Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 1 (Maggio 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
    Risposta #105: Giovedì 28 Apr 2016, 12:05:49
    Stamattina ho preso il volume, come immaginavo, iniziare una nuova collezione senza numero 1, sarebbe stato imperdonabile. Ho fatto in tempo, era l'ultimo rimasto.

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
      Risposta #106: Giovedì 28 Apr 2016, 12:12:46
      Straordinaria questa nuova collana........... sono felicissimo che si inizino a stampare le belle pubblicazioni estere e si comincia alla grande con Don Rosa... tanta roba, acquisto obbligato..
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
        Risposta #107: Giovedì 28 Apr 2016, 15:16:33
        [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1461675479/13#13][splithere][/link][splithere_end]

          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
          Risposta #108: Giovedì 28 Apr 2016, 22:12:26
          Ho trovato un altro paio di differenze:

          - Nel Klondike Paperone ha il vestito marroncino, perché fatto di pelli, e non rosso.

          -pg 157 e metà di 158 i colori sono più scuri per dare uno stacco al racconto della leggenda.

          *

          Mortimer.M
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 303
          • SShhhh
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
            Risposta #109: Venerdì 29 Apr 2016, 10:01:09
            Ho avuto la forte tentazione di prendere la variant (propostami al prezzo della regular), ma vedendo che la costola era differente, ho optato per la standard per una maggiore uniformità in libreria, dato che penso di seguire l'intera testata.
            Temo sia un disturbo ossessivo-compulsivo....  ;D

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 10521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
              Risposta #110: Venerdì 29 Apr 2016, 10:53:13
              Ho trovato un altro paio di differenze:

              - Nel Klondike Paperone ha il vestito marroncino, perché fatto di pelli, e non rosso.

              -pg 157 e metà di 158 i colori sono più scuri per dare uno stacco al racconto della leggenda.
              Ieri ho letto solo le pagine di introduzione, e, al netto degli spoiler di cui si è già parlato qualche post fa (quelli nella pagina introduttiva) ho già trovato almeno tre errori di battitura, di cui uno bello grosso, oltretutto (Magnago - che è in provincia di Milano - invece di Maniago, città di origine del nonno di Don Rosa)... andiamo bene. :-X

              Che poi, tornando un attimo sul discorso spoiler... io sono una di quelli che in genere non si lamentano più di tanto, anche perchè da una pagina riassuntiva dell'intera saga, mi aspetto un sunto generale, non certo la biografia per filo e per segno dell'autore, o un elenco esaustivo di tutti i fatti di ispirazione barksiana (per quelli ci sono le pagine ad introduzione dei singoli capitoli), però cavolo, dire così en passant
              Spoiler: mostra
              che la madre muore
              (metto sotto spoiler casomai qualcuno ancora non fosse a conoscenza), così come se niente fosse... accidenti, capisco il non limitarsi, ma così mi sembra davvero troppo! :o
              Visto che ammettono candidamente giusto una pagina prima che le precedenti ristampe sono esaurite, non è difficile immaginare che ci sia non poca gente che ancora non ha mai letto la Saga. Bah.
              « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 10:54:08 da Paperinika »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                Risposta #111: Venerdì 29 Apr 2016, 12:20:45
                [split] [link=https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1461675479/25#25][splithere][/link][splithere_end]

                *

                Sir Top de Tops
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 988
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                  Risposta #112: Venerdì 29 Apr 2016, 13:59:50
                  Visto oggi in edicola, sembra un bel manufatto, ma ho deciso di non comperarlo. Aspetterò l'"ominia" del Don, prima o poi dovranno pur farla  ;)



