Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 79
  • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #30: Lunedì 25 Apr 2016, 00:39:11
    Ad un ragazzo in fila davanti a me per l'autografo (anch'egli, come me, con una copia di "Paper Dinastia") Don Rosa ha corretto una imprecisione: nella prima tavola, a pagina 9 per la precisione, l'ultimo riquadro mostra un Paperone che non ha le pupille completamente disegnate, perché coperte dagli occhiali. Evidentemente per Don questo era un errore, perché gliel'ha corretto ;D

    *

    MagroDisney
    Evroniano
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 127
    • Sberequeck!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
      Risposta #31: Lunedì 25 Apr 2016, 01:18:12
      ... ecco il mio Tesoro...
      Vi aspetto sulla mia pagina Magro Disney... buon divertimento!!

        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
        Risposta #32: Lunedì 25 Apr 2016, 01:23:05
        Se mai dovessi prendere l'ennesima Saga (oltre alle puntate su ZP ho la PaperDinastia, il DUCK e il volume ZP & Co della Serie Oro di Repubblica), questa sarà sicuramente la variant bianca: preferisco un volume con una pepita in rilievo e senza quei caratteri da saldi di fine stagione che uno con in più 'solo' una foto e una (immagino) stringata biografia.
         

        Sono d'accordo con te, ma devi anche considerare che questa è la prima versione con i colori approvati dal Don (la n.1 è argento e non oro), proprio per questo preferirei, visto che nessuna delle 2 è perfetta e di lusso spendere ancor meno e avere le alette che in mano lo fanno sembrare un volume più "speciale" e non l'ennesimo volume di uack più cicciotto.
        Detto questo a chi già la possiede consiglio di aspettare un'edizione di lusso e cartonata, se mai arriverà.  ;)

        Ps anche la copertina normale ha dell'oro lucido nel titolo e nella costina, come la pepita della variant per intenderci. Mancano solo i brillantini
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 01:24:31 da donald_barks »

        *

        evilwithin
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 49
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
          Risposta #33: Lunedì 25 Apr 2016, 11:04:13
          Bene, bene... Mi sono ordinato la variant, ma appena trovo la regular in edicola ne prendo copie per regali vari e per la biblioteca la cui copia si era sfasciata per l'uso intenso.

          A meno di 7 euro poi... Quando ricordo periodi in cui si ricorreva alle fotocopie (perfino nella redazione del topo) perché le varie edizioni precedenti erano esaurite... Stavolta meglio essere previdenti... Anche se la mia copia rimarrà sempre progetto DUCK con la copertina dorata, quanti ricordi!

            Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
            Risposta #34: Lunedì 25 Apr 2016, 11:53:01
            Io invece sto aspettando domani per prendermi la Normal! Ho già preso delle Variant in passato e se non dovessi seguirmi la collana prenderei la Variant, ma sapendo che la seguirò, vedermi un numero diverso da tutti gli altri mi infastidisce non poco!
            Se facessero Variant per ogni numero sarebbe già un altro discorso...poi magari al prossimo Lucca Comics...se allo stand della Panini ancora c'è...ed io devo arrivare a 30€ per la busta  ::)
            "In cerca dell'illuminazione"

              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
              Risposta #35: Lunedì 25 Apr 2016, 13:52:46
              Io invece sto aspettando domani per prendermi la Normal! Ho già preso delle Variant in passato e se non dovessi seguirmi la collana prenderei la Variant, ma sapendo che la seguirò, vedermi un numero diverso da tutti gli altri mi infastidisce non poco!
              Se facessero Variant per ogni numero sarebbe già un altro discorso...poi magari al prossimo Lucca Comics...se allo stand della Panini ancora c'è...ed io devo arrivare a 30€ per la busta  ::)

              Premesso che secondo me ci sarà ancora... ma a Lucca dovrebbe uscire, come negli scorsi anni, diversa roba per cui non vedo il problema di arrivare a 30 € anche senza questa variant...

                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                Risposta #36: Lunedì 25 Apr 2016, 14:16:10
                Ho chiesto allo stand se ci sarà una variant anche per il n.2 ma mi è stato detto di no  :'(

                  Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                  Risposta #37: Lunedì 25 Apr 2016, 14:17:40
                  Ho chiesto allo stand se ci sarà una variant anche per il n.2 ma mi è stato detto di no  :'(

                  le variant di solito si fanno per il numero 1. :)
                  « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 14:32:15 da miriam »

                  • **
                  • Post: 79
                  • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                    Risposta #38: Lunedì 25 Apr 2016, 14:28:49
                    Strano, solitamente leggo molte critiche per le variant cover o le ristampe con cover diverse, però da questi ultimi messaggi sembra quasi che la Panini non ne faccia abbastanza  ;D
                    Gli appassionati sono proprio difficili da accontentare :)

