Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2125
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #15: Sabato 23 Apr 2016, 21:30:10

    le storie extra ci sono tutte, e sono 6. Poi ci sono 4 storie "collegate" che non fanno strettamente parte della saga anche se la saga è citata ed è parte fondante della storia.
    In queste 4 collegate sono ricomprese Il sogno di una vita e l'ultima slitta per Dawson (ecco perchè in anteprima le hanno citate, credo, poiché non era scontato il loro inserimento).
    Da qui ecco perché Una lettera da casa e L'olandese volante non verranno comprese. Certo dovessero inserire pure loro sarebbe fantastico, aspetto anche io di leggerle da tempo.
    Ma su anteprima non hanno detto che delle sttoriie collegate ne verranno pubblicate solo due,quindi e' probabile che ristampino anche l olandese e una lettera da casa.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
      Risposta #16: Domenica 24 Apr 2016, 12:47:44
      Aridaje. Una lettera da casa non è un capitolo extra, quindi è normale che non ci sia.
      Anche perchè, pur avendo rimandi a molti episodi della $aga, per un 90% è il seguito diretto di un'altra grande storia del Don (La corona dei re crociati, nello specifico). Da dove sia uscito questo accostamento diretto alla $aga, ancora non sono sicura di averlo ben capito.
      « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 12:48:05 da Paperinika »

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1344
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
        Risposta #17: Domenica 24 Apr 2016, 14:12:22
        Da dove sia uscito questo accostamento diretto alla $aga, ancora non sono sicura di averlo ben capito.

        Probabilmente dal fatto che, pur non essendone un capitolo bis in quanto ambientata nel presente, rivela particolari importanti riguardo la famiglia di Paperone (la ricerca del tesoro da parte di Fergus, il legame con I cavalieri templari, il fatto che Matilda sia poi vissuta nel castello). Un po' come "L'ultima slitta per Dawson", che pure aggiunge particolari  a quanto narrato nella Saga. Quello che invece personalmente non mi è chiaro è il favore che ha avuto da parte del pubblico "Il sogno di una vita", storia puramente autocelebrativa che non aggiunge nulla a quanto narrato nella Saga.

        *

        ele684
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
          Risposta #18: Domenica 24 Apr 2016, 15:12:51
          Scusate per l' informazione inesatta che ho dato. Ha ragione Paperinika.  Sono ancora una novellina riguardo alla conoscenza di Don Rosa e mi sono sbagliata leggendo frettolosamente su Internet  :(
          Spero comunque di avere l' occasione di rileggere questa storia  magari sul mondo di uack.   :)
          « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 15:15:22 da ele684 »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (7)

          • ******
          • Post: 12611
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (7)
            Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
            Risposta #19: Domenica 24 Apr 2016, 15:18:46
            Per chiudere la questione in modo definitivo: l'altro ieri in conferenza hanno detto che è stato Don Rosa stesso a scegliere sia quali storie prendere in considerazione, sia quale modo di pubblicazione utilizzare per i capitoli bis, ovvero non inframezzandoli con i capitoli della $aga, come già accaduto in passato.
            « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 15:20:19 da pacuvio »

            *

            donald_barks
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 108
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
              Risposta #20: Domenica 24 Apr 2016, 17:40:30
              Beh che dire, presi al volo al comicon e fatti autografare, volume da non perdere per chi come me ancora non ne possedeva uno. Certo, si poteva fare meglio con un cartonato, però alla fine il risultato non è così male.
              Se posso fare un piccolo appunto però preferisco (copertina a parte) la standard alla variant in quanto la presenza delle alette protegge meglio dall'usura il bordo delle pagine, essendo leggermente più lungo, e poi soprattutto perché confrontandole mi sono accorto che sulla prima aletta ci sia una foto del Don con una piccola biografia, cosa che sulla variant, mancando di alette viene persa!
              Quindi chi comprerà solo la variant avrà un volume senza biografia, più costoso e più facilmente sgualcibile. Peccato  >:(

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3837
              • Innamorato di Bill Walsh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                Risposta #21: Domenica 24 Apr 2016, 18:02:45
                Ci sono censure di qualche tipo? E le traduzioni sono fedeli?

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                  Risposta #22: Domenica 24 Apr 2016, 18:22:48
                  Aridaje. Una lettera da casa non è un capitolo extra, quindi è normale che non ci sia.
                  Anche perchè, pur avendo rimandi a molti episodi della $aga, per un 90% è il seguito diretto di un'altra grande storia del Don (La corona dei re crociati, nello specifico). Da dove sia uscito questo accostamento diretto alla $aga, ancora non sono sicura di averlo ben capito.

                  ad onor del vero qui è riportato così, viene definita "storia collegata" (che è diverso da extra) quindi chi a va documentari su internet è anche normale che lo pensi:

                  http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Saga_di_Paperon_de'_Paperoni
                  « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 18:24:14 da Rockerduck87 »
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                    Risposta #23: Domenica 24 Apr 2016, 18:34:03
                    Per chi non l'ha ancora visto...
                    Lettering? Il solito di ZP? Colori? Quelli americani?
                    In breve, quali novità concrete rispetto alle precedenti edizioni?
                     [smiley=dankk2.gif]
                    « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 18:34:57 da iuventuri »

                    *

                    frrr7
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (4)

                    • **
                    • Post: 204
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                      Risposta #24: Domenica 24 Apr 2016, 19:48:13
                      Scusate, ricordo di aver letto da qualche parte che c'era stato un errore da parte di Rosa nella linea temporale del professor Sentimento Cuorcontento che non sarebbe dovuto apparire perché morto prima di poter incontrare Paperone e questo errore era stato corretto nelle revisioni successive della Saga (spero di essermi spiegata  :-[).
                      Stavo sfogliando il volume ed ho notato che la vignetta "dell'ncontro" è diversa la traduzione dalla versione inglese della Fantagraphics, su Tesori è "Già! Diciannove anni fa ho trovato una valle sperduta nelle Ande, dove vivevano galline quadrate allevate da persone quadrate!"
                      Quella Fantagraphics "Yes! A padre in Cuzco told me these came frome a lost valley in the Andes where aquare poultry is raised by li'l square people!"
                      Quindi la traduzione è quella vecchia senza correzione? È la stessa del volume di Repubblica.