                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                    Risposta #113: Venerdì 29 Apr 2016, 14:54:20
                    Visto oggi in edicola, sembra un bel manufatto, ma ho deciso di non comperarlo. Aspetterò l'"omnia" del Don, prima o poi dovranno pur farla  ;)

                    io non tratterrei il respiro. Stanno ristampando Don Rosa a destra e a manca, ergo un'omnia, se arriverà, arriverà tra molto, molto tempo. Io temo questo.
                    Se la Saga l'hai già letta o ce l'hai in diversa edizione è un altro discorso, ma, se devi ancora leggerla, attendere ulteriormente qualcosa che potrebbe impiegare anni ed anni ad arrivare non te lo consiglierei, visto di cosa stiamo parlando nel concreto e del prezzo con cui puoi averla.
                    « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 14:55:09 da Rockerduck87 »
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10521
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                      Risposta #114: Venerdì 29 Apr 2016, 15:50:18
                      Mi sembra che siano stati annunciati Tesori con le storie di Gottfredson : Spero che vengano editate nella versione GLADSTONE  anni '90 che rende più moderna la lettura, senza le inevitabili ripetizioni delle strisce giornaliere (tanto i puristi possono sempre recuperare le edizioni Traverso, Comic art, ecc.). Inoltre spero che sia l'occasione per monografici con Ezechiele, Lupetto e 3 pigs (e 3 lupetti) dei grandi Turner, Buettner, Murry ed Eisenberg: Sono ministorie geniali che hanno il sapore della ripetitività che può avere una serie di telefilm. Ciao a tutti ! :D
                      Allora, è la terza volta in 24 ore che fai un commento stringato (e sempre lo stesso, tra l'altro) con opinioni e altro sulla collana generale. Questa è la discussione relativa alla prima uscita, se non te ne fossi accorto. La discussione generale sulla testata è quest'altra, e lì sono stati spostati i tuoi precedenti messaggi sull'argomento.
                      Basta, adesso?
                       >:(
                      « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 15:54:02 da Paperinika »

                        Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                        Risposta #115: Venerdì 29 Apr 2016, 17:33:13
                        Secondo voi questo volume diverrà raro e molto costoso come paperdinastia?

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                          Risposta #116: Venerdì 29 Apr 2016, 18:21:58
                          Secondo voi questo volume diverrà raro e molto costoso come paperdinastia?

                          Noto che a molti interessa esclusivamente il contenuto del volume, sì sì...

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                            Risposta #117: Venerdì 29 Apr 2016, 18:56:32

                            Noto che a molti interessa esclusivamente il contenuto del volume, sì sì...

                            Zio Paperone sarebbe fiero dell'interesse extra-narrativo  ;D
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            frrr7
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 204
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                              Risposta #118: Venerdì 29 Apr 2016, 18:58:42
                              Che poi, tornando un attimo sul discorso spoiler... io sono una di quelli che in genere non si lamentano più di tanto, anche perchè da una pagina riassuntiva dell'intera saga, mi aspetto un sunto generale, non certo la biografia per filo e per segno dell'autore, o un elenco esaustivo di tutti i fatti di ispirazione barksiana (per quelli ci sono le pagine ad introduzione dei singoli capitoli), però cavolo, dire così en passant
                              Spoiler: mostra
                              che la madre muore
                              (metto sotto spoiler casomai qualcuno ancora non fosse a conoscenza), così come se niente fosse... accidenti, capisco il non limitarsi, ma così mi sembra davvero troppo! :o
                              Visto che ammettono candidamente giusto una pagina prima che le precedenti ristampe sono esaurite, non è difficile immaginare che ci sia non poca gente che ancora non ha mai letto la Saga. Bah.

                              Mi riferivo proprio a questo, io non mi faccio mai grandi problemi con gli spoilers, però piazzarli così in bella vista, prima ancora che la storia inizi mi è sembrato esagerato.

                              Perciò ripeto, se non avete letto la saga e volete evitare spoiler evitate pg 8-9  :)

                              Noto che a molti interessa esclusivamente il contenuto del volume, sì sì...
                              Basta fare un giro per ebay e si vede quanto il contenuto sia importante...  ::) (fermo restando che ognuno fa quel che vuole, eh!)

                              ciao

                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori International 1 (Maggio 2016)
                                Risposta #119: Venerdì 29 Apr 2016, 19:36:17

                                Basta fare un giro per ebay e si vede quanto il contenuto sia importante...  ::) (fermo restando che ognuno fa quel che vuole, eh!)

                                ciao

                                ci sono già in vendita i volumi con la firma di Don Rosa... ammesso e non concesso che la firma sia autentica, perchè ci vuol poco eh  ;D
                                io non comprerei mai da ebay una cosa "firmata"
                                « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 19:36:35 da Rockerduck87 »
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)