collaborazioni tra Ziche e Bosco è "limitata" a solo quelle storie, almeno per il momento. Per cui direi che a meno di eccezioni la foliazione standard è 372 pagine per 7,90 (0.021 € per pagina) [nella pink sono 340 pagine per 7,90 ovvero 0.023 € per pagina.]
          Interessante notare come per i vattelapesca normali il prezzo sia si 1,5 centesimo contro i 2,1 delle colored che hanno dalla loro il bordo colorato (che giustifica i 0,6 cent di differenza?). Altra cosa che non so come si potrebbe valutare... la brossura dei vattelapesca normali "scricchiola" e non si aprono bene mentre le special tengono bene non scricchiolano e si aprono bene. Quindi ok valutare il rapporto prezzo pagina, ma personalmente con le special mi trovo molto meglio che con i vattelapesca e penso tanti altri qui dentro per cui spendono "più volentieri" 0,6 centesimi per pagina per un prodotto decisamente più curato e accattivante.
          Altra cosa interessante da valutare sono le dimensioni. Vero che un vattelapesca grande ha un 0.015 € per pagina, mentre la Definitive varia tra gli 0,03 e gli 0,04, ma la singola pagina è più grande (cosa che al momento non si tiene in considerazione. Stando alle dimensioni dal sito panini la superficie per una pagina è 408 vs 282.75 centimetri quadri).
          Per dire il risultato di prezzo/ superficie per numero di pagine (volume dell'albo), ci da 0.000086 €/V (un albo random della nuova Legendary collection) contro 0.000075 €/V (se consideriamo una special edition) o 0.00005 €/V se consideriamo un vattelepasca grande.
          Dato indecifrabile, ma che risulta più completo del semplice rapporto prezzo/pagine visto che contempla anche la dimensione dell'albo.
          « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 17:15:19 da Topo_Nuovo »

            Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
            Risposta #19: Lunedì 25 Apr 2016, 17:13:06

            Io mi riferivo ai vattelapesca "classici" che  hanno sempre rispettivamente 388 [0.015 € per pagina]e 244 [0.014 € per pagina] pagine. I singoli speciali hanno foliazioni e prezzi tutti loro.

            ho capito a che ti riferivi, ho specificato quella cosa per dire che non tutti hanno le stesse pagine ci sono delle eccezioni. Quelli scritti sopra sono sempre dei vatt.

              Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
              Risposta #20: Lunedì 25 Apr 2016, 17:22:46

              ho capito a che ti riferivi, ho specificato quella cosa per dire che non tutti hanno le stesse pagine ci sono delle eccezioni. Quelli scritti sopra sono sempre dei vatt.

              Quello ok, ma se consideriamo che anche la Definitive sembra avere tre foliazioni standard (116, 132 e 164) e quindi un rapporto prezzo su pagina diverso di volta in volta, si potrebbero segnare le variazione dei vattelapesca standard nella tabella per vedere come varia il loro prezzo. I singoli speciali non li conterei più che altro perché fanno vita veramente a parte (a parte le special e fluo edition che come ho detto hanno un prezzo standard e una foliazione standard ben definitiva con una sola eccezione su 7 albi usciti) e trova il tempo che trova cercare di incasellarli mentre trovo sensato far vedere l'evoluzione dei vattelapesca standard.

                Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
                Risposta #21: Lunedì 25 Apr 2016, 21:11:26
                Per dire il risultato di prezzo/ superficie per numero di pagine (volume dell'albo), ci da 0.000086 €/V (un albo random della nuova Legendary collection) contro 0.000075 €/V (se consideriamo una special edition) o 0.00005 €/V se consideriamo un vattelepasca grande.
                Dato indecifrabile, ma che risulta più completo del semplice rapporto prezzo/pagine visto che contempla anche la dimensione dell'albo.

                Corretto. Bisogna peraltro distinguere la valutazione che si vuole fare: la tabella attuale, sostanzialmente, valuta il "materiale da leggere" più che l'albo (in questo senso va anche l'introduzione del fattore di equivalenza per Uack! e Tesori International); quindi non si fa differenza fra una Definitive (o un Giant) e un francobollo.
                Se riuscirò metterò una colonna in più con i rapporti da te suggeriti!

                (A breve anche i vatt.)
                « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 21:11:50 da A.Basettoni »

                  Re: U.R.C.A.: Una Rassegna di Costi ed Aumenti
                  Risposta #22: Lunedì 25 Apr 2016, 22:23:54

                  Corretto. Bisogna peraltro distinguere la valutazione che si vuole fare: la tabella attuale, sostanzialmente, valuta il "materiale da leggere" più che l'albo (in questo senso va anche l'introduzione del fattore di equivalenza per Uack! e Tesori International); quindi non si fa differenza fra una Definitive (o un Giant) e un francobollo.
                  Se riuscirò metterò una colonna in più con i rapporti da te suggeriti!

                  (A breve anche i vatt.)

                  Magari semplicemente basterebbe inserire le dimensioni degli albi. Anche perché altrimenti il dato che ho inserito non è così comprensibile. Poi ognuno fa le sue valutazioni se vale la pena spendere di più per pagina per pagine più grandi o se preferisce la quantità alla qualità (e ciò non vuol dire che Big sia peggiore di Uack! ma che accontenta pubblico diversi).

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)