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                      Risposta #39: Lunedì 25 Apr 2016, 15:13:56
                      Strano, solitamente leggo molte critiche per le variant cover o le ristampe con cover diverse, però da questi ultimi messaggi sembra quasi che la Panini non ne faccia abbastanza  ;D
                      Gli appassionati sono proprio difficili da accontentare :)
                      Come la fai la sbagli. E' sempre così. :P
                      Quindi tanto vale che facciano di testa propria.
                      « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 15:14:19 da Paperinika »

                      *

                      Flintheart Glomgold
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 432
                      • Un boero particolarmente infido.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                        Risposta #40: Lunedì 25 Apr 2016, 20:33:39
                        Non vedo l'ora di prenderlo, sto fremendo! E' dal lontano 2001 (da quando presi "Paperdinastia") che aspettavo di poter avere una nuova Saga. Copertina stupenda (a mio parere di gran lungo migliore della variant, abbastanza deludente) e dicono che gli editoriali siano più accurati rispetto alle altre versioni con interventi di Don Rosa. L'unica pecca (e non credo di essere l'unico a notarla) è l'assenza, ancora una volta, delle storie che completerebbero la Saga. Poi ho notato che Tesori non ha la grandezza di Uack! o sbaglio? Se così fosse sarebbe un'altra cosa negativa, perchè non renderebbe giustizia alle stupende vignette un volume più piccolo.
                        « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 20:34:51 da D.U.C.K. »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10522
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                          Risposta #41: Lunedì 25 Apr 2016, 20:37:54
                          L'unica pecca (e non credo di essere l'unico a notarla) è l'assenza, ancora una volta, delle storie che completerebbero la Saga.
                          Per queste storie c'è il secondo volume. :)

                          *

                          Flintheart Glomgold
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 432
                          • Un boero particolarmente infido.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                            Risposta #42: Lunedì 25 Apr 2016, 20:41:26
                            Per queste storie c'è il secondo volume. :)

                            Lo so, ed è proprio questo il problema. Se le avessero inglobate nel primo volume sarebbe stata una versione praticamente perfetta. Anche le altre ripubblicazioni della Saga che sono uscite hanno lo stesso problema (Paperdinastia sarebbe potuta essere perfetta se non fosse per il titolo e per l'assenza de "Il sogno di una vita")

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                              Risposta #43: Lunedì 25 Apr 2016, 20:55:57

                              Lo so, ed è proprio questo il problema. Se le avessero inglobate nel primo volume sarebbe stata una versione praticamente perfetta. Anche le altre ripubblicazioni della Saga che sono uscite hanno lo stesso problema (Paperdinastia sarebbe potuta essere perfetta se non fosse per il titolo e per l'assenza de "Il sogno di una vita")

                              Ognuno ha i suoi gusti, ma personalmente ritengo questa soluzione dei 2 volumi la migliore possibile.
                              Certo, per venire un po' dalla tua parte, vale la pena far notare che non abbiamo un volume "unico" con tutta la saga integrata dai capitoli B e C, questo è vero e prima o poi dovranno sanare questa mancanza. Però dai, con queste uscite siamo parecchio a posto  ;)

                              Però su Paperdinastia mancavano La prigioniera del fosso e L'astuto papero. Il sogno di una vita non è un capitolo integrativo, è uno di quei famosi collegati, quindi non credo si possa ritenere assenza in senso stretto.
                              « Ultima modifica: Lunedì 25 Apr 2016, 20:59:21 da Rockerduck87 »
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Flintheart Glomgold
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 432
                              • Un boero particolarmente infido.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                                Risposta #44: Lunedì 25 Apr 2016, 21:32:04

                                Ognuno ha i suoi gusti, ma personalmente ritengo questa soluzione dei 2 volumi la migliore possibile.
                                Certo, per venire un po' dalla tua parte, vale la pena far notare che non abbiamo un volume "unico" con tutta la saga integrata dai capitoli B e C, questo è vero e prima o poi dovranno sanare questa mancanza. Però dai, con queste uscite siamo parecchio a posto  ;)

                                Però su Paperdinastia mancavano La prigioniera del fosso e L'astuto papero. Il sogno di una vita non è un capitolo integrativo, è uno di quei famosi collegati, quindi non credo si possa ritenere assenza in senso stretto.

                                Beh è pur sempre Don Rosa, poi dopo tanta attesa ci può stare che non sia perfetta al 100%. Confido nelle prossime versioni.

                                Credevo che anche Il sogno di una vita fosse ufficialmente un capitolo bis, quindi è come una Lettera da casa, una storia che ha dei riferimenti, ma non è direttamente collegata alla Saga.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)