                      Ho dato una veloce sfogliata, ma i colori ed il lettering mi sembrano come quelli di Zio Paperone & co.
                      Ho notato è che questa vignetta è senza didascalia come nella versione inglese.
                      E la tavola del Titanic è stata rielaborata dall'originale americano.

                      ciao

                      « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 19:56:31 da frrr7 »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                        Risposta #25: Domenica 24 Apr 2016, 22:23:16
                        Scusate, ricordo di aver letto da qualche parte che c'era stato un errore da parte di Rosa nella linea temporale del professor Sentimento Cuorcontento che non sarebbe dovuto apparire perché morto prima di poter incontrare Paperone e questo errore era stato corretto nelle revisioni successive della Saga (spero di essermi spiegata  :-[).
                        Stavo sfogliando il volume ed ho notato che la vignetta "dell'ncontro" è diversa la traduzione dalla versione inglese della Fantagraphics, su Tesori è "Già! Diciannove anni fa ho trovato una valle sperduta nelle Ande, dove vivevano galline quadrate allevate da persone quadrate!"
                        Quella Fantagraphics "Yes! A padre in Cuzco told me these came frome a lost valley in the Andes where aquare poultry is raised by li'l square people!"
                        Quindi la traduzione è quella vecchia senza correzione? È la stessa del volume di Repubblica.

                         :o
                        Non l'ho ancora letto, ma sono andata a controllare... e accidenti, è vero. Strana questa "dimenticanza"?

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12597
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                          Risposta #26: Domenica 24 Apr 2016, 23:08:32
                          mi sono accorto che sulla prima aletta c'è una foto del Don con una piccola biografia, cosa che sulla variant, mancando di alette viene persa!
                          Quindi chi comprerà solo la variant avrà un volume senza biografia, più costoso e più facilmente sgualcibile. Peccato  >:(
                          Anche senza alette penso che la biografia e la foto del Don ci saranno anche nella variant, magari posizionate diversamente.
                          Fino ad ora ho sempre visto la variant bianca senza titolo: avrà gli stessi brutti caratteri o, magari, sarà più irregolare e a rilievo, come la pepita?
                          « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 23:09:03 da leo_63 »

                            Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                            Risposta #27: Domenica 24 Apr 2016, 23:14:38
                            Anche senza alette penso che la biografia e la foto del Don ci saranno anche nella variant, magari posizionate diversamente.
                            Fino ad ora ho sempre visto la variant bianca senza titolo: avrà gli stessi brutti caratteri o, magari, sarà più irregolare e a rilievo, come la pepita?

                            Purtroppo ho controllato e confrontato avendole prese entrambe. La biografia non c'è proprio da nessuna parte è questo che mi ha fatto storcere il naso, i volumi dentro sono identici cambiano solo le copertine.  >:(
                            Esatto è tutta bianca con solo il contorno della pepita brillantinato e la pepita in leggero rilievo lucido dorato, Paperone sempre lucido, alla fine ha un suo perché, forse troppo tendente a sporcarsi ma tant'è.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12597
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                              Risposta #28: Domenica 24 Apr 2016, 23:40:20

                              Se mai dovessi prendere l'ennesima Saga (oltre alle puntate su ZP ho la PaperDinastia, il DUCK e il volume ZP & Co della Serie Oro di Repubblica), questa sarà sicuramente la variant bianca: preferisco un volume con una pepita in rilievo e senza quei caratteri da saldi di fine stagione che uno con in più 'solo' una foto e una (immagino) stringata biografia.
                              « Ultima modifica: Domenica 24 Apr 2016, 23:42:12 da leo_63 »

                              *

                              Vito65
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1558
                              • ex Generale Westcock
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                                Risposta #29: Lunedì 25 Apr 2016, 00:32:22
                                Se mai dovessi prendere l'ennesima Saga (oltre alle puntate su ZP ho la PaperDinastia, il DUCK e il volume ZP & Co della Serie Oro di Repubblica), questa sarà sicuramente la variant bianca: preferisco un volume con una pepita in rilievo e senza quei caratteri da saldi di fine stagione che uno con in più 'solo' una foto e una (immagino) stringata biografia.
                                 
                                Tu dici: se mai dovessi prendere l'ennesima saga...Io sono certo che non prenderò Tesori, o almeno non prenderò il primo volume nè in versione regular nè in versione variant. La ritengo un'ottima iniziativa, ma avendo già Zio Paperone Progetto D.U.C.K. e il volume Serie Oro di Repubblica, non mi sembra proprio il caso di avere la Saga in triplice copia: tranne che nel prossimo numero venga ristampata qualcosa in più di quello che già possiedo.
                                « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 00:35:04 da Vito65 